Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AREALEASING VIALE REGINA ELENA 129
65123 PESCARA (PE)
085290195
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Società Agricola Olleia

Sempre alla ricerca di prodotti nuovi da coltivare e cogliere, per le loro proprietà benefiche.Perche' la salute dell'uomo e una corretta educazione alimentare,viene prima di tutto.Prodotti a km 0 sempre freschi .


Contatti : 3204607059 e 3335832297

Foto
farms Azienda Agricola Biologica di Bellotti Massimo

Produzione propria ortaggi biologici KM zero
CERTIFICATO DALL'ENTE "ECOGRUPPO ITALIA S.P.A."

Foto
farms Olimpia Società Agricola - Donato Pinto

Nel Cuore della Valle D'Itria, tra dolci colline e verdi campagne, si inserisce l'azienda agricola Olimpia, espressione d'impegno e d' amore per la terra e per una tradizione contadina, tramandata di generazione in generazione, che arricchisce l'animo di sentimenti nobili, di colori, suoni e sapori antichi ma, sempre di inestimabile valore.


L' esperienza e la competenza fanno di Olimpia una delle aziende agricole emergenti nel settore della produzione agricola di uva da vino Doc, olive da Olio Extra Vergine d'Oliva, frutta e ortaggi.


L 'azienda agricola Olimpia produce attualmente un eccellente Olio Extravergine di Oliva ottenuto con percentuali diverse di olive Leccino, Ogliarola e Cima Di Melfi da alberi che spaziano gli ettari di oliveto di proprietà della Famiglia Pinto nei vari appezzamenti di terreno ubicati in diverse zone della Valle D'itria.


È un prodotto di alta qualità, alimento principe della dieta mediterranea indicato per la sana e genuina alimentazione, non solo per il suo sapore, ma anche per l'insieme delle sue proprietà terapeutiche e perciò indicato per tutti gli usi quotidiani in cucina.

Foto
farms Azienda Agricola Daddi Nedo

L' azienda

Specializzata sia nella coltivazione che nella vendita dei prodotti delle proprie terre, l'Azienda Agricola è da sempre sinonimo di qualità e tradizione per tutti coloro che cercano alimenti genuini.

Fin da sempre gestita a conduzione familiare, l'azienda agricola Daddi Nedo è ancora oggi a Piombino esempio di freschezza e cibo sano, proponendo i prodotti genuini di una volta. Molto attenti ad offrire un prodotto senza pesticidi e fitofarmaci in quanto sono loro stessi i primi consumatori di ciò che producono.


Da qualche anno l'azienda si è specializzata nella produzione di sottoli e marmellate, oltre ad olio e vino, prodotte sempre in maniera naturale, con ricette del passato della trasmesse nel tempo e rimodernare, ma senza abbandonare i veri sapori della nostra terra. Non vi è ovviamente aggiunta di conservanti ne acidificanti, ma l'acidità necessaria a salvaguardare la salubrità delle conserve è data semplicemente dal succo di limone, nel caso delle marmellate, o dal l'aceto nel caso dei sottoli


Prodotti
Dalla produzione alle fasi di trasporto e vendita, l'attività è finalizzata a offrire i più alti livelli di qualità.

Esperta nella coltivazione di frutta e verdura genuina, l'Azienda produce marmellate di vari gusti e diverse tipologie di conserve senza l'uso di additivi come sbiancanti ed edulcoranti che possano compromettere la bontà, oltre che la genuinità, dei prodotti.

Metodi
L'Azienda Agricola Daddi Nedo è da sempre attenta alla salute dei propri clienti ed al rispetto dell'ambiente.

Per tali ragioni le coltivazioni vengono prodotte con i criteri di lotta integrata, tecnica di produzione agricola che consente una riduzione dei fitofarmaci presenti nei prodotti agricoli, abbattendo, così, l'impatto ambientale causato dall'uso indiscriminato di questi dannosi prodotti chimici.


Foto
Food & Wine Sosta e Gusta Pescheria Gastronomia

Pescheria e Gastronomia


Vieni a provare le nostre prelibatezze!!!

Foto
farms Il Pozzaccio Az. Agr. Cantone Francesca Zafferaia

La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .



Foto
farms Azienda Agricola Valsecchi Matteo

L’ Azienda agricola Valsecchi Matteo di Villanterio (PV) fa parte della filiera certificata “Carnaroli da Carnaroli Pavese”, acquista solamente sementi certificate per poter garantire una maggiore autenticità dell’originale riso Carnaroli.


In azienda si effettua anche la lavorazione di “pilatura” del riso per preservare le sostanza nutritive ed il gusto, in questo modo garantiamo un elevato standard qualitativo del nostro prodotto ottenendo un riso buono (un prodotto a Km. zero) dal campo alla Vostra tavola. Nel corso degli anni la passione per questo lavoro è cresciuta continuamente e con essa la voglia di avvicinarsi ai consumatori finali e ai ristoratori.


Ecco perché nasce l’idea di creare un punto di vendita diretto presso la cascina. Attraverso prima la produzione e poi la vendita diretta di Riso, l’azienda vuole contribuire a diffondere nel nostro paese la “cultura del riso”, come prodotto dotato di moltissime qualità sul piano nutrizionale e organolettico.


Cascina Nuova è da sempre molto attenta alle aspettative della propria clientela e a quelle del consumatore finale, a tale proposito non vengono utilizzati fanghi, altresì attenta ai temi di sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.


Ecco perchè ci impegnamo costantemente a proseguire la politica della Qualità, da tempo intrapresa, per garantire il miglioramento continuo del nostro prodotto, tra cui il nostro riso Carnaroli certificato “Carnaroli da Carnaroli pavese”.


Matteo Valsecchi

Foto
seafood La Boutique Del Pesce di Scognamiglio Aniello - Mercato Montagnola

Freschezza, serietà e disponibilità per i nostri clienti


Arrivi giornalieri del pescato locale...
Consegne a domicilio a Roma, Ostia e Fiumicino


VIENI A TROVARCI E NON TE NE PENTIRAI

Foto
pasta factories Raviolificio Leidi di Fragola Massimo e Benigni Ancilla Dal 1938

Dal 1938, la qualità fa parte di noi


A Bergamo, dal 1938 per la sua specifica attività, il cognome Leidi è sinonimo di "casonsei, gnoc e pasta fresca".

Con l'apertura in via Sant'Alessandro di un laboratorio artigianale e annesso negozio all'interno dello stabile, e tuttora esistente, Alessandro inizia la sua attività fedele al principio che "la genuinità e la qualità pagano sempre".


L 'attività produttiva si protae nel tempo con l'ausilio dei familiari che gli sono succeduti e la collaborazione di validi dipendenti sino all'anno 2000, anno in cui la famiglia Leidi passa il testimone a Massimo Fragola e Ancilla Benigni che rilevano l'attività, continuando con professionalità e passione.


Il Raviolificio oggi cerca di dare al cliente la massima qualità all'interno dei suoi prodotti, mantenendo una grande attenzione alle tradizioni e sottolineando l'importanza dell'artigianato, guardando verso il futuro.


Foto
dairies Caseificio Genna Pecora d'Oro

Il Caseificio Genna non è semplicemente un'azienda, ma una famiglia che con grande passione e dedizione porta avanti da tre generazioni un progetto di valorizzazione del latte attraverso la sua trasformazione in prodotti d'eccellenza.


La storia di questa famiglia si intreccia all'arte casearia nel 1980, quando Giuseppa e il marito Francesco Genna avviano la loro attività di affinatori e stagionatori del pecorino siciliano. Col tempo la storia evolve e con il loro primogenito Tonino realizzano il primo  vero caseificio della città di Marsala, diventando produttori di pecorini freschi e stagionati.                   


È nel 1990 che Tonino dà  vita al marchio Pecora d’Oro ®, che ne gli anni si è confermato sinonimo di eccellenza e qualità.


Nel 2018 Tonino, insieme al genero Gabriele e alla figlia Federica, realizza un nuovo impianto, moderno, innovativo, dinamico, che mira alla ricerca e alla sperimentazione di prodotti caseari dai gusti ricercati e raffinati. Il caseificio produce formaggi aromatizzati, erborinati, ubriacati, ma continua anche a produrre i pecorini che hanno fatto la storia di questa azienda, come il CacioMarsala Novello e CacioMarsala Riserva Oro.


Il Caseificio Genna è una realtà dinamica, che studia costantemente nuovi prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza e in quest’ottica ha ideato un’ampia linea  Senza Lattosio ad alta digeribilità, pensata per chi ne è intollerante, che comprende diversi prodotti come gli yogurt cremosi e da bere, lo stracchino fresco e il formaggio fiordilatte fresco.  


Foto
agribusiness Azienda Agraria Antico Colle

La tenuta Antico Colle è situata tra le vaste colline del paesaggio toscano, nel cuore dei verdi vigneti del Vino Nobile di Montepulciano.


Da oramai tre generazioni, la Famiglia Frangiosa si dedica con infinita passione alla coltivazione dei vigneti,ed è proprio grazie a questa costante passione,tramandata di padre in figlio, che nasce 'Antico Colle', azienda produttrice di vini pregiati.
La nostra filosofia si basa esclusivamente sull'amore e sulla passione per il settore vitivinicolo; qui tutto viene curato con meticolosa attenzione, avendo come punto di partenza le lavorazioni che vengono fatte nei vigneti, rispettose al massimo dei naturali processi di sviluppo delle piante.


La cura con medesima metodologia, in seguito si sposta verso quelle che sono le lavorazioni di cantina, partendo dalla vinificazione, per poi passare all'invecchiamento ed infine l'imbottigliamento ed il packaging: processi coadiuvati certo dalla tecnologia, ma sempre rispettando l'impegno tipico di una certa tradizione.

Foto
farms Azienda Agricola Grella Luca

Noi crediamo nel valore della produzione secondo principi naturali. Questo ha influenzato le nostre scelte:


– Scelta di allevare mucche come la Grigia Alpina, animale robusto e produce latte di ottima quallità per la lavorazione casearia.
– Alimentazione animale costituita da mais, cereali e da foraggi prodotti direttamente da noi.
– Controllo sulla produzione del fieno proveniente da tagli di prato, loietto, erbe spontanee cresciute dopo il taglio del frumento e da erba medica.
– Nessuna somministrazione di insilato, mangime composto ed integratori.
– Stalla attrezzata per mungitura e con paddock adiacente in cui le mucche sono libere di girovagare e mangiare fieno.
– Produzione di formaggi direttamente da latte della mungitura a crudo.
– Nessun utilizzo per la produzione di formaggi di fermenti, muffe, conservanti.
– Formaggi di qualità le cui sfumature di sapore cambiano a seconda della stagione, livello di stagionatura, come producevano i nostri nonni.
– Allevamento controllato a livello sanitario e indenne da TBC, BRC, LBE, rinotracheite infettiva e certificato per la PTB.


Foto
farms Azienda Agricola del Monte Castello di Fedeli Bruno

Monte Castello

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso.

I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche, in Umbria, in Toscana, a cui si aggiungono appezzamenti in Puglia ed in Piemonte. Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.

L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.


La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.


Sostenibilità

L’impegno di Monte Castello in un’ottica di sostenibilità e attenzione al territorio, si esprime fortemente nel trattamento degli scarti di lavorazione, limitandone l’entità e valorizzando i sottoprodotti della produzione: i residui vegetali, ad esempio, vengono destinati all’industria zootecnica per essere riutilizzati nella produzione dei mangimi.

La tutela dell’ambiente, nella filosofia dell’azienda, non è solo una necessità ma un valore e un dovere. Per la nostra vita e per quella delle generazioni future.


Logistica

Tutto il ciclo di selezione e confezionamento si svolge esclusivamente all’interno dell’azienda e permette di rispondere efficacemente ad ogni richiesta dalla più piccola a quelle di notevole entità. Ogni prodotto è disponibile in confezioni da grammi 400 / 500 / 1000 imballate in scatole di cartone da 20 o 10 pezzi cad.

Per soddisfare i bisogni dell’industria alimentare si utilizzano sacchi da kg.25 e Big Bags. Il tutto per calibrare ogni fornitura sulla base delle diverse esigenze distributive.


Innovazione e ricerca

In campagna, l’innovazione e la ricerca, sono affidate alla natura e alla sua millenaria esperienza.
Ogni anno per la semina utilizziamo il seme raccolto l’anno precedente perché l’unico in grado di esprimere le migliori prestazioni nei nostri ambienti di coltivazione. Anno dopo anno otteniamo colture sempre più selezionate e sempre meglio adattate ai nostri ambienti. Questo ci permette di avere coltivazioni più resistenti, meno esigenti di interventi colturali come concimazione, diserbo e trattamenti fungini e in grado di raggiungere ottime produzioni di elevata qualità.

La crescente sensibilità verso le tematiche connesse all’alimentazione, alla salute e al mondo green, richiede attenzione e proposte adeguate. L’impegno pluri-decennale dell’azienda nella coltivazione e nella produzione ecocompatibili, consente di rispondere efficacemente ad una richiesta che, di anno in anno, diventa sempre più consapevole.
L’utilizzo dei macchinari più innovativi, come la selezionatrice ottica, permette di ottenere una selezione delle materie prime sempre più accurata e minuziosa.


Foto
butchers Macelleria Comand

Cortesia, professionalità e ottima qualità.


Punti vendita


- Via Garibaldi 1, 33050, Mortegliano UD


- Via Aquileia, 59, 33100 Udine UD


- Piazza Cantore, 1, 33030 Talmassons UD

Foto
agribusiness Signoracci Porchetta Marchigiana

La Porchetta Marchigiana nasce nel 1980, è un prodotto artigianale tipico del territorio, ma allo stesso tempo all’avanguardia. Signoracci, a differenza di altre aziende, pensa ad un prodotto per tutti, bambini e adulti, disossando completamente l’intero maiale, così che si possa tagliare sottile e la fetta sia facilmente edibile.
È stato subito un successo enorme, che conquistò presto le più importanti catene di supermercati, ambulanti e salumerie. Non era più un prodotto da mercato o solamente da festa di paese, ma un prodotto da banco gastronomia
affettabile a coltello e ad affettatrice così da non avere nessuno scarto del prodotto.
Un’altra conquista vincente che rende questo prodotto unico è il sottovuoto, non usando conservanti e polifosfati aggiunti il problema era conservare il prodotto, Signoracci è il primo ad usare il sottovuoto nelle porchette artigianali,
così col passare degli anni il prodotto ha raggiunto tutto il territorio nazionale.
L’innovazione è stata sempre la forza dell’azienda Signoracci. La nostra cottura lenta in forni a griglie permette di far colare il grasso in eccesso e una controllata umidità rende il nostro prodotto morbido all’interno e una crosta
croccante all’esterno. La concia è rimasta la stessa, tramandata alla seconda generazione che sono i suoi tre figli, preparata con materie prime come il finocchietto selvatico e il rosmarino, coltivate nell’azienda agricola di famiglia. La tradizione deve nascere dallo stesso territorio da dove è nata per avere sempre il sapore inconfondibile delle Marche.
La porchetta marchigiana ad ogni taglio sprigiona un’ondata di profumi che sanno di tradizione, sapori che ricordano le nostre colline. Abbiamo portato le Marche in tutta italia e in europa e lo continueremo a fare per sempre, orgogliosi di produrre in modo totalmente naturale rispettando gli animali e l’ambiente, e portarvi ogni giorno in tavola la genuinità.


Tra le nostre specialità oltre alle referenze Porchetta e maialino in porchetta si annoverano lo stinco di maiale, il roast-beef l’arista di maiale intera od affettata in vaschetta in varie salse , la fesa di tacchino arrosto intera od affettata in vaschetta  in varie salse ed il vitello arrosto intero o anch’esso affettato in vaschetta in varie salse.


Il marchio Signoracci corrisponde a “qualità in tavola”. Da sempre vengono usati esclusivamente aromi naturali
senza l’aggiunta di conservanti; tutto questo è possibile rispettando un rigido ciclo produttivo che inizia dal prodotto
crudo fino ad arrivare alla spedizione del prodotto.


Nel 2015 la nostra azienda, unica nel settore di produzione di porchetta artigianale, in collaborazione con
l’ente certificante “Certiquality” ha deciso di attuare e mantenere un sistema di gestione per la sicurezza alimentare
che è conforme alle seguenti norme:


UNI EN ISO 22000:2005 CAT C NR22326
Produzione di porchetta sfusa e confezionata, preparazioni a base di carne, prodotti gastronomici


IFS FOOD VERSION 6.1, NOVEMBER 2017
Produzione e confezionamento sottovuoto di porchetta intera o in tranci, salsiccia fresca, piatti gastronomici a base di carni cotte e vegetali


Nel 2017 il continuo impegno quotidiano nella ricerca della qualità ed innovazione dei prodotto e dei servizi offerti alla
clientela ci ha portato ad ottenere due marchi certificati:


Certificato di conformità IT-BIO-004 filiera BIO ITALIA


Qualità Garantita Marche licenza d’uso del marchio n.48, filiera garantita Prodotto del territorio suini nati, allevati e macellati nella regione Marche


CONTATTI:

0721282386 ( Negozio )

0721454782 (uffici amministrativi e commerciali)

Foto
seafood Pescheria Dal Pescatore

Vendiamo pesce fresco,surgelati , frutti di mare ed inoltre piatti pronti come fritture e arrosti di pesce