Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BABYLANDIA VIA FRANCESCO GENALA 59
26015 SORESINA (CR)

0374343598
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Roselli Mobili

ROSELLI MOBILI
A Gioia dei Marsi dal 1983

Nel 2009 si rinnova con l’avvento di personalità giovani e al passo con i tempi che riescono oggi a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clientela.


Da sempre la pubblicità di Roselli Mobili è stata solo il passaparola, oggi punta a raggiungere un numero sempre maggiore di persone che, quando devono arredare casa, non cercano solo l’apparenza bensì la professionalità, la competenza, la serietà , la qualità e perché no il “consiglio di un amico”.


Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono oggi la “Roselli Mobili”.

Foto
services Onoranze Funebri Marmopietra - Arte Funeraria

Marmo Pietra Milano: Arte Funeraria e Onoranze Funebri
Chi siamo: cent’anni di storia

La nostra Famiglia opera nel comparto dei servizi funebri dal 1920 quando, a seguito della costruzione del Cimitero Maggiore di Milano lasciammo la campagna di Biringhello, a Rho, per lavorare nella “piantagione” che doveva occuparsi della piantumazione di alberi e arbusti del nuovo e più grande cimitero milanese.

Nel prosieguo degli anni, i genitori di mio nonno e i suoi fratelli costruirono in viale Certosa 299 una casetta con annesso un giardino e un negozio per la vendita di fiori e piante, e una piccola trattoria (consigliata) che dal 1953 è gestita dallo stesso proprietario e offre piatti tipici della cucina milanese.


Possiamo dunque dire che le radici dell’odierna agenzia onoranze funebri Milano MarmoPietra risalgono agli inizi del secolo scorso.

Con la nostra attività nel settore funebre abbiamo dunque attraversato tutti i mutamenti politici e territoriali avvenuti nel nostro Paese dalla fine della Prima guerra mondiale ai nostri giorni.

Dall’insediamento del regime fascista, alla Seconda guerra mondiale, alla ricostruzione, al boom economico degli anni ’60,


passando poi dalla crisi energetica degli anni ’70, alla modernità della “Milano da bere” degli anni ’80, dagli scandali di Tangentopoli che hanno coinvolto anche il settore funerario, fino alle crisi economiche subentrate a seguito della caduta delle torri gemelle e fino ai giorni nostri.

Cent’anni di storia che ci hanno visti presenti, testimoni e testimonianza.


UFFICI

Pero (MI), via Curiel 26/A, 20016.


Foto
services BLACKLINE ROPE

CHI SIAMO

Attivi dal 1998 e dal 2007 siamo specializzati in tecniche di edilizia alpinistica.

Possiamo eseguire impermeabilizzazioni tetti, terrazzi e poggioli, svolgendo costantemente corsi con le Guide Alpine per formare tutto il nostro team e svolgere riparazioni e ripristini di qualsiasi tipo: dall’impermeabilizzazione cornicione e manto di copertura, bonifica delle murature pericolanti delle facciate, coloriture ecc.


Eseguiamo corsi di posizionamento e accesso mediante funi con una delle due aziende riconosciute in tutto il mondo per lavori di questo tipo, I.R.A.T.A. International, riconoscimento internazionale per poter lavorare anche in altri paesi e su piattaforme petrolifere, pale eoliche, navi ecc.


I nostri servizi

- I.R.A.T.A. International 
- Preposto con la mansione di sorvegliante per gli operatori con accesso mediante funi 
- Operatore con accesso mediante funi.
- Operatori PLE, addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori'.
- Certificazione Fgas  controllo delle perdite di apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra
• recupero
• installazione
• riparazione, manutenzione o assistenza smantellamento.


L'uso e la validità del presente certificato sono soggetti al rispetto del documento RINA Regolament


-Tecniche di edilizia alpinistica
- Pulizia gronde
- Lavaggio facciate
- Ispezione strutturale, messa in sicurezza e manutenzione ponti
- Impermeabilizzazione
- Rifacimento facciate, poggioli e cornicioni


Foto
handicrafts Falegnameria Massalongo
Falegnameria Massalongo, artigianato di qualità dal 1983


Un’eccellenza nella produzione artigianale di infissi, arredi su misura, porte interne e soluzioni di interior design.


Fondata come impresa a conduzione familiare, ha consolidato nel corso degli anni una reputazione basata sulla maestria artigianale, l’attenzione ai dettagli e la passione per il legno.


La falegnameria si distingue per la qualità dei materiali impiegati e la cura nella lavorazione, riflettendo l’impegno costante per soddisfare le esigenze dei clienti.


La passione tramandata di generazione in generazione testimonia l’approccio artigianale autentico che caratterizza questa impresa.


Foto
services Musto Et Bureau Srl

MUSTO ET BUREAU S.r.l.

La società Musto et Bureau S.r.l. produce attrezzature per la fusione di leghe di Zinco e leghe di Magnesio.

L’attività principale si sviluppa nel settore della pressofusione delle leghe di zinco e di magnesio e del riciclaggio.


L’azienda riesce a soddisfare le svariate richieste dei clienti, che vanno dalla fornitura di crogioli standard a quella di crogioli su misura, in tutte le forme e dimensioni e di qualsiasi capacità.


Negli ultimi anni i clienti si sono affidati alla Musto et Bureau per la fornitura completa di forni elettrici e a gas.


Foto
services DS VISION Srl

Produzione e installazione insegne pubblicitarie in Puglia

DS Vision è attiva da anni nel campo della produzione e installazione di insegne pubblicitarie, oltre che nell'allestimento di punti vendita nella provincia di Lecce, Brindisi e Taranto. I nostri prodotti permettono ai clienti di creare un'immagine aziendale ben riconoscibile, frutto di un accurato studio sull'aspetto visuale.


In ogni fase produttiva utilizziamo le migliori tecnologie a disposizione e ci avvaliamo dell'esperienza e della competenza di uno staff di esperti, pronti ad affiancare piccole, medie e grandi imprese sull'intero territorio pugliese in ogni fase del progetto. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e prenotare una consulenza presso la nostra sede, a Miggiano.

Foto
services Carrozzeria Rizza di Gino Rizza & Figli

Carrozzeria Rizza
Dal 1949 professionalità, serietà e qualità al servizio del cliente.

La Carrozzeria Rizza viene fondata nel 1949 da Gino Rizza con il coraggioso intento di aprire nuovi orizzonti al sostentamento economico di una famiglia numerosa.


Oggi, grazie ad una attenta gestione da parte dei figli di Gino, peculiarmente attenta allo sviluppo dell’auto e quindi delle tecnologie relative al ripristino di parti ammalorate della carrozzeria mediante i mezzi e le tecniche più avanzate, l’attività artigianale si è trasformata in una autentica attività imprenditoriale di ottimo livello.


Nel 2004, la politica avveniristica e perfettistica della Carrozzeria Rizza ha permesso che l’azienda conseguisse l’ ”Autocertificazione ISO” inserendosi nell’universo del mercato europeo.

Un’azienda, una famiglia

La Carrozzeria Rizza è senz'altro una carrozzeria di famiglia. In un mondo in cui le aziende si frammentano e piacevole scoprire una realtà unita come la nostra.
Sicurezza e qualità

Scegliere Carrozzeria Rizza significa scegliere sicurezza e qualità. Oltre all’elettronica siamo specializzati nei sistemi di sicurezza attivi e passivi che richiedono per le riparazioni la conoscenza dei metodi e delle attrezzature di officina adeguate.
Servizio garantito

Non affidate la vostra sicurezza al caso, ma agli specialisti della Carrozzeria Rizza.
Per poter tornare a viaggiare in sicurezza e in tranquillità affidatevi alla Carrozzeria Rizza. Carrozzeria Rizza convenzionata con assicurazioni e servizio di riparazione auto noleggio


Foto
services AUTOSCUOLA - BISIGHINI - Elisand di Santoni Matteo & C. Sas

Autoscuola Bisighini

Da oltre 40 anni, migliaia di patenti conseguite


Chi siamo

Il fondatore delle autoscuole è stato Nino Bisighini, mio padre, che da oltre 40 anni, grazie al duro lavoro e supportato da validi collaboratori si è creato un importante nome nel settore. Infatti gli eccellenti risultati e le migliaia di patenti conseguite dai nostri allievi confermano il valore della nostra professionalità.

Le tante gratificazioni di tutti questi anni ci hanno spinto a espanderci persino in Lombardia e con soddisfazione possiamo affermare affermare che anche le nostre nuove sedi di Suzzara e Curtatone di Mantova stanno rispettando la tradizione di successi delle nostre autoscuole.


Per tutto questo un grazie a mio padre e ai miei fidati collaboratori.

Bisighini Isa


Le nostre sedi


MANTOVA

Via IV Novembre 11b

46029 Suzzara (MN)

0376535753


MODENA
Via Don Elio Monari 5, 41122 Modena
059 6231117


CARPI (MO)
Via Carlo Marx 93, 41012 Carpi (MO)
059 643036
 
MANTOVA
Viale Risorgimento 39 46100 Mantova
0376 1334498


CURTATONE (MN)
Via Nobel 7/9 46010 Curtatone (MN)

0376 290567
 
BORGOVIRGILIO (MN)
Via Cisa 170, 46030 Cerese (MN)
0376 1872013
 
OSTIGLIA (MN)

Via Via B.Tasso 14/A, 46035 Ostiglia (MN)

0386 31424


Foto
Imprese funebri Di Seclì Antonio Agenzia Funebre

Impresa di onoranze funebri che offre servizi completi per l’organizzazione di funerali e l’assistenza alle famiglie nel momento del lutto. L’agenzia opera con personale qualificato e fornisce supporto  in tutte le fasi dell’organizzazione dell’ultimo saluto.

Foto
services 4C SERIGRAFIA


4C Serigrafia si propone a tutti quei clienti che hanno bisogno di un partner veloce ed affidabile per piccole e grosse lavorazioni.


Il nostro laboratorio sito in Roma, via Michele Migliarini 59 A, è composto da uffici, area di lavorazione, magazzino ed area di carico/scarico merci con ingresso dedicato per un totale di circa 1000 mq.


Dopo un periodo iniziale, in cui la 4C Serigrafia si è dedicata soprattutto al servizio di stampa serigrafica e tampografica, ormai da diversi anni sono stati ampiamente sviluppati sia il settore della sublimazione, con la creazione di diversi prodotti made in Italy, che quello della comunicazione visiva (allestimenti, stands e strutture per fiere, pannellistica, adesivi e vetrofanie ed infine da novembre 2018 insegnistica).

Per quello che riguarda la Serigrafia la nostra struttura utilizza diverse tecniche di stampa, di cui la principale è la stampa serigrafica diretta. Si tratta di un procedimento di stampa che garantisce un notevole impatto estetico ed una lunga durata all’usura del tempo ed ai lavaggi (nel caso di prodotti d’abbigliamento).  Per l’abbigliamento qualsiasi tipo di stampa speciale dallo spessorato al rigonfiato, dal fluorescente alla stampa mylar passando per l’applicazione degli strass, è affrontato con precisione e qualità da uno staff che vanta serigrafi di professione di primo livello.

Per l’oggettistica a seconda dei tempi, della tipologia dell’articolo da stampare e delle quantità, i nostri operatori ed i nostri macchinari ci consentono un servizio di elevata  qualità e celerità.

Per quello che riguarda la stampa sublimatica macchinari di ultima generazione ed un reparto interno di cucitura e confezionamento, consentono alla 4C Serigrafia diverse lavorazioni in tempi rapidissimi su materiali come tessuto nautico, pongè di poliestere, raso, tnt, nylon.  Possiamo così realizzare in 24/48 ore: bandiere a goccia e/o a vela complete di struttura, laccicollo, portachiavi in raso, gymsack, fasce da capitano, bandiere da stadio di vari formati, striscioni in poliestere od in tnt, tappetini mouse, tazze mug, cuscini.

Il reparto allestimenti è costituito da un team grafico per lo sviluppo del progetto fin dall’idea iniziale, ha a disposizione un parco macchine variegato e moderno ed è gestito da una squadra di professionisti del settore.  La nostra fresa ci consente inoltre di poter realizzare pannelli e totem sagomati per qualsiasi esigenza specifica.

Dopo 10 anni al servizio di grandi clienti come Squadre di Calcio, Etichette Musicali, Enti Sportivi e di service per agenzie pubblicitarie, nel marzo 2024 arriva la svolta con la decisione di diventare il più grande service in Italia per le forniture al pubblico finale di abbigliamento promozionale, sportivo, da lavoro, gadgets ed oggettistica promozionale, visual communication.


4C Serigrafia esegue i lavori con la massima discrezione e professionalità, potendo inoltre offrire i seguenti servizi accessori:

    Realizzazione grafica
    Consulenza tecnica sulla stampa nonché sull’individuazione del prodotto migliore per la lavorazione richiesta
    Magazzino logistico
    Allestimento e confezionamento dei prodotti
    Consegna con propri mezzi o con corriere espresso BRT – GLS -DHL


I nostri servizi:

    Stampa serigrafica diretta su abbigliamento, gadgets ed oggettistica
    Stampe serigrafiche speciali: spessorato – gommato – rigonfiato – mylar, ecc…
    Applicazioni strass e patches
    Transfer serigrafici e digitali
    Stampa digitale con plotter su supporti
    Stampa tampografica fino a 5 colori
    Stampa digitale su oggettistica
    Stampa serigrafica in tondo
    Stampa digitale diretta su tessuti
    Stampa sublimatica su tessuti/poliestere/tnt/laynards/tessuto nautico
    Fornitura e personalizzazione per kit sportivi ( numerazione,  applicazioni, stampe dirette)
    Fornitura di banner in pvc, roll up, strutture per stand ed esposizioni, bandiere a vela o a goccia
    Incisione e taglio laser su silicone/legno/vetro/pelle/tessuti/plexiglass
    Allestimenti per fiere con pannelli, strutture, stand, bandiere, cartonati
    Realizzazione e posa in opera di Insegne luminose e classiche
    Produzione di capi di abbigliamento sportivo in poliestere


Macchinari in uso presso la nostra struttura:

    N. 2 Macchin2 automatica MR 12 colori per la stampa di abbigliamento e tessuti (3500 pezzi ogni 8h)
    N. 1 Macchina automatiche MR 10 colori per la stampa di abbigliamento e tessuti (3500 pezzi ogni 8h, per ogni macchina)
    N. 1 Macchina manuale 6 colori per la stampa di abbigliamento e tessuti (piccoli quantitativi e campionari)
    M. 1 Macchina tampografica Tosh a 5 colori per la stampa di oggettistica
    N. 1 Macchina tampografica Tosh a 2 colori per la stampa di oggettistica
    N. 1 Macchina Ardenghi per la stampa in tondo ad 1 colore di penne, tazze ed oggettistica sferica
    N. 2 Piani aspirati per la stampa serigrafica in piano (transfer serigrafici ad uno o più colori, agende, calendari, oggettistica con superfici piane di stampa, adesivi)
    N. 2 Piani aspirati semiautomatici per la stampa serigrafica in piano (transfer serigrafici ad uno o più colori, agende, calendari, oggettistica con superfici piane di stampa, adesivi)
    N. 3 Presse semiautomatiche + n. 1 Pressa manuale + n. 1 Pressa automatica per tessuti ed abbigliamento
    N. 1 Pressa manuale doppia stazione + n. 2 Presse manuali per cappellini
    N. 1 Pressa manuale per piatti da decoro
    N. 6 Presse singole per tazze mug in sublimazione
    N.1 Pressa formato 100*150 cm per tessuti (abbigliamento, bandiere, tessuti da confezionare)
    N. 1  Calandra Monti luce 160 cm per stampa sublimatica (tessuti, poliestere, tnt, bandiere in tessuto nautico o in poliestere, bandiere a vela o a goccia, sciarpe)
    N. 2 Plotter Mimaki luce 160 cm stampa e taglio per termostampa,  banner in pvc, stampa su carta o tela, adesivi
    N. 2 Plotter Mimaki luce 160 cm per sublimazione
    N.1 Plotter Mimaki luce 135 cm per intaglio
    N. 2 Plotter Epson F9400H luce 160 cm per sublimazione con colori fluo
    N. 2 Calandre Flexa per laminazione pellicole/adesivi/supporti
    N. 1 Occhiellatrice Flexa semiautomatica per banner cm. 160
    N. 2 Occhiellatrici manuale per banner
    N. 1 Piegametacrilati Flexa per plexiglass ed altri materiali
    N. 1 Plotter Mimaki con inchiostri UV per stampa diretta dell’oggettistica in piano 60*40 cm con altezza massima 15 cm
    N. 1 Plotter Mimaki con inchiostri UV per stampa diretta dell’oggettistica in piano 40*30 cm con altezza massima 15 cm
    N. 1 Laser CO2 formato 90*160  cm per taglio  di tessuti e pelle
    N.1 Laser CO2 formato 100*170 cm per l’incisione / taglio di legno, plexiglass, tessuti, alluminio, pelle
    N. 1 Laser Epylog formato 90*120 cm per microincisione ed incisione di legno, plexiglass, pelle, tessuti
    N.1 Laser fibra formato 20*20 cm per l’incisione su metalli
    N. 1 Laser fibra Sisma 30*30 cm  per l’incisione di metalli
    N.1 F2100 Epson per la stampa digitale diretta su capi di abbigliamento sia chiari che scuri (60 pezzi ogni 8 h)
    N.1 F3000 per la stampa digitale diretta su capi di abbigliamento sia chiari che scuri (300 pezzi ogni 8 h)
    N. 1 Plotter Hurricane per adesivi UV – DTF luce 30 cm
    N.1 Plotter Nova per stampa DTF UV luce 60 cm
    N. 1 Calandra Transmatic per la produzione di laynards ( 1300 pz. / h.)
    N. 1 Troncatrice da banco per lavorazione metalli
    N. 1 Saldatrice industriale per ferro
    N. 1 Sega da banco per  la lavorazione di alluminio e materie plastiche
    N. 1 Trapano a colonna per forature di precisione

    N. 1 Taglia pannelli verticale 300*200 cm

    N. 1 Fresa Augusta 200*300 cm per la lavorazione di plexiglass, d-bond, forex, ecc


4C Serigrafia dispone inoltre di un Team di professionisti del settore, capaci di eseguire qualsiasi lavorazione con qualità, velocità, precisione e puntualità per la massima soddisfazione e tranquillità dei nostri clienti.


4C SERIGRAFIA… la tua serigrafia!


Foto
services Visual Company di Francesco Fumarola Primo centro di progettazione occhiali In Italia con tripla garanzia

Eccellenze Italiane riconosce all'Ottico-Optometrista Francesco Fumarola il primato Italiano del suo metodo unico nel progettare e fornire occhiali e lenti ideali su misura con la migliore garanzia del Sud Italia, (dall'anno 2022).


In particolare Francesco Fumarola, direttore scientifico del Visual Company Center, primo centro multidisciplinare di progettazione occhiali in Italia, ha dimostrato:


- chiarezza assoluta delle spiegazioni scientifiche durante  la progettazione ad alta tecnologia di occhiali e lenti su misura;


- grande facilità ed efficacia nel realizzare occhiali e lenti di ultima generazione in soli 5 passi e con un metodo multidisciplinare esclusivo;


- veridicità delle tante testimonianze rilasciate dai clienti dal 2007;


- eccellente grado di soddisfazione del folto gruppo di clienti che hanno ricevuto una fornitura di occhiali e lenti correttive;


- unicità nel fornire la migliore garanzia del Sud Italia:

in particolare 3 anni di garanzia per occhiali e lenti top di gamma e altre 3 garanzie/kasko aggiuntive su tutte le montature e lenti oftalmiche consigliate;





Foto
services G.F.S. IMPIANTI Srl

LA G.F.S. IMPIANTI S.R.L. VANTA UNA ESPERIENZA PLURIENNALE NEL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE DELL'IMPIANTISTICA ELETTRICA ED ELETTRONICA, CIVILE ED INDUSTRIALE.


SI AVVALE DI TECNICI ESPERTI E QUALIFICATI DALLE PRIME FASI DI LAVORAZIONE, FINO AL CONTROLLO PERIODICO DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI INSTALLATI. NEGLI ANNI, GRAZIE A VALIDE STRATEGIE AZIENDALI, HA ESTESO, LA SUA ATTIVITA', SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.


L'IMPIEGO DI ADEGUATE COMPETENZE TECNICHE, L'ASCOLTO E L'ANALISI DETTAGLIATA DELLE PROBLEMATICHE DEL CLIENTE, PERMETTE DI SODDISFARLO, SIA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO CHE DEL RISULTATO, GRAZIE ANCHE ALL' UTILIZZO DI MATERIALI E MACCHINARI ALL' AVANGUARDIA.


LA CONTINUA ED ASSIDUA COLLABORAZIONE, CON I MAGGIORI PRODUTTORI DI MATERIALE ELETTRICO E PER LA SICUREZZA, INSIEME AI QUALI SI STUDIANO VOLTA PER VOLTA LE SOLUZIONI PIÙ ADATTE ED INNOVATIVE, CONSENTE DI RAGGIUNGERE RISULTATI MIGLIORI E COMPETITIVI. OPERA IN SICUREZZA, SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI, PER GARANTIRE AL PERSONALE IMPIEGATO UNO STANDARD DI SICUREZZA NECESSARIO, ANCHE AI FINI DI UNA MIGLIORE E PIÙ PROFICUA RESA PRODUTTIVA. CERTIFICA TUTTI GLI IMPIANTI ESEGUITI, SECONDO LA NORMATIVA DI LEGGE VIGENTE.

Azienda
Storia

LA GFS NASCE NEL 1998, COME IMPRESA ARTIGIANA, FONDATA DA ENRICO GENTILINI, SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI SISTEMI DI SICUREZZA, ANTINTRUSIONE E VIDEOSORVEGLIANZA, PER IL SETTORE TERZIARIO.


ALL' INIZIO DEGLI ANNI 2000, GRAZIE ALLE CRESCENTI RICHIESTE DELLA CLIENTELA E ALLE CAPACITÀ IMPRENDITORIALI DEL MANAGEMENT, LA GFS ESTENDE LA SUA ATTIVITÀ OPERANDO, NEL SETTORE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI, INDUSTRIALI, ED IMPIANTI SPECIALI, REALIZZANDO GRANDI CAPANNONI DI STOCCAGGIO, CONSEGNANDO "CHIAVI IN MANO" PER DIVERSE CATENE DI SUPERMERCATI, IN TUTTA ITALIA.


OLTRE ALLA SUA PRIMARIA ATTIVITÀ, COLLABORA INOLTRE CON AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI OSPEDALIERI: ECOGENIC SRL DI BOLZANO. NEL 2009 DIVENTA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA, SUBENTRANO NELL'ORGANICO SOCIETARIO I FIGLI DEL FONDATORE: GIANLUCA, RESPONSABILE TECNICO E AMMINISTRATORE UNICO, FEDERICA E SILVIA, SEGRETERIA, CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE. ATTUALMENTE, GRAZIE ANCHE ALLA PARTNERSHIP CON ALTRE REALTÀ PRODUTTIVE, RISPONDE AI BISOGNI DEI CLIENTI IN TUTTE LE FASI PROGETTUALI E REALIZZATIVE, FINALIZZATE A FORNIRE UNA RETE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE: DAGLI IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI, AL CABLAGGIO STRUTTURATO, AGLI APPARATI ATTIVI LAN/WAN, AL SOFTWARE E SISTEMI OPERATIVI DI RETE.

Foto
academies GEMINO FORMAZIONE

L’associazione GEMINO nasce dalla volontà di un gruppo di docenti di promuovere il dialogo con l’Altro a vari livelli (interiore, interpersonale, sociale). Crediamo infatti che solo dall’incontro con la diversità, con chi ci mette in discussione, possa derivare la consapevolezza di sé di cui la nostra società ha tanto bisogno. “Esistere” equivale ad “essere in relazione” e mai come in questo momento storico si può capire che nessuno può vivere in virtù di se stesso o al di fuori dell’ambiente di cui è parte integrante.


Nella società contemporanea alla maggiore vicinanza dell’Altro corrisponde una minore capacità di contatto e dialogo autentico. Ciò genera di conseguenza un contemporaneo aumento della conflittualità a livello interiore, interpersonale e sociale. La crisi che stiamo vivendo è all’origine una crisi della coscienza direttamente collegata all’incapacità di contatto. Ci pare  per questo urgente una nuova educazione alla relazione: la cultura che ha creato tali problemi sociali non può essere la stessa che li risolve. E’ necessario un cambiamento profondo. La prima relazione da recuperare è quella con noi stessi, la nostra interiorità, ciò consente di scoprire la propria capacità di accoglienza e comprensione verso sé e gli altri  e questo consente di cogliere la realtà in modo più ampio e creativo.


A tal fine l’associazione Gemino promuove da anni attività culturali e formative di tipo esperienziale e teorico finalizzate all’educazione interculturale, alla comunicazione, alla gestione delle risorse umane, al counseling, al negoziato internazionale, alla ricerca nel campo delle scienze sociali e umane, alle modalità digestione dei conflitti a vari livelli (da quelli intrapsichici a quelli interpersonali e sociali). Per questi motivi crediamo nella formazione accessibile a tutti. Parte dei nostri corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo grazie alla collaborazione con un ente accreditato presso la Regione Friuli Venezia Giulia, perciò hanno un costo base orario di 1 euro. Negli altri corsi scegliamo di mantenere sempre un rapporto qualità/prezzo etico e sostenibile. Offriamo inoltre servizi di orientamento, counseling individuale e di coppia, bilancio delle competenze per il reinserimento lavorativo e partecipiamo a progetti finanziati riguardanti i temi suddetti.

PARTNERSHIP

Foto
services PNEUMATICI.IT Srl

Vendita di pneumatici e cerchi in lega a Martina Franca

Pneumatici.it è una ditta moderna e all’avanguardia, con sede a Martina Franca in provincia di Taranto, operante nel settore delle riparazioni e degli accessori per automobili. In particolare, è specializzata nella vendita, nella riparazione e nel montaggio di pneumatici per tutti i tipi di autovetture, motocicli e trasporto leggeroi.


Lo staff da anni è impegnato nel garantire servizi efficienti e di qualità, prestando la massima attenzione in tutte le fasi di lavorazione: dalla diagnosi delle problematiche tecniche iniziale fino al montaggio e collaudo dei pneumatici selezionati.


Consulenza tecnica per la scelta delle gomme

Il cliente che sceglie di affidarsi a Pneumatici.it può fare affidamento sulla competenza del personale e su proposte di qualità, a partire dalla fase di consulenza per la scelta degli pneumatici più adatti, fino agli interventi di  riparazione vera e propria.

Inoltre, lo staff è particolarmente competente nei servizi di bilanciatura elettronica delle ruote e in tutti gli altri interventi correlati al fine tuning.


I tecnici della ditta sono specialisti degli pneumatici, per questo saranno in grado di raccogliere tutte le informazioni idonee a fornire un'accurata consulenza, per poi procedere con un intervento mirato alla risoluzione del problema.

Foto
services Visione Sostenibile

ECCO CHI SONO

Qualcosa in più su di me

Sono una persona che una ventina di anni fa ha iniziato a capire che qualcosa nel clima non funzionava più come doveva, che i cibi di cui ci nutriamo quotidianamente non avevano più le caratteristiche nutrizionali di qualche decennio prima.


Ho iniziato a preoccuparmi dello sfruttamento del suolo, la non corretta gestione delle lavorazioni e dello spropositato utilizzo di prodotti fito sanitari causando così terreni sterili e desertificazione che avanza a dismisura. Ho intrapreso così la strada della sostenibilità, un cammino lungo che ancora oggi non smette di insegnarmi qualcosa e di stupirmi.


A oggi siamo la prima realtà a poter certificare il nostro lavoro/ giardino SOSTENIBILE Agri Bio Dinamica. Cert. N° 54/23 del 11-06-2023