Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACHMANN LUISA VIA DANTE ALIGHIERI 6
20011 CORBETTA (MI)
029777336
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Terra del Carpina di Brachini Alberto

Vendita diretta di carni fresche e salumi.

L’Az. Agr. Terra del Carpina alimenta gli animali con i prodotti coltivati direttamente in azienda per garantire qualità e genuinità delle carni e rispettando il benessere degli animali, il tutto a conduzione familiare.


Il punto vendita è aperto tutti i giorni feriali dove troverete sempre una vasta scelta di salumi, mentre per le carni fresche è necessaria la prenotazione.

Foto
butchers Polleria di Balsamo Vincenzo

Da Polleria di Balsamo Vincenzo


"Polleria di Balsamo Vincenzo è un punto di riferimento nel commercio sia all'ingrosso che al dettaglio di carne, pollame e specialità locali.


Tutte le carni sono di alta qualità e vengono garantite personalmente dai titolari. Offre alla sua ampia clientela una marea di offerte dei prodotti di alta qualità.


Tutti i nostri prodotti vengono garantiti personalmente dai titolari, per assicurare ogni giorno ai nostri clienti autentiche specialità da gustare nelle proprie case. Prodotti e servizi.


Polleria di Balsamo Vincenzo offre un vasto assortimento di prodotti e specialità di macelleria, tra cui pollame vendita al dettaglio, produzione nostra, polli, tacchino, carne, prosciutto."


Foto
agribusiness Milbrut Dolce Passione di Famiglia

MiLBRUT, erede di un’esperienza centenaria nel settore dolciario e a agroalimentare, nasce nel 2014 ed è un’azienda che produce prodotti finiti e semilavorati per pasticcerie e simili.


Ciò che ci caratterizza è la passione per il genuino che si traduce nella realizzazione di prodotti rigorosamente fatti a mano seguendo ricette custodite gelosamente da più di quattro generazioni.


La qualità costante nel tempo, l’amore e la dedizione per il nostro lavoro emergono in un  MADE IN SICILY riconosciuto e apprezzato nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i palati più esigenti attraveso la sperimentazione e la ricerca continua mantenendo costanti tradizione e innovazione.

Foto
agribusiness Miel-è Miele Italiano di Degioanni

l miele dal cuore della Valle Stura
Lavorare con le api: una questione di famiglia...


Giovanni e Davide lavorano in azienda dedicandosi completamente alla cura delle api, degli alveari, della raccolta degli sciami ma occupandosi anche dello spostamento degli apiari durante i periodi di nomadismo nonchè raccogliendo con cura il prodotto finale del laborioso lavoro delle api.


Prima di Giovanni e Davide, zio Lorenzo, Zio Costantino e più indietro ancora zio Pini e lo Zio Paul di Cassis (Sud della Francia) hanno curato i loro apiari con dedizione e cura verso le api. Girano ancora in casa di qualche zia, antichi barattoli francesi per il miele fatti di una speciale carta in disuso da tempo e barattoli del miele di plastista trasparente degli anni 80.


Ma i tempi ora sono cambiati e seguono il progredire di materiali e procedure per un prodotto migliore e sicuro. L'acciaio inox e l'evoluzione delle procedure di estrazione permettono di far arrivare il miele così come lo fanno le api in un barattolo di vetro trasparente dove poterne ammirare le varie sfumature a seconda delle fioriture raccolte.


Se lo desidererete sarà possibile organizzare un soggiorno in Valle Stura, in strutture del posto, per godere della natura delle nostre montagne e far visita al nostro laboratorio, in egual modo sarà possibile organizzare delle visite anche solo in giornata, anche presso gli apiari (a seconda della stagione).

Foto
butchers La Bottega delle Carni

Carni di qualità

Foto
wines Somasòt

La nostra è un'azienda agricola che nasce nel cuore del Valdobbiadene DOCG. Qui passione e tradizione si incontrano per dare vita ad uno spumante superiore
Informazioni aggiuntive


Quest'azienda agricola nasce proprio a Valdobbiadene, nel cuore della zona storica del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco DOCG. E' una realtà piccola, familiare: l'intera famiglia è coinvolta nelle attività dell'azienda. Il fondatore è Paolo, da anni si occupa della parte tecnica, la sua esperienza ed immensa passione ci permette di avere ogni anno un vino che sa farsi apprezzare.


I prodotti che vi proponiamo sono frutto esclusivo di questa zona di eccellenza e di una tradizione che si tramanda da secoli. Vi aspettiamo per degustare i nostri spumanti, i prodotti locali di nostra produzione e godere un po' della nostra ospitalità.

Foto
butchers Macelleria da Eugenio

Professionalità e Qualità

Foto
farms Azienda Agricola Ruggiero

L'Azienda Agricola Ruggiero V. di Riccardo Ruggiero vanta molti anni di esperienza nel settore dell’ortofrutticoltura e orticoltura.


Rinomata per la produzione della famosa Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.

Foto
agribusiness Cariani Porchettai In Bevagna

Cariani, Porchetta umbra di Bevagna
Una moderna azienda per la produzione di porchetta artigianale con metodo tradizionale


L'Azienda Cariani

Cariani è un’impresa umbra a conduzione familiare che dagli anni '60 opera nel settore della carne suina.
Il fondatore dell’impresa, Enrico Cariani, ha avviato l’attività con la commercializzazione dei suini nel mercato locale. Nei primi anni '80 il figlio, Giuliano, attuale titolare, ha inserito la produzione di porchetta artigianale con le fasi di lavorazione e cottura del maiale in porchetta.

Oggi Cariani è uno dei più importanti produttori di porchetta del centro Italia.

Il moderno stabilimento, situato a Montefalco (Pg), nei pressi di Bevagna, è unico per dimensioni e caratteristiche, a livello nazionale, fra quelli specializzati nell'esclusiva produzione di porchetta.
Si estende per 900 mq ed è dotato di 5 celle frigorifere adibite sia allo stoccaggio dei suini macellati che al raffreddamento e al mantenimento delle porchette cotte, una sala per la lavorazione delle carni e un grande locale cottura con una capienza di 8 forni elettrici da due maiali ciascuno.

L’azienda ha una capacità produttiva annuale di 12.000 porchette.
L’azienda è certificata CE 9-2207/L.
Giuliano Cariani miglior produttore di porchetta artigianale con metodo tradizionale, le fasi della lavorazione della carne di maiale, la ricetta segreta della porchetta

Porchettai in Bevagna

In passato, era detto “porchettaio” chi faceva la porchetta e successivamente la vendeva, soprattutto nelle piazze e nei mercati popolari.
Pur esistendo ancora in pochi casi, questa figura lavorativa si è ormai scissa in due: chi si occupa di disossare, condire e cuocere il suino e chi invece si dedica solo alla vendita della porchetta, per lo più con i food truck.
I primi sono di fatto artigiani e i secondi dettaglianti, ma è consuetudine continuare ad associare la parola porchettaio ad entrambe le figure.
A Bevagna, questa evoluzione della professionalità è iniziata alla fine degli anni ’70, quando gli storici porchettai cominciarono ad affidare la preparazione della porchetta in poche mani specializzate, così da potersi occupare solo ed esclusivamente della vendita; una “spartizione dei compiti” che ha portato a una forte specializzazione di entrambe le figure.
Proprio in quegli anni, la famiglia Cariani si è dedicata al perfezionamento della tecnica di preparazione in modo tale da fornire ai propri clienti una porchetta strettamente legata alla tradizione bevanate, proprio come veniva fatta dagli ormai ex porchettai. Già a metà degli anni ’80 la tradizionale figura del porchettaio a Bevagna era praticamente sparita, sostituita da un solo artigiano, Giuliano Cariani, e da una ventina di venditori ambulanti.
Da allora, ed ancora oggi, Giuliano Cariani è l’unico porchettaio che porta avanti l’antica tradizione della Porchetta di Bevagna, il solo erede di questo antico sapere tramandato per secoli nel borgo umbro che ha seriamente rischiato di perdersi nei passaggi generazionali.

Cariani Porchettai in Bevagna non è solo brand, ma la storia di una famiglia da secoli radicata nel territorio, che si è fatta custode di un mestiere antico che con passione rievoca ogni giorno attraverso i gesti che compie nella preparazione della Porchetta Tipica di Bevagna.


La preparazione artigianale della Porchetta Tipica di Bevagna

La Porchetta Tipica di Bevagna ha un ciclo produttivo caratterizzato dalle seguenti fasi di lavorazione.
Si inizia dalla selezione del maiale: solo suini italiani provenienti da stalle selezionate principalmente umbre, di 7/8 mesi di vita, del peso di 100/130 kg (ciò non toglie che si lavorino anche maiali più grandi e più piccoli) sono la materia prima ottimale per la trasformazione in porchetta.
Dopo accurati controlli effettuati da veterinari, in base alle normative vigenti a livello comunitario, i maiali macellati vengono disossati, senza privarli della testa, conditi con sale, pepe, erbe e odori (rosmarino, aglio e finocchio selvatico) e sistemati su pali di acciaio inox per la cottura.
La particolarità del condimento sta nel sapiente dosaggio delle spezie e nell’aggiunta di un ripieno fatto di fegatini.
La cottura nel forno elettrico dura 6/7 ore a una temperatura media costante di 200° C; questo permette al grasso di sciogliersi e insaporire ulteriormente le carni e alla cotenna di mantenersi croccante e saporita per diversi giorni.
Al termine della cottura, la porchetta viene collocata in una cella frigorifera per l’abbattimento rapido della temperatura al di sotto dei 10° C allo scopo di evitare il possibile sviluppo di batteri.

Foto
agribusiness LGM Tartufi

Il tartufo è la poesia della tavola

La rinascita

LGM Tartufi nasce a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, e riprende le redini della Francia srl, nota azienda che negli ultimi 20 anni è stata al servizio della grande distribuzione in Centro Italia. La nuova gestione vuole far conoscere a tutti la passione per i tartufi e il grande amore per la propria terra. L’Umbria è nota in tutto il mondo per il tartufo nero invernale (Tuber melanosporum Vitt.) e il famoso tartufo bianco (Tuber magnatum Pico).


La qualità

LGM Tartufi mette a disposizione tutto l’anno le principali specie di tartufo: tartufo nero estivo (Tuber aestivum Vitt.), tartufo nero pregiato (Tuber melanosporum Vitt.), tartufo bianco (Tuber magnatum Pico), tartufo bianchetto (Tuber borchii Vitt.). La qualità, la genuinità e il rispetto per il cliente sono i principi sui quali si fonda la nuova azienda. Una vasta gamma di prodotti al tartufo sarà disponibile a breve per soddisfare ogni esigenza di ristoranti, grossisti e gastronomie.


Foto
dairies Caseificio F.lli Simone Srl

Casari di terza generazione, con il nonno Michele allievo di Lorenzo Bianchino, propongono una burrata fatta con latte crudo proveniente da Puglia e Basilicata; il rapporto farcitura-involucro si sbilancia verso quest'ultimo, ma non impedisce al prodotto di essere degno di nota, con gusto corretto, pieno e fresco.

Foto
farms Azienda Agricola Campion

Piccola azienda a conduzione famigliare situata nell’incantevole territorio del Valdobbiadene DOCG.
La tradizione nella produzione di vini e spumanti si tramanda da molte generazioni ma la nascita dell’azienda risale alla fine degli anni sessanta.


La filosofia è quella di cercare di valorizzare nel modo migliore ciò che la natura mette a disposizione in queste terre impervie ma generose; questo è reso possibile da una viticoltura attenta, dalla raccolta fatta a mano delle uve, da una vinificazione delicata, da una spumantizzazione lenta e scrupolosa.


Nel rispetto del territorio, che rappresenta per noi il nostro luogo di lavoro ma soprattutto la nostra casa, ci siamo sempre affidati a sistemi di lotta integrata ed ecosostenibile e per dare un segnale di questo impegno, nel 2019 abbiamo richiesto la certificazione SQNPI.


Oggi l’azienda si compone di 20 ettari di vigneto, suddivisi in 12 diverse particelle situate in diverse zone della denominazione Conegliano-Valdobbiadene; questo ci permette di ottenere dodici diverse identità, figlie della combinazione di diversi terreni e diversi microclimi che, unite tra loro, esprimono buona parte del ventaglio aromatico e gustativo della denominazione.
 
La vendita dei nostri prodotti avviene esclusivamente in azienda e, dal 2006, disponiamo anche di alcune ampie e confortevoli camere con servizio di B&B, dove gli ospiti hanno la possibilità di trascorrere dei piacevoli e rilassanti momenti in un territorio unico ed incantevole.



Foto
wines Verdelli Azienda Vitivinicola

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole

Foto
butchers Macelleria Filippo Carni

LA STORIA

La Filippo Carni s.r.l. nasce da un’ idea del giovane imprenditore Filippo, che dopo sei anni di esperienza accumulata in una storica macelleria del centro di Prato (dove il padre vi era socio), decide di realizzare uno dei suoi obbiettivi a livello imprenditoriale. L’attività si sviluppa in via del Castagno, dove oltre al punto vendita ha sede anche il laboratorio di produzione. Vengono lavorate carni di bovino prevalentemente di origine danese, carni bianche (suino, pollame ecc.) di origine nazionale, e una sufficiente selezione di prontocuoci e salumi per soddisfare al meglio le esigenze della clientela. La Filippo Carni cura sia la vendita al dettaglio sia il service per la ristorazione nelle province di Prato, Firenze e Pistoia. Offre come servizio la consegna a domicilio, completamente gratuita. Il cliente non deve fare altro che rilasciare l’ordine telefonicamente con il preavviso di almeno un giorno, per garantire i termini di consegna in modo fluido e ordinato. Filippo e il suo staff sono lieti di accogliervi all’interno del punto vendita dal lunedì al sabato, per colmare le vostre tavole con un ampia selezione di qualità.

I SERVIZI
LA NOSTRA ESPERIENZA A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE
CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO

Ordina la tua spesa e te la consegneremo direttamente a casa tua
VENDITA AL DETTAGLIO

Passa in negozio e guarda la nostra selezione di carne
SERVICE PER RISTORANTE

L'alta qualità al servizio della ristorazione. Chiedi un preventivo gratuito


Foto
farms Azienda Agricola Gli Irti Colli

Sul Monte Amiata a due passi dalla Val d'Orcia nasce la nostra azienda, dove con molta cura e dedizione trasformiamo il latte delle nostre capre in formaggio

Venite a trovarci ad Abbadia San Salvatore via Cavour 54!!!

Foto
restaurants CIBUM - Macelleria|Ristogrill

Quando una macelleria e un ristorante si incontrano, nasce una grande storia d’amore: CIBUM - Macelleria | Ristogrill.


I migliori tagli di carne direttamente dal bancone al piatto.
Info e ordini: 3272312327