Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACHMANN PALLHUBER FRAZIONE ANTERSELVA DI SOTTO 84
39030 ANTERSELVA (BZ)
0474492208
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Hotel Cavour Bologna

Benvenuti all’Hotel Cavour


A Bologna, in un meraviglioso palazzo del 1500 affacciato su una delle vie più caratteristiche della città, nasce l’Hotel Cavour.
Situato in una posizione privilegiata, l’hotel ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione che ha coinvolto una parte delle camere e tutte le aree comuni.


Sostando nel nostro hotel vivrete un’accoglienza d’altri tempi e vi sentirete come a casa vostra. L’atmosfera fuori dal tempo, il cortile interno dell’hotel e il fascino di una delle più belle zone di Bologna, caratterizzano un hotel con arredi ricercati, soffitti con travi a vista, ceramiche di Vietri e mosaici in marmo, dove relax e riservatezza definiscono un soggiorno di grande stile.


Situato in un palazzo patrimonio dell’Opera Pia dei Poveri e Vergognosi, in una laterale di Via Indipendenza, a due passi da Piazza Maggiore crocevia della vita bolognese, l’Hotel Cavour riesce a coniugare la tranquillità della location con la vivacità della zona, ricca di locali, negozi e ristoranti. Un mix perfetto per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore.


L’Hotel Cavour vi offre la possibilità di fare mezza pensione oppure pensione completa in base alle vostre esigenze e preferenze.


Foto
farm holidays Agriturismo Masserie Marino

L’ azienda agrituristica e agricola “Masserie Marino” è situata ai piedi delle Dolomiti Lucane e svolge la sua attività dal 2000.


L ’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola che si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.


Nasce da una ristrutturazione di una vecchia masseria e si estende per circa 40 ettari di terreno.


Foto
farm holidays Agriturismo La Casetta

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.

Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas

Il vero Chianti vi aspetta!


Lodge Ricavo è situato nel cuore del Chianti Classico a due passi da Radda in Chianti e da Gaiole in Chianti, vicinissimo agli itinerari dei Castelli del Chianti.


È completamente immerso nelle colline cosparse di vigneti e uliveti che caratterizzano la zona ed è facilmente raggiungibile da Siena e da Firenze. Il Lodge offre la possibilità di farsi un bel bagno rinfrescante nelle acque delle famose "Pozze di Lecchi" che si trovano a circa 250 metri sotto gli appartamenti.


Il luogo ideale dove trascorrere vacanze tranquille in una delle più belle campagne del mondo. Da qui si può anche partire alla scoperta di tanti luoghi bellissimi, pievi, castelli, borghi, città d'arte delle Toscana centrale.


Foto
farm holidays Agriturismo Dolce Luna

AGRITURISMO

Dolceluna è un luogo immerso nella natura del Parco Agricolo Milano Sud, che coniuga al meglio le necessità di una clientela sempre più esigente con una struttura moderna, tecnologica, facile da raggiungere: a due passi dal centro di Milano.

I nostri ospiti vengono a trovarci per passare una giornata o un week end nel resort, per degustare i migliori piatti della tradizione nel ristorante, per acquistare fiori, pianteo i prodotti della terra presso il punto vendita interno.

Solo prodotti a chilometro vero, selezionati, certificati e controllati.

E per i bambini tante specie di animali tra cui cavalli, capre, asini, oche e i curiosi struzzi che puoi trovare a Milano solo da noi.

Se sei un amante dello sport e dell'aria aperta potrai utilizzare la nostra struttura per rilassarti senza doverti allontanare troppo dalla città.

Se devi organizzare un evento, sia esso una cerimonia, uno staff meeting, un workshop, una degustazione o la presentazione di un prodotto il nostro staff è a tua disposizione per trovare la miglior soluzione.


RESORT

La struttura dispone di 18 camere doppie con travi a vista, insonorizzate a livello termico e acustico, dotate di aria condizionata, frigo bar, tv a schermo piatto e connessione wi-fi.

Il nostro resort è ideale per chi desidera trascorrere giornate in totale relax vicino al centro di Milano a contatto con la natura in una city farm di nuova concezione.

Una piscina da venticinque metri, ampi spazi verdi da utilizzare liberamente per prendere il sole o per una passeggiata a stretto contatto con gli animali che abitano i nostri spazi completano una offerta unica nel panorama delle strutture presenti all'interno del Comune di Milano.

A pochi chilometri da Fiera Milano il nostro resort è l'ideale per chi vuole coniugare il business con un luogo lussuoso immerso nel verde.

Le nostre colazioni, servite nel verde della struttura e realizzate utilizzando prodotti a chilometro vero concludono la nostra offerta esclusiva.

Vieni a trovarci per capire meglio una magia che nessuna foto o testo è in grado di esprimere.


RISTORANTE

Il nostro scopo è quello di rendervi felici soddisfacendo, dove possibile, tutti i vostri sensi.

Il nostro ristorante vuole essere un luogo dove i nostri ospiti trovano piacere. Il piacere del buon cibo, del buon vino, il piacere di uno staff educato e professionale, il piacere di condividere del tempo con i tuoi familiari e amici, il piacere di sapere sempre cosa si sta mangiando e da dove arriva, il piacere di continuare la serata degustando liquori e cioccolato nella nostra taverna.

Il nostro chef propone una cucina composta da ingredienti provenienti dal nostro agriturismo oppure da pochi partner affidabili e accuratamente selezionati e verificati.

Tutti gli ingredienti utilizzati sono poi acquistabili presso il nostro punto vendita per poterli riutilizzare nella vostra cucina.


FATTORIA

Anche Leonardo Da Vinci nei suoi "Scritti Letterari" parlava degli struzzi: "Questo converte il ferro per l'arme nutrimento de' capitani in suo nutrimento. Cova l'ova colla vista."

Vieni a conoscere da vicino lo struzzo, un animale particolare, unico; un animale che molti di noi hanno visto solo in fotografia o sui libri.

Porta i tuoi bambini al nostro allevamento, l'unico a Milano, e ne potranno vedere a centinaia. Dalle uova agli esemplari adulti che superano i due metri di altezza.

Un percorso tra agricoltura e allevamento per avvicinare adulti e piccini alla natura.

Crediamo nella possibilità di riavvicinare l'ecosistema uomo all'ecosistema ambiente annullando ogni barriera.

Ogni ospite avrà la possibilità di entrare in contatto e interagire con una grande varietà di animali tra cui cavalli, asini, capre, cigni, pavoni, struzzi, galline, germanie oche tolosa.


AZIENDA AGRICOLA

Il nostro impegno è volto alla valorizzazione di un rapporto equilibrato tra uomo e agricoltura nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi, che restituisca ai nostri clienti un ritorno ai sapori di una volta, con uno sguardo rivolto al futuro e alle colture internazionali.

Non può continuare ad esistere una produzione agricola che tenga conto solamente del fattore economico. Impegnarsi oggi nella produzione di veri prodotti biologici significa uscire dalle logiche ciniche della grande distribuzione.

Rispettare i ritmi della terra e delle colture vuol dire ritornare al gusto autentico di ogni prodotto esaltandone la qualità e ponendo l'attenzione alla salute del consumatore.

Da noi puoi acquistare i prodotti della nostra terra e in particolare del nostro territorio. Amiamo definire tutti i nostri prodotti a chilometro vero; perché in fondo è importante sapere non solo cosa mangiamo, ma anche da dove arriva.

Il nostro lavoro non è solo quello di coltivare ma anche quello di selezionare e degustare prima di proporvi qualcosa.


VIVAIO

La stessa cura che abbiamo per i nostri ospiti, per il cibo che serviamo e per gli animali che alleviamo la riponiamo anche nelle piante, nei fiori e negli arbusti che potrai acquistare al nostro vivaio.

Le nostre piante sono monitorate giornalmente da personale esperto che ne cura non solamente l'estetica ma anche la salute.

Forniamo servizi di manutenzione giardini e composizioni floreali e di arbusti per eventi di alcuni tra i più importanti brand italiani e internazionali.

Vieni a trovarci per vedere i nostri colori, per sentire i nostri profumi, per toccare per la prima volta un arcobaleno.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
hotels Saint Hubertus Resort

SOBRIO    ELEGANTE    INNOVATIVO

Il Saint  Hubertus Resort Luxury & SPA, immerso in una spettacolare pineta, pur essendo a soli cinque minuti dal centro del paese, è una vera e propria oasi di comfort e benessere con una vista mozzafiato sull'imponente Cervino.


Il Resort  ideato e disegnato con sobria eleganza dal famoso Architetto Savin Couelle, abbina agli esclusivi appartamenti(dai 45 ai 110 mq), creati da esperti artigiani, un servizio alberghiero di alto livello (Ristorante,Bar, Champagnerie, Biblioteca, SPA privata, Centro Benessere, Piscina, Fitness) rendendo il resort unico nel suo genere.


Foto
farm holidays Agriturismo Il Colle del Sole

Nell'incantevole cornice delle colline Matelicesi potete trovare una vera e propria oasi del gusto e dei sapori, dove assaporerete i nostri prodotti tipici a partire dalle carni, i salumi, i formaggi, tutto di nostra produzione.

Foto
mountain huts Rifugio Mainardi

Bar Ristorante con cucina casareccia in località Pian delle Macinare.


Immerso in uno scenario unico.... Parco del Monte Cucco situato a mt 1100 s.l.m.


Oltre che alla cucina potrete visitare le bellissime Grotte naturali del Monte Cucco...

Foto
farm holidays Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.


Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
farm holidays Agriturismo La Tinaia

Pizzeria - Braceria - Ristorante

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.