Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARCHING.LAB. DI RAVAZZINI ING. VITTORIO E VANDELLI ARCH. ANNALISA VIA RADICI SUD 30
42014 CASTELLARANO (RE)
0536858911
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Il Drago

Agriturismo in Sicilia
Il Drago è un agriturismo con piscina nei pressi di Aidone e Mirabella Imbaccari, nel cuore della Sicilia, con Ristorante, Sala Cerimonie, Area Giochi per bambini, un servizio dedicato per il Trekking, Maneggio e Area attrezzata per i Camper.


L'agriturismo il Drago, pur mantenendo le antiche caratteristiche, offre tutti i moderni comfort per un'accogliente vacanza tra distese di uliveti e vigneti e panoramiche vedute sui monti Erei nella Sicilia centrale.


L'interno è composto da sette camere, tutte dotate di servizi indipendenti e climatizzatori. Inoltre l'azienda dispone di due dependance adiacenti la piscina, di una casa poderale con tre mini appartamenti completi di cucina, angolo soggiorno; sempre nella stessa struttura vi sono due camere indipendenti.


Il Drago è dotato di un'ampia e confortevole sala da pranzo utilizzata anche per banchetti, di una sala convegni e matrimoni, di un accogliente soggiorno che, nei vari momenti della giornata, diventa un piacevole luogo di lettura, di relax vicino al camino e zona ricreativa.


La tenuta offre vasti spazi verdi abbelliti da alberi d'ulivo, abeti, noci, pioppi, pini e lecci che si diramano lungo i fianchi delle colline, mescolandosi con alberi da frutta. Il quadro agreste si completa con la presenza di animali tra cui, greggi di caprette, galline, pecore e maialini; un tipico esempio di ambiente rurale siciliano. All'interno dell'azienda si può ammirare un piccolo lago ricco di pesci, dove nuotano libere anatre e oche e diverse voliere con splendidi pavoni, fagiani, colombi e faraone.


La struttura offre anche una piscina, giardino, giochi per bambini, ampie terrazze panoramiche, terrazza solarium e parcheggio privato.


Per chi ama lo sport vi sono  un maneggio, con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o anche in bicicletta, trekking attraverso le colline dell’ampia tenuta.


A completamento di un'incantevole soggiorno, il nostro chef offre un'ottima cucina tipica dell'isola mediterranea.

Foto
restaurants Agriturismo Villa Margherita

Agriturismo posto in uno dei punti più suggestivi del territorio di Faicchio.


Un ambiente totalmente naturale e familiare dove gustare specialità culinarie.

Foto
farm holidays Tenuta Il Laureto Agriturismo

L'AGRITURISMO

Agriturismo Il Laureto, una favola vera.
Nell’Agriturismo Il Laureto, si possono trascorrere giornate in pieno relax, a bordo piscina immersi in una cornice naturale unica e suggestiva che lo circonda il tutto anche accompagnato da momenti indimenticabili anche per il vostro palato con una cucina genuina e fine che solo questa struttura sa offrire.

LE CAMERE

Gli ospiti dell’Agriturismo il Laureto possono soggiornare in stanze sobrie ma dotate di tutti i comfort.
L’estate nella piscina si possono trascorrere pomeriggi in completo relax, al ritorno da una escursione o una passeggiata in bicicletta.

IL RISTORANTE

In un angolo della Ciociaria c’è un posto dove i ritmi di una volta segnano ancora le giornate dei contadini; la semina, la raccolta, la vendemmia o il maiale “che non si butta niente”. Questo posto è tra le antiche case e viuzze della campagna intorno a Collecarino. Qui nell’Agriturismo del Laureto si possono gustare piatti di carne di produzione propria e verdure di stagione appena
raccolte.

Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
farm holidays Agrimacelleria Cascina Capello

Agrimacelleria Cascina Capello): area attrezzata grigliate fra Asti e Torino, dove si può passare una giornata/nottata in mezzo al verde e alla natura.


Area altamente organizzata per tutto quanto concerne GRIGLIATE all' aperto, area per bambini,(si accettano animali). Si acquista la carne nella macelleria e la si gusta ai tavoli coperti (oltre centotrenta postazioni), ogni postazione è dotata di barbecue, griglia, ombrellone e panche.


Presso l’Agrimacelleria viene servita ottima carne di vitella fassone. Il Fassone infatti è considerata la carne migliore al mondo sia per la sua qualità che per le sue preziose caratteristiche organolettiche.


Per trascorrere una domenica o giornata festiva in compagnia di amici o con la famiglia prenota subito al tel. 0141 937133


Visitaci anche sul nostro sito www.cascinacapello.it


(Qui puoi organizzare anche il tuo Compleanno, Matrimonio ,Cresima,Battesimo e qualsiasi altro tipo di festa su prenotazione)

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
hotels Borgo Il Mezzanino

Borgo Il Mezzanino, tra le meravigliose colline del Garda

A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana: sanata dai graffi del tempo, regala un’atmosfera d’incanto e ospitalità. Borgo Il Mezzanino gode di una splendida vista sul Lago di Garda ed è incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² della nostra azienda agricola, perfetto per dedicarsi a momenti di pacifica solitudine.

Passeggia tra la quiete assoluta degli ulivi, assaggia i prodotti dell’orto botanico, osserva l’operosità delle api e inebriati del profumo delle coltivazioni dei giardini: qui potrai distendere il corpo e la mente.


Foto
hotels Residence Hotel Le Viole

Il Residence le VIOLE è una piccola struttura completamente nuova in stile Liberty situata a 20 mt. dal mare.


I 10 appartamenti, junior Suites, e camere sono in grado di ospitare da 2 a 4 posti letto.

Foto
b&bs Garnì Hotello

GARNI HOTELLO
B&B 2 STELLE RIVA DEL GARDA
SPORT E RELAX


A Riva del Garda, nell’Alto Garda Trentino, situato in zona tranquilla contornata dal verde del nostro giardino e a pochi passi dal centro storico, il Garni Hotello “Sport and Relax” è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, ma anche all’insegna del benessere e dell’attività fisica. Nella nostra struttura troverete un ambiente familiare e accogliente, dove ci si sente sempre a casa.


Colazione

In un B&B sono due gli aspetti importanti: per prima cosa si dorme, e poi si fa colazione! All’Hotello diamo lo stesso valore a entrambi, e per questo amiamo curare il servizio di prima colazione.


Foto
hotels Hotel Sonnenhof

Vacanze indimenticabili a San Vigilio di Marebbe
Il Vostro Event Hotel a 4 stelle nelle Dolomiti

Cari ospiti, cari amici,


Benvenuti di cuore nel nostro hotel a San Vigilio di Marebbe!

Fatevi viziare nel nostro Romantic Event Hotel Al Sonnenhof ****, situato nel centro di San Vigilio di Marebbe.
Sarete a soli 200 m dalle piste sempre perfettamente innevate e preparate del comprensorio Plan de Corones – Kronplatz, eletto BEST SKIRESORT 2018, un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve, sede di gare FIS e di Coppa del Mondo e collegato al Dolomiti Superski e al carosello sciistico del Sellaronda.


In estate, scoprirete le meraviglie del parco naturale di Fanes – Senes – Braies, regno delle leggende ladine nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO.


Qualsiasi sia la vostra preferenza - sci, snowboard, mountain bike, trekking a cavallo o rilassanti passeggiate a piedi – sono innumerevoli le opportunità di svago e le alternative per una vacanza attiva in ogni stagione.
E al rientro in hotel potrete ristorarvi con i dolci fatti in casa e le calde tisane o rilassarvi nella nostra area wellness.


Le camere, tutte in stile sudtirolese, sono dotate di bagno privato, scrivania, TV a schermo piatto e wi-fi gratuita.
La maggior parte di esse hanno anche pavimento in parquet e terrazzo arredato.


Al risveglio, comiciate la giornata al meglio con il nostro ricco buffet di prima colazione con angolo biologico.
Il nostro ristorante, che serve prelibati piatti della cucina locale e internazionale, è aperto tutti giorni anche a pranzo.


Foto
restaurants Ristorante Hotel ''Alla Croce''

L' Hotel e Ristorante Alla Croce di Negrisia, uno dei centri più antichi di Ponte di Piave, assicura a tutti i suoi clienti confort e comodità, in un ambiente immerso nel verde dove distese di vigneti si perdono tra i campi e dove il profumo della natura prende possesso dell'aria unendosi e confondendosi con quello del buon vino.


Le specialità che qui potete gustare sono a base di carne e pesce, tutto rigorosamente di altissima qualità, sempre fresco e a cui viene dedicata una particolare attenzione per la stagionalità, offrendo piatti tradizionali che sorprendono il palato, come Sarde in Saor, Sopressa Nostrana con polenta, Radicchio cotto al forno, Bigoi in Salsa, solo per nominare alcune delle leccornie che possono essere offerte dalla terra e dalla storia veneta e preparate con cura e passione dagli chef del ristorante Alla Croce e a cui, approfittando del Wine Bar e dell'esperienza dei camerieri che sapranno consigliarvi nella scelta per l'abbinamento, potrete accompagnare uno dei migliori vini della Marca Trevigiana come Prosecco, Merlot, Cabarnet Franc e il Raboso, che grazie anche all'ambiente sanno farsi apprezzare per le loro qualità.


Sarà inoltre possibile, presso il salone del ristorante, organizzare la vostra cerimonia, che sia un matrimonio, una cena di gala, un evento aziendale o una festa di laurea, e lasciarvi coccolare dall'amore, la passione e la competenza che la famiglia Lorenzon da più di quarant'anni offre ai propri clienti, per assicurare loro momenti degni di essere ricordati.


L'Hotel dispone di venti camere prenotabili online, divise tra matrimoniali, doppie/doppie uso singole, e familiari, arredate in stile moderno ed elegante, dove la semplicità e la cura per i dettagli rendono l'ambiente rilassato, ed ognuna di esse è dotata di servizi come WiFi, Accesso Disabili, Ascensore, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Cassaforte, Minibar, Telefono diretto, Televisione Satellitare, si accettano cani e animali domestici, Parcheggio Privato e Custodito.


E se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, al risveglio, per farvi iniziare la giornata con l'energia necessaria, vi sarà offerta una gustosa e abbondante colazione dove potrete scegliere tra spremute, frullati, caffé e dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, croissant e dolcetti vari. Sono in oltre offerte delle promozioni per Rappresentanti aziendali e tecnici, che durante il week end potranno soggiornare qui con le loro famiglie, godendosi qualche giorno di vacanza immersi nella natura, magari approfittandone per un'escursione presso l'Oasi delle Grave di Negrisia, dove è possibile anche organizzare pic nic, addentrarsi nel bosco o, attraverso un percorso ciclo-pedonale, raggiungere la "Casetta delle Fate" dello scrittore Goffredo Parise.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
farm holidays Il Poggio delle Armonie Country House

La country house “Il Poggio delle Armonie” sorge a 600 mt di altitudine, è immersa nel verde in una posizione incantevole sulle dolci pendici della collina, nel parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Da qui si può godere uno splendido panorama e vivere un’esperienza di tranquillità e di serenità grazie ai particolari profumi e colori della natura e, soprattutto, alla salubrità del clima che, specialmente durante i mesi estivi, offre aria fresca e ossigenata.


Il ristorante

La nostra ristorazione offre la cucina tipica marchigiana con tutti i suoi sapori e profumi e ricette rivisitate.

Piatti genuini realizzati con ingredienti di prima scelta: pasta fresca fatta a mano, carni provenienti da aziende agricole, alcuni tipi di pane e dolci fatti in casa.

Aperto a pranzo e a cena.


Le camere

Le camere ricavate nella costruzione padronale del 1700 sono dotate di bagno indipendente e di ogni comfort.

Contrassegnate ciascuna da un nome ispirato ai fiori campestri del territorio sono dotate di riscaldamento autonomo, aria condizionata, TV a schermo piatto, wi-fi gratuito.

Su richiesta è disponibile la culla per bambini.