Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAELI VIALE MONTE NERO 20
20135 MILANO (MI)
025456155
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Verde Benessere Villaggio Agrituristico

VERDE BENESSERE
VILLAGGIO AGRITURISTICO


Natura e relax lontano dalla città. Il posto ideale per le tue vacanze nelle marche.


Verde Benessere è un agriturismo, situato nelle marche, progettato per rispondere in maniera qualificata e professionale alle esigenze di quei turisti che ricercano nella natura e nella tranquillità della campagna gli elementi per decontaminarsi dai ritmi frenetici e dallo stile di vita della grande città. Un agriturismo dove il benessere del cliente è al centro della nostra attenzione.
Il comfort che solo a casa tua puoi avere.


L 'Agriturismo Verde Benessere offre ai propri clienti una struttura capace di coniugare l'opportunità di usufruire dei servizi di un hotel, con la privacy e l'indipendenza che solo un'abitazione in affitto può garantire. Pur collocati in un contesto rurale, gli appartamenti hanno interni altamente rifiniti e dotati di ogni comfort. Un vero e proprio agriturismo del benessere.
Una settimana piena di sorprese.


Verde Benessere offre un programma di attività settimanali per animare la vacanza dei propri clienti. Dal turismo "culturale" legato alla storia, all'arte, agli antichi mestieri, all'enogastronomia fino all'attività fisica all'aria aperta e a stretto contatto con la natura.


Un vero e proprio villaggio benessere dove interpretare il tempo libero a proprio piacimento.


Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
b&bs Bed & Breakfast Le Due Volpi

Il piccolo Bed and Breakfast “Le Due Volpi” è situato vicino a Molezzano (Vicchio)
immerso nelle dolci colline del medio Mugello, zona prettamente rurale rimasta miracolosamente indenne alla cementificazione delle valli.


A soli 35 km da Firenze, 25 da Fiesole, 15 da Scarperia e 5 da Vicchio ci consideriamo al centro di una zona ricchissima di cultura e antiche tradizioni.


E’ una zona ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, che offre anche tante possibilità di attività sportive. Ad esempio, uno dei più rinomati campi da golf europei, si trova ad appena 15 km di distanza.
Ricavato da un’antica casa colonica dispone di camere accoglienti e spaziose, arredate semplicemente, ma molto confortevoli, tutte con bagno (Minerva, Superla, Brionvega e Nicoletta per via delle storiche radio del passato collezionate dal proprietario, Lorenzo), con la possibilità di un terzo letto in due delle camere, e bagno privato.


Nella nostra casa seguiamo uno stile di vita “verde” con pannelli solari, riscaldamento a legna, e lampadine a risparmio energetico e usiamo prodotti locali e biologici ove possibile.


Una abbondante prima colazione a buffet viene servita sotto il loggiato in estate e davanti al grande camino in inverno.
Il giardino e la piscina sono a completa disposizione degli ospiti, che troveranno il loro angolino preferito per riposare o farsi un bagno in santa pace nel rispetto della tranquillità della campagna circostante o addormentarsi sotto la pergola di vite con le cicale in sottofondo.


Su richiesta, si potranno organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici toscani, merende, picnics e quant'altro. Inoltre, si possono anche organizzare mini corsi di cucina Toscana, conversazione in inglese e weekend a tema.



Foto
b&bs POPARTMENT

POPARTMENT,
LA TUA CASA A FIRENZE

PopArtment è un comodo complesso di appartamenti adatto a diverse tipologie di soggiorno a Firenze: turisti e famiglie in vacanza, giovani e studenti in vacanza-studio, uomini d’affari e semplici lavoratori in trasferta di lavoro. PopArtment offre una serie di monolocali, bilocali e trilocali all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, tutti recentemente ristrutturati e completamente rinnovati.

Sono molti i quadri e le opere d'arte in stile Pop-art che ornano le pareti degli appartamenti e dei locali dell'edificio, conferendo alla struttura uno stile eclettico e moderno.


Nel cuore di firenze

Situato in una zona comoda della città, fuori dalla "ZTL" ma vicino al centro e a circa 15 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, PopArtment dista solo 4 chilometri dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze P


Per i tuoi soggiorni alla scoperta di Firenze

Immagina una giornata alla scoperta dei tesori del Rinascimento, tra palazzi, musei, giardini e ville. Immagina la felicità di tornare a casa la sera, fare una bella doccia e poi rilassarti sul divano, completamente a tuo agio.eretola.

Foto
hotels Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
mountain huts Rifugio Escursionistico Malga Di Romeno

La malga di Romeno sorge a 1769 m di altitudine ai piedi del maestoso Monte Roen. E’ aperta tutto l’anno ed è meta di escursionisti, bikers, ciaspolatori e sci alpinisti.


E’ meta ideale anche per chi ha bambini poiché è facilmente raggiungibile in auto e nei pressi della malga ci sono un piccolo parco giochi e gli animali della fattoria.


Dalla Malga in soli 40 minuti si raggiunge la panoramica cima del Monte Roen lungo il sentiero 500.


La malga è aperta per pranzi e cene, per queste ultime è necessaria la prenotazione.


Inoltre dispone anche di 3 stanze per un totale di 12 posti letto.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
b&bs B&B Charme Sa Pardina

Dormire nelle camere del nostro Bed and Breakfast a Orroli significa ritrovarsi in un’antica porzione di villa, piacevole ed elegante. Puntiamo all’eccellenza: mettiamo a disposizione un servizio professionale dove a richiesta nulla diventa impossibile.


Lo impone la nostra ospitalità: farti sentire a casa, sempre. Non possiamo che accoglierti calorosamente e guidarti alla scoperta del nostro affascinante territtorio, dal Nuraghe Arrubiu al Lago mulargia, e se preferisci il mare, non ti preoccupare siamo meno distanti di quanto tu creda: anche questi piccoli dettagli fanno la differenza.

Io sono Paolo, e vi accompagnerò alla scoperta delle storie più affascinanti di Orroli.

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
restaurants Antica Lanterna

Storico locale di Castelnuovo di Garfagnana che nel maggio 2019 ha ripreso la sua attività di Albergo e Ristorante completamente rinnovato e con una nuova gestione.
Si tratta del secondo edificio più antico di Castelnuovo.


Il menù alla carta offre specialità di pesce, della tradizione garfagnina e pizza.


Gli ospiti dell'albergo potranno alloggiare in camere con bagno accuratamente arredate nel rispetto della storicità del locale.


ASPORTO & DELIVERY.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:

3202374836 Andrea

345 2593099 Sebastiano

Foto
farm holidays Agriturismo Buranco

Struttura
Una natura di eccezionale bellezza fa da cornice all’agriturismo Buranco.

Siamo nel cuore delle Cinque Terre, in un autentico paradiso di relax a brevissima distanza dal mare di Monterosso, a respirare le suggestioni e i panorami di un luogo diventato Patrimonio dell’Umanità.

Ed è una umanità ritrovata, quella che si concede a chi soggiorna nelle stanze dell’agriturismo, fatta di ritmi lenti, di piaceri della tavola, di contemplazione, di scoperta e di silenzio.

L’agriturismo Buranco, incastonato in uno splendido anfiteatro naturale protetto dai venti, sembra davvero un’antologia di quanto più caratteristico può offrire questo lembo di Liguria.

A disposizione degli ospiti, tre appartamenti dotati di tutti i confort e di spazi esterni, per trasformare anche la più breve delle vacanze in una intensa esperienza di viaggio.

Foto
restaurants Hotel Ristorante La Terrazza

La famiglia Bufalari si dedica dal 1969 alla gestione del Ristorante e Hotel La Terrazza di cui sono titolari.


Fiore all’occhiello e vanto della casa è il rinomato Ristorante di pesce dove i nostri chef propongono ricette deliziose della tradizione culinaria Italiana. Il Menù a base di pesce è ricco di prelibatezze da gustare in ogni occasione conviviale nelle eleganti sale climatizzate.


In un ambiente cordiale ed accogliente potrete apprezzare tutti i comfort offerti dalle camere, munite di aria condizionata, frigo bar, TV, internet e cassetta di sicurezza. La struttura è dotata di parcheggio custodito per auto e moto.

Foto
farm holidays Agriturismo Il Colle del Sole

Nell'incantevole cornice delle colline Matelicesi potete trovare una vera e propria oasi del gusto e dei sapori, dove assaporerete i nostri prodotti tipici a partire dalle carni, i salumi, i formaggi, tutto di nostra produzione.

Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
restaurants Locanda Nina Agriturismo


Autentica cucina casareccia in un suggestivo agriturismo nel cuore di Montemarano


La Locanda Nina Agriturismo si trova in Contrada Ponteromito 13 a Montemarano in provincia di Avellino.
Uno splendido e antico casolare immerso nel verde, che ti accoglie in un’atmosfera calda e famigliare, dove potrai godere di tanta tranquillità, riscoprendo profumi e sapori tipici della tradizione culinaria campana.


La struttura, di recente inaugurazione, è dotata di tutti i comfort, per assicurarti un piacevole soggiorno in mezzo alla natura, ma con tutte le comodità che solo un moderno agriturismo può offrirti.


Gli interni e gli arredi sono curati in ogni dettaglio, per farti sentire come a casa in ogni periodo dell’anno e le specialità della cucina casareccia ti faranno apprezzare tutta la genuinità dei prodotti della terra, rigorosamente di produzione locale a km zero.