ALAIMO SALVATORE
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile“The Wolf” è una tipica trattoria di montagna a conduzione famigliare, che punta a proporre piatti t ipici della tradizione, ma andando incontro alle richieste dei clienti, personalizzando i menù e proponendo piatti di tipo vegetariano e vegano, ma suggerendo anche menù festivi e a tema.
Oltre a ristorante, è anche bar e pizzeria con forno a legna attivo durante i mesi di bella stagione, ma spesso anche durante l’anno.
L’obiettivo è accontentare il cliente per quanto possibile, reperendo prodotti da fornitori selezionati e, il più possibile di zona.
Miramare
Ristorante di Pesce
Ristorante tipico di pesce per eventi ad Avola
Miramare è un ristorante tipico di pesce per eventi ad Avola che si distingue per la sua offerta di mare ampia e fresca. Presso questo locale è possibile gustare differenti piatti a base di pesce, come ad esempio i crudités, e festeggiare battesimi, matrimoni, compleanni e tante altre occasioni importanti.
Le Nostre Portate
Il nostro ristorante di pesce con vista mare offre un’esperienza culinaria unica. Ammira il panorama mozzafiato del Mediterraneo mentre vivi momenti indimenticabili di sapore.
Un Viaggio tra Tradizione e Innovazione
Sapori autentici per momenti unici
Lasciati conquistare da una cucina che celebra le radici della tradizione, reinterpretata con creatività. Ingredienti locali e atmosfere accoglienti per un’esperienza gastronomica che racconta storie.
Una Posizione Unica
Ristorante di pesce vista mare
Assapora freschissimi piatti di pesce preparati con passione, accompagnati da una vista mozzafiato sul mare. Il luogo perfetto per un pranzo romantico o una cena indimenticabile.
IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Il ristorante Antica Trattoria Moreieta, un locale ricavato da una casa colonica anteguerra, è uno dei più antichi locali della provincia di Vicenza. Le sale sono climatizzate per creare un ambiente piacevole e disteso, vi si possono tenere ricorrenze, banchetti e ricevimenti vari.
Le sale sono illuminate da una luce soffusa che dà una nota d’intimità e crea un'atmosfera magica in cui gustare pietanze prelibate e bere del buon vino. Il personale della Moreieta sarà a vostra completa disposizione, aiutandovi e consigliandovi nella scelta dei piatti e del giusto vino, per deliziare anche i palati più esigenti.
Il ristorante permette di degustare vari prodotti tipici, è meta degli appassionati di funghi, del rinomato tartufo dei Colli Berici e di altre specialità tipiche di questa terra. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura ed attenzione tenendo conto delle stagioni e della loro freschezza. Non perdete l'occasione di gustare pietanze gustose e succulente. È consigliata la prenotazione.
Lo Staff dell'Antica Trattoria Moreieta
Il locale in cui sorge l'Antica Trattoria Moreieta nacque verso la seconda metà del 700 come meta dei dogi veneziani in villeggiatura nelle splendide ville del Palladio. Col tempo è divenuta una trattoria, presso la quale la famiglia Costa si tramanda, da ormai ben cinque generazioni, l’arte della cucina tipica vicentina. Attualmente il ristorante è gestito da Stefano, Roberto e dalla mamma Edda.
Il servizio è ben curato, la proposta di piatti e specialità molto variegata (i piatti cambiano anche in base alle stagioni), la cucina è tipica, a volte rivisitata e vivacizzata; Stefano vi consiglierà piatti e abbinamenti con estrema attenzione e disponibilità.
Fornitissima la cantina, propone un'accurata selezione di etichette di vini, una disponibilità che permette vari abbinamenti tra i piatti e i vini provenienti dal territorio di Vicenza, dal Veneto e da tutta Italia.
L'osteria a conduzione familiare vi permetterà di assaporare i piatti tipici della cucina del territorio, di gustare al meglio le bontà di una tradizione culinaria di qualità.
Ristorante
Pranzi e cene aziendali e conviviali
Prenota un tavolo al numero: 0432 774802
Chiuso il lunedì
L’Angolo della Pizza, pizzeria e rosticceria da asporto situata a Soverato Marina. L’attività propone principalmente pizze e prodotti di rosticceria, con possibilità di servizio da asporto e consegna a domicilio
LA NOSTRA CUCINA
Alla base di questo progetto c’è un approccio rispettoso ed etico verso il mare, che si traduce in un amore profondo per la materia prima, accompagnato da un’accurata selezione di prodotti provenienti dagli orti locali.
Ogni giorno nella nostra lavagna troverete prodotti diversi, in base a ciò che il mare ci offre.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Fao37 nasce dall’idea di due grandi amici pescatori, uniti dalla volontà di valorizzare il pescato povero del bacino dell’Adriatico.
Fabio e Christian amano il mare in modo viscerale e si dedicano ogni giorno alla selezione del pescato fresco, che poi trasformano in autentiche creazioni culinarie, valorizzando al massimo ogni ingrediente.
Dove la Sicilia incontra il mondo
Sapore autentico, innovazione senza limiti, ti aspettiamo
- Via Giudecca 78 TRAPANI
- +39 345 356 2978
- 092 318 10138
Situato nel centro storico di Marsala, all’interno dell’area archeologica di San Girolamo. Il locale propone un’esperienza gastronomica che unisce tradizione e innovazione, valorizzando la cucina siciliana in un contesto elegante e suggestivo.
Osteria e trattoria di cucina siciliana situata nel centro storico di Palermo. Il locale propone piatti della tradizione regionale e si presenta come un luogo dedicato alla valorizzazione dei sapori tipici della gastronomia siciliana.
Nel menu sono presenti specialità tipiche della cucina siciliana, con piatti di mare e di terra e preparazioni legate alla tradizione locale.
Bellini à la Plage
A Cavalaire-sur-Mer, dans le Golfe de Saint-Tropez, Bellini à la plage est un restaurant sur la plage, una cucina Italiana, une histoire du sud de l’Italie; Napoli; beaucoup d’amour et de générosité. « Vous accueillir dans un lieu où partage et simplicité se conjuguent avec Dolce Vita Italienne et convivialité, tout au long de la journée. Comme une maison de vacances à la décoration bohème chic, où l’on se retrouve chaque été. Pour siroter un cocktail, lézarder sur un transat, partager une cuisine festive, seul, en famille ou entre amis et créer de nouveaux souvenirs. » Benvenuto a casa! Charlène e Vito
Cucina
Prodotti Italiani, pesca locale e molto amore sont quelques secrets de cette cuisine colorée du sud de l’Italie. Vito, originaire de Naples vous emmène dans son univers en vous racontant l’histoire des produits, avec l’accent et les mains. Antipasti, spaghetti alle vongole, poulpe braisé, côte de boeuf Fiorentina, le vrai Baba de Napoli… Une carte généreuse qui invite au partage et à la convivialité, pour des souvenirs gourmands façon Bellini.
Bellini Bar
BELLINI: Cocktail Italien frais, acidulé et pétillant… Ambiance décontractée chic, on s’installe confortablement pour un jus détox, un café frappé, un cocktail fruité ou un aperitivo coloré. A consommer tout au long de la journée les pieds dans le sable (ou pas!). Pas besoin d’etre en vacances pour en profiter! Installez vous avec votre PC, face à la mer, pour booster votre motivation et travailler votre bronzage! Ou l’inverse…
Bellini Plage
Plage privée de sable, bains de soleil en teck, parasols en macramé, tissus aux couleurs chaudes et naturelles pour une ambiance bohème chic. L’idéal pour une journée farniente en bord de mer, façon Bellini!
Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.
Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.
Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.
Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.
Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.
Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.
La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!
Vineria con cucina dove puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura.
Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l'aperitivo, per la cena e per la serata.
Aperto sempre, dal lunedì alla domenica. Ideale per famiglie: i bambini sotto i 12 anni mangiano gratis la sera e la domenica a pranzo, una gratuità per ogni adulto pagante.
Vende anche vino sfuso e alcuni prodotti alimentari.

