Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGLIONE VIA NICOLA SARDI 15
14030 ROCCHETTA TANARO (AT)
0141644178
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Al Portico di Miari Alberto

Carni di prima qualità


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 12:30
Martedì:
08:00 - 12:30
Mercoledì:
08:00 - 12:30
Giovedì:
08:00 - 12:30
Venerdì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
dairies Caseificio Principato

Il caseificio Principato nato nel 2004 con sede a Montoro in provincia di Avellino, ha da sempre accontentato il palato dei clienti più esigenti. A conduzione familiare, gestito accuratamente da Manlio Principato ed Elvira Dentice, utilizza per i trasformati dei suoi prodotti caseari, solo latte fresco di giornata direttamente fornito dalle robuste e vigorose bufale della Piana del Sele.

Attualmente apprezzato nella provincia di Salerno, Avellino e Ravenna propone prodotti lavorati artigianalmente come Mozzarelle, Trecce, Bocconcini, Ricotte e Caciocavalli garantendo qualità certificata e controlli costanti.

Foto
dairies Caseificio Battiniello Srl

LA STORIA


Il piacere per il buon cibo a Napoli è cosa seria da almeno trecento anni.
Difficilmente un napoletano mangia “arrangiato”, mal che vada si salva nei numerosissimi punti vendita del cibo da strada, vero e proprio cult partenopeo, o in pizzeria o ancora nelle salumerie con cucina. Queste ultime sono andate un po’ diminuendo, anche se di recente qualcuno in città cerca di rilanciare queste attività dall’atmosfera piacevolmente retrò. Al corso Secondigliano la famiglia Battiniello porta avanti questa tradizione da almeno quattro generazioni. Sono partiti alla fine dell’800 a Capodichino dove avevano un terreno agricolo con punto vendita e piccola offerta di piatti del giorno.


Nel 1928, a causa dell’avanzata edilizia della città, i fratelli Battiniello si trasferiscono a Secondigliano in una masseria dove aprono ‘O Furn’ viecchje, il vecchio forno nel quale tutti i giorni si preparava il pane, qualche pizza e casatiello. La zona all’epoca aveva ancora una identità agricola diffusa, poi persa del tutto, e qui la famiglia allevava mucche rifornendo di latte fresco gli abitanti della zona, insieme a frutta e verdura. Verrebbe da dire “tiemp’ bell’ ‘e na vota. Anche qui l’incalzare della cementificazione ha sottratto spazio all’agricoltura abbattendo la masseria con o furn viecchje per dare forma al corso


Secondigliano e alle tante costruzioni che nel tempo si sono susseguite. Così nel 1966 ,nei locali ricevuti in cambio del terreno e della masseria, si inaugura Il Pizzicagnolo, salumeria e cucina dove si propongono soprattutto i prodotti propri dai terreni agricoli ad Avezzano e Chiaiano e la mozzarella di bufala del proprio caseificio a Secondigliano. Grazie alla fiducia dimostrata dai clienti e alla volontà di diffondere il proprio marchio ma soprattutto la propria tradizione, i fratelli Pasquale e Tommaso inaugurarono in un primo momento ,nel 1997, un secondo Pizzicagnolo a Via Chiaia, un punto vendita piccolo, ma davvero delizioso dove è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità, e soprattutto la mozzarella di bufala di loro produzione.


Successivamente, nel 2005, viene inaugurata una terza sede, un proprio caseificio con annesso punto vendita, situato a Miano e gestito dai rispettivi figli. Insomma i Battiniello sono dei professionisti del gusto
secondo le tradizioni gastronomiche napoletane e da circa cento anni sono un punto di riferimento importante per i palati del quartiere Secondigliano.


Foto
agribusiness Frutta Zero di Giovanni Lippo

FruttaZero, vendita diretta di prodotti ortufrutticoli made in Basilicata, qualità e convenienza a km zero.
Consegna a domicilio gratuita.

Foto
butchers Macelleria Calabria di Gregorio Calabria

Carni selezionate, salumi, formaggi,sali particolari, vini e aceti.


Tutto all'insegna della tradizione e della qualità.

Foto
farms Società Agricola Fattoria Fontetto di Domenico e Gianpiero Chiari

Nel cuore della Valmarecchia, immersa tra le colline del Montefeltro ha sede la Fattoria Fontetto dei fratelli Domenico e Gian Piero Chiari.


Allevatori da sempre secondo natura.


Dalla coltivazione all’allevamento,dalla macellazione alla vendita
Priorità:
•benessere animale
•sostenibilità
•qualità

Foto
seafood Pescheria Adriatica Snc di Ridolfi A e C.

Arrivi giornalieri da Chioggia, un mercato che offre oltre al pescato locale anche un'ampia scelta di prodotti di qualità che provengono da tutte le regioni d'Italia.


La nostra gastronomia è artigianale e ci avvaliamo dell'utilizzo di ingredienti di prima scelta e grande qualità senza uso di conservanti.

Foto
butchers Sfizi di Carne di Suriano Giuseppe Macelleria Gastronomia

La Macelleria Sfizi Di Carne propone tantissime idee di piatti pronto-cuoci con esclusiva carne Siciliana nata allevata e macellata in Sicilia

Foto
wines Cristiana Bettili Wines

Azienda che produce vini biologici e che commercializza con tre diversi marchi legati al territorio di provenienza delle uve

Foto
agribusiness Minimarket di Assunta Taccone

Food Shop
• Prodotti tipici Molisani e tanto altro.
• Per info su costi e spedizioni  366 5221279

Foto
agribusiness Mannara Punto vendita

La nostra selezione propone solamente i migliori prodotti freschi legati alla più genuina tradizione Italiana, preparati con cura e passione da esperti maestri caseari.

Foto
butchers Macelleria Carlevaro

Qualità e sapienza

Il nostro modo di lavorare… per Voi

La provenienza delle nostre carni di manzo, solamente da capi da noi selezionati, è di razza pura piemontese di sesso femminile e maschile, nel secondo caso solo se castrati, proveniente da stalle da noi selezionate con produzione propria di foraggio dedicato all’allevamento, senza utilizzo di OGM o somministrazione di ormoni, con cui collaboriamo da decenni a stretto contatto siccome si trovano nei paesi limitrofi a Silvano d’Orba, per garantire sempre la miglior qualità possibile. Ed è proprio questo il fattore di qualità indispensabile che ci contraddistingue, ogni pezzo di carne venduto viene sezionato dalle nostre mezzene e, per mantenere tale la qualità e genuinità abbiamo bisogno anche del Vostro aiuto, chiedendo un acquisto eterogeneo di prodotti: dal bollito alla tagliata, dalle fettine allo spezzatino, dalla bistecca allo stracotto, dal roast beef alla punta di petto, dalla testina al macinato da sugo e noi dalla nostra saremo sempre lietissimi di condividere con tutti le ricette e i metodi di cottura affinché posiate godere al meglio ogni sezione di questi pregiati capi di Fassona Piemontese.


La Fassone Piemontese è tra le carni rosse che presentano la percentuale minore di colesterolo, anche se non le manca di certo una buona presenza di grasso che tiene morbida e rende gustosa la carne, accentuati ulteriormente dal processo di frollatura  che ci riserviamo di effettuare nelle nostre celle frigorifere a temperatura, umidità e ventilazione controllata per minimo 10 giorni con capo ancora intero. La frollatura è quel lasso di tempo che passa dall’abbattimento del capo alla sezionatura in vari stalli.


Tale processo riserva diversi vantaggi, soprattutto al consumatore quali:

    - Perdita ed evaporazione significativa di acqua che permette alla carne di asciugarsi e compattarsi e di conseguenza si ha una concentrazione dei sapori, dovuta anche a reazioni di maturazione che creano e amplificano i sapori della carne.
   - Denaturazione del connettivo: reazione enzimatica che permette al tessuto connettivo di diventare morbida gelatina con aumento dell’umidità all’interno della carne in cottura.
    - Miglioramento della digestione.


Dopo questa iniziale “frollatura minima” decidiamo se continuare in base a età e marezzatura dei capi; nel caso delle scottone procediamo al disosso di alcuni tagli, e altri che vanno consumati con osso, ad esempio costate e fiorentine, vengono riposti nella cella di maturazione dove trascorreranno ancora almeno 30 giorni. Nel caso invece di manzarde o vacche, capi con qualche anno in più rispetto alle scottone, la frollatura iniziale è di 30 giorni intere più ulteriori 30/40 giorni minimo in cella di maturazione, per raggiungere, oltre a un gusto davvero profondo, anche la giusta tenerezza


Oltre a tutti i tagli di manzo trattiamo anche il suino, optando per il suino pesante piemontese che si presenta con una carne soda, asciutta e grassa che ci permette di produrre vari insaccati stagionati e non senza bisogno di aggiunte di glutine lattosio o conservanti, ma semplicemente aggiungendo sale, spezie fresche e vino.


Completiamo il nostro “menù” con gli articoli avicoli. Ci serviamo esclusivamente da un allevamento a pochi chilometri dalla nostra macelleria, che ci offre tutti prodotti certificati dal consorzio avicolo piemontese. Dal pollo al tacchino che sono sempre presenti fino ad arrivare a quaglie, anatre, galline, galli, capponi e faraone che sono da prenotare. Che dire, sbizzarritevi ad acquistare!


Servizio di consegna a domicilio

per  ordini contattare il  numero 3713444302 (anche tramite whatsapp)

Consegna entro 48h



Foto
agribusiness Mulino A Pietra Caldaroni

Gerardo caldaroni, dal 1780 la qualità....della tradizione!

Foto
roasting plants Caffè dal Mondo Produttori Diretti di Eccellenze 100% Made In Italy

Produttori di eccellenze

Nati nel 2009, oggi contiamo oltre 30 punti vendita nel nord Italia ogni mese 1 milione di capsule e cialde prodotte ogni mese. Anni di esperienza ci hanno convinto che il quotidiano rito del caffè sia l’espressione più tipica del gusto e della cultura alimentare italiana.
 

100% MADE IN ITALY

Una convinzione che ci spinge ad avere, quale primo criterio di scelta tra le selezioni del caffè, la qualità. Il momento del caffè suggerisce all’immaginazione differenti emozioni, ma ciò che accomuna tutti noi italiani è il senso della tradizione. Ci incarichiamo del difficile compito di fondere l’innovazione tecnologica delle capsule monouso, pratiche e facili da utilizzare, con la tradizione dell’autentico espresso italiano.

Foto
agribusiness Real Spezie - Meva Chef

Orari di apertura;
Lunedì:
09:00 - 17:00
Martedì:
09:00 - 17:00
Mercoledì:
09:00 - 17:00
Giovedì:
09:00 - 17:00
Venerdì:
09:00 - 17:00
Sabato:
09:00 - 17:00
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Salumeria Torrione Sas

Salumi e formaggi selezionati di 1' qualita'
Carni fresche
suine e avicole nazionali.