Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARCICONFRATERNITA' SS. TRINITA' E SANTI MEDICI VIA FRANCESCO CRISPI 251
70123 BARI (BA)
0805793580
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Sapori del Gargano

Ristorante - pizzeria

Cucina di pesce

Foto
pizzerias Pizzeria Tentazione

Ad Avezzano, pizzeria d’asporto con esperienza ultradecennale

Foto
pizzerias DEA MADRE di Rosy Circu

Special Pizza & Local Kitchen
Fritto & Insalatone
Take Away

Foto
restaurants Elba L'Angolo del Gusto

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana .
Senza glutine e senza lattosio .
Pizzeria con forno a legna

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
restaurants Voglia Trattoria Contemporanea

Piatti della tradizione romana reinterpretati dal nostro chef per regalarvi nuove esperienze gustative.

Foto
restaurants Arrosticini e Non Solo

Arrosticini e non solo…!
La tradizione del ristoro a Roma.
Il nostro è un locale a conduzione familiare a Roma che ti offre deliziose specialità gastronomiche come gli arrosticini abruzzesi, le pizze e le grigliate di carne freschissima.

Da oltre 25 anni regaliamo bontà ai romani, alle loro famiglie e ai loro bambini.
Vieni a gustare le nostre prelibatezze con gli amici o a portare da noi tutta la famiglia per una serata o per festeggiare il compleanno dei tuoi figli in un contesto allegro e gioioso.


Bontà per grandi e piccini
Grazie alla conoscenza della nostra clientela, che rispecchia fedelmente ogni fascia di età, siamo in grado di offrirti un menù che accontenta grandi e piccini! Per mamma e papà ci saranno gustose grigliate di carne fresca che Chef Fabio taglierà davanti ai tuoi occhi, arrosticini abruzzesi succulenti ma anche primi piatti per chi segue una dieta vegetariana. Per i più piccoli non mancherà la pizza, insieme a tante altre specialità da rosticceria cucinate in modo sano.


La genuinità dei prodotti
La qualità delle materie prime è uno dei must della nostra filosofia culinaria. La carne, infatti, proviene solo da fattorie vicine e certificate, caratterizzate da conduzione familiare, mentre gli arrosticini giungono fino a noi dall’Abruzzo due volte la settimana. Per le nostre pizze usiamo solo la migliore farina selezionata e altamente digeribile, con un impasto lievitato naturalmente. Per te e la tua famiglia usiamo solo prodotti sani e controllati!

Foto
restaurants Ristopescheria L'Amo D'Oro

Attività di vendita di pesce fresco e cucina da asporto.


Presso la ristopescheria è possibile trovare primi piatti a base di pesce ma anche qualche assaggio di carne...








Foto
agribusiness Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING


Foto
restaurants Pescheria - Friggitoria PufferFish

Venite a scoprire le nostre specialità a La Maddalena, il sapore del mare incontra la tradizionale cucina dando vita a piatti dal sapore unico.


Gustatevi un croccante fritto di mare e non solo ai nostri tavolini o portatelo a casa.

Foto
dining Ristorante Le Grotte Del Funaro Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialit
Foto
restaurants Ristorante Al Duomo

Orari di apertura:


Lunedì:
06:30 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
06:30 - 00:00
Giovedì:
06:30 - 00:00
Venerdì:
06:30 - 00:00
Sabato:
06:30 - 00:00
Domenica:
06:30 - 00:00


ASPORTO & DELIVERY.

ORARI:

Tutti i giorni escluso il martedì
CONTATTI:

0971741402
3273342485
3791494798

Foto
restaurants Nodo Enogastronomia

Ristorante Enogastronomia take away

Foto
restaurants La Corte Dei Molini

Vieni a gustare i piatti tipici della nostra fantastica cucina e a degustare ottimo vino!


C'era una volta... (le favole iniziano sempre così) due ragazzi appassionati di cucina, di vini e dei sapori della propria terra.

Per circa 20 anni hanno sviluppato la loro esperienza nel campo della ristorazione l’uno, nell'attività agricola e viticultrice l’altro.


Nel 2005, Paolo e Pierluigi, con il fondamentale apporto di Barbara, hanno finalmente coronato il loro sogno: La Corte dei Molini, sapiente ristrutturazione di un locale del 1500 in cui coniugare la cucina di territorio con il mercato della ristorazione moderna ed i vini di propria produzione (l’azienda Poggi è attiva dal 1954).

Il risultato: Paolo, Barbara e Pierluigi vi accolgono in un’atmosfera calda e cordiale dal sapore antico, ma con tutte le moderne tecnologie affinché cibo, vino e musica siano la splendida colonna sonora delle vostre giornate.

Disponiamo di ampia sala fumatori.

Dehor in caratteristica piazza rinascimentale.

E' arrivata la primavera... e la Corte vuole stuzzicare la vostra curiosità ed il vostro appetito con un menu che, oltre ai piatti classici della nostra cucina, propone tanta novità legate ai prodotti di stagione .

Consultate il nostro sito sulla home page o per saperne di più alle pagine specifiche della cucina.

Vi aspettiamo e ... buon appetito a tutti alla Corte dei Molini.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
Food & Wine L'Istrione

L'istrione, è un progetto di condivisione, di spazi e suggestioni. Sapori, gusti, dimensioni visive e contesti musicali.


Un'unica regia proietta nel presente legami forti del passato.


Una storia ereditata ed offerta a voi, gentile pubblico.


Che si alzi il sipario!