Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACIGALUPO VIA CAORSI 63
16030 SORI (GE)
0185701209
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness I Sapori Dei Nonni

Riscoprire insieme i vecchi sapori..


La nostra Azienda nasce dal desiderio di riportare nelle tavole degli italiani i sapori antichi e unici di una volta, salumi preparati con infinita sapienza secondo le più antiche e segrete ricette locali.


Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP.

   

Carni Selezionate Locali
Salumi Senza Glutine
Prodotti di Qualità
Prodotti 100% Calabresi


Foto
farms Azienda Agricola Prada

Siamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare che si dedica all'allevamento di lumache da gastronomia.
Le nostre lumache vengono allevate con cura, senza forzare i tempi della natura. Vengono inoltre nutrite soltanto con alimenti 100% naturali.


Il nostro lavoro quotidiano nei campi porta con se autenticità e passione attraverso un preciso atteggiamento nei confronti della natura.


Riproduciamo le condizioni ottimali per le chiocciole, pazienti aspettiamo rispettando il susseguirsi delle stagioni e le dure leggi della terra, cosi' che il ciclo naturale sia perfettamente completato.
La lumaca di terra è una materia prima che assorbe la personalità del suo territorio: pura, forte e inesorabile


Grazie all'alta qualità delle nostre chiocciole è nata la nostra linea cosmetica naturale alla bava di lumaca, Salinkàri.


Da noi potrai trovare le qualità più pregiate di chiocciole da accompagnare con gustose verdure provenienti direttamente dal nostro orto, coltivate naturalmente e senza l'uso di additivi chimici e pesticidi, come gli orti dei nostri nonni nei tempi che furono.

Foto
agribusiness Ortofrutticola Pelè

Impresa familiare dal 1948 impiegata nella vendita di prodotti ortofrutticoli al dettaglio, specializzata in cesti regalo,presenti in negozio e al mercato

-catering vegetali per ogni occasione
-allestimento tavoli con composizioni vegetali
-cesti e confezioni per qualunque ricorrenza

Foto
farms Azienda Colle Spadaro Passione per la terra, amore per le cose genuine
Foto
butchers Macelleria Rosticceria Braceria F.lli Cozzolino

Macelleria Rosticceria ambulante

Foto
farms Società Agricola Siddura Snc

Società Agricola Siddura Snc
Dalla Sardegna la storia di Siddùra, nove vini per raccontare un'isola


Dalla fusione tra l'esperienza di un industriale tedesco e la profonda conoscenza del territorio e del mercato di un imprenditore sardo, è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin da subito ha dimostrato di voler fare sul serio proponendo sul mercato una linea con otto vini di altissima qualità. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro che sfrutta le potenzialità geotermiche.


Siddùra, Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura –
Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza“ rappresenta la filosofia imprenditoriale dell’azienda che ama combinare tradizione e innovazione. Un matrimonio felice che genera vini di alta qualità, ricchi di fascino.


Alcune curiosità…
Siddùra investe molto nella comunicazione: è tra prime cantine social a livello internazionale. Il pubblico viene raggiunto attraverso numerosi canali, tradizionali e innovativi.


La rivoluzione: vini bianchi che vengono lavorati come se fossero rossi
Siddùra ha fatto proprio un concetto rivoluzionario: creare un Vermentino longevo che migliora dopo un anno di invecchiamento. In sostanza l'azienda applica ai vini bianchi lo stesso tipo di lavorazione che subiscono i rossi.


La coltivazione tradizionale con metodi innovativi
Siddùra ha creato dei sistemi che incidono sulla qualità del prodotto e investito in un sistema di irrigazione innovativo, ideato in Israele, che consente di dare alle piante l’acqua di cui esse necessitano. Il controllo avviene attraverso una rete di sondine collegate ad un cervellone.


L’ azienda vinicola Siddùra, fondata dalla famiglia Gottesdiener e amministrata da Massimo Ruggero,  propone sul mercato una linea con nove  vini di altissima qualità. Il valore aggiunto, riconosciuto dai proprietari, è il “terroir”. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. Il connubio tra i fattori climatici e la specificità del terreno a disfacimento granitico conferiscono ai vini una mineralità particolare che, già negli anni ’70, era nota agli anziani proprietari terrieri. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro, completamente interrato, che sfrutta le potenzialità geotermiche del luogo e vanta un innovativo sistema di controllo per la fermentazione dei singoli serbatoi. Oggi, con le opere di ammodernamento, realizzate senza modificare il microclima, la tenuta si estende per duecento ettari. I vigneti, concentrati in circa quaranta ettari, sono suddivisi in base al tipo di vino che si è deciso di produrre.


Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza”, considerato dai proprietari come un sigillo di garanzia, rappresenta la filosofia imprenditoriale che ritorna spesso nei racconti e nelle foto di Siddùra: dalla conservazione del vecchio stazzo, oggi impiegato per accogliere arte e ospiti, alla cantina interrata costruita riutilizzando le stesse pietre emerse durante lo scavo, alla purezza dei vini autoctoni prodotti nella valle e nei terreni che Siddùra detiene in altre zone della Sardegna. Per l’amministratore delegato, Massimo Ruggero, l’obiettivo dell’azienda è quello di conquistare il mercato attraverso un lavoro di qualità. “Il mercato – sottolinea Ruggero - riconosce l’eccellenza e la premia”. A proposito di premi, i vini targati con la S maiuscola, hanno conquistato oltre 450 medaglie nei più autorevoli concorsi enologici nazionali e internazionali.


Negli ultimi anni i vini della cantina gallurese hanno vinto il primo premio, e quindi la medaglia d'oro, al Decanter World Wine Award, al Mundus Vini, al Berliner Wein Trophy, al 5StarWines – Vinitaly e i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e sono stati recensiti dalla Bibbia mondiale del vino, il sito e la rivista targate Wine Advocate – Robert Parker. La cantina ha iniziato a volgere lo sguardo all’orizzonte aprendosi ai nuovi e affascinanti mercati esteri, che iniziano a mostrare curiosità e interesse nei confronti del marchio Siddùra.



                                           Siddùra -Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura -


SPÈRA– VERMENTINO DI GALLURA DOCG
La vicinanza al mare, il clima mediterraneo, il granito della Gallura, sono gli ingredienti che danno origine a Spèra, un bianco fresco e profumato. E’ il risultato di un’accurata selezione dei grappoli effettuata durante la vendemmia. Il suo bouquet racconta l’unicità del terroir. Alla vista si presenta con un bel giallo paglierino, con caratteristici riflessi verdolini. Al naso è fine e intenso, con delicate note fruttate di agrumi e macchia mediterranea a completare il bouquet. Sorprende per l’equilibrio perfetto e la piacevole persistenza.
Medaglia di platino al Decanter Asia Wine Awards. Pluripremiato dalla critica internazionale.


MAÌA  – VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
È il primo vino nato in cantina da un’accurata cernita dei migliori grappoli. Il particolare tipo di terreno e il  microclima ottimale, hanno contribuito a realizzare Maìa, un Vermentino che, come evoca il nome, “sa di Gallura”. Le uve, accuratamente selezionate, dopo la  diraspatura, vengono raffreddate e lasciate in macerazione in un serbatoio di acciaio prima di essere pressate. Questo consente di estrarre i preziosi precursori aromatici contenuti nelle cellule delle bucce. Al naso è armonico e delicato, alla bocca è minerale e sapido.
Tre Bicchieri Gambero Rosso, medaglia d’oro al Decanter. Corona Vini Buoni di Italia 2019/2020/2021
La critica: “Un fuoriclasse tra i vini bianchi”


BÈRU– VERMNETINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
Questo vino rappresenta la voglia di sperimentare che si respira in tutta l’azienda. La nostra sfida è dimostrare che il Vermentino è un vitigno “versatile”. Pur sottoponendolo a diversi tipi di lavorazioni, mantiene sempre la propria identità che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Abbiamo, quindi, voluto dedicare un angolo della cantina all'élevage en barrique. Al naso spiccano la pesca e la mandorla amara e al palato risaltano le note di frutta tropicale con un finale cremoso. In bocca è setato, strutturato, corposo.
Medaglia di platino al Decanter con 97 punti. La critica: “Vermentino rivelazione, stupendo!”


NUDO -  CANNONAU DI SARDEGNA DOC ROSATO
Frutto di anni di ricerca e di sperimentazioni, un Cannonau rosé dai profumi inebrianti e dal colore accattivante che ne invoglia la bevuta. Perfetto connubio tra tradizione e innovazione in campo viticolo ed enologico, dove si mettono in atto tutta l’esperienza e le strategie per esaltare i profumi prima nell’uva e quindi nel vino, regalando un prodotto giovane e fresco da assaggiare fin da subito. Le uve cannonau, appena raccolte vengono immediatamente separate dalle bucce.

Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; diamante all’International Rosè Wine Competition


FÒLA– CANNONAU DI SARDEGNA DOC RISERVA
Fòla è per l’essenza del Cannonau. Vigneti che la cantina segue direttamente dal punto di vista agronomico, monitorando la maturazione della buccia e la gradazione attraverso analisi sensoriali e di laboratorio. Questo vitigno ha trovato in Sardegna il suo habitat ideale e soltanto in questa terra raggiunge quella ricchezza aromatica e polifenolica che lo rendono a pieno titolo il principe di tutti i rossi dell’Isola. Un vino complesso, caldo e ricco in estratto. In versione “Riserva” raggiunge la massima espressione.


Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; 92 punti Luca Maroni. La critica: “Fòla è l’anima della Sardegna”

Oro al Concours Mondial de Bruxelles e Premio Qualità Italia


BÀCCO– IGT CAGNULARI 100%
Il nostro Cagnulari è un vino raro e particolare, le uve provengono da una piccola area della Sardegna e vengono lavorate con il metodo Siddùra: estrema attenzione durante tutte le fasi di coltivazione. Intrigante al naso per i suoi marcati profumi di ciliegia marasca, con un bellissimo colore rubino intenso e dal gusto   pieno e avvolgente, Bàcco è dedicato a quanti vogliono essere appagati da un vino raro e unico nel suo genere. Adorato dalla critica, stupisce e seduce.
92 punti James Suckling e Luca Maroni, oro al Mundus Vini. Premio Qualità Italia, La critica: “Un grande vino”


TÌROS – IGT SANGIOVESE E CABERNET SAUVIGNON
La Regione Sardegna con i suoi scenari unici e paesaggi incantati, non è solo terra per grandi vini rossi da uve autoctone, ma è oggi riconosciuta anche per il grande valore del proprio terroir, ideale per la coltivazione di varietà sia nazionali che internazionali, in grado di dar vita a vini di straordinaria struttura ed eleganza, come il Tìros. Uve che la cantina lavora con cura per ottenere un blend armonico e persistente. Un vino importante e da lungo affinamento, che non poteva mancare per completare, con il suo prestigio, la ricca gamma dei vini prodotti a Siddùra.
Annata 2013 nella top 100 dei vini migliori del mondo. La critica: “Uno spettacolo di potenza dell’uva di Sardegna”


NÙALI  – MOSCATO DI SARDEGNA DOC PASSITO 100%
Siamo in prossimità della costa nord dell’isola, sui pendii delle colline che guardano verso il mare. Sono terreni prevalentemente sabbiosi, ben ventilati, ideali per l’appassimento su pianta di quest’uva, il moscato, che raggiunge in queste condizioni una così grande concentrazione del frutto, da permettere la produzione della tipologia Passito. Un vino dolce, mai stucchevole, perfetto in chiusura di pasto e sorprendente anche in abbinamento ai formaggi.
Medaglia d’oro al Decanter con 95 punti; Vinous di Antonio Galloni, 93 punti.
Nominato Wine of The Year dal Decanter (settembre 2020) La critica: “Perfetto”.




Foto
agribusiness Senza Pensieri di Glutine

Prodotti senza glutine......pensati per tutti.
Pasticceria, Pasta Fresca, Gastronomia e Prodotti da forno.
Gastronomia vegana e vegetariana

Gastronomia Gluten free
Salumi di alta qualità e Formaggi di malga
Pasticceria, Pasta Fresca, Prodotti da Forno
Tutti i prodotti in vendita, sono certificati GLUTEN FREE
Marche vendute : Probios, Agluten, Farma&Co., Sarchio, Glorioso, Novaldo, Pane di Anna Mostra meno


https://www.youtube.com/watch?v=RqEb2ZjE6yk

Foto
seafood La Pescaccia

Le continue attenzioni ai dettagli per garantire la massima qualità al cliente grazie a 4 generazioni ......since1906

Foto
farms Azienda Agricola Cascina Bosco Maggiore

STORIA DELL' AZIENDA

Cascina Bosco Maggiore, meglio conosciuta in zona come "Bus Mau" in dialetto piemontese, venne acquistata nel 1918, da Franco Giovanni che si innamorò di questo posto circondato dalle colline di vigneti e noccioleti a poca distanza da Alba, città capitale delle Langhe e patrimonio dell'Unesco.

Con l'aiuto dei figli coltivò con amore questa terra iniziando così i primi raccolti di nocciole, sfruttando la predisposizione del terreno, l'altitudine e il clima che permettono la coltivazione di queste piante che offrono un frutto unico al mondo nella sua qualità e nel suo sapore.

Negli anni l'azienda si ingrandì passando da Giovanni al figlio Ernesto e successivamente al figlio Giovanni che prese il nome dal nonno e anche la stessa passione per l'agricoltura.

Nel 2016 i figli di Giovanni, Katia e Marco, decisero di seguire i propri avi nella coltivazione della Tonda Gentile Trilobata scegliendo di trasformare internamente le proprie nocciole e predisponendo quindi un impianto di sgusciatura e un laboratorio di lavorazione di semilavorati e creme di gianduja ottenuti esclusivamente dalla propria produzione di Nocciola Piemonte I.G.P.

Da quando è nata a oggi, Cascina Bosco Maggiore vanta una forte realtà a conduzione familiare che unisce cordialità, passione e amore per il territorio.


AZIENDA AGRICOLA

Dopo la coltivazione, oggi ci occupiamo personalmente della lavorazione della nocciola dalla sgusciatura alla trasformazione in prodotto finito. Confezionato in contenitori specifici di varie dimensioni e materiali, viene commercializzato come materia prima nelle migliori pasticcerie e gelaterie di qualità, in negozi specializzati in prodotti tipici o venduto nel laboratorio aziendale. Tutti i nostri noccioleti circondano l’azienda,facilitando così la coltivazione e la lavorazione diretta senza sottoporre il frutto a lunghi spostamenti su strada, lontano da zone trafficate e aziende inquinanti. La produzione è interamente certificata come “NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P.”  (Indicazione Geografica Protetta) che garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto. Certifica inoltre la zona di produzione delle nocciole e assicura il rispetto delle sue straordinarie caratteristiche lungo tutta la filiera di lavorazione. Ogni fase della trasformazione viene eseguita secondo rigidi parametri di controllo, sia dal punto di vista qualitativo che produttivo e di analisi. Le piccole dimensioni aziendali, permettono una gestione semplice, nel rispetto della natura e con una produzione del semilavorato su ordinazione. L’obiettivo è quello di garantire un prodotto che sia lo specchio della nostra passione e dei nostri valori, offrendo un insieme di sapori della nostra terra e del nostro lavoro.



Foto
butchers Macelleria Guglielmini

Nel 1968 quando Giovanni Guglielmini di ritorno dal Canada decide di mettere in campo la professionalità e la passione appresa dal padre ‘Mòmi‘. Fonda così l'attuale macelleria Guglielmini. Con grande laboriosità e impegno Giovanni si spende per far crescere la sua attività.


Si occupa, insieme alla moglie Laura, di tutte le fasi, dall'acquisto all’allevamento, dalla macellazione alla vendita. Esperienze che coinvolgendoli direttamente hanno contribuito alla loro formazione.


Trasmettono così la dedizione per il lavoro al figlio Valter a cui cedono le redini negli anni 2000.

VALTER CONTINUA DA ALLORA IL SUO CAMMINO NEL MONDO DELLA CARNE, ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA.

Rimane così al passo con i tempi, proponendo giorno per giorno nuove idee e garantendo la qualità e la genuinità dei migliori prodotti del settore.


La nostra ricerca continua, spaziando oltreoceano, cercando tra i tagli superiori di tutto il mondo le carni d'élite da proporvi.

Nel 2021, nasce così il progetto di un sito online “Carni d’Elite” che trae il nome dell'omonima ricerca per offrirvi tutta la nostra esperienza.


Da oltre cinquant’anni portiamo sulle vostre tavole soltanto le migliori carni, abbinando le nuove tecnologie ai metodi tradizionali, senza rinunciare alla sicurezza alimentare.



Foto
farms Azienda Agricola Comino Mattia

Allevamento di capre camosciate e produzione di formaggi.

Formaggi freschi e stagionati, con 100% latte di capra

Foto
butchers Macelleria Sapori Italiani

Carne, preparati, affettati ,primi, secondi, pollo arrosto, contorni cotti ed il venerdì anche il PESCE! chi più ne ha, più ne metta!

X prenotazione: 347/8136952 oppure 0733/470918.

Foto
agribusiness Apicoltura Colibazzi Filippo

Miele dai Monti Sibillini

L’Apicoltura Colibazzi Filippo produce da oltre 20 anni miele artigianale 100% italiano di Acacia, Millefiori e Castagno.

L’azienda nasce ufficialmente nel 1994 nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini in località Case Innamorati di Amandola (Fermo, Marche).


Siamo una realtà a conduzione familiare, l’amore per l’apicoltura è stato tramandato a tre generazioni, da nonno a nipote.

Il nostro miele dai Monti Sibillini è di qualità superiore sia grazie all’impegno quotidiano, sia perché abbiamo la fortuna di vivere in un’ambiente incontaminato. In questo territorio abbondano fioriture spontanee con specie floreali nettarifere come la Lupinella e gli storici Castagneti, utili per la crescita delle api, non presenti nella fascia costiera e medio collinare.


I nostri punti di forza sono l’unione di tradizione ed innovazione. Il rispetto dell’ambiente, l’amore per il territorio unito alla ricerca di tecniche produttive al passo coi tempi sono i pilastri della nostra produzione di miele artigianale.

Foto
farms Azienda Agricola Massimo Sammarro ''BIOdaSYBARI''

Azienda Agricola Bio da Sybari – Massimo Sammarro
Quando ti rivolgi a un nuovo fornitore di agrumi (anche se biologici), lo fai sempre con le migliori aspettative… ma poi finisci per scontrarti con la dura realtà: la merce acquistata non mantiene sempre la stessa qualità nel tempo (e questo perché, spesso, il tuo nuovo fornitore si rifornisce da diversi coltivatori, i cui prodotti hanno diverse caratteristiche e qualità). E magari alcuni di questi produttori trattano chimicamente i loro prodotti, il che causa una maggiore deperibilità degli stessi. Tutto questo potrebbe causarti problemi con il tuo magazzino e con i tuoi clienti.Grazie alla mia certificazione Demeter tutto questo non avverrà.


In giro ci sono migliaia di produttori di clementine certificati bio. Noi siamo andati oltre ottenendo la certificazione Demeter (Agricoltura Biodinamica) grazie alla quale possiamo offrire agrumi di qualità superiore.

    In particolare, i nostri agrumi Demeter :

  •     Sono privi pesticidi e altri residui tossici
  •     Possiedono un maggior contenuto nutritivo
  •     Sono ottenuti senza inquinare l’ambiente
  •     Hanno una migliore qualità organolettica
  •     Sono in sintonia con le stagioni


Sono così sicuro della qualità delle mie clementine che ho deciso di apporvi sopra il mio nome: Massimo Sammarro. È il tipo di prodotto che, puoi scommetterci, una volta assaggiato i consumatori andranno poi a cercare nello scaffale.


La mia azienda

Le mie piantagioni di clementine si trovano nella Piana di Sibari, in Calabria (la regione più meridionale d’Italia, se si escludono le isole). La Piana di Sibari è la principale area di coltivazione di clementine in Italia. Qui vengono coltivate le migliori clementine al mondo, motivo per cui abbiamo ottenuto la denominazione di origine protetta.
Nella mia famiglia la coltivazione delle clementine è una tradizione. Già mio padre e mio nonno le coltivavano con successo, qui nella Piana di Sibari, più di 40 anni fa. Nel 2008, quando rilevai l’azienda di mio padre (che era già stata convertita in biologico sin dal 1999), ottenni la certificazione Global GAP. In quello stesso periodo acquistai anche i primi terreni nella zona protetta, dalla quale oggi provengono tutte le deliziose Clementine a marchio “Bio da Sybari”.Fino ad oggi, un po’ per volta, ho continuato ad acquistare nuovi terreni nella zona protetta, creando un’area geograficamente isolata ed autonoma, gestita in modo completamente organico. Dal 2016 possiedo infatti anche la certificazione Demeter (che va ben oltre i criteri del bio).Oggi i miei agrumi, profumatissimi, sono coltivati su una superficie totale di circa 25 ettari.


Varietà di clementine che coltivo
La mia azienda coltiva diverse varietà di clementine: Caffin 2, Spinosa, Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina e Tardivo.  Introducendo nelle mie coltivazioni anche due varietà tardive (Mandalate e Tango), sono riuscito a prolungare la durata effettiva del raccolto fino al mese di Aprile.


Come coltivo i miei agrumi

La coltivazione inizia con la selezione delle diverse varietà di clementine. Seleziono personalmente e in modo accurato le varietà che coltivo organicamente. Seleziono solo quelle varietà che, nella mia zona, hanno già dimostrato di essere resistenti a parassiti e malattie.
Per proteggere i tronchi degli alberi dal sole e dalla disidratazione, li tratto delicatamente con la calce. Nelle mie piantagioni coltivo sia varietà precoci, che normali e tardive, così da essere in grado di fornire ai consumatori finali i miei deliziosi frutti il più a lungo possibile. La stagione inizia con le varietà Caffin 2 e Spinosa, che vengono seguite dalle varietà Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina ,Tardivo, Mandalate e Tango. Poiché gli agrumi non maturano dopo che sono stati raccolti, le mie clementine vengono raccolte e confezionate a mano solo quando sono in piena maturità.


Foto
dairies Caseificio M. Schiavone

Il Caseificio M. Schiavone di Castel Volturno
Tradizione e innovazione si fondono

Caseificio M. Schiavone nasce a Casal Di Principe verso gli anni ’90 del secolo scorso e da allora vanta una florida attività nel settore della produzione casearia.
La produzione, avviata da una famiglia di esperti allevatori zootecnici, si è ampliata e specializzata nel corso del tempo.
Oggi, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta, è una delle più importanti realtà produttive del territorio, se non la principale per quanto riguarda l’allevamento di bufale.
L’attività casearia svolta dal caseificio è stata tramandata da generazioni all’interno della famiglia stessa, che si è avvalsa della collaborazione di importanti figure artigiane.
Collaborano con l’azienda esperti allevatori, abili casari e uno staff di tecnici e professionisti del settore.


Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta si dedica a questo lavoro con amore e passione, portando avanti la tradizione artigiana tipica della lavorazione del “cosiddetto” oro bianco, un’arte che da sempre ha caratterizzato il territorio campano e casertano nello specifico.
La nostra filosofia ci impone di lavorare direttamente dal produttore al consumatore, proponendo personalmente sul mercato i nostri alimenti, avvalendoci quindi di un personale punto vendita.
Gestiamo inoltre direttamente la grande distribuzione della nostra mozzarella per tutti coloro che ne fanno richiesta.
I nostri prodotti sono riconosciuti come il fiori all’occhiello dei prodotti caseari campani, tra i più richiesti e apprezzati su scala nazionale.
Il Caseificio M. Schiavone vanta una storia familiare e produttiva fatta di sacrifici, ma anche di successi e, le nostre specialità gastronomiche se sono una concreta testimonianza.
Fin dalla sua fondazione l’azienda ha saputo crescere ed evolversi al passo con i tempi, mantenendo inalterato il fondamentale rapporto tra tradizione e innovazione.
Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta ha infatti cercato di perfezionare il proprio prodotto, proponendo però il gusto e la genuinità di una volta.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze della clientela, senza alterare gli elementi che da sempre contraddistinguono la lavorazione artigianale della vera mozzarella di bufala pezzata a mano.
La lavorazione tutta artigianale manuale delle nostre mozzarelle ci permette di proporre al pubblico un prodotto di altissima qualità, i cui nutrienti rimangono invariati, puri al 100%.
Genuinità e naturalezza sono proprio i punti di forza della mozzarella prodotta dal Caseificio M. Schiavone, il nostro principale tratto distintivo, fondamentale per rendere questo marchio unico nel suo genere.
I nostri continui sforzi, fatti per migliorare la produzione, ci hanno portato a risultati sorprendenti, che si rispecchiano nell’eccellenza dei nostri alimenti caseari.


I nostri allevamenti bufalini, controllati e protetti, offrono una materia prima a base di latte di altissima qualità.
Le abili ed esperte mani dei nostri casari, degli allevatori e dei produttori che lavorano nella nostra filiera, poi, fanno tutto il resto.
Dopo oltre 30 anni, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta è diventato leader nel settore caseario e, oltre agli stabilimenti e agli allevamenti, dispone di proprio punto vendita e produzione, sito in Castel Volturno a Caserta, in Via Nuova 76.
Siamo quindi in grado di seguire tutta la filiera, dalla A alla Z, offrendo al consumatore l’assoluta certezza di acquistare un prodotto alimentare sano, genuino e fresco, oltre che a km zero.
Siamo sempre attenti alla qualità delle materie prime e alle tecniche utilizzate per lavorarle, monitorando con estrema cura ogni fase della produzione.
Siamo orgogliosi di affermare che in noi la tradizione è da sempre inalterata, per una mozzarella di bufala di assoluta eccellenza, prodotto di spicco in tutto il territorio regionale.


La nostra idea?
Il rispetto è l’ingrediente principale: rispetto dell’ambiente, degli animali e del cliente finale.
E’ il rispetto che ci permette di lavorare nella massima trasparenza e con la più assoluta attenzione nei confronti di ogni dettaglio volto a creare un’azienda bio ed ecosostenibile.
I vantaggi sono evidenti, poiché i nostri alimenti sono naturali, sani, sicuri e controllati.
A cominciare dai nostri capi bufalini che si nutrono e vivono in modo sano.
Al contempo noi operiamo in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con degli organi preposti al controllo e alla certificazione.
Per garantire tutto ciò, il Caseificio M. Schiavone è sempre molto attenti ad ogni aspetto della produzione, del confezionamento alla presentazione al pubblico.
Nessun dettaglio viene lasciato al caso, tutto viene monitorato e studiato, mentre viene applicata ogni soluzione che possa contribuire a migliorare il servizio reso al cliente.
Anche per quanto riguarda le vendita ed il trasporto dei nostri prodotti proponiamo soluzioni sicure, che ci consentono di portare a destinazione alimenti freschissimi e inalterati.
Il risultato?Un prodotto “made in Italy” di assoluta qualità, tra i più richiesti e amati.


Foto
seafood Pescheria Da Franco - Ittica Cremonese

L’Ittica Cremonese è presente da oltre 80 anni nel settore ittico, seleziona e commercia una vasta varietà di prodotti da poter offrire ai propri clienti ed è in grado di soddisfare le richieste di ristoranti, catering e privati per ogni tipo di evento.


La nostra caratteristica principale è la rapidità con cui consegniamo sia il fresco che il congelato grazie ad arrivi giornalieri di merce da noi selezionata sui migliori mercati ittici seguendo gli standard qualitativi più elevati.


L’ittica Cremonese è passione, passione per il mare.