Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIA VIA NICOLA MAZZA 54
37129 VERONA (VR)
0458001590
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine L'Istrione

L'istrione, è un progetto di condivisione, di spazi e suggestioni. Sapori, gusti, dimensioni visive e contesti musicali.


Un'unica regia proietta nel presente legami forti del passato.


Una storia ereditata ed offerta a voi, gentile pubblico.


Che si alzi il sipario!

Foto
restaurants Trattoria Alpina

Trattoria & Osteria: accogliente e pensata per farvi assaporare i prodotti del nostro Territorio, come a Casa.

Trattoria gestita dalla Cooperativa di Comunità I Raìs.

Prodotti tipici del Terrtorio, delle nostre Aziende Agricole e di stagione.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria ''Tra Mare e Monti da Roberto''

BENVENUTI NEL NOSTRO RISTORANTE
 
Tra Mare e Monti di Capolongo Roberto è un raffinato ed elegante ristorante pizzeria situato a Comiziano, a pochi km da Napoli, Salerno, Avellino, Caserta, Vulcano Buono, Cis Di Nola, Interporto Campano, Alenia.
Il ristorante offre un'ampia varietà di pizze cotte rigorosamente in forno a legna proposte in svariate combinazioni: dalla pizza al metro a quelle senza glutine appositamente pensate per coloro che soffrono di celiachia. Da noi potrai gustare oltre alla pizza anche un'ottima cucina a base di pesce.
 
Tutto il meglio della vera cucina napoletana!
 
Il ristorante è dotato di luminosi e ampi locali, perfetti per organizzare banchetti, feste e cerimonie: il nostro personale è infatti lieto di pensare a pranzi o cene di battesimo, comunione, cresima e matrimonio.
Il locale è dotato di Pay Tv, così potrete mangiare le nostre specialità senza perdere le vostre partite preferite!
E per tutti coloro che desiderano gustare le nostre pizze a casa propria il ristorante offre anche il servizio a domicilio.
 
 
 La cucina
 
Il nostro ristorante di cucina tradizionale a Napoli, offre una vasta gamma di antipasti a seconda della stagione, dall'insalata caprese al prosciutto e melone.
Ottimi i nostri primi piatti a base di pesce, ma da provare sono anche le pizze, la nostra specialità. La nostra cucina marinara offre secondi di pesce gustosi e freschissimi.
Come contorno consigliamo: patate fritte e arrosto, verdure cotte o grigliate, insalata verde e mista.
Alla fine del pranzo puoi scegliere tra la nostra vasta gamma di dessert, dai classici dolci alla macedonia e gelato.
 
 
 
 
 
Il nostro menu
 
Il ristorante e pizzeria Tra Mari e Monti propone alla clientela un vasto menu con tante proposte di mare e di terra per soddisfare tutti i palati. Venite a provare le nostre specialità sia a pranzo che a cena, oppure usufruite del nostro servizio di asporto e gustatele comodamente a casa vostra.


Foto
restaurants La Remesa

Tipica osteria, ritrovo caratteristico per trascorrere piacevoli serate in un ambiente rilassante, gustando i piatti e i sapori antichi della terra salentina.
Bellissimo e suggestivo il giardino.
L'eccezionale disponibilità e cordialità del titolare e di tutto il personale hanno reso il locale un ritrovo particolarmente apprezzato dalla clientela e rinomato in tutta la provincia.
L'onestà del conto regala infine l'ultimo sorriso e la voglia di tornare.


Aperti anche a pranzo.



Foto
restaurants In Vino Wine Food

Invino wine food apre le sue porte nel Gennaio 2016, un'enoteca con cucina che si caratterizza per l’ambiente intimo ed elegante, adatto ad accogliere la clientela dall'aperitivo alla cena.

Foto
restaurants Caruso Restaurant

Benvenuto in Caruso,


Siamo un ristorante di famiglia italiano, creato nel 1995 da Aldo il padre della famiglia.


Il Caruso è il nome del leggendario cantante d'opera italiano. Trova un ristorante molto amichevole e familiare nel cuore di Parigi.


La famiglia di Caruso è di origine calabrese ma è possibile trovare la cucina di tutte le regioni d'Italia.


L' ambientazione è tipica italiana con foto di cantanti e attori italiani e tutte le foto di celebrità

che sono venute da noi, tra loro: Claudia Cardinale, Pierre Cardin, Christopher Mae, Florence Foresti, Bob

Sinclair, Michel Blanc, Patrick Bruel che sono clienti abituali, ma pieni di altri.


Trova la cucina tradizionale italiana per farti sentire a casa!

Foto
luxury Il Posticino Restaurant

Entrando al ristorante Il Posticino ti sentirai accolto come a casa di amici. La luce e l’arredamento rendono l’atmosfera tradizionale, legata ai più bei paesaggi di montagna, ma al contempo incredibilmente esclusiva.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Paolangelo

La mia passione per la cucina ha inizio fin da bambino.


Ricordo bene quando, in occasione di feste e cerimonie, mi divertivo a sbirciare dietro le porte della cucina.
I “fornelli”, insomma, sono stati il mio primo amore. Non è passato molto tempo prima di dedicarmici a tempo pieno.


Dopo la scuola, andavo a lavorare in macelleria e, con grande soddisfazione, mi sentivo realizzato.
Il mio percorso è stato segnato da esperienze più o meno piacevoli, impegnative e non prive di ostacoli. Ho lavorato in varie città, ma l’esperienza che conservo gelosamente è la prima stagione lontano da casa, a Stromboli, circondato dal mare, dalla nostalgia; ma non ho mai perso l’entusiasmo per quello che stavo facendo.


Dentro di me sapevo che quelle esperienze mi avvicinavano sempre di più alla realizzazione del mio progetto. Oggi non posso far altro che essere orgoglioso di me stesso, ma soprattutto di quello che la vita e il lavoro mi hanno offerto. Devo tanto alla mia famiglia, che è la mia forza, mi ha sempre sostenuto e tutt’ora lo fa. Ho dato vita al mio sogno oggi, con quest’attività che dedico ai miei figli.

Foto
restaurants Peppo al Cosimato

QUATTRO CHIACCHIERE UN BICCHIERE DI VINO E BUON CIBO

Nella Roma trasteverina, a pochi passi dal Cinema America, Peppo al Cosimato, una trattoria nata dall’ idea di unire al gusto della pizza e del pesce povero il piacere della convivialità. Un luogo che promette di diventare un punto di riferimento non solo per la centralità ma anche e soprattutto per i piatti.


CHI SIAMO
Una storica osteria-pizzeria rinnovata, dallo stile fresco con dettagli classici: 3 sale, un dehors, graniglie a terra, legno e marmo bianco nel grande bancone bar, pronto ad ospitare anche tutti quei clienti alla ricerca di un aperitivo speciale.

Un servizio familiare quello riservato ai clienti in sala. I proprietari ripropongono quell’ atmosfera speciale tipica della Roma vera che in molti hanno imparato a conoscere nella loro precedente avventura allo storico Caffè Perù di Via Monserrato.



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Renzo e Rita Un nuovo accattivante design per le tue serate in compagnia...
Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Franco

Comprendendo a fondo i metodi di lavorazione per poter procedere alla panificazione, ci si emoziona ogni qualvolta si osserva il proprio prodotto sollevarsi dentro il forno e colorarsi.


Pizzeria da Franco nasce nel 2004 dalla voglia di creare una pizzeria in grado di coniugare l'esperienza pluriennale del titolare e della passione del figlio: una società che partendo dall'immensa tradizione del prodotto più popolare della penisola, riadatta lo stesso esaltandone le peculiarità quali artigianilità e digeribilità.


Una costante ricerca su farine, maturazione, topping e stagionalità degli ingredienti volta a realizzare un prodotto sostenibile e naturale.


La mission della Pizzeria da Franco , frutto della presenza e interazione di questi fattori, è focalizzata nel promuovere un sapore unico ed elevare la consapevolezza rispetto un prodotto antico quanto propenso a innumerevoli rivisitazioni

Foto
restaurants Baccalunch

Baccalunch è una storia iniziata da un viaggio


Come la scoperta del baccalà.


In questo viaggio cominciato tempo fa ho esplorato il mondo della cucina da tante prospettive che mi hanno arricchita di conoscenze, esperienze, facendomi via via maturare il desiderio di approdare in un porto e fermarmi per poter offrire quello che questo viaggio mi ha insegnato.


Diversi i mezzi di trasporto che mi hanno portato a visitare luoghi e a conoscere persone di tutto il mondo, ma con la stessa passione, curiosità, cura per i dettagli.


Baccalunch è un modo di trasmettere la mia creatività attraverso la versatilità di un alimento straordinario che porta con se’ la storia del costume e della cucina del nostro Paese.

Foto
restaurants Osteria Risico