Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BADINO COMOGLIO VIA ROSSI ITALO 62
15033 CASALE MONFERRATO (AL)
0142562331
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Ripamonti Macelleria Salumeria Gastronomia

Prodotti di ottima qualità

Foto
agribusiness I Sapori Di Un Tempo

Ricercatore di artigiani del cibo, selezionatore di prodotti dagli inconfondibili aromi naturali delle fattorie laziali...in breve I Sapori di un Tempo!

Foto
farms Società Agricola Angela

Azienda Agricola che si occupa di coltivare Ortaggi solo ed esclusivamente di stagione, Frutta, Uva da vino Sangiovese con propria cantina per vini Rossi e Rosati , Aceto di Vino Rosso, Olio di Oliva coltivati con metodo Naturale e Organica


Prodotti:
Ortaggi freschi e di stagione, Frutta di stagione, Vini Rossi e Rosati IGT da uva Sangiovese di nostra produzione, Olio Extravergine di Oliva.

Foto
dairies Gruppo De Remigis

Attraverso tre generazioni l'Azienda Casearia De Remigis ha saputo valorizzare e far scoprire i prodotti della tradizione della pastorizia abruzzese. Il sapore dei pascoli giunge sulle tavole con i formaggi e i latticini De Remigis attraverso la qualità del latte, il controllo della filiera, la genuinità dei prodotti, la ricercatezza dell'innovazione.


De Remigis offre al consumatore un prodotto semplice ma nello stesso tempo di alta qualità. L'azienda ha saputo in oltre trent'anni di attività mantenere i metodi artigianali con cui Romualdo De Remigis aveva iniziato il suo lavoro. E oggi ci sono il figlio Sergio e i nipoti Alessandra, Marco e Silvia a continuare quell'esperienza che aveva loro trasmesso.


Assaggiare i prodotti tipici abruzzesi significa riscoprire il sapore del latte, l'odore dei pascoli, il profumo delle montagne, soddisfacendo sia il palato che la mente.

Foto
wines Terre D'Aione

L’Azienda Agricola Terre D’Aione, che ha sviluppato i suoi vigneti di Greco di Tufo nei luoghi che hanno visto le gesta di un coraggioso principe longobardo ed il lavoro dei campi delle genti che l’abitarono, intende caratterizzarsi come un appassionato ritorno alle origini, un ossequio ed un inno alla ricchezza che viene dalla coltivazione dei campi e anche come espressione di un attaccamento profondo e irrisolvibile alla propria Terra Madre e nutrice.


Ecco perché Terre D’Aione produce, con dedizione ed ardimento, quel vino grazie al quale provarono gioia e ristoro le donne e gli uomini che dedicarono le opere e i giorni della loro vita a questo appartato e suggestivo angolo d’Irpinia.
L’azienda Terre D’Aione produce uve da vigneti situati in territori collinari tra i 450 e 550 mt s.l.m., da sempre vocati a tale coltura, su terreni declivi e ricchi di minerali. Gli impianti sono vecchi, con ceppi in media di almeno 40 anni d’età, che garantiscono a ogni annata uno standard elevato di qualità. I vini che ne derivano si caratterizzano per i profumi intensi, i sentori persistenti e la personalità unica.


Una gamma composta da Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi e Tubolle, vino spumante brut.


ENGLISH VERSION
Azienda Agricola Terre D’Aione has developed its Greco Di Tufo vineyards in places that have witnessed the exploits of a brave Longobard prince and the farm work of people who lived there. It is the will to be distinguished as a passionate return to the origins, a homage and a hymn to the richness coming from crop farming. It is also expression of a deep and unsolvable love of its own wet nurse and mother land.


That is why we want to produce and we do produce with dedication and daring the wine which gave joy and solace to those men and women who dedicated the efforts and the days of their lives to this quiet and evocative corner in Irpinia.
The Terre D’Aione firm produces grapes from vineyards situated in hilly territories between the 450 and 550 mt on the level of the sea, for a long time devoted to such crop, on terrestrial slopes and rich of minerals.The fittings are old, with fetterses of an average age of 40 years at least that assure to every year an elevated standard of quality.The wines that derive of it arecharacterized for the intense perfumes,the persistent smells and the uniquepersonality.


A range consisting of Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi and Tubolle, brut sparkling wine.

Foto
agribusiness La Casa Del Contadino di Ivan e Vincenzo

Tutti i tipi di frutta e verdura ogni giornoselezionati con cura per voi


Lagonegro Piazza Duca degli Abruzzi

Via Laccata 24 Praia a mare

Via della Repubblica presso supermercato bello Praia a mare (CS)

Foto
wine bars Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
agribusiness Le Delizie dell'Etna

I 3 Principi della nostra azienda:
Prodotti di prima qualità!!
Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!!
Frutta, verdura e prodotti Rigorosamente Italiani!!


CONSEGNA A DOMICILIO
ZONE SERVITE: ABANO TERMO MONTEGROTTO SAN DOMENICO E ZONE LIMITROFE

Foto
farms Azienda Agricola Alpe di Megna

L’azienda agricola Alpe di Megna nasce nel 2013 quando la nostra famiglia decide di acquistare la proprietà dalla Comunità Incontro di Don Pietro Gelmini, i cui ragazzi venivano qui per disintossicarsi, vivendo in totale isolamento dalla mondanità.


La proprietà comprende 35 ettari di terreno, il piccolo borgo rurale risalente al XVI secolo e la stalla di recente costruzione. A poco a poco l’attività dell’azienda è cresciuta e ed oggi l’allevamento conta una decina di suini, 25 bovini, 40 capre e 100 ovini dai quali ricaviamo il latte per i nostri formaggi e le carni per i nostri prodotti.


Foto
butchers Macelleria Gastronomia Lo Scalco Macelleria Norcineria Gastronomia
Foto
farms Terrantica Dal 1868

"Terrantica" è un marchio dell'azienda agricola Corte dei Principi, nata nel 2016 e frutto dell’unione delle aziende agricole di famiglia, risalenti alla seconda metà del XIX secolo. Oggi l’azienda si estende su una superficie di 40 ettari, partendo da un’altitudine di 300 m s.l.m. fino a raggiungere i 900 m s.l.m. . Il territorio è quello dell’Appennino emiliano in Alta Val Tidone, dove le coltivazioni prevalenti sono fienagione e cereali. Stefano, il giovane titolare, coltiva i terreni seguendo i disciplinari delle

Produzioni Biologiche, garantendo così la massima genuinità di tutti i suoi prodotti. Il suo intervento in campagna si limita alle lavorazioni necessarie, escludendo qualsiasi tipo di trattamento fitosanitario, anche quando questo sarebbe ammesso dai disciplinari. Si raccoglie ciò che la natura offre, spontaneamente.


La gamma è varia: dalle colture orticole ai cereali in granella per zuppe; si aggiungono le farine macinate a pietra ed i prodotti da forno, trasformati dalle mani esperte di piccoli artigiani del posto. Qui tradizione e innovazione vanno a braccetto.

Terrantica, infatti, nasce dalla volontà di proporre un ventaglio di prodotti che racconti le tradizioni della vallata. Riscoprendo le antiche colture locali, che per secoli hanno soddisfatto il fabbisogno di intere famiglie, e sperimentandone di nuove, anche aderendo a specifici progetti mirati a scoprire l’adattabilità di alcune piantagioni al territorio, Stefano ha reso unici i prodotti.

Terrantica per la profonda ricerca dietro ognuno di essi, per il doveroso rispetto per il territorio che li ha generati e per l’attenzione prestata dalla semina al prodotto trasformato. Terrantica, quindi, è garanzia di qualità, ma anche di freschezza: il frumento viene macinato frequentemente, al fine di evitare l’utilizzo di qualsiasi tipo di conservante.


Terrantica è Amore per la terra e i suoi frutti, Terrantica è Scoperta delle antiche tradizioni.


Foto
butchers Macelleria Badetto

Carne di prima qualità

Foto
farms Azienda Agricola La Passata

Io amo le mie alture sopra Zogno, la terra di Miragolo San Marco, i suoi boschi i suoi prati e i suoi paesaggi. Il concetto di amore nasce dalla terra, dai sacrifici, dall’orgoglio. Con l'aiuto dei famigliari, con tanto lavoro e tanta pazienza riesco a renderli adatti ad una coltivazione senza l'utilizzo di concimi chimici (siamo in attesa di certificazione biologica); produco piccoli frutti, soprattutto mirtilli.


Oltre alla passione per la coltivazione, c'è la passione per la raccolta di bacche e frutti selvatici che abbondano nei boschi circostanti, come le rosa canina (gratacül), il corniolo, il sambuco, il ginepro, i fiori di tarassaco, la menta selvatica e il prugno selvatico, per poi trasformarli in confetture o sciroppi.


La frutta che noi trasformiamo proviene dalle nostre coltivazioni bio, e in parte da raccolte di frutti e bacche selvatiche che troviamo sulle nostre montagne.


Lo shop si trova a Selvino via corso monte Rosa 27 BG,presso il quale troverete altre specialità locali.

Foto
seafood L'Oro del Mare Pescheria - Gastronomia

Pescheria e gastronomia di pesce dal 2007.


Orari di apertura:

Lunedì:
08:30 - 20:30
Martedì:
08:30 - 20:30
Mercoledì:
08:30 - 20:30
Giovedì:
08:30 - 20:30
Venerdì:
08:30 - 20:30
Sabato:
08:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Tenute Manzi

Dalla ricerca continua nell’offrire prodotti di alta qualità nasce il progetto tenute manzi venosa !
Consegnamo i nostri prodotti in tutto il mondo

Foto
butchers Macelleria Neglia

Il luogo dove la tradizione e l' innovazione hanno trovato il perfetto equilibrio.