Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI VIALE DELL' UNITA' D'ITALIA
94100 ENNA (EN)
0935533245
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Taverna Degli Artisti Ristorante Sociale

UN PROGETTO SOCIALE UNICO IN IRPINIA


IL RISTORANTE SOCIALE “LA TAVERNA DEGLI ARTISTI”  a Manocalzati è un luogo dove trovare cibo di qualità, lavorato con passione e professionalità ad un prezzo buono per tutti i palati.
Cinquanta coperti ed una cucina caratterizzata da cibo di stagione che arriva da una filiera corta.
Ma non solo.


IL RISTORANTE SOCIALE “LA TAVERNA DEGLI ARTISTI”  è un’occasione di inserimento lavorativo e perfezionamento formativo dei ragazzi ospiti della Comunità Alloggio di Parolise; ragazzi maggiorenni che, lavorando ogni giorno al servizio del ristorante, apprenderanno una professione preziosa, dando prova concreta di un modo diverso e più costruttivo di vivere il proprio percorso di vita al di fuori della famiglia.


Insomma una dimostrazione che “il sociale” può diventare una scelta di normalità e concretezza.
Mangiando non vi accorgerete della differenza, ma scegliendo il nostro Ristorante appagherete il vostro bisogno di “praticare la solidarietà”.

Foto
restaurants Tenuta Battista

L'azienda agrituristica "Tenuta Battista" sorge sulla murgia barese a 410 mt. Sul livello del mare nei pressi di una folta vegetazione boschiva tra cui vi e' racchiusa.


E' un'oasi di pace di grande estensione territoriale, circa 60 ettari di bosco formato da roverelle, lecci e macchia mediterranea.
La strutture di Tenuta Battista risale al 1779, oltre alle sale ristoro ha della confortevoli camere e una terrazza panoramica che si affaccia sul bosco, ideale per cene e ricorrenze varie.
Tenuta Battista offre la possibilita' di gustare dalla pizza alla carne, dal vino alla birra, senza dimenticare la cucina tradizionale pugliese.


Nella Tenuta Battista gli ospiti possono usufruire di una palestra e di una splendida piscina che comprende anche quella per i piu' piccoli ben attrezzata, nonche' partecipare alle varie attivita' quali equitazione, montain bike e lezioni di ballo con animazione.


E' previsto anche un servizio coiffeur uomo/donna interno su prenotazione.


Inoltre,lo staff di Tenuta Battista organizza visite guidate nelle zone limitrofe di interesse turistico, escursioni nel bosco della Tenuta Battista, conoscenza e riscoperta dalla cucina tradizionale e quant'altro possa riempire una giornata di puro svago per i ragazzi, all'interno del nuovo attrezzato parco giochi.


Tutto cio' senza dimenticare che la Tenuta Battista sorge in una posizione strategica per il raggiungimento di molte localita' d'interesse storico, culturale e artistico..

Foto
pizzerias Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.

Foto
restaurants Ristorante Lago La Moretta

Sono la fine degli anni ’90 quando la famiglia Addiego decide di comprare un appezzamento di terra nella campagna limitrofe al piccolo borgo di Marcellina, con l’intento di crearci una residenza di campagna.

   

Nei primi anni del 2000 il padre Pietro realizzò l’abitazione principale, contestualmente, realizzo il lago con annessi giardini e piante ornamentali, diventando così dimora fissa della famiglia. Ben presto la casa di campagna familiare, divenne per gli amici il luogo perfetto per pranzi domenicali e cene sotto le stelle.

   

La grande passione per la pesca di papà Pietro lo spinge a organizzare nel 2010 con i figli Marco e Alex ormai cresciuti, una serie di eventi e manifestazioni per gli amanti della pesca sportiva, e fu così che divenne attività di famiglia “Lago la Moretta”.

   

Inizialmente l’attività nacque come centro di pesca sportiva ed area picnic, ospita eventi sportivi provinciali e regionali, solo successivamente nel 2013, la passione per la gastronomia e per la cucina tradizionale di mamma Lucia e grazie al riscontro positivo della clientela nacque il ristorante, “Lago la Moretta”.

   

La scelta di pochi posti a sedere risulta vincente per godere di una qualità costante in una location esclusiva, carattere forte e ospitalità concludono l’esperienza.

   

Un Oasi naturale in aperta campagna nella parte della Calabria Lucana dove l’Appennino incontra il mar tirreno, nella suggestiva costa detta Riviera dei Cedri. Lago la Moretta apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni ed eventi speciali. Un esperienza autentica “Chi la vive se la porta nel cuore”.


Il ristorante è inserito nella splendida cornice che la natura offre, e rappresenta la soluzione ideale per il pranzo, la cena, per ricevimenti, rinfrechi, feste e serate con gli amici.

   

La cucina si basa su menù alla carta di carne o pesce, riservando particolare attenzione ai piatti tipici della tradizione. La selezione dei prodotti avviene secondo criteri di genuinità, cercando di favorire la filiera corta.

   

Vini con etichetta doc provengono da un’accurata selezione dei migliori vitigni del sud Italia, le scelte soddisfano i migliori palati, da quelli forti ai fini, fino ad arrivare ai più delicati portando in tavola i profumi e gli aromi che il sole, la terra e il mare ci regalano.

Foto
restaurants Pizzeria Frnazar Doo

Mala družinska picerija z več kot 20-letno tradicijo. Dolgoletne izkušnje peke pic, pripravljene s predanostjo in ljubeznijo, pozorno izbrane sestavine ter sproščeno in domače vzdušje dajejo naši ponudbi poseben pečat. V pestrem izboru pic iz krušne peči boste zagotovo tudi vi našli takšno, zaradi katere se bo vredno vračati k nam. Poleg več kot 50 vrst pic pa ponujamo tudi izvrstne bruschette, tople sendviče in toaste pripravljene v naši krušni peči. Dobrodošli pri nas doma… :)


Piccola pizzeria a conduzione famigliare con più di 20 anni di tradizione. L'esperienza pluriennale, gli ingredienti scelti con cura, la preparazione fatta con passione e amore, l'atmosfera accogliente e la cordialità dello staff stanno alla base della nostra offerta. Tra la vastissima scelta di pizze cotte nel nostro forno a legna, potrete sicuramente trovare quella che più vi piace e per la quale varrà la pena tornare. Oltre alle pizze potrete inoltre gustare deliziose bruschette, panini caldi e toast, tutti rigorosamente cotti nel forno a legna.


Benvenuti nella nostra casa...

Foto
restaurants 21 Gram

Pizza Burger Beer

Foto
restaurants Villa della Porta

Struttura
Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina.
Tra la pace della Natura e il fascino della Storia c’è un luogo dove l’eleganza del Rinascimento incontra il comfort dei più moderni servizi. E sarà il potere dell’alchimia di Della Porta, ma quando accedi dal tunnel fiorito, avverti che solo qui i tuoi sogni potranno prender vita.


Camere Deluxe
Le camere matrimoniali regalano un’atmosfera romantica e sognante. I terrazzini privati sembrano sospesi tra il verde del parco e il panorama del Golfo di Napoli. Ampi servizi, tutti con antibagno, rivestiti in ceramiche vietresi.
Le camere sono collocate a ridosso del parco, tutte affacciate sul Golfo di Napoli. Hanno tutte un’entrata autonoma riservata, sono dotate della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale, terrazzini panoramici e un bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati.
Le Camere Deluxe sono tutte arredate in modo coordinato con i colori del mare, della terra e della natura.


Appartamenti
Fino a 6 posti per un soggiorno confortevole negli spaziosi locali arredati con semplice raffinatezza. Hanno entrate autonome e accesso facilitato per disabili e bambini. Dotati degli accessori necessari alle famiglie con neonati.

Il soggiorno negli appartamenti consente alle famiglie o a piccoli gruppi di amici di soggiornare in costiera sorrentina immersi in un’oasi di pace e di verde. Gli ambienti sono spaziosi ed eleganti, gli arredi sono semplici e raffinati.
Gli appartamenti hanno un’entrata autonoma riservata, sono dotati della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale a baldacchino, accesso diretto al parco ed alla terrazza panoramica. Il bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati. Il soggiorno può accogliere ulteriori posti letto. Possibilità di comunicazione con altre camere e suites.


Servizi Offerti
I servizi offerti a Villa Della Porta consentono ai nostri clienti di godere del comfort del moderno senza rinunciare alla seduzione dell’antico:
un ristorante interno
ampie sale attrezzate
un lounge bar sulla piscina
un ampio parcheggio interno
sono solo alcune delle comodità che donano valore aggiunto a questa Dimora già unica per storia e posizione geografica.
Ma non è finita qui: Villa Della Porta vi incanterà con i suoi 14.000 mq di giardino curato nei minimi dettagli. Grazie ai fiori e vegetazione rigogliosa, alle sue terrazze fiorite e l’impareggiabile vista che si gode della Penisola sorrentina, si pone come una perfetta Location per riprese video e fotografiche di qualsiasi genere.


Ristorante
Il Cenacolo, ristorante di Villa della Porta, offre ancora i profumi, colori e i sapori di una volta

Ampio parcheggio
Lo spazio, molto discreto, destinato al parcheggio è molto ampio e posto all’interno della struttura. Per esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di avvicinarsi con l’auto all’ingresso delle sale di ricevimento e all’ingresso degli appartamenti e delle suites.


Animazione

Per la “festa nella festa” un nostro gruppo di abili esperti dell’intrattenimento e del divertimento provvederanno ad organizzare, su richiesta, momenti di svago e di giochi per bambini … di tutte le età.


Chiesa

La villa dista cinquanta metri dalla meravigliosa chiesa dedicata alla natività della Vergine Maria, a tre navate e pavimentata in pregiate ceramiche di Vietri
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 10, previa segnalazione al call center al momento della prenotazione


Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
Check out: entro le ore 10,30

Foto
restaurants Officina Del Gusto Pizza & Food

E se il nostro nome è "Officina del Gusto"...


il nostro obiettivo è deliziare i Vostri palati e cercare di rendere ogni momento e ogni serata in nostra compagnia.....indimenticabili!


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante San Lorenzo - Hotel Clitunno

Restaurant and Lounge bar

Foto
dining La Lanterna
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Casa Mia

Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!

Foto
restaurants Bistrot Del Duca

Bistrot del Duca
Il Bistrot del Duca nasce dal sogno di due amici e compagni d'avventura, conquistati dall'Umbria e del suo fascino antico. Un locale con pochi tavoli, una vista suggestiva e l'atmosfera di una emozione senza tempo.
Dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate, ma la qualità,la cortesia e la spontaneità del cibo e del servizio del Bistrot del Duca resta immutata.
Passateci a trovare,regalatevi una vera emozione a tavola.


Cucina
La nostra cucina utilizza ingredienti biologici e sani, per offrirvi una scelta di portate che affondano le radici nel nostro territorio, con fornitori prevalentemente locali e a Kilometro zero.
La passione per le materie prime eccellenti e la liberta' di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza rende inoltre i nostri piatti, che variano giornalmente, adatti anche alla clientela vegetariana e vegana, con una ampia selezione di menu dedicati ad occasioni speciali o piu' semplicemente ad una cena sfiziosa tra amici.


Cantina Duca della Corgna
Tutti i vini presenti in carta provengono dal territorio di Città della Pieve e del Trasimeno, tradizionalmente vocati alla viticoltura e principalmente dediti alla produzione del Gamay del Trasimeno, fiore all'occhiello della Cantina Duca Della Corgna di Castiglione del Lago, e del Sangiovese Grosso.
Nelle nostre Cantine Storiche potrete rivivere il fascino di antichi sapori, con degustazioni guidate all'interno dei Tunnel Sotterranei di Palazzo Fargna, esperienza unica che abbina il grande patrimonio storico di Città della Pieve con la produzione vitivinicola del territorio.


Visite Guidate alle Cantine Storiche e Degustazioni
Il Bistrot del Duca organizza visite guidate alle attigue Cantine Storiche Duca Della Corgna, site nei tunnel sotterranei di Palazzo Fargna, Città della Pieve. Le visite possono essere accompagnate da semplici spuntini, oppure da pranzi e cene con abbinamento cibo/vino. Contattateci per una gita fuoriporta o per un appuntamento romantico, il piacere di conoscere la nostra storia ed il nostro vino vale il viaggio verso le nostre Mura.


Cene a Tema
Cene a tema gastronomico, come serate di introduzione ai cibi vegetariani, vegani o tradizionali pievesi e toscani, vengono organizzate con puntalità dal nostro staff, ma possono essere richieste attraverso il nostro indirizzo mail dedicato.


Corsi di Cucina
I nostri corsi di cucina sono diventati un appuntamento di nicchia molto richiesto, se volete stupire i vostri amici oppure regalare una serata divertente e piacevole ai vostri ospiti, il Bistrot del Duca propone una vasta offerta di appuntamenti per tutte le esigenze. Non c'è niente di piu' terapeutico di impastare al fresco delle nostre cantine, e gustare la sera stessa il frutto del lavoro giornaliero.

Foto
restaurants Artimino Ristorante Italiano

Siamo Ristorante, Gelateria, Pizzeria e caffetteria.

Artimino prende il nome dalla piccola città toscana dove i proprietari Gabriele e Carly si sono sposati.


Siamo specializzati nella cucina autentica italiana, particolarmente toscana essendo io di Prato, facciamo la pasta fatta in casa tipo fettuccine, pappardelle, fusilli e spaghetti tipo pici, lasagne, pasta all’uovo e non.

Facciamo i gelati e tutta la linea dolci artigianalmente da noi, pane, pasta della pizza e tante altre cose come i ragù di cinghiale tipico toscano.


Nel 2008, Gabriele si è trasferito in Australia con il sogno di condividere i sapori autentici della sua casa, con le ricette che aveva imparato da sua madre e sua nonna.
 
Nel 2010, Gabriele ha realizzato il suo sogno e Artimino ha aperto le sue porte.

Disponibile per funzioni, serate romantiche e serate in famiglia, Artimino è il luogo perfetto per una serata rilassante!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Roccia

Ristorante e pizzeria con forno a legna ..cucina tipica regionale..ampia sala per compleanni e manifestazioni di vario genere...ampio giardino e parcheggio

Foto
pizzerias Pizzeria Il Solito Posto

Francesco Pagliaro nasce il 14 Maggio del 1961 a Maddaloni.


Fin dalla più tenera età ha lavorato in locali e ristoranti come tutto fare, fino ad incontrare quello che sarebbe diventato il suo maestro, Vito Mancini, della pizzeria “Corfù” in Piazza Mercato a Caserta.


Vito, oltre ad insegnargli l’arte della pizza napoletana, lo porta con sè nella sua pizzeria “Bella Napoli” presso Jesolo Lido, per due estati consecutive.


Negli anni successivi, il giovane Franco lavora nella ristorazione, finché, a soli 22 anni, apre la sua prima pizzeria: La Botte. Negli anni in cui ne è titolare, la sua creatività lo porta ad inventare pizze ormai comuni in tanti ristoranti, come la Carabiniera e il Vestito.


La sua fama di pizzaiolo comincia a crescere.


Qualche anno dopo, il locale diventa un po’ troppo piccolo per le sue grandi ambizioni.


Sicuro di un’esperienza ormai maturata, decide di convogliare tutta la sua passione in uno spazio più grande. Nasce “il Solito Posto”, che in quasi un ventennio, diventa una delle realtà più importanti nel campo della ristorazione di Caserta e provincia, trasformandosi anche in una delle mete più ambite da quei giovani, che vogliono imparare il mestiere.


Franco insegna loro, non solo ad impastare e ad infornare, ma anche ad assaporare, riconoscere e selezionare i prodotti migliori da lavorare, senza lasciarsi influenzare dalla fama del marchio.


Oggi e negli anni a venire, la sua famiglia e le tante persone, che in questi anni si sono forgiate al suo fianco, preserveranno i suoi valori, la sua etica e la sua passione.


Custodiranno i suoi esempi per garantire ogni giorno prodotti di altissima qualità impegnandosi affinché il nome di Franco e del suo Solito Posto restino incisi nella storia di questa città.

Foto
restaurants Fiammetta Lisboa

De Roma a Lisboa


MERCEARIA|GASTRONOMIA|CAFETARIA|GARRAFEIRA
Uma loja onde todos os dias, das 9 da manhã às 10 da noite, poderá entrar para fazer as suas compras, comer uma pasta fresca ou beber um aperitivo.