Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BACCO VIA MARCONI G. 22
84098 PONTECAGNANO FAIANO (SA)
089382700
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Tutti ' Ccà

Nella nostra Trattoria ti offriamo e garantiamo, ogni giorno, la freschezza e la qualità del prodotto. Cucinato come da tradizione per farti gustare al meglio la storia della nostra Terra.


Con il nostro antipasto della casa, con degustazioni tipiche, puoi ritrovare tutti i sapori che oramai si stanno, via via, perdendo.


Passando poi, al nostro Filetto di baccalà, alla nostra tagliata, filetto, soffritto di maiale e primi piatti con tutti gli odori e sapori che la nostra Calabria ci offre.

Foto
pizzerias Zerodue Gelateria Pasticceria Pizzeria

Nel centro storico di #atella (Pz) trovi il tuo bar e la tua gelateria di fiducia; offriamo tante novità, curandoci molto della qualità dei prodotti.

Foto
restaurants Pescerì Il Piacere Senza Il Peccato

Pescerì si trova nel cuore del lungomare di Montesilvano, in Via Aldo Moro 32, fronte mare, una location perfetta per rilassarsi o per godere dei tanti servizi che la zona offre.


Le specialità preparate dai proprietari Daniele e Mattia sono un perfetto connubio tra qualità e semplicità delle tradizioni abruzzesi.


Con oltre 60 posti interni ed uno spazio esterno capace di ospitare fino a 30 persone, il ristorante Pescerì riesce a soddisfare i propri clienti per ogni occasione: pranzo e cena à la carte, compleanni, cerimonie, meeting aziendali!


Foto
dining Ristorante Pizzeria Corte Catenaccio Acquario

La Corte è già stata definita una perfetta coniugazione estetica-architettonica pensata nei minimi particolari per poter soddisfare al meglio i clienti.

Oltre al portico che nella bella stagione vi permetterà di mangiare all'aperto con uno sguardo sulla pianura agricola, il Ristorante Pizzeria di Corte Catenaccio è dotato di sale e salette ideali per ogni occasione, pranzi e cene turistiche o di lavoro, banchetti, riunioni e cerimonie.

La cucina affonda le sue radici nella tradizione e una ricerca scrupolosa delle materie prime determina un continuo aggiornamento del menù nel quale non mancano mai specialità fantasiose. Graziano ed Ilaria, dopo una lunga esperienza nel campo dell'ospitalità, concretizzano l'idea di ristorazione, ricercando sempre qualità e innovazione pur mantenendo una linea classica.

Foto
restaurants La Locanda

Ristorante tipico romano ambientato in un epoca ottocentesca


Alla Locanda puoi trovare tutti i piatti tipici della cucina romana.


Ogni piatto è ricco di sapori di un tempo ma sempre con il giusto equilibrio per essere leggero.


La struttura è polifunzionale e ci permette di organizzare eventi come matrimoni e battesimi.


Nel periodo estivo organizziamo eventi e spettacoli con artisti famosi.

Foto
restaurants CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.

Foto
pizzerias Pizzeria L'Oro di Napoli
Un tuffo nel passato dell'arte culinaria partenopea ma con quella nota di modernità di cui abbiamo bisogno per gustare la migliore pizza Napoletana...

Una piccola Napoli nel cuore di questo meraviglioso posto chiamato Acqui Terme...


Foto
pizzerias Pizzeria Friggitoria Giovanni Napoli

 Raccontiamo una storia d'amore, quella tra la farina e Giovanni Napoli.


Seconda sede:

VIA PECORARI 250 - 84015 - NOCERA SUPERIORE (SA)

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Sale e Pepe

Manger une pizza délicieuse s'avère être une excellente expérience ici. Si vous voulez profiter d'un service spectaculaire, vous devriez aller à ce restaurant.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Sonietta

Vieni a gustare la pizza più buona del litorale potentino!

Pizza al taglio, al piatto e d'asporto

Foto
restaurants Ristorante Dal Monaco Food Gallery

Ristorante gourmet, carne/pesce.
Sperimentazione di abbinamenti insoliti e stimolanti per una vivida esperienza culinaria
Aperitivi e vasta cantina vini.

Foto
restaurants Biscò Pizzeria & Braceria
Biscò nasce dall'idea di un giovane appassionato dell'arte della pizzeria e dell'enogastronomia. Nasce dall'estrosità di un giovane che ha fatto della sua passione un capolavoro. Sebastiano Bisconti fin da bambino scopre la passione per un mondo che , a sua insaputa, sarebbe diventato motivo di riscatto.

La passione per l’arte della pizzeria, la voglia di uscire fuori dagli schemi, la grinta e la forza di volontà di Sebastiano hanno fatto si che uno schizzo fatto per gioco alle scuole superiori diventasse il logo della sua realtà lavorativa : BISCO’.

Si offre servizio di pizzeria e di braceria senza glutine con impasti alternativi e vegan, taglieri di salumi e formaggi, antipasti caserecci. Il reparto pizzeria propone una grande varietà di impasti: kamut, grano arso,canapa, multicereali,curcuma,integrale.

Il locale è adatto a compleanni,eventi e cerimonie con possibilità di personalizzare i menu.
Foto
restaurants L'Òcchiano Azienda Agricola Agrituristica

Felitto è un luogo che lascia davvero senza parole per la sua bellezza. L’Occhiano è un acero campestre che la tradizione felittese ritiene essere di buono auspicio per una lunga vita. Per questo abbiamo deciso di chiamare così il nostro ristorante, dove principe indiscusso è il nostro fusillo. Qui la cucina è tradizionale, caratterizzata da ospitalità familiare e vista privilegiata su Felitto, con un menù che spazia dalle antiche pietanze della cucina locale ad una vastissima gamma di pizze cotte nel forno a legna, tutto preparato con ingredienti scelti con la massima cura e attenzione, privilegiando le materie prime e di produzione del posto. Su prenotazione è anche possibile assistere alla lavorazione del fusillo felittese e visitare gratuitamente il Museo della Civiltà Contadina. Scorre lento il Fiume Calore, mentre abbraccia le sue Gole... Nel 1998 tre giovincelli intrapresero per gioco la costruzione di una zattera fatta con alcune tavole (che avevamo rubato dai meccanici) per attraversare il fiume in lungo e in largo. Fin dall’inizio la zattera suscitò interesse e curiosità tra i felittesi, ma anche tra quei pochi turisti che venivano a visitare le Gole del Calore, al tempo ancora sconosciute. Nel 1999 sostituirono la zattera rudimentale con un pedalò con cui accompagnavamo i turisti alla scoperta delle Gole. Il tutto è avvenuto nella completa spensieratezza di tre adolescenti che amavano la natura, ma soprattutto amavano trascorrere le estati nel loro paese. Con il passare degli anni le Gole del Calore hanno iniziato ad aver fama e si sono viste aumentare sempre di più il numero di turisti. Così, quel gioco iniziato nel 1998 si è trasformato in un vero e proprio lavoro che portano avanti con lo stesso amore e, perchè no, con lo stesso divertimento. Ogni anno durante la terza settimana di agosto si svolge la “Sagra del Fusillo Felittese”, dove protagonista indiscusso e prelibato è sempre lui, il “Fusillo Felittese”, piatto tipico da secoli e tramandato da madre in figlia, amato e gustato. Questo piatto della tradizione culinaria locale è sempre preparato con grande amore, pur richiedendo solo ingredienti semplici e naturali, per poi esser lavorato a mano con un apposito ferro sottile. La prima edizione di questa sagra risale al lontano 1976 e da allora, di anno in anno, il Fusillo sulle tavole regale come un principe rimane, parla al palato, squisito assai, e dona a tutti una rara bontà.

Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.

Foto
restaurants A' Cammarella Ristorante di Rosario Zuddas

Gastropizzeria Rosticceria asporto cooking class

Foto
pizzerias Au Bouchée Pizzeria Rosticceria

Siamo aperti tutti i giorni!! PIZZA,farciti, rosticceria.. primi su richiesta a pranzo ordinazioni per buffet.


Info 3289396958