Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARACADUTISTI D'ITALIA VIA XXIV MAGGIO 4
34133 TRIESTE (TS)
040362688
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Dr Pizza Italian Taste Street Food

Pizzeria · Servizio di consegna cibo · Paninoteca


LA SEMPLICITÀ È IL NOSTRO SEGRETO!!


ORARI:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:00 - 23:00
Mercoledì:
18:00 - 23:00
Giovedì:
18:00 - 23:00
Venerdì:
18:00 - 23:00
Sabato:
18:00 - 23:00
Domenica:
18:00 - 23:00

Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Majella

Ristorante/pizzeria (forno a legna) 24h di lievitazione.

Foto
dining La Pucceria Di Streatbacco

Pucce, pinze e birre artigianali: veniteci a trovare alla Pucceria di Aprilia


Alla Pucceria di StrEat Bacco ad Aprilia puoi trovare appetitosi panini farciti con maestria dal nostro creativo ed esperto staff. Avrai l'imbarazzo della scelta per la grande varietà di gustosi ingredienti che potrai scegliere per le farciture nostre creazioni, realizzate con la famosa e tradizionale puccia pontina o con altri tipi di pane artigianale. Presso il nostro ristorante e pub potrai inoltre gustare ottime pietanze a base di carne alla piastra, sempre deliziose e di alta qualità, che potrai accompagnare con un ricco assortimento di contorni preparati al momento e da birre artigianali di produzione locale. Ovviamente sono garantiti gli ingredienti di primissima qualità e il rapporto qualità-prezzo che tutti definiscono eccellente. Inoltre, per gli appassionati di pizza offriamo un'ampia selezione di pinsa a lievitazione naturale di 72 ore, con guarnizioni tradizionali e originali realizzate con materie prime genuine e stagionali. 


Vieni a trovarci ad Aprilia: Streat Bacco, non è la solita paninoteca e sarà in grado di soddisfare i gusti anche dei palati più esigenti. Nel locale inoltre sono ammessi gli animali di piccola taglia.


Un risto pub per tutti i gusti

Alla Pucceria di StrEat Bacco, ad Aprilia in provincia di Latina, troverai sempre alta qualità sia nel servizio che negli ottimi panini e pietanze che ti vengono offerti dal nostro staff professionale composto da esperti ristoratori. Dalla famosa puccia pontina alla pinsa, dai panini alla carne grigliata, dalla birra artigianale al caffè, la nostra cucina sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Presso il nostro risto pub troverai sempre un'atmosfera allo stesso tempo rilassata e professionale, per poter gustare, da solo o in compagnia di amici, familiari e colleghi, i migliori piatti della nostra tradizione realizzati con ingredienti di prima scelta.


Lo staff della pucceria

Lo staff qualificato ed esperto della Pucceria di Streat Bacco ti aspetta ogni giorno, sia a pranzo che a cena (ricorda che la domenica siamo aperti solo per cena), per offrirti i nostri piatti, i nostri snack e le nostre bibite sempre con professionalità e cortesia. Potrai essere testimone della passione che impieghiamo in ogni momento della giornata, unita alla nostra professionalità e alla nostra esperienza. Grazie alla cortesia e competenza dei nostri collaboratori, possiamo offrirti sempre e solo il meglio. Vieni a conoscere lo staff della Pucceria di Streat Bacco ad Aprilia oggi stesso!

Foto
restaurants Pulcinella Ristorante Pizzeria Da Toni

EINE MASKE MACHT IHRE REISE
mit der Weltberühmten Wandertruppe  Commedia dell’arte begann die Reise einer Maske und wanderte aus Ihrem Ursprung Neapel allmählich in den Norden. Dort nahm Sie verschiedene gestallt an, wie als Beispiel in deutschen


Theater als "Kasperl".
Ursprünglich bedeutet der Name Pulcinella wörtlich übersetzt "Schwarzes Küken" (ital. pulcino, - ella pullo "dunkel,
schwarz)


Goethe spricht sogar bewundert als "lebendige Zeitung" davon, da Sie alles was den Tag über sich in Neapel auffallendes zugetragen hat, abends von der Pulcinella erfahren kann!
Wir haben mit unserem Restaurant ein Festspiel für Ihren Gaumen geschaffen. Unsere Speisen sollen Ihren Gaumen entzücken und unser Restaurant Ort des Festspiels werden.
Dazu laden wir Sie ein, auf einen Besuch im Pulcinella Ristorante Pizzeria da Toni!

Foto
pizzerias Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Stella Ciociara

Stella Ciociara nasce nei pressi di Arce per offrire piatti ricchi di tradizione ciociara ed un ottima pizza cotta nel nostro forno a legna!

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
dining Osteria Dei Mercanti Specialità della tradizione Toscana
Foto
restaurants Trattoria al Pescatore

La Trattoria "Al Pescatore" si propone ogni giorno a pranzo con piatti e menu veloci, e con portate più sfiziose per soddisfare anche i palati più fini.


Da noi potrete trovare numerose specialità di carne, di pesce e della cucina veneta. Troverete un ambiente tranquillo, climatizzato e familiare. Organizziamo pranzi di Natale, cene di lavoro ed eventi. Il ristorante si trova in via S. Giacomo 13, a Pederobba(TV).


Aperto tutti i giorni a pranzo e sabato anche a cena. Infatti, dal Martedì al Venerdì cene su prenotazione, mentre dal Lunedì al Venerdì a pranzo mettiamo a disposizione il menù a prezzo fisso di 12€. Il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì su prenotazione.


Vi Aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Il Pescatore

Unsere Geschichte

Das ist die Story des Ristorante „Il Pescatore“ – „Der Fischer“. Draußen vor der Tür steht ein 6 m langes und 2 m breites Boot. Hierbei handelt es sich nicht um ein übliches Ausflugsboot, sondern um ein Boot..., das Boot der Fischer aus Kalabrien, genannt „Il Gozzo Sorrentino“, ein einzigartiges Design aus Sorrent. Mit diesem Boot haben die Fischer aus Cariati ihre Familien ernährt, die meisten hatten 8 bis 10 Kinder.

Das Boot ist ca. 45 Jahre alt. An die Wand haben wir blaue Led-Lichter installiert, warum blau? Blau ist die Farbe des Meeres und das Blau erinnert uns an unsere Vorfahren, die im offenen Meer ihr Glück suchten.
Am Eingang des Ristorantes trefft ihr an der Tür auf ein Bild einer alten Frau mit Schal und einer Laterne in der Hand. Das ist ein sehr bedeutendes Foto, es handelt sich um unsere Großmutter, die Fischersfrau aus Cariati,
die im 18. Jahrhundert auch als Fischersfrau tätig war, sie ruderte, sie zog die Netze ein und dirigierte den Fang. Eines Morgens ging die Großmutter zum Strand und fand einen Säugling, ca. 1 Jahr alt. Sie nahm das Baby mit
nach Hause, sie hatte schon 8 Kinder. Ihr Spruch war „wo 8 Kinder essen, werden auch 9 satt“. Das Kind wuchs in ihrer Familie auf und wurde ein großer Fischer, im Ort wurde er „lupo di mare“ – Seewolf genannt.

Wir reden auch von einer bekannten Frau aus Cariati, der Schriftstellerin Assunta Scorpiniti, die ein Buch geschrieben hat. Das Buch heisst „Auf den Spuren des Mondes“. Aus diesem Buch stammt auch das Bild, meine
Urgroßmutter Angela Russo, war die größte Fischersfrau in Cariati. Die Geschichte geht weiter und wir treffen im Restaurant auf einen antiken Anker. Dieser Anker ist ein Prachtstück, es stammt aus dem 18.

Jahrhundert und lag jahrelang in der Tiefe des Meeres. Bis eines Tages mein Cousin diesen Anker aus der Tiefe hob und mir ins Restaurant schickte. Im Restaurant befindet sich an der Wand eine Laterne, diese Laterne ist das Symbol für eine Fischerhütte, jeder Fischer hat eine solche Laterne.

Die Seile an der Wand sind die Seile, die noch Riesenboote gezogen haben. Die Fischerknoten hat ein Fischer aus Cariati gemacht, die Netze an der Decke wurden noch von Fischern selbst genäht und repariert. Diese Netze haben noch Fisch gefangen.

Also liebe Gäste, alles ist echt, alles hat seinen Grund und alles hat seine Story. Das Beste kommt noch: Im Restaurant treffen wir auf eine Wand von ca. 9 m Länge und ca. 3 m Höhe. Diese Wand ist das Herz des Ristorante „Il Pescatore „. Fünf Generationen der Familie sind darauf zu sehen, mit dabei auch Angela Russo, unsere Väter und unsere Familie. 400 Fotos, 400 Geschichten, 400 Schicksale, eine zweijährige Sammlung, die von Kalabrien nach Deutschland bis nach Amerika ging, auf der Suche nach diesen Bildern, denn diese Menschen sind etwas Besonderes. Das waren die allerersten Gastarbeiter in Deutschland. 1950 kamen 30 Personen aus Cariati Marina in den heutigen Rems-Murr-Kreis, sie waren alle Fischer. Sie kamen um ein neues Glück zu finden, wir sind die Kinder dieser Wand, wir sind die Fischerskinder aus Kalabrien.

Der Name Il Pescatore ist diesen Menschen gewidmet, die eine große Rolle in unserem Leben spielen, viele davon leben nicht mehr und viele davon können diese Story erzählen. An der Wand gibt es Fotos, die 140 Jahre alt sind, diese Wand ist weltweit eine Sensation.

„Il Pescatore“ wurde nach seiner Eröffnung von der Presse entdeckt. Die Stuttgarter Nachrichten schrieben über die Kinder des Meeres in Winterbach. Danach kam die Bildzeitung und berichtete eine ganze Seite über die Wand, 400 Gesichter und Geschichten, die Wand an sich eine Attraktion, einmalig auf der Welt. In 17 Zeitungen erschien „Il Pescatore“ in Baden Württemberg.

Eine ganz große Auszeichnung war in der Stuttgarter Zeitung. Kritiker kamen in unser Restaurant und probierten unsere Küche, schrieben einen Artikel und gaben dem „Il Pescatore“ 4 Sterne für Küche, Service und Ambiente. Das Restaurant wurde auf Mahlzeiten City Restaurant der Woche, auch SWR3 berichtete, und im Deutschland Gourmet stand „Il Pescatore“ 13 Tage lang auf Platz 1 als meistbesuchtes Restaurant im web. Unsere Gäste kommen von weit her, sie fahre bis zu 200 km zu unserem Restaurant. Unsere Leute aus Cariati, von denen mehr als 1000 im Rems-Murr-Kreis leben, kamen zu uns und staunten über die Fotowand im Lokal. Ganz Cariati kennt „Il Pescatore“ und Winterbach. Auch Zeitungen in Cariati berichteten, Politiker und bekannte Menschen gratulierten uns und bedankten sich dafür, dass wir die Kultur aus Cariati nach Deutschland brachten. Bald wird es einen Dokumentarfilm über die Story des „Il Pescatore“ geben. Der Bürgermeister von Winterbach gratulierte uns für den tollen Kulturaustausch in Winterbach.

Bei der Küche im „Il Pescatore“ handelt es sich nicht um die kommerzielle Küche, wie man sie sonst kennt, das Besondere sind nicht tortellini oder rigatoni, oder pizza. Der Fokus des Restaurants liegt auf dem Fisch, frisch
aus dem mediterranen Meer und wird, wie bei unseren Vorfahren mit ihrer 300-jährigen Fischkultur gekocht und zubereitet. Unsere Gäste loben unsere Küche und finden sie hervorragend, so dass auf deren Empfehlung
weitere Kunden zu uns kommen.

Samstags gibt es immer eine Attraktion: 100 Kerzen leuchten in „Il Pescatore“ und unsere Musiker mit der Gitarre spielen und bringen Sie in den echten Süden Italiens, da wo Urlaubserinnerungen wieder wahr werden. Il Pescatore ist nicht ein normales Lokal, Il Pescatore ist die Story der Fischer aus Kalabrien und wir sind die Kinder dieser Wand.

Freuen sie sich demnächst auf viele Events im „Il Pescatore“ und geniessen sie unsere Küchenkultur und Gastfreundschaft. Wenn sie nach einem schönen Abend das Lokal verlassen, sehen sie an der Tür die gleiche Frau mit der Laterne und dem Satz „il mare siamo noi“ – ‚“Das Meer sind wir“.

Il Pescatore
Fischerskinder Giomari
Foto
restaurants Ristorante Il Follaro

Il mio personale benvenuto al Ristorante "Il Follaro"(*)


      ... la stranezza dei nostri tempi sta nel fatto che sostanzialmente un Ristorante è diventato addirittura più importante di un museo, di un’opera d’arte.


Nulla di sbagliato, ma paradossale sì ...


Se ci fate caso, nei discorsi tra amici e conoscenti al rientro da un viaggio, che questi sia lungo o breve, non si parla quasi più dei luoghi visitati, di opere d’arte, ma di ristoranti e piatti gustati.


La mia immagine di “food” è quella che vorrei riuscire a mettere in pratica nel mio Ristorante, è creare un’atmosfera di casa, confort, servizio e cibo tale da permettere ai miei ospiti di viaggiare stando seduti su una confortevole sedia a gustare del cibo che racconti loro qualcosa di importante ma semplice, di popolare ma con una forza interiore autentica, tale da rendere quell’esperienza unica, ogni qualvolta lo si desidera…


                                                                                                               Davide

(*)"Il Follaro" è il nome della moneta di rame al tempo del Ducato di Gaeta. La sua coniazione iniziò con Marino II (978-984) console e duca della  famiglia dei Docibile (Ulteriori info nella pagina Cenni di Storia).


Foto
restaurants Vintage Ristorante Pizzeria

Ristorante, pizzeria e rosticceria con pasta fresca e tanto altro.


Anche da asporto.


Si accettano prenotazioni!


Ristorante e pizzeria con cucina tipica romagnola, pasta fresca fatta in casa, carne e affettati.


Pizza ottima anche da asporto e con consegna a domicilio.


Rosticceria con salumi, primi e secondi piatti anche da asporto.

Foto
pizzerias La Rustica Dal 1995

Pizzeria al taglio dal 1995.


Ogni giorno sul nostro banco è possibile trovare almeno 20 gusti di pizza diversi: da quelli classici alle nostre specialità.. sapori che variano dal salato all’agrodolce e dolce.


Produciamo pizza da asporto venduta a peso, da poter mangiare anche sul posto.


E’ possibile prenotarla ma il banco è pieno dalle 12 fino alle 21 circa la sera.


Solo su prenotazione o ordinazione al momento, produciamo anche pizze tonde.


Foto
restaurants Il Casale da Renatone di D'Angelo Francesco

Ristorante, Pizzeria, Braceria


Prenota al numero 0865927275 oppure al 3807832956

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie