Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGAGLINI STEFANO TRASPORTI VIA FILLIDE 43
00155 ROMA (RM)
062294086
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Cantine Spanu

loghe è un vino I.G.T. a base cannonau,vinificato unitamente ad altri uvaggi autoctoni a bacca nera


Una vivida passione per la terra, la cultura vitivinicola tramandata nel tempo, unitamente ad un laico anticonformismo; sul pensiero unico,dell etica sul profitto,dello spirito sulla materia,della natura sull artificio,dell uomo sull automa,per il primato della politica sull economia,del donarsi sul richiedere,dello spirito critico, sui modelli culturali imposti dal gregge,come vuole significare la pecora nera riportata in etichetta,a favore delle idee che diventano azioni,dell essere sul sembrare; questi sono statii presupposti alla base della genesi di ILOGHE. Parafrasando Nietzsche, "Dovremmo sbarazzarci del cattivo gusto di andare d'accordo con tutti"."Le cose grandi ai grandi,le finezze ai sottili,le rarità ai rari".Elaborando questi concetti fondamentali,abbiamo quindi eseguito una vinificazione,con metodo tradizionale,utilizzando solo i migliori uvaggi autoctoni, ottenendo così, questo vino rosso,giovane,autentico,dal sapore morbido,fresco,profumato,ma di carattere,che ben si accompagna con i piatti della cucina mediterranea e internazionale.


"è la dose che fa il veleno"
Paracelso


vinodabere.it/la-classifica-dei-migliori-altri-vini-della-piccola-guida-della-sardegna-di-vinodabere-seconda-edizione-assaggi-effettuati-nel-2019/

Foto
farms Azienda Agricola I Scriani

Con il marchio Scriani, la famiglia Cottini ha voluto dare identità ad una lunga tradizione familiare spesa nel mestiere vitivinicolo. L’azienda si trova a Fumane , nel cuore della Valpolicella Classica,  dispone di una superficie vitata di circa 13 ettari, coltivati con il tradizionale sistema della pergola veronese.


I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata "Monte S.Urbano" ed est e "La Costa" ad ovest.
I terreni, situati ad una altitudine che varia dai 250 ai 400 metri s.l.m., presentano un andamento in parte pianeggiante in parte terrazzato con muri a secco e sono costeggiati da un pittoresco corso d'acqua a carattere torrentizio, denominato "Vaio".
La vendemmia, effettuata esclusivamente con la raccolta manuale, in tutti i vigneti viene condotta in modo frazionato in funzione soprattutto della produzione del Recioto e dell'Amarone.


Per le uve che originano questi vini infatti si procede ad una raccolta selettiva (fine settembre) dei grappoli più' esposti spargoli che vengono poi collocati in piccole cassette di legno oppure su graticci collocati in fruttai arieggiati per un periodo di 100-120 giorni. Questo periodo di surmaturazione (appassimento) permette l'evaporazione dell'acqua contenuta portando l'uva a una  maggiore concentrazione zuccherina.


Punto di forza della produzione Scriani è l’Amarone, maturato diciotto mesi in barrique, otto mesi in grandi botti di rovere e poi affinato in bottiglia per altri sei mesi.


 Il reparto cantina dell'Azienda "Scriani" è curato attentamente per seguire da vicino tutte le delicate fasi di vinificazione. La tradizione familiare prevede infatti operazioni di particolare attenzione e delicatezza.


La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall'acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques.


E' così possibile gestire la vinificazione e l'affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini pregiati SCRIANI.


Una visita alla nostra cantina  è un viaggio nel cuore della tradizione della Valpolicella, un affascinante percorso che permette di rivivere la magica atmosfera di un luogo che fa respirare e degustare vino di qualità.
Vogliamo cogliere l’occasione per invitarvi a visitare la nostra cantina e gli affascinanti luoghi che la circondano.


Offriamo:
- Passeggiate tra i vigneti;
- Visita alla cantina con spiegazioni inerenti: la fermentazione, barricaia, locali di stoccaggio, la vinificazione e di affinamento dei vini;
- Degustazioni dei nostri vini accompagnate da assaggi di salumi e/o formaggi locali.

Le visite sono possibili tutto l’anno dal lunedì al sabato, ed anche la domenica, previa prenotazione.


Si effettuano CONSEGNE A DOMICILIO e SERVIZIO DA ASPORTO

Per eventuali contatti telefonare ai seguenti numeri: 045/6839251, 3280436505

o inviare e-mail a info@scriani.it


Foto
farms Azienda Agricola Catalano

TRADIZIONE E QUALITÀ ECCELLENTE

L'azienda agricola Catalano nasce da un'antica passione familiare per l'agricoltura, tramandata di padre in figlio. I numerosi terreni che la costituiscono ospitano uliveti secolari, curati, di generazione in generazione, con costante attenzione e dedizione.


I 15 ettari di uliveti situati nelle campagne baresi vengono lavorati con continua cura e dedizione, nell'intento di conservare e trasmettere l'amore per il territorio natio e il forte legame alle tradizioni locali.


L’olio extravergine di oliva prodotto è frutto di una sapiente selezione di varietà olivicole, tra le quali spicca la cultivar coratina, simbolo distintivo e pregiato del territorio del nord barese, ove sono ubicati gli oliveti.


La molitura delle olive viene effettuata a freddo, metodo questo che consente di produrre un olio che conservi tutte le proprietà organolettiche originarie dell’oliva stessa. Nel 2019 l’azienda ha ottenuto la certificazione D.O.P. ulteriore garanzia di pregiata qualità che attesta la produzione di un prodotto di nicchia.


Foto
agribusiness Il Gusto Del Caffè Coffee Store

Il Gusto del caffe nasce nel dicembre 2012 dalla passione dei due titolari del caffe,da sempre impegnati nella ricerca di nuovi torrefattori che si distinguono per originalita e qualita, in modo da permettere ai nostri clienti di fare una pausa caffe di massima qualita.Collaboriamo con torrefattori storici come caffitaly, covim, mokador e tanti altri ancora,in piu collaboriamo con aziende di dolciumi come maglio, bonajuto, leone, liquirizia amarelli, zuccheri lalli e  altri ancora per arricchire ancora di piu la pausa del caffe dei nostri clienti.


Passione professionalita e competenza sono le nostre guide quotidiane


I nostri punti vendita

Via palombarese 437 d fonte nuova
Via tiberina 31 bivio di Capena
Via Kennedy Monterotondo
Via nomentana fonte nuova

Foto
farms Azienda Agraria Ciocchetto

Azienda agricola munita di massima professionalità
Provare per credere

Foto
farms Azienda Agricola Gianluca Tranchida

Per le sue caratteristiche chimico/fisiche ed organolettiche, rappresenta uno tra i grassi alimentari più pregiati ed apprezzati.

Foto
wines Marengo Mauro Azienda Vitivinicola

“La nostra azienda agricola è una piccola realtà a conduzione familiare nata grazie a Francesco Marengo (il padre di Mauro, l’attuale titolare e successore) che intorno al 1950 decide di impiantare i suoi primi vigneti nel territorio di Novello.


Nata principalmente come attività agricola, nel frattempo si trasforma  in azienda vitivinicola, fino ad arrivare nel 2015 (con l’arrivo della terza generazione in azienda) all’ingresso dei propri vini sul mercato internazionale.


L’azienda, in continuo rinnovamento, coltiva da sempre i terreni di proprietà: 30 ettari di cui 13 impiantati a vite (di soli vitigni autoctoni) di Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Nas-cëtta locati sulle colline di Novello e Barolo.


Coltivatori da generazioni, dedichiamo la massima attenzione innanzitutto alla cura del vigneto, rispettando tutti i tempi che la natura richiede.


Produciamo Nas-cëtta del comune di Novello DOC, Dolcetto D’Alba DOC, Barbera D’Alba DOC, Barbera D’Alba Superiore DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Barolo DOCG, Barolo Angela DOCG, e un vino rosso che abbiamo chiamato Falun.


Speriamo che possiate ritrovare in ogni bicchiere del nostro vino il vero sapore che le terre di Langa sanno esprimere.”



Foto
agribusiness BonGustaio

Il BonGustaio è tradizione e passione. Fatta di valori e amore per il proprio lavoro. Ad iniziare l'attività è il papà Edoardo il quale apre un'azienda a conduzione familiare a Fiume Veneto occupandosi inizialmente di gastronomia.


Poco dopo Alberto, figlio di Edoardo, giovane intuitivo unitamente con il padre desidera affacciarsi al mondo, in continua evoluzione, del take away e trasforma così il locale principale in laboratorio per l'impasto.

Nasce così il primo punto vendita “BonGustaio” dedicato alla produzione per asporto di pizze e food con consegna a domicilio. Anticipando, in questo modo, le esigenze della clientela e le tendenze di mercato.


Un cambiamento apprezzato positivamente sia per la qualità e bontà del prodotto realizzato integralmente, che per il servizio reso alla clientela.


L'intuizione e le capacità imprenditoriali unitamente al successo del format hanno permesso l'apertura di altri tre punti vendita “BonGustaio”: Azzano Decimo, Brugnera e Pordenone.


I nostri punti vendita:

FIUME VENETO
Viale della Repubblica, 68
33080 - Fiume Veneto (PN)
0434.560089
339.8347541
AZZANO DECIMO
Via Trento, 52
33082 - Azzano Decimo (PN)
0434.640800
BRUGNERA
Viale S. S. Trinità, 52
33070 - Brugnera (PN)
0434.613490
PORDENONE
Via Carnaro, 2
33170 - Torre di Pordenone (PN)
0434.541937


Foto
agribusiness La Bottega del Celiaco

il primo laboratorio totalmente GLUTEEN FREE e con una vasta scelta di prodotti anche senza lattosio in Valsamoggia


PUNTI VENDITA:

Vignola (Mo) via per Spilamberto 1557

Crespellano (Bo)via IV Novembre 51

Foto
butchers Macelleria di D'Antoni Alessandro

Chianina e Marchigiana, Cinghiale, Maiale nazionale e Cinta, Pollame allevato a terra, Cinghiale, Abbacchi IGP Romano, Salumi e Prosciutti selezionati


Consegne a domicilio in zone Ardeatino, Testaccio, Garbatelle, San Saba

Recapiti per ordini : 065130278 - 3398419430

Si accettano ordinazioni dalle 7:00 alle 13:00

Foto
agribusiness I Sapori della Terra di Muraca Filippo

Frutta e Verdura di Prima Categoria
Prodotti alimentari pregiati e selezionati
Preparazione verdura pulita / minestrone
Consegne a domicilio

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
butchers Valle Mercure Carni di Forastiero Giuseppe

Prodotti genuini, freschezza, gentilezza e disponibilità verso il cliente.

Foto
seafood Pescheria Ferrandino Matteo

Solo pesce fresco sulla vostra tavola e sempre alla ricerca del miglior prodotto da potervi offrire...


Qualità ed esperienza a Vostra disposizione.


Si effettuano consegne a domicilio

Foto
butchers Onofrio Carni

La passione ed il gusto sono la cornice della nostra attività...


È il 1990 l’anno che segna l’inizio di questa avventura, l’apertura della Macelleria da Onofrio, la realizzazione di un progetto maturato dall’esperienza decennale e il sogno di portare un nuovo concept di macelleria a Marigliano. La passione ed il gusto sono la cornice della macelleria, dove il piacere degli occhi si fonde con i sapori, dove la qualità sposa il saper scegliere, non in base alle proprie possibilità piuttosto in base al reale valore dell’offerta. Uno scrigno di delizie si apre davanti al cliente che varca la soglia della Macelleria da Onofrio, un prestigioso mix di specialità di carni (rosse e bianche) e prodotti gastronomici della tradizione italiana sono le eccellenze che è possibile trovare da Onofrio carni, insieme a carni di altissima qualità come il Wagyu originale giapponese, l’Angus Frollato, la carne Grassfed ed i migliori tagli delle razze piemontesi, in pratica un viaggio per il mondo.


Da Onofrio carni puoi trovare anche un’ampia offerta di prodotti selezionati e raffinati del nostro territorio come conserve, pasta, confetture, oli, formaggi, salumi ecc.


Un piccolo angolo da Onofrio carni è stato dedicato alla gastronomia, per offrire ai clienti più esigenti dei prodotti già cotti frutto della mia conoscenza, maturata in una vita intera, e proporre la riscoperta di gusti quasi dimenticati che sopravvivono negli angoli più remoti del nostro territorio e che fanno del paese la vera culla dei sensi. E se tutto questo non basta, prova i panini di Onofrio nati da una continua sperimentazione culinaria e creati per infrangere il mito del “cibo-spazzatura” tipico dei moderni Fast Food.

Foto
farms Azienda Agricola Valle del Rosa di Vercelli Barbara

Azienda Agricola Valle del Rosa è proprietaria di aree nel territorio del Comune di Bannio Anzino, lungo il Torrente Olocchia e in Loc. Battiggio del Comune di Vanzone con San Carlo (VB). Su queste aree, da oltre due anni, si è iniziato a sviluppare un allevamento suini di razza nera piemontese (minacciati di estinzione), allo stato semibrado, cercando di valorizzare la conservazione della diversità genetica animale.


La tecnica di allevamento all’aperto dei suini, allo stato brado o semibrado, si differenzia dall’allevamento in porcilaia per l’impiego di ampie superfici di terreno recintate, all’interno delle quali i suini dispongono di zone funzionali predisposte e attrezzate per l’abbeverata, l’alimentazione ed il riposo, in modo da incrementare il benessere animale. Gli animali vivono e si nutrono all’esterno, mangiano tutto quello che trovano tra pascolo e bosco disponibile. In questo tipo di allevamento non vengono eseguiti trattamenti antibiotici.


I verri e le scrofe più belli, riportanti le caratteristiche morfologiche, fisiologiche e funzionali dei soggetti originari, vengono selezionati ed utilizzati per ottenere il miglioramento della specie. Successive selezioni dovrebbero condurre l’azienda ad ottenere animali simili alla specie originaria del “nero cavour”.
Attualmente le razze di nero piemontese sono considerate estinte, esistono ancora alcune piccole sacche dove sono stati recuperati dei soggetti neri (o parzialmente maculati, chiazzati bianchi, rosa, ecc.) che presentano ancora evidenti caratteristiche fisiologiche riconducibili alla originaria famiglia del “nero cavour”.


La razza non è molto precoce, ma frugale e buona trasformatrice anche di alimenti poveri e scadenti, con ottima utilizzazione di pascoli. Sono animali fondamentalmente molto socievoli e non aggressivi, idonei anche all’utilizzo per lo sviluppo di fattorie didattiche.


Le carni sono molto saporite, morbide ma compatte per la presenza di piccolissime sacche di grasso al loro interno. Si ottengono ottimi risultati utilizzando le carni per la produzione di salumi, ma anche con le tradizionali cotture casalinghe (arrosti, braciole, spiedini), sapori e profumi esaltanti, ricchi e complessi.
“Il Nero del Rosa” è un marchio regolarmente depositato in data 30.11.2016 e registrato presso l’ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico.
L ’allevamento “Azienda Agricola Valle del Rosa” è un allevamento a ciclo chiuso: al momento sono presenti circa 80 capi, riproduttori e da ingrasso. Tutti gli animali sono nascono e crescono in azienda.


Per produrre “SUINI no ogm”, il mangime somministrato è costituito da:

Granoturco, tritello di frumento tenero, orzo, segale, granaglie, farina di estrazione dei semi di soia, pula di riso, di grano, di orzo, di segale, ecc.
Patate, zucche, zucchine, favette, carote, legumi in genere, frutta, castagne, noci, nocciole, sottoprodotti del bosco.


L’azienda produce:

prodotti freschi insaccati quali salsicce, salamelle, cotechini, mortadelle da cuocere ecc.
prodotti insaccati stagionati e preparati pronti per l’uso quali cacciatorini, salumi nostrani, lonzini, filetti, pancetta e lardo stagionati, mortadelle di fegato, salame cotto di testa, coppe e prosciuttelli (in pezzi oppure affettati in busta sottovuoto).