Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME CIVILI DI GUERRA VIA SOLFERINO 11/C
25122 BRESCIA (BS)
03049116
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Quelchec'è Osteria... Taste of Sicily

La filosofa del ristorante punta sull’utilizzo delle tradizioni in chiave innovativa.


È tutto da scoprire, è una novità seguita da un’altra novità e da un’altra.


Potreste Trovare una birra croccante vicino ad una tagliata è trovarla insolita ma meravigliosa al palato.

Foto
restaurants Ristorantino Il Sovrano

Il Sovrano è un ristorante tipico nel cuore della verde Umbria, nella splendida Valnerina, intimamente collegato all’Azienda Agricola della famiglia Ripanti.

Il casale sorge su un poggiolo che domina la vallata, scavata nei secoli dalle acque del fiume Nera che scorre poco distante e di cui è possibile udire il gorgoglio grazie alla pace e al silenzio che dominano sovrani.

La cucina della Signora Lolita fa largo impiego di prodotti unici, principalmente locali come il tartufo nero della vicina Norcia, i legumi di Monteleone, la trota del fiume Nera o le lenticchie del Castelluccio e attinge a piene mani dalla produzione propria di carni e salumi di cinta senese, animali da cortile, ortaggi e frutta biologica curata dal Signor Umbro e dal figlio Valerio. Un pizzico di innovazione e l’introduzione di alcune ricette della tradizione culinaria italiana, ma non specificatamente umbre, rendono la proposta del Ristorantino il Sovrano ancora più stuzzicante.

Gli ingredienti, sapientemente cucinati, possono essere gustati all’interno delle caratteristiche sale del locale o in estate nell’ampio e suggestivo terrazzo esterno.

La struttura dispone anche di tre camere, arredate con gusto, confortevoli e dotate di servizi privati.

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
pizzerias Pizzeria Il Tagliere

Al Tagliere mangi bene tutte le sere!!!!!


Orari di apertura:

lunedì16:15–21
martedìChiuso
mercoledì16:15–21
giovedì16:15–21
venerdì16:15–21
sabato09–12:30, 16:15–21
domenica16:15–21


Foto
restaurants Ristorante Braceria Pizzeria La Rosa dei Venti

Ristorante, braceria, pizzeria


Semplicità e sapore
Sempre a vostra completa disposizione dal Lunedi alla Domenica con unica eccezione il Martedi in cui effettuiamo il riposo settimanale!


Aperti dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 24.00

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
restaurants Ristorantino La Papessa

Lun: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Mar: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Gio: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Ven: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Sab: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00

Foto
restaurants Public Enemy - Gastro Pub

SOLO UN CLUB?


Un cocktail bar d'altri tempi che si ispira al proibizionismo e, pertanto, rimane nascosto e segreto,camuffato sotto le mentite spoglie di un comunissimo bar.


Atmosfera da salotto,luci soffuse,buona musica,birre artigianali italiane ed internazionali ,vini e cocktails ricercati.


Il ristorante si pone come obiettivo quello di recuperare la tradizione dell'hamburger gourmet realizzato con carne di qualità ,pane fatto in casa e i più pregiati ingredienti del territorio.


Il tutto accompagnato da una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi di carne e di pesce.

Foto
restaurants Pizzeria Da Zio Peppe

Ristorante e pizzeria di cucina tradizionale
 
Pizzeria Da Zio Peppe è un ristorante a Santa Maria la Carità dove è possibile gustare pizze e primi piatti e tanto altro ancora. Utilizziamo materie prime di prima qualità rigorosamente campane, garantendo il massimo in ogni pietanza. Il nostro locale è adatto anche per l’organizzazione di eventi, feste private, feste di laurea o di compleanno e cerimonie varie.
 
Pizzeria con forno a legna
 
Il locale è comodo ed accogliente, dispone di due bellissimi forni a legna tradizionale.
La Pizzeria Da Zio Peppe offre piatti di qualità adatti a tutti i palati, tra cui la migliore pizza napoletana e sorrentina singola o mezzo metro e inoltre potete gustare le nostre specialità al forno come i “Panuzzi”, Saltimbocca, panini al forno napoletani e tanto altro ancora.

Foto
restaurants Trattoria La Pietra

Bello da vedere....Buono da mangiare


Orari di apertura:

lunedì
Chiuso
martedì19:30–00
mercoledì19:30–00
giovedì12:30–00
venerdì12:30–00
sabato

12:30–00

domenica12:00–00

Foto
restaurants Trattoria Sagittario

Trattoria tipica Emiliana con carne alla griglia

Foto
restaurants Ristorante L'Aratro
Foto
pizzerias Pizzeria Gennaro Esposito

Pizzeria da asporto, friggitoria e stuzzicheria.


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Sabato:
12:00 - 14:30, 18:00 - 00:00
Domenica:
18:00 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Volare

Am 24. Juni 2015 wagte Adriano Caranci den Schritt in die Selbständigkeit mit der Übernahme vom Ristorante Volare in Waltenschwil, der ehemaligen Dorfstube.


Nach einem herausforderungsreichen Start schafften es Adriano Caranci und sein Team sich auch als "Seetaler" im Freiamt zu etablieren. Denn nach dem ersten Catering-Auftritt an der HAGEWO 2015 in Wohlen etablierte sich das Ristorante Volare in der Region sehr schnell als Geheimtipp unter den italienischen Restaurants.


Rundum Qualität zu bieten stand und steht an erster Stelle beim Volare-Team. Ein tolles Ambiente ist dabei nur ein Teilaspekt. Im Mittelpunkt steht die Verwendung von hochwertigen, wo immer möglich regionalen Produkten, verbunden mit traditioneller italienischer Kochkunst. Die entsprechenden Lieferantenpartner standen nach kurzer Zeit fest; die Caranci Gastronomie Gruppe hält gerne an seinen verlässlichen, innovativen Partnern fest und wächst gerne gemeinsam mit ihnen!


Für die Gäste nur das Beste - das ist das täglich gelebte Motto von Adriano Caranci. Darum importiert er seit 2016 spannende Weine aus Italien mit seiner eigenen Importfirma LIDANTO.ch, welche sich innert kurzer Zeit zu einem wichtigen Pfeiler der Caranci Gastronomie Gruppe entwickelt hat!


Unter dem Motto "Alles unter einem Dach" geht es im Ristorante Volare auch im 2019 dynamisch und zielorientiert weiter.


Die Caranci Gastronomie Gruppe auf einen Blick:

    Ristorante Volare in Waltenschwil, der "Italiener" im Freiamt!
    LIDANTO.ch – guter Wein muss nicht teuer sein!
    Caranci Catering – für jeden Anlass das passende Paket!


Foto
restaurants La Capannina Prali

Situata all’arrivo della seggiovia Malza-Pian Alpet  a mt 2250, La Capannina offre un’impagabile vista sulla Valle. La Capannina, locale storico di Prali, offre al primo piano un bar, dove si possono consumare pizze, panini, crepes per un pranzo o uno spuntino veloce. Al secondo piano è invece presente un ristorante self service  per chi desidera mangiare in un ambiente informale e tipicamente montano. Sia il bar che il ristorante sono corredati di una terrazza che permette, nelle giornate soleggiate e miti di consumare un pasto all’aperto. Il grande caminetto offre nelle fredde giornate invernali sicuro ristoro dalle temperature esterne. Alla Capannina è posibile anche cenare; infatti offriamo un calendario di cene già organizzate. La salita alla capannina di sera si fa con i gatti delle nevi attrezzati con cabina portapersone. L’esperienza unica nel salire con il gatto culmina con una cena a tema e, per chi vuole, la discesa dopo la cena si può fare con gli sci o optare per il più comodo gatto delle nevi. È anche possibile organizzare delle cene con un minimo di partecipanti contattando direttamente La Capannina.


Le cene di Capannina

Le cene di Capannina sono ormai diventate un appuntamento fisso della stagione invernale. Sempre richiestissime, offrono menu sempre diversi. La salita viene fatta con il gatto delle nevi e la discesa può essere fatta con il gatto delle nevi o con gli sci lungo la pista “verde Miandette”. Eccovi il calendario delle nostre cene. Man mano che si avvicinano le date pubblicheremo il menu e i prezzi. Seguiteci!


Foto
restaurants Pizzeria Trattoria Vado Al Massimo

Pizzeria Trattoria situata nella periferia di Roma

Prodotti genuini di qualità!

Si effettuano consegne a domicilio Cap - 00143/00142/0013


DI PIETRO MARCO ISTRUTTORE PIZZAIOLO "ISTITUTO ROMANO DELLA PIZZA"