Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ANCAMA S.A.S. DI BARTUCCI MARIA VIALE KENNEDY J. F.
87036 RENDE (CS)

0984846156
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés DESIR DE ROY

Bar / Pasticceria / Gelateria

Foto
pastry shops D&D Pasticceria Dolci E Delizie

Pasticceria Via S. Pio X 16-18 30174 Mestre (VE)

Foto
restaurants IL PRATO RISTORANTE BAR

Ristorante e bar situato all’interno del Golfclub München-Riedhof, immerso nel verde della  campagna bavarese. Il locale si inserisce in un contesto naturale e tranquillo, offrendo uno spazio  accogliente dedicato sia ai soci del club sia agli ospiti esterni.  La struttura propone un servizio di ristorazione e bar pensato per accompagnare le diverse fasi della  giornata, dalla pausa dopo l’attività sportiva fino ai momenti di relax.

Foto
restaurants LODO 60 RISTORANTE COCKTAIL BAR

Lorenzo Tirabassi

Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo

Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.

   

''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''


La storia di LODO 60

Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.

 Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli

Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.

Il luogo
 L’ex caseificio di San Lodovico

Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.

 Il concept
 LODO 60 prende forma

Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.

2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60

All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.

 Stampa e riconoscimenti

Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali). 

Foto
Food & Wine DOSSO 18

"Il Dosso 18 è uno di quei bar dove ti senti realmente a casa .


Da noi vige l’accoglienza e il calore per il cliente che speriamo si senti a casa. Amiamo ciò che facciamo e lo trasmettiamo con ciò che prepariamo .

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori, abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!


MACELLERIA

La carne bovina è esclusivamente di scottona alimentata OGM free con integrazione di semi di lino, proveniente da piccoli allevamenti del nostro territorio, allevamenti non intensivi con attenzione al benessere animale.

Le stalle sono trattate con microrganismi efficaci; i bovini hanno la possibilità di stare all'aperto.

Nel periodo natalizio e pasquale c’è la possibilità di acquistare capretti e agnelli nostrani e nazionali e bue grasso piemontese.

Inoltre vengono sezionate mezzene e/o quarti di scottona per famiglie.


GASTRONOMIA

All'interno della macelleria potete trovare prodotti pronti a cuocere e di gastronomia artigianale, con l'utilizzo di ingredienti selezionati. Si preparano primi e secondi piatti a base di carne, pesce e verdure.

Commercializziamo anche prodotti biologici freschi e confezionati, prodotti che vengono da terreni confiscati alla mafia in Sicilia, tramite l'associazione “Casa dei Giovani” di Bagheria (PA).


SERVIZI

Da diversi anni forniamo ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) presenti nel nostro territorio, carne bovina ed avicola. Le mezzene vengono sezionate in presenza degli acquirenti in modo tale da fornire anche informazioni precise sulle caratteristiche delle carni.


Periodicamente proponiamo serate informative dedicate al mondo della carne e serate a tema con degustazione.

Nel periodo natalizio e pasquale abbiamo la possibilità di preparare confezioni o pacchi regalo con i nostri prodotti.

Foto
restaurants Sea'n Clear

Sea’n Clear – Emozione, gusto e panorama sul mare

Affacciato sul suggestivo porto di Agropoli, Sea’n Clear è più di un ristorante: è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Qui, ogni piatto nasce dalla passione per la cucina mediterranea e dalla cura per i dettagli, con ingredienti freschi e combinazioni che esaltano i sapori del territorio. Dai primi piatti creativi alle portate di pesce generose e raffinate, ogni assaggio è un piccolo viaggio di gusto.


La splendida terrazza panoramica regala una vista mozzafiato sul golfo, perfetta per rendere speciale ogni occasione: da una cena romantica a un pranzo in famiglia, fino a eventi importanti da ricordare. L’ambiente è accogliente e rilassato, arricchito da un servizio attento e caloroso che fa sentire ogni ospite come a casa.


Sea’n Clear è il luogo ideale per chi cerca qualità, bellezza e autenticità. Un angolo di paradiso sul mare dove tornare ogni volta che si desidera vivere un momento unico.

Foto
Food & Wine Arnold's Since 1980 Pub Birreria Paninoteca
Pub e paninoteca storica Comasca.
Dove tradizione e novità trovano un punto d’incontro.
Birre alla spina e bottiglie a rotazione.
Vasta scelta di Gin e cocktail inventati da noi.
Foto
rosticceria e gastronomia SALUMERIA BISTROT ''Il Gatto Insaccato''

Salumeria bistrot situata a Roma che unisce la tradizione della gastronomia italiana a un ambiente  rivisitato in chiave moderna. Il locale si presenta come un’antica salumeria reinterpretata, con uno  stile rustico ed elegante pensato per accogliere i clienti in un contesto conviviale

Foto
restaurants Bar ristorante Sciabattica di Stefano e Ilaria

Osteria di mare, Bar, Bed & Breakfast

Benvenuti nel nostro piccolo paradiso sulla tranquilla spiaggia di Margidore, all’Isola d’Elba. Nella nostra osteria di mare, offriamo piatti freschi e locali, cucinati con il cuore per un’esperienza autentica.

Godetevi un servizio amichevole e accogliente ai nostri tavoli con vista mare.
Il nostro bar vanta una selezione di vini accuratamente curata per accompagnare il vostro pasto.

Per chi cerca una fuga tranquilla, il nostro accogliente Bed & Breakfast offre due camere con splendida vista mare.

Unitevi a noi per una vacanza o un pasto in questa splendida e pacifica località, lontana dalla folla.


LA NOSTRA STORIA
Ilaria & Stefano

Tutto nasce dall’incontro tra Ilaria e Stefano, due anime alla ricerca della felicità che attraverso momenti difficili e condivisi, hanno scoperto un amore sincero e una passione comune per la loro professione.

Spinti dal desiderio di creare un luogo di serenità, hanno sognato a lungo di stabilirsi su una delle isole più belle del mondo. Nonostante le difficoltà iniziali, hanno trovato la forza nel loro amore e nella loro energia per superare ogni ostacolo. Con esperienze diverse ma complementari, Ilaria come coordinatrice infermieristica di cure palliative e Stefano come assistente spirituale, hanno deciso di creare uno spazio dove tutti possono sentirsi rilassati e felici.

Oggi, Ilaria e Stefano sono accompagnati da uno staff meraviglioso, pronti ad accogliervi sull’isola d’Elba.


Foto
ice-cream shop IJS ROSSI

Al bijna 50 jaar maken wij met veel liefde en overgave heerlijk versbereid ijs. Het wordt volgens een authentiek Italiaans-Belgisch recept met hoevemelk geproduceerd. 


Wij staan vooral bekend om ons smaakvol, versbereid ijs, maar eveneens om onze snelle en vriendelijke service. Zowel in onze gezellige ijsbar, als in onze ijskarren. Iedereen wordt er gewoonweg blij van om ons ijskar-deuntje in de verte te horen klinken. Kinderen zijn er dol op en ook ouderen genieten met volle teigen van ons ijs. Wij zijn vanaf maart tot eind oktober geopend. 


Onze ijskarren rijden eveneens rond in deze periode. Echt iets om naar uit te kijken. Neem gerust een kijkje op onze website, en kom meer te weten over onze heerlijke lekkernijen. U vindt er foto's van vroeger tot nu, onze geschiedenis, nieuwigheden en contactgegevens.

Foto
Food & Wine DOPOLAVORO

All Day Concept: coffee, food & drink

rsto.in/dopolavoro1940-bio

Foto
Food & Wine Playa Bianca
Playa bianca e' Lido, ristorante con specialità di pesce fresco e carne piemontese, location per aperitivi fronte mare con taglieri di salumi e formaggi di qualita,intrattenimento musicale e Beach volley.

Siamo presenti anche su Spiagge.it
Foto
dining LE PARIS

La Rosticceria Pizzeria Tavola Calda "Le Paris" si trova nella splendida cornice della riviera dei gelsomini, a Roccella, in provincia di Reggio Calabria. Questo locale accoglie i propri clienti con un’offerta gastronomica che celebra i piatti tipici locali, preparati con passione e attenzione alla qualità.


"Le Paris" è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, con pizze fragranti, piatti caldi sempre pronti e un ambiente familiare. L’atmosfera accogliente e il servizio cordiale rendono ogni visita un momento piacevole, che si tratti di un pasto veloce o di una cena rilassata.


Grazie alla sua posizione e alla cura nella preparazione dei piatti, è amato sia dai residenti sia dai visitatori.

Foto
cafés Zoe Caffé Cattolica

Everything happens for a reason...in the meantime drink your coffee!

Foto
Food & Wine BAR MIRAGLIA

Pasticceria

Gelateria

Gastronomia

Tavola calda

Longe bar

Catering