Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACIGALUPO MARIO LOCALITA' CAPERANA 2
16043 CHIAVARI (GE)
0185383333
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Andrea & Gianni

Pasticcieri per passione. Da sempre.

Da trent'anni mettiamo nell'arte dolciaria il nostro impegno quotidiano.

La nostra storia racconta di lavoro, creatività, ricerca ed amicizia.

Due generazioni ed un'abilità imparata da maestri di cui facciamo tesoro e custodiamo con rispetto ed ammirazione.


Andrea ha aperto l’attività nel 1990.

Formatosi fin da giovanissimo con la pasticceria napoletana e vicana, è maestro nella lavorazione della sfogliatella e della pastiera. Fedele al suo ruolo di artigiano dei dolci e dei prodotti da banco, in laboratorio è responsabile della produzione legata alla tradizione.

Andrea segue anche la formazione degli studenti aspiranti pasticcieri del locale istituto Alberghiero che svolgono stage formativi presso la Pasticceria.


Gianni si è diplomato all’Alberghiero e da vent'anni si dedica alla pasticceria pur avendo maturato esperienza nell'ambito professionale come cuoco.

Perfezionato durante gli anni e numerosi corsi, attualmente è il “cake designer” della Pasticceria, maestro nella decorazione di torte e semifreddi e abile nella lavorazione della pasta di zucchero.

È sempre attento a seguire tutte le novità in ambito dolciario ma le sue radici sono ben salde nella tradizione.


Antonio si è unito alla passione per la pasticceria sin da ragazzo seguendo le orme del padre Andrea, sapiente guida nell'arte dei dolci.

Spinto dalla voglia di imparare ha continuato il suo percorso di apprendimento presso l’Accademia “Dolce e Salato”. Pur legato alla tradizione, in laboratorio è lo sperimentatore di nuove tecniche e ingredienti.

Premiato per la creazione di una torta a 11 strati di cioccolato, è stato anche ospite di Kitchen Sound di Alessandro Borghese con la sua Delizia agli agrumi.

Foto
pastry shops Massa Pastry

Produzione di pasticceria dolce e salata

Foto
bakeries Il Panificio Mantova

Pane, pasta e dolci....

Qualità e professionalità


Secondo punto vendita:

STRADA CISA 274/276 - CAPPELLETTA -BORGO VIRGILIO (MN)

Foto
rosticceria e gastronomia Gastronomia Punto G - Professionisti del Gluten Free

- La sfida dei cuochi! -

"La sfida dei cuochi nata nel lockdown! Apre a Torino a Santa Rita in piazza Montanari, Punto G, la prima gastronomia per celiaci - ma buona per tutti - tutto senza glutine." - La Stampa
Siamo Milko, Antonio e Carla e ti diamo il benvenuto nel mondo Gluten Free!


Dopo anni di esperienza nel mondo della ristorazione, nel 2019 abbiamo scelto la nostra strada: preparare prodotti senza glutine! Ci siamo accorti che il numero di persone celiache sta aumentando e che mancano le attività a loro dedicate. Dal mese di Marzo abbiamo affrontato il lockdown preparando per voi la gastronomia che ora trovate in Piazza Montanari 143/B a Torino.


Prepariamo tutto 100% Gluten Free per un mercato in cui abbondano i prodotti industriali ma c'è poca scelta di una cucina genuina e artigianale. Nella nostra gastronomia trovate anche una vasta scelta di prodotti senza lattosio.


Tutte le nostre preparazioni sono artigianali, cucinate con cura e solo da scaldare: utilizziamo vaschette che permettono l'utilizzo di forno al microonde o tradizionale. Cosa cuciniamo? Agnolotti, tagliatelle, pappardelle; e poi salse, vitello tonnato, degustazioni piemontesi; e ancora crocchette, polpette di patate, mezzelune (simili ai sofficini); e poi dolci e torte. Tante torte!


Foto
pastry shops Pasticceria Tipica Siciliana di Ragusa Salvatore

il luogo giusto  x incontrarsi...
Buon gelato, buona cucina.
Buona colazione..e aperitivicena...

Foto
Food & Wine Gastronomia Coltello e Forchetta di Sergio Stagno

Gastronomia Coltello & Forchetta di Sergio Stagno a Porto Empedocle (AG) vi propone piatti della cucina siciliana.

Foto
bakeries Il Forno di Pin Pierangelo & C. Snc

Nel 1959, anno di fondazione del Forno Pin, nelle vetrine dei negozi compariva la prima Barbie, alla tv trasmettevano la prima puntata dello zecchino d'oro e nuove tecnologie accompagnavano il boom economico ed industriale del Paese.


Aurelio Pin, avendo fatto esperienza negli anni precedenti con la famiglia Zanin,storica famiglia di panificatori e poi  fondatori del rinomato marchio”Doria,” prese la non facile decisione di abbandonare il posto sicuro per intraprendere assieme a sua moglie Giselda, una fantastica e non semplice avventura, avviare un forno tutto loro.
60 anni fà avviarono così il Forno Pin a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, con l'intento di produrre pane e dolci esclusivamente con tecniche ed ingredienti semplici e naturali.


Tutt'oggi semplicità e naturalità dei prodotti è, un concetto insindacabile, un vero must di una  tradizione fornaia da preservare che molto spesso si trova a fare i conti con le strategie di un mercato che mette al primo posto la quantità a discapito della qualità e salubrità dei prodotti stessi.


Negli ultimi anni ricerca e innovazione hanno dato frutto a nuove preparazioni e rivisitazioni di pani e dolci tipici.
La linea dei prodotti del Forno Pin si contraddistingue per l'utilizzo di una filiera di produttori locali a km zero, un non uso di conservanti o additivi o qualsiasi altra sostanza che vada ad intaccare la tradizionale naturalità dei preparati del Forno Pin, dal 1959.

Foto
pastry shops Pasticceria Dolci Tentazioni Di Pisanu Giuliano

Dopo anni da dipendente, Giuliano (il pasticciere) decide di aprire una pasticceria tutta sua, e in questa avventura lo accompagnano la moglie Luciana e la figlia, Silvia. La nostra pasticceria apre l’8 agosto 2009 con il nome “pasticceria due p”. Per i primi anni abbiamo fornito vari bar della zona, quindi facevamo un lavoro che iniziava alle 3 del mattino e finiva al pomeriggio.


Sino al 2015 abbiamo avuto l’aiuto di qualche dipendente, ma le spese erano tante e il lavoro non ci lasciava il tempo di vivere la nostra vita, allora nel 2016 decidiamo di lasciare la fornitura dei bar e di dedicarci completamente alle richieste dei nostri clienti e cambiamo anche la nostra attività, diventiamo un impresa familiare con il nome di “pasticceria dolci tentazioni”.


Continuiamo a fare paste fresche ogni giorno, pasticceria mignon, dolci sardi e ci specializziamo nelle torte..la nostra giornata lavorativa non inizia più alle 3:00 del mattino ma alle 5/6:00 del mattino. Il nostro giorno di riposo

è il giovedì e la domenica abbiamo un banco ricco di pasticceria mignon e paste fresche mentre gli altri giorni lavoriamo prevalentemente su ordinazione per vendere sempre prodotti freschi.


Facciamo anche torte nuziali colombe e panettoni artigianali e pasticceria salata (pizzette, rustici, tramezzini)

Foto
bakeries Panificio Muscara'

Pane  pizza  focaccia...salumeria e mini alimentare...dolci tipici calabresi...

Foto
pasta factories Is Culurgionis

Pastificio artigiano e rivendita eccellenze locali sarde
Aperto tutti i giorni 8:30/13:30-16/19:30
La domenica 8:30/13:00
Vendita prodotti #glutenfree

Foto
Food & Wine La Padella Rosticceria Dal 1967

E’ BELLO RICORDARE…..


QUANDO NEL 1959 IL NONNO MARIO CIPOLLETTA,GRANDE CULTORE DELLA CUCINA TRADIZIONALE NAPOLETANA ED APPASSIONATO GASTRONOMO,DECISE DI RILEVARE LA SALUMERIA “DA ARGENIO”,IN PIAZZA ARENELLA,E PROVENENDO GIA’ DA UNA GRANDE ESPERIENZA NEL SETTORE DEL COMMERCIO,DECISE DI INIZIARE COSI’ A NAVIGARE NEL VASTO MONDO DELLA CUCINA,FATTO DI ODORI COLORI E SAPORI CHE CONTRADDISTINGUONO I NOSTRI PRODOTTI PARTENOPEI,FACENDO CRESCERE IN LUI OGNI GIORNO DI PIU’ IL DESIDERIO DI PROPORRE ALLA CLIENTELA,PIATTI CUCINATI TIPICAMENTE REGIONALI,FU COSI’ CHE CON L’AIUTO DEL PRIMOGENITO ANTONIO E DEL SECONDO FRANCESCO FECE DEL GUSTO UN CULTO…


COSI’ L’8 DICEMBRE 1967 INIZIARONO A DELIZIARE I PALATI PIU’ RAFFINATI DI NAPOLI E NON,CREANDO”LA PADELLA” ROSTICCERIA.


GIUNTI ALLA TERZA GENERAZIONE NEL 2004 I FIGLI MARIO E MARIO RISCONTRANO SUCCESSO PORTANDO AVANTI UN CONCETTO FATTO DI TRADIZIONE QUALITA’ ED INNOVAZIONE SENZA MAI DIMENTICARE LA PASSIONE PER LA QUALITA’ E L’ECCELLENZA PER LA SCELTA DELLE MATERIE PRIME DA CUI NASCONO I NOSTRI MERAVIGLIOSI ED UNICI PRODOTTI.


NON STUPITEVI QUINDI SE VI DIRANNO CHE SOLO DA “LA PADELLA” ALL’ARENELLA POTETE TROVARE LA MIGLIORE FRITTATINA DI MACCHERONI O ARANCINO DI RISO O PIZZA FRITTA CON RICOTTA O PIZZA AL FORNO O LA MIGLIORE LASAGNA NAPOLETANA O IL MIGLIOR CASATIELLO O PIZZA DI SCAROLE I MIGLIORI SECONDI E CONTORNI,MA SOPRATTUTTO IL MIGLIOR POLLO ALLO SPIEDO COTTO SAPIENTEMENTE  CON VARIE SPEZIE TANTO DA RENDERLO UNICO,ED INIMITABILE.


INSOMMA, SE NON LO AVETE ANCORA FATTO,VENITECI A TROVARE,VI ASPETTIAMO….
PER RACCONTARVI CON UN SOLO BOCCONE…..LA NOSTRA STORIA,FATTA DI PASSIONE PER LA QUALITA’!!!!


Mario Cipolletta


Asporto e consegna a domicilio

per contatti 081/5561019

Foto
bakeries Panificio La Bontà

Profumo di pane, paradiso per l'anima!


Le meraviglie del pane, in tutta la passione per la tradizione! Professionalità e affidabilità in uno staff altamente preparato. Vi aspettiamo con prodotti dolci e salati per tutti i palati... anche quelli più fini!


Non aspettare passa a trovarci!

Foto
pastry shops Le Dolcezze Palermitane

Pasticceria di dolci siciliani dal 1985

Foto
cafés Caffè Blanco

Correva l’anno 2014... inizia l’avventura di Cristina e Stefano, giovani, pieni di entusiasmo e con ferma volontà di riportare lo storico locale rivolese al successo meritato.


Ci sono giovani che faticano a  mettersi in gioco e altri, come Cristina e Stefano, che invece la paura  di buttarsi non l’hanno mai avuta, coronando il loro sogno. Così quattro  anni fa hanno deciso di cominciare un’avventura professionale  importante, rilevando uno storico locale rivolese come il Caffè Blanco in corso Francia 2, pieno centro e facilmente raggiungibile da tutti. 


Il passo successivo è stato quello di una profonda ristrutturazione nel  2017 e oggi il bar risplende anche grazie alla loro iperattività e alla  voglia di coinvolgere una fascia di pubblico sempre più ampia.


Si comincia al mattino presto, perché il Caffè Blanco è aperto dalle 6 alle 24 sette giorni su sette. E così è già pronto per il primo appuntamento della giornata, la colazione: prodotti di pasticceria, acquistati direttamente da due noti laboratori di Torino e Rivoli,  e brioche classiche anche per vegetariani e vegani. A pranzo poi due  chef preparano primi secondi e contorni che cambiano ogni giorno per  rinnovare la carta. Ma al tempo stesso ci sono piatti freddi come  vitello tonnato, roastbeef, insalatone anche queste preparate  espressamente per i clienti seguendo la stagionalità dei prodotti.


Altra fase calda della giornata è quella dell’aperitivo:
«Non ci piace uniformarci agli  altri con il classico apericena – commenta Cristina – ma piuttosto  serviamo cocktail con taglieri di affettati preparati al momento,  focaccine e pizze calde, tranci di torte salate a prezzi accessibili per  tutti. E la serata non finisce lì, perché andiamo avanti nel dopocena  almeno fino a mezzanotte con gli stessi prodotti».


Il Caffè Blanco è  dotato di una sala al piano inferiore e di una a quello superiore, ma  anche di un ampio dehors. E in occasioni particolari propone anche un  servizio di catering esterno sempre con la stessa comprovata qualità.


Foto
pastry shops Pasticceria Le Coccole di Alessio

I nostri gentili clienti potranno gustare gli sfiziosi croissants classici (marmellata, crema, cioccolato), quelli ripieni di frutta, mandorle, miele, o i più particolari come, ad esempio, quelli con il ripieno di pere e cioccolato, al marzapane o con ripieno di pesche.


Troverete anche i kranz con uvetta o cioccolato e, per finire, un vasto assortimento di prodotti da forno come i ventagli, i cestini al riso, i kipferl, le sfogliatine con marmellata o cioccolato e la zurigo con mandorle o pesche.