Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACO DA SETA S.N.C. VIA FRANZOLINO PRINETTI 11
20044 BERNAREGGIO (MB)
0396093894
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Origano Panzerotti & Dintorni

Con le materie prime di Puglia, una lievitazione lenta e il cuore in pasta, prepariamo panzerotti, focacce, rustici e dintorni...
Gusto al giusto prezzo!

Foto
restaurants Fior di Bosco

Ristorante Fior di Bosco offre la cucina marchigiana e pugliese con pasta, salumi e dolci di produzione propria! Le nostre cresce di farina e granturco, gustati con formaggi ed erbe di campo hanno raggiunto anche i clienti più lontani!


Siamo immersi nelle verdi colline marchigiane di Valleremita, dove la natura avvolge ogni emozione! Un'ottima occasione per un respiro d'aria fresca d'estate e il calore del fuoco d'inverno, il nostro ristorante ti offrirà la sensazione di essere come a casa!


Vi aspettiamo con con tanto buon cibo di nostra produzione, dai salumi alla crescia di farine e di granturco, dalla pasta fresca ai dolci!

Foto
restaurants Ristorante Al Capone

Pizza, pasta, vino... Eccellenti

Foto
restaurants L'Osteria Il Fortino

L’OSTERIA IL FORTINO


 SALUME DI MAIALE NOSTRANO E MAIALE NERO
 FORMAGGI ITALIANI
 PIÙ DI 20 TIPI DI TORTELLI E ANOLINI
 PIÙ DI 20 TAGLI DI CARNE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
 DOLCI FATTI IN CASA
 200 ETICHETTE DI VINI

Foto
dining Sala Ricevimenti Sole & Luna

Ristorante, pizzeria pluripremiata e sala ricevimenti, specialità marinare e pizza innovativa con una serie d'impasti speciali come: Integrale, curcuma, paprika, oro fibra, multicereali, cacao, canapa, grano saraceno ecc. con minimo 72 ore di maturazione ed un infinità di gusti, ampia scielta anche per vegani, possibilita anche a pranzo

Foto
pizzerias La Bottega della Pizza By Giada

Pizzeria e friggitoria d’asporto con forno a legna.
Segni particolari: femminilità, italianità e puntualità.


La pizzeria offre una vasta scelta di pizze, dalle classiche alle più elaborate, pensate e create direttamente dalle proprietarie. Ogni mese viene proposta una novità, disponibile solo nel mese corrente, con prodotti sempre nuovi, ricercati e stagionali.
L’impasto è stato studiato nei minimi dettagli; gustoso, croccante e leggero grazie alla lunga lievitazione (almeno 48 ore). Il tradizionale è un mix di farina di tipo 00 e tipo 1. Per i più curiosi e attenti alla linea, sono disponibili anche impasti integrale e multi cereali. Le farine utilizzate sono artigianali e a chilometro 0; gli ingredienti, anche essi, di ottima qualità e tutti rigorosamente italiani.


ASPORTO E DELIVERY
Asporto: da Lunedì a Domenica dalle 18 alle 21.30.
Delivery: da Lunedì a Domenica dalle 18.30 alle 21.30.
Giorno di chiusura: Martedì
Menù: https://drive.google.com/file/d/1nBUtqkJKQLy10oeqObRocuqjG5yK-Jhj/view?usp=drivesdk
Numero per prenotare: 0363900262

Foto
restaurants La Conca Hotel Ristorante Pizzeria

La Conca Ristorante Hotel è il posto ideale dove poter godere di un tranquillo soggiorno in uno dei borghi tipici della Ciociaria, e dove poter gustare tutte le ricette della tradizione realizzati con ingredienti sempre freschi e selezionati.

Foto
restaurants Guillaume Grasso - La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
restaurants Biif Grill & Pizza

BIIF è una griglieria all'italiana dal mood nuovo, nata con l'idea di trasformare la carne e la sua lavorazione in un imperdibile show che abbina il fascino della tradizione a un tocco di modernità.


Un format curioso e innovativo, dove la classica filiera della macelleria è prolungata e spettacolarizzata con abbinamenti ogni volta diversi, che spaziano dalla pizzeria artigianale al fast food da gourmet, passando per l'immancabile happy hour.


Pietra e lamiera, suggestivi giochi di luce, iconici banconi, zone di cottura a vista ma soprattutto il prodotto, assoluto protagonista degli spazi, tra freschi colori delle verdure, ricercate selezioni di salumi e straordinaria varietà delle carni di qualità certificata, provenienti dai migliori allevamenti.


Contemporaneo e polifunzionale, BIIF è il palco su cui ogni giorno vanno in scena performance culinarie da vedere e gustare, seguendo un autentico percorso sensoriale che comincia con lo sguardo per poi proseguire tra i molteplici piaceri del palato.

Foto
restaurants Osteria Dei Vinattieri

LA STORIA
Proprio qui, alle porte di Milano,  dove un tempo sorgevano locali di ristoro per viandanti e  mercanti, nasce nel 1999 l’Osteria dei Vinattieri.


Oggi come allora e come succedeva nel passato più antico, ha voluto che ospitalità e convivialità, unite alla buona cucina e al servizio attento, fossero i principi fondamentali della sua filosofia.


Ad accompagnare questa piacevole sosta, accomodati ai tavoli in legno, magari da condividere con altri avventori, che evocano la calda atmosfera delle osterie di un tempo.


L’ Osteria dei Vinattieri, insieme al suo staff, augura ad ogni Suo ospite un duplice piacere, della tavola e dell’animo, nella certezza che scorrendo il menu ciascuno troverà il piatto che meglio risponde al proprio spirito e palato


LA CUCINA

Protagonista di ogni pasto resta la buona cucina del territorio, concreta ma fantasiosa, fedele alla stagionalità dei prodotti, capace di mescolare regionalità differenti in ricette equilibrate e trasversali, dove ingredienti di primissima qualità pasta, carni, formaggi, e oggi anche pesce, dialogano in sintonia con vini e distillati della ricca cantina.

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias Pizzeria del Corso Vecchio

Piccola attività concentrata in pochi metri però molto curata in tutti i particolari

Foto
restaurants Il Covo dello Zio Sam

Ristorante  che offre svariate possibilita' di scegliere tra menù a base di carne o a base di pesce.


Pizzeria con forno a legna anche senza glutine.


Panini

Foto
restaurants Baccanti Ristorante

Sobrio ed elegante, il luogo perfetto per creare sintonia tra i commensali.

Foto
restaurants Ristorante Da Renato

Il ristorante nasce nei primi anni 50 con una idea di cucina fondata sulla semplicità e abbondanza di cibo nei piatti. La cucina è stata sempre predisposta a lavorare il pesce fresco ottenuto dalle più note pescherie di Porto Santo Stefano, dove il pescato veniva servito ai tavoli con l’obiettivo di far gustare la loro freschezza nel modo più genuino possibile.


Il fondatore del ristorante, Renato Tintori, negli anni ha trasmesso al suo staff, alle sue figlie e nipoti la stessa formula rivelatosi vincente con la quale ha iniziato la sua carriera.


Oggi suo nipote Tommaso ha promesso di mantenere la stessa filosofia del nonno, spingendosi anche un pò oltre a quello che era l'imprinting del ristorante. Inoltre Il ristorante  propone ai suoi clienti anche un’ottima pizza"