Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGAGLI ZONA INDUSTRIALE MOLINACCIO
06135 PONTE SAN GIOVANNI (PG)
075398055
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Smart Fruit Store

Attività giovane, nel mercato da tempo, con store aperto da 10 anni (31 maggio 2011).
il nostro punto forte è la qualità, infatti selezioniamo i migliori prodotti ortofrutticoli convenzionali, esotici e a km zero.
il nostro slogan è "scegli la Qualità, gusta la freschezza".


Effettuiamo consegne a domicilio sia telefonicamente al num 0423420604, sia tramite sito smartfruit.it in cui si possono visualizzare i prodotti aggiornati in tempo reale.


Effettuiamo anche servizio ingrosso per Bar, Ristoranti, asili, ecc ecc


Foto
dairies Global Milk - Caseificio La Schitana

Da oltre due generazioni “LA SCHITANA” con amore e passione trasporta e lavora Latte e Derivati,eseguiti da qualificati
MAESTRI CASEARI.

Foto
seafood Pescheria Mare Vivo di Falvo Gianfranco

Dal pescato al preparato pronto per essere consumato

Foto
wines Azienda Badenchini

UNA STORIA DI FAMIGLIA, UN’IMPRESA DI SUCCESSO, UN LAVORO FATTO DI PASSIONE, FATICA ED ESPERIENZA.

UN'AZIENDA GIOVANE CON RADICI ANTICHE


L’Azienda Vitivinicola BADENCHINI è stata fondata nel 1999 dai fratelli Paolo e Andrea Badenchini che ereditano la passione e l’amore per questo mestiere da una lunga tradizione familiare.

Le nuove idee hanno permesso di coniugare la tradizione e l’innovazione, determinando una produzione a forte carattere personale.


L’azienda si trova in Emilia Romagna, sulle colline nel comune di Ziano Piacentino.

La geografia dei Colli Piacentini è caratterizzata dai quattro affluenti del Po che ne disegnano le valli: Val Tidone , Val Trebbbia, Val Nure e Val d'Arda.


Una terra fortemente legata alla tradizione enogastronomica, ricca di sapori, aromi, gusti, profumi, cultura e storia che saprà offrirvi molteplici itinerari alla scoperta di tutti i suoi tesori. Immersi nel rigoglioso paesaggio potrete assaggiare ottimi prodotti gastronomici (dagli insaccati piacentini - coppa, pancetta e salame - a formaggi e miele senza dimenticare i gustosi tortelli piacentini)


Tutte le uve provengono dai vigneti di proprietà dell’azienda e vengono vinificate nella propria cantina.

Ad oggi l’Azienda Badenchini ha a disposizione, tra proprietà e conduzioni, un totale di circa 17 ettari di vigneti coltivati con uve Barbera, Bonarda, Malvasia, Ortrugo, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.


IL VINO NASCE IN VIGNA

L’obiettivo dell’azienda è condurre i propri vigneti  come previsto dai disciplinari di lotta integrata per fornire un vino rispettoso dell’ambiente circostante e del consumatore finale.

Sia la potatura secca che quella verde sono le operazioni colturali più importanti, già dal primo anno

di vita della barbatella, e sono seguite personalmente dai proprietari.

Di grande importanza sono anche le successive operazioni colturali (legatura, cimatura, defogliazione e dirado), che vanno eseguite nel migliore dei modi rispettando le varie fasi fenologiche.


Altro aspetto al quale l’azienda presta la massima cura è la vendemmia, scegliendo accuratamente le uve e

mantenendole, con tutte le precauzioni del caso, il più integre possibile sino al loro arrivo in cantina.

Nella nostra zona l’epoca di vendemmia si svolge nel mese di settembre iniziando dalle uve bianche per poi seguire con le uve rosse.


Soprattutto il Gutturnio, ma non solo ….

Il vino rosso più conosciuto della nostra zona è il Gutturnio, prodotto da un’unione di uve Barbera e Bonarda.

Il nome Gutturnio deriva da un boccale d’argento chiamato Gutturnium, di circa due litri di capacità, ritrovato a Veleia Romana nel 1878, utilizzato dagli antichi romani per bere il vino.

Il Gutturnio viene prodotto in 2 tipologie: Frizzante oppure  Classico Superiore fermo.


Gli altri vini autoctoni sono principalmente:

·  la Malvasia bianca di Candia aromatica, ricca di aroma e personalità il cui nome deriva dalla cittadina greca di Monemvasia sita nell’attuale isola di Creta. Questo vitigno si dimostra molto versatile in quanto è utilizzato per produrre sia vini dolci frizzanti o passiti sia vini secchi;

· l’Ortrugo è tipicamente autoctono della zona di Piacenza e non è presente in nessun altro posto del mondo. Si presenta come un vino bianco fine, poco aromatico e adatto a produrre vini frizzanti .

Foto
seafood Pescheria Costa Azzurra - Il Mare di Perugia Dal 1981

Il primo negozio online di pesce fresco

“La Qualità è una Scelta e il Segreto della Scelta è Solamente una Grande Passione”


La nostra storia

Il 5 Novembre 1981 da un’idea dei coniugi Remo e Daniela nasce la Pescheria Costa Azzurra. Sin dai primi anni la storica sede di Via Bonaiuti 2/4/6 diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti del pesce fresco a Perugia e dintorni.


Inizialmente, da sola, poi con l’aiuto di fedeli collaboratori, la famiglia Boccolacci si impegna quotidianamente per ricercare quanto di più buono i mari italiani ed europei riescano a dare. I viaggi verso “ i vicini “ porti dell’Adriatico e del Tirreno sono il punto fondamentale per reperire il pesce che dal Martedì al Sabato anima il banco del negozio; Ancona, Civitanova Marche, Anzio, Porto Santo Stefano, Civitavecchia, Livorno sono solo alcuni dei mercati da cui parte la merce che arriva quotidianamente in pescheria.


Merluzzi, triglie rosse, sogliole, scorfani, gallinelle, pesce spada, ricciole, scampi, gamberi rossi. sono solo una minima parte della grandissima varietà di gioielli del mare che vengono sapientemente scelti al mercato, acquistati, trasportati con cura, lavorati e solo alla fine venduti in Pescheria.


Le mani esperte di Remo e Daniela hanno saputo guidare per quasi 40 anni generazioni di collaboratori che ancora oggi si impegnano a far si che la lavorazione del pesce che arriva in negozio non sia solo una mera attività necessaria, ma un vero e proprio atto d’amore verso il mare ma soprattutto verso i clienti.


Nel corso degli anni la Pescheria ha saputo stare al passo con i tempi, innovarsi, ma allo stesso tempo conservare la sue storiche tradizioni fatte di amore per il lavoro, trasparenza, passione e professionalità.


Oggi i tre figli Veronica, Valentina e Luca, guidati dagli storici fondatori e supportati da un affiatatissimo staff proseguono questa storica attività impegnandosi tutti insieme a portare avanti quello che è stato e sarà sempre l’unico vero obiettivo: portare il vero mare a Perugia.


Vendita Online

Il nostro negozio ma soprattutto i nostri prodotti ad oggi non sono più limitati ai soli clienti di Perugia ma disponibili in pochi clic per tutti coloro che suscitano il loro interesse in tutta Italia, sempre freschissimi sempre sicurissimi.


Scopriamo insieme come funziona:

  •     Eccellenza dei prodotti acquistati
  •     Lavorazione del pesce a regola d’arte
  •     Abbattimento termico-messa sotto vuoto
  •     Preparazione per la spedizione in speciali box termici certificati e universalmente riconosciuti
  •     Consegna in 24/48 ore tramite speciali corrieri certificati effettuando trasporti a temperatura controllata e in totale igenico sanitari
  •     Sicurezza nei pagamenti tramite 3 speciali canali. Nexi – Paypal – Bonifico Bancario.
  •    Assistenza e supporto al cliente in totale sicurezza.





Foto
wines Il Quercetto

L’AZIENDA IL QUERCETTO

il cui nome deriva dalla Contrada Querce Grosse, ora ribattezzata Cerchigrossi per l’antica presenza di boschi di querce nella vallata prospiciente, si estende su una superficie di otto ettari ed è distribuita in tre poderi ad una quota che oscilla tra i 150e i 250 metri sul livello del mare. Tutti nel comune di Pollutri (Chieti), zona di produzione D.O.C.
Dalle colture alla produzione propria

Ci occupiamo in particolar modo di sviluppare e perfezionare le nostre colture vitivinicole e olivicole, per la produzione propria di vino (rosso e bianco), vinocotto (rosso e bianco) e olio di oliva extravergine.


PASSIONE PER LA MADRE TERRA

La missione della nostra azienda è motivata da una forte passione per la natura e la nostra terra, che tramandata di generazione in generazione ci ha spinto verso una difficile sfida, quella di mirare ad una produzione di qualità. L’attenzione alle colture è quindi particolarmente alta, così come la volontà di sperimentare per ottenere uve sincere che possano produrre un vino raffinato.

Un lavoro duro, che regala soddisfazioni con la degustazione dei nostri vini, ultimo atto di un ciclo lungo, attento e dedicato. Non a caso alcuni nostri vini sono stati premiati al Merano Wine Festival 2019 ottenendo il premio “The Wine Hunter Award Rosso 2019“.

Anche il nostro Olio Extra Vergine, estratto dalle olive prodotte dalle nostre piante, grazie alle pazienti cure e al clima particolarmente dedicato, ha ottenuto risultati eccellenti. Abbiamo infatti ottenuto un importante riconoscimento al Merano Wine Festival 2019, con relativa premiazione.


Foto
butchers Carnezzeria e Gastronomia di Pollaccia Vito Vincenzo

Siamo passione tramandata da secoli, siamo qualità.

Foto
agribusiness Salumeria Via Della Marra Dei Fratelli Simeone G&G Snc

Salumeria F.lli Simeone G&G
La tua scelta quotidiana
Ravello, Amalfi Coast

Foto
agribusiness Bobbo...1960 Salumi e Formaggi

La Casa del Parmigiano nasce nel 1976 fondata da papà Paolo.


E' cresciuta pian piano grazie anche all'inserimento dei figli Angelo, Maurizio, Rosa e Emanuela che hanno portato l'azienda ad eccellere per qualità e vasta scelta di prodotti.


Da noi troverai:
Vini e Champagne
Formaggi
Salumi
Sottoli e sottaceti
Tartufi
Confezioni Regalo
e tanti altri prodotti tipici...

Foto
agribusiness La Regale Nocciole

Dalla tradizione contadina del mio paese ho imparato che la campagna ha le sue necessità e i suoi tempi e richiede sacrifici.
Da mio padre e da mio nonno ho imparato che la terra, se rispettata, ripaga delle fatiche.


Il piacere di mangiare sano, l’amore per la tradizione, la passione per il nostro lavoro e il rispetto per la natura, sono i principi che animano la nostra azienda.


La convinzione che solo un’attenta selezione dei prodotti possa conquistare i palati e donare un piccolo piacere quotidiano.
Per garantire il miglior prodotto a Km zero, ci occupiamo direttamente della raccolta, lavorazione, confezionamento e distribuzione dei nostri prodotti attraverso metodi artigianali che ci consentono di conservare intatti i sapori della nostra terra.


Obiettivo dell’azienda La Regale e della famiglia Andreev è promuovere e commercializzare la Nocciola del Piemonte IGP con la coltivazione diretta del prodotto nei terreni situati nei comuni di Albaretto della Torre, Feisoglio, Lequio Berria, Rodello, Serravalle Langhe e Sinio.


L 'azienda è certificata biologico.


Prodotti:

Nocciola Piemonte IGP BIO sgusciata e tostata

Granella di Nocciola Piemontre IGP BIO

Farina di Nocciola Piemonte IGP BIO

Pasta di Nocciola Piemonte IGP BIO

Olio di Nocciola Piemonte IGP BIO

Nocciole tostate Pralinate

Nocciole tostate Salate

Nocciole ricoperte di Cioccolato Fondente

Nocciole ricoperte di Cioccolato Bianco

Nocciole ricoperte di Cioccolato Ruby

Crema di Nocciole con Cacao

Crema di Nocciole con Cioccolato Bianco

Tartufi Dolci Bio


Foto
butchers Macelleria di Pasquale

La macelleria di Pasquale nasce nel 1970 . carne solo ed esclusivamente italiana locale.

Foto
farms Agrimacelleria Santa Luigia

Produzione di prodotti sani e genuini lavorati con metodi biologici e sostenibili.
Legumi ,cereali,  Olivicoltura,  allevamento di animali,


Punto vendita diretto dall'allevatore al consumatore: Agrimacelleria Santa Luigia a Sora, via Lungoliri Cavour 52

Foto
farms Azienda Agricola Aetnensis

Aetnensis, “che appartiene all’Etna”


Un nome che omaggia il legame profondo che intercorre tra il vulcano, i suoi frutti e la sua gente, come Miriam e Salvo, due ragazzi nati alle pendici dell’Etna e che nella loro terra hanno deciso di tornare a piantare le proprie radici.


Aetnensis nasce dal loro amore per il vulcano, del quale conoscono ogni sentiero e ogni meraviglia, e dalla volontà di coinvolgere altri giovani del territorio.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''Le Case del Piano''

L'azienda agrituristica "Le Case del Piano" si colloca al centro dell'altopiano Leonessano ad una altitudine di ca 1000 metri con intorno una corona di vette del massiccio del Terminillo che arrivano a sfiorare i 2000 m di altitudine.


Questa particolare posizione conferisce all'azienda la particolarità di essere in pianura pur all'interno di una vera e propria catena montuosa, un posto fresco di estate e innevato di inverno nel mezzo di una natura incontaminata e dalla bellezza mozzafiato.  


Questo, unito al confort semplice e allo stesso tempo ricercato delle nostre “case” e del nostro piccolo centro benessere, rendono il soggiorno a  “Le Case del Piano” estremamente piacevole. 


Oltre alle Case di Paolo, quella di Romualdo e quella di Agnese, l'azienda è costituita da ca. diciotto ettari di terreni seminativi lavorati esclusivamente con metodi biologici. Coltiviamo per lo più patate, lenticchia e farro ed anche una piccola produzione di Zafferano in stimmi.

Foto
butchers Le Boucher Macelleria e Gastronomia

Prodotti di alta qualità

Foto
farms Azienda Agricola La Bonifica di Medina Mario

Produzione propria latte vaccino, formaggi freschi e stagionati,mozzarelle, ricotte,burrata,AGRIGELATERIA e carne nostro allevamento CASARO PUGLIESE DOC.


La Bonifica
E’ un’ azienda agricola storica, nata a seguito della bonifica nel 1935 dei terreni circostanti. Già il nonno di Mario Medina nel 1959 aveva incominciato un cammino di agricoltura dedicandosi nel tempo libero alla coltivazione ed all’allevamento. Oggi a capo dell’ azienda c’è Mario Medina, coadiuvato dalla moglie Vanda: sotto il suo impulso, spirito imprenditoriale e passione l’azienda si è sviluppata raggiungendo traguardi estremamente lusinghieri per un’ azienda della nostra provincia che non ha una forte connotazione agricola: per diversi anni infatti, l’ azienda Medina, ha occupato i primi posti nelle speciali classifiche italiane dedicate alle aziende produttrici di latte bovino. Oggi l’azienda conta di circa 100 Mucche e 80 tra Vitelli e Manzette.


La produzione di latte aziendale viene oggi conferita in CARNINI ed in parte venduta attraverso i distributori di latte fresco. E’ presente nel caseificio uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare i prodotti dell’azienda come formaggio, gelato e carni di animali allevati in azienda. L’azienda è dotata di impianto fotovoltaico che produce l’80% dell’ energia da noi consumata. Mario, stà incrociando delle nuove razze per migliorare la qualità del latte e dei prodotti e per avere animali più robusti senza l’ausilio di farmaci e antibiotici.