Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZUCCHERO A VELO Piazza Enzo Ferrari 18
56019 Nodica (PI)

050826080
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Ideal

Pasticceria IDEAL offre un servizio pluri premiato da oltre 40 anni.
Ideal si cimenta nella produzione di dolci e rosticceria VEGAN


Ideal Pasticceria nasce nel lontano 1970

Famiglia d'arte , che tramanda la pasticceria di generazione in generazione.


Formazione storica vuole Maestro Uccio al comando della brigata , al servizio della Lecce bene; amico di Tito Schipa e figlio

della pasticceria napoletana-siciliana-salentina.


in continua evoluzione Ideal offre un servizio Vegan da oltre 6 anni per dare prestigio ad un arte che non conosce limiti, che è quella dell'alta pasticceria.

Foto
pastry shops La Siciliana Pasticceria - Gastronomia - Bistrot

PRODUZIONE ARTIGIANALE E VENDITA ON LINE DI PASTICCERIA SICILIANA

Foto
ice-cream shop Arte del Gelato

Il buon gelato di una volta

Foto
pastry shops Panificio F.lli Oddo

Nel lontano 1956...

Tutte le cose che realizziamo prendono vita nella testa e nel cuore. Crescono poi pian piano, trainate dall’energia, dalla passione e dalla visione che ci portiamo dentro.

Quella di Placido Oddo nel 1956 era di realizzare qualcosa di bello e di importante che potesse offrire un futuro ai suoi figli. Così, originario della Sicilia, si sposta a Graffignano, piccolo paese della Tuscia in provincia di Viterbo, dove abitava già sua sorella.

Apre il primo forno che, come si usava ai tempi, cuoce per conto delle famiglie e di chi provvede a produrre da sé i prodotti di cui ha bisogno.

A questo servizio si affianca ben presto la vera e propria produzione di prodotti da forno. Placido si appassiona alla panificazione, impara il mestiere di fornaio coinvolgendo nell’azienda di famiglia i suoi figli.


La famiglia Oddo

Dal 1969 suo figlio Salvatore, cresciuto nel forno, lo porta avanti con lo stesso slancio e amore del padre.

Nel 1974 Salvatore sposa Isolina, che da quel momento si occuperà della vendita di prodotti e del rapporto con i clienti. Vi accoglie ogni giorno sorridente nel punto vendita di p.zza Marconi a Graffignano.

Nel 2003 arriva la gestione della terza generazione di fornai e l’azienda diventa Panificio fratelli Oddo.

Oggi Placido, Andrea, Enrica e Benedetta portano avanti con impegno il sogno e la visione di nonno Placido e papà Salvatore, con tutta l’energia e la passione dei giovani.

L’azienda si è ampliata ed offre tanti servizi in più tra cui la pizzeria, la pasticceria e il servizio catering. La continua ricerca e la voglia di offrire prodotti di eccellenza, rende il panificio fratelli Oddo un punto di riferimento. Non solo per il territorio ma per tutti gli amanti di cose buone, genuine ed artigianali.


Foto
luxury Iavazzo Srl - Amministratore Pietro Perfetto

La ditta IAVAZZO nasce grazie all'intuito del suo fondatore Francesco Perfetto che, negli anni '60, decise di intraprendere quest'attività in un settore commerciale quasi totalmente inesplorato.


Molti definirono quella iniziativa "un azzardo", ma da allora questa frase è stata legata molto spesso alle scelte imprenditoriale della IAVAZZO. Anche oggi, infatti, i figli del fondatore Nicola, Antimo e Pietro, che alla fine degli anni '80 ereditarono dal padre la gestione dell'impresa di famiglia, continuano ad investire nella ricerca e nell'invenzione delle più svariate forme e dimensioni per i propri prodotti.


Saremo presenti ai seguenti eventi:

- 60Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG2019) Longarone Belluno (Italy) dal 1/12/19 al 4/12/19  

- Sigep 2020 fiera internazionale del gelato artigianale in Rimini (RN) Italy dal 18/1/20 al 22/1/20.

Foto
pizzerias Panyllo

Da sempre il Panifio Panyllo di Messina è sinonimo di qualità. Da Panyllo, infatti, l’arte antica della preparazione del pane si unisce all’estro creativo, sfornando tante specialità di arte bianca dal forno a legna: pane e focacce, pizze e pizzette, rustici e rustici mignon, torte e dolci. Quand’è tempo di feste, panettoni e colombe e altre ricette tipiche della tradizione siciliana per condividere bocconi prelibati in allegria.
Il personale disponibile e cortese del Panificio Panyllo accoglie la clientela con garbo e professionalità per soddisfarne ogni esigenza. Il panifico offre servizio gratuito di consegna a domicilio telefonando al numero
090 2400548

Cottura in forno a legna
Il punto di forza del panifico di Messina è certamente la cottura con forno a legna, eseguita come vuole la tradizione e in grado di cuocere ogni pane e specialità con una croccantezza unica e inimitabile. La fragranza del pane appena sfornato dal forno a legna ha profumi e aromi inconfondibili, capaci di inebriare i sensi.
Da Panyllo troverai ad accoglierti un team gentile e pronto a consigliarti sui diversi tipi di pane artigianale appena sfornati, come i prodotti a lievitazione naturale e pani speciali secondo la migliore tradizione siciliana, da assaporare e cambiare a seconda delle esigenze di gusto. A Messina e in tutto il territorio siciliano la panificazione e l’arte dolciaria vantano un’antica ascendenza, rispettata con fedeltà dagli artigiani del panificio. In questa serie di buone pratiche confluiscono le migliori farine locali e nazionali, i cereali, i semi per arricchire gli impasti.

Pane, pizza e tantissimi altri prodotti da forno
È sempre una buona l’occasione per assaggiare i tipici prodotti della tradizione che sono, ad esempio, i piparelli messinesi, biscotti secchi tipici della pasticceria siciliana messinese a base di mandorle, scorza d'arancia, pepe, cannella e miele.
Da ricordare, per poi riscoprirli al bancone, le nipitiddate: antico dolce della città di Messina, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Dal pane fragrante in diverse forme, pezzature e consistenze alle torte e crostate, dai panettoni artigianali ai rustici, dalle pizze ai salati mignon, dai panini speciali al latte e all’olio alle focacce, al Panificio Panyllo di Messina si prepara e si sforna solo il meglio!

Foto
bakeries Panificio Veschi

Prodotti freschissimi tutti i giorni.

Pane , pizza ,dolci


Punti vendita

Panificio Veschi - Via Lumumba, 42, 60033 Chiaravalle AN
Panificio Veschi - Via Nino Bixio 4, 60015 Falconara Marittima
Panificio Veschi - Via Giuseppe Verdi, 9, 60015 Falconara Marittima

Foto
cafés Bar Pasticceria Stocchi

Bar

Pasticceria

Caffè

Tabaccheria

Antrodoco,Amatrice,L’Aquila

Foto
bakeries Pasticceria Panificio Sfornati D'Arte di M&M

Produciamo prodotti di qualità, selezionando le materie prime


Secondo punto vendita a Castelfranco Veneto in via per San Floriano 13/a





Foto
restaurants Hostaria Due Emme e Gelateria Artigianale

Ristorante - Gelateria artigianale

Foto
cafés Piacere Quotidiano dei F.lli Marzi - Bibbiena

Piacere Quotidiano........... Qualità e Cortesia!!!


ASPORTO & DELIVERY

Orari:

Tutti i giornI dalle 05: 30 alle 19:00
Domenica e festivi dalle 6:00 alle 12:30


Contatti:

338 5287169
0575 536914

Foto
butchers Macelleria Salumeria Gastronomia Dal Conte

Macelleria - Salumeria - Gastronomia


Servizio di consegna a domicilio:

Zone servite: Monreale e dintorni

Ordini telefonicamente al fisso o tramite messanger

Foto
pastry shops Dolci Creazioni

Trovate pasticcini, paste di ogni genere ,cornetti, torte secche troverai anche torte di compleanno personalizzabili, mousse e confettate per matrimonio

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Gelateria Cunico di Cunico Luciana & Figli

Panificio, pasticceria e gelateria artigianale.

Foto
cafés Pasticcini e Dintorni

Chi siamo?


Gli anni '30

La storia di pasticcini e dintorni inizia nel 1930 con il nonno dell'attuale titolare Stefano Antinoro che inizia la sua attività nel campo dei liquori e degli sciroppi.
Dagli anni '60 fino agli anni '90

Dopodichè la tradizione nel campo alimentare si tramanda alla madre di Stefano che apre una panetteria pasticceria negli anni '60.

Esperienza artigiana.

Da oltre 40 anni pasticcini e dintorni è il punto di riferimento per chi desidera cura, passione ed esperienza nella realizzazione dei dolci. Qui potrete trovare una grandissima varietà di dolci realizzati a mano come si faceva una volta. Un sorriso e un consiglio attento ti accompagneranno nella tua scelta, consigliandoti la miglior soluzione per addolcire ogni tuo momento.
Oggi.

A partire dagli anni '90 sino ad oggi Stefano e la moglie si sono specializzati nella pasticceria ampliando il negozio e diversificando la produzione tra lievitati, cioccolatini, pasticceria fresca e secca e sperimentando con la realizzazione di dolci di ogni genere.

”É da sempre amore per la pasticceria“. Pasticcini e dintorni è una bottega nata per realizzare un sogno che negli anni si è trasformato in una grande e meravigliosa realtà. Stefano Antinoro ha iniziato nella bottega del padre affascinato da quello che lui vedeva come un gioco, nel tempo divenuto passione e professionalità in 40 anni d’esperienza familiare. Oggi, nella nuova sede di Rivoli, diamo spazio alla fantasia realizzando per voi torte e dolci creativi, trasformando ogni occasione in un evento indimenticabile. La grande attenzione per la scelta delle materie prime, nell’ambito di una politica rivolta all’utilizzo di prodotti “chilometro zero” controllati e certificati, ci consente di offrirvi un prodotto dai sapori naturali e tradizionali Questo nostro continuo impegno ha permesso di fregiarci del prestigioso riconoscimento "Eccellenza Artigiana”.

I nostri prodotti

Le stagioni sono il perno della nostra produzione. A seconda del periodo dell’anno indirizziamo la scelta per i prodotti da realizzare. Cioccolato e dolci con caratteristiche invernali vogliono tendenzialmente riposarsi in estate per poi essere protagonisti ai primi freddi. Panettoni, pandoro e pandolci, diventano primi attori sotto le festività natalizie, a febbraio sbocciano le bugie e colombe e dolcetti pasquali spiccano il volo intorno a marzo. Andiamo molto fieri delle nostre realizzazioni fatte rigorosamente come una volta; utilizzando una lievitazione naturale con puro Lievito Madre di pasta acida, che conferisce sofficità, digeribilità ed aroma unici.
Un' attenzione particolare meritano le torte, le quali oltre alle tradizionali ed internazionali, con quelle “a tema” diventano vere e proprie “tele d’artista” per la vostra e nostra fantasia.
Attenzione alla qualità sempre al primo posto

La nostra esperienza artigiana maturata durante tutti gli anni di attività ci ha permesso di raggiungere altissimi livelli di qualità. Le nostre lavorazioni a mano, tramandate dalla tradizione di famiglia e l'attenzione nell'uso di materie prime di qualità superiore, provenienti da fornitori di fiducia ci permettono di ottenere un prodotto finito pregiatissimo.


Foto
Food & Wine Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.