Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA MENELAO RICEVIMENTI STRADA Provinciale Turi
70010 Turi (BA)

0808916687
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria I Santi

L' Osteria è inserita nel borgo medioevale di Mercogliano, concesso in feudo nel 1224 dall'imperatore Federico II ai monaci di Montevergine, cui si accede attraverso una fitta rete di viuzze e scalinate dopo aver varcato l'antica porta dei Santi, risalente all'XI Sec., sulla cui arcata sono visibili i resti di un affresco raffigurante i santi Fiorentino, Flaviano e Modestino.


Il locale, ricavato dalla ristrutturazione di due antiche grotti adiacenti appartenenti ad un insediamento rupestre di Mercurianum del VI sec.d.C., si presenta come un luogo ameno, sobrio ed elegante al tempo stesso con una raffinata accuratezza dei dettagli: dalla conservazione della pietra viva della parete di fondo dei due grottini e della volta ad arco in mattoni alle pareti imbiancate, costellate di elementi d'arredo di chiaro artigianato etnico, ai tavoli in puro stile fratino.


Curiosario
Tra le tante "particolarità", il locale ha alcune opere scolpite in legno, raffiguranti personaggi e scene di vita bucolica e, soprattutto, l'intera parete laterale sinistra della grotta più piccola costellata di icone di santi di ogni parte d'Italia e d'Europa, quasi a voler segnare un legame spirituale cosmico con la sacralità del territorio (siamo ai piedi del Santuario della Madonna di Montevergine, la mamma schiavona della fede popolare).

Foto
dining Becco Al Mare Located in the hotspot of Acapulco port, with a fresh, modern and beautiful view.



Perfectly designed for having a great and chic Italian dinner at the bay.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Notte e Di'

Benvenuti a Verona in una delle storiche pizzeria ristorante di borgata.

Vi aspettiamo per degustare i nostri piatti di pesce freschissimo e carne scelta. Un ristorante pizzeria a Verona con grande assortimento di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e condite con i migliori ingredienti, le ricette della tradizione mediterranea, le appetitose pizze bianche. Sono a vostra disposizione le sale da pranzo e la terrazza estiva che in inverno diventa una piacevolissima veranda. Troverete un accogliente ed amplio ambiente capace di soddisfare le vostre esigenze ma anche, un'atmosfera gradevole e famigliare.


Ingredienti di prima qualità

Le cose buone, nascono dagli ingredienti migliori. Per questo tutte le nostre creazioni sono realizzate con prodotti selezionati, genuini e di primissima qualità. Grazie al nostro impegno i nostri clienti si sono affezionati alla nostro ristorante pizzeria che a Verona conta di offrire sempre un migliore servizio.

Fra i ristorante pizzeria a Verona un locale dai contorni storici famoso già dagli anni '70 per le sue pizze e gli spaghetti allo scoglio, punto forte di ritrovo per tutti i militari della Caserma G. Duca, passato poi tra varie gestioni e vicissitudini è tornato, dal dicembre 2010, ad essere uno splendido ristorante pizzeria dove il customer-sactifaction è la missione principale dei propietari.


Il locale è posizionato a 1 km. dal centro storico, a 300mt. dall'Hotel Maxim, a 300 mt. dallo Sporting Club Verona (b.go Trieste), a 300 mt. dalla Piscina Belvedere, a 2 passi dall' 85 Rav Caserma G. Duca di Montorio Veronese senza necessità di spostarsi con la macchina.


Venite a trovarci

Dal lunedì al venerdì pranzi con menù a prezzo fisso di cucina e pizza.

• Convenzioni con gruppi sportivi e aziende

• Eventi e Cerimonie

• Sconto 10% su menù a la carte di cucina e pizza, valido anche per l'asporto:

Elcograph - Mondadori - Caserma G. Duca - Sporting Club Verona - Hotel Maxim - B&B Il Giardinetto - B&B Corte San Felice - Piscina Belvedere.

Aperto tutti i giorni pranzo e cena con pizza e cucina. Chiuso per riposo il SABATO a PRANZO.


Foto
restaurants Gardenia Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria

Foto
restaurants Acquapazza Restaurant & Bistrot

Gerri Grandiville Dj stimato e conosciuto a Mantova negli anni '90, decide nel 2005 di far conoscere la sua passione per la cucina e per i prodotti della sua terra d'origine ... Sorrento.

Ora ed oramai da più di 10 anni "chef" inizialmente per passione e per professione poi, con il suo "Ristorante Acquapazza" propone una cucina di qualità con particolare attenzione a materie e prodotti d’eccezione.


Una piccola villetta incastonata tra il verde del Parco del Mincio sulle sponde del lago Superiore ed i treni passanti dalla Stazione di Mantova.


Un locale rinnovato, moderno ed elegante che con il suo prezioso e rilassante giardino diventa una location ideale per pranzi e cene informali e non.

Inoltre le nostre due salette insieme al dehor estivo potranno accogliervi per eventi aziendali, piccole presentazioni, business lunch, cene ed apertivi di rappresentanza..

Siamo sempre disponibili a studiare e realizzare eventi e proposte di cucina adatte alle vostre occasioni.


Ogni giorno sceglie personalmente i pesci ed i prodotti che proponiamo.

Il suo più grande desiderio è trasmettere attraverso i suoi piatti, la passione e la semplicità che lo contraddistinguono.

Il menù è prevalentemente di pesce ... ma non solo.


ACQUAPAZZA Ristorante Bistrot un locale rinnovato moderno ed elegante...una scenografia perfetta per mettere in tavola nuovi fortunati incontri fra materie prime di qualità contraddistinte da ingredienti semplici e genuini..e prezzi alla portata di molti


ACQUAPAZZA Ristorante nasce più di dieci anni fà a Mantova per desiderio Gerri Grandville cuoco e proprietario del locale. Da sempre propone una cucina di qualità ed innovativa con grande attenzione per le materie prime.
Il suo più grande desiderio è trasmettere, attraverso i suoi piatti, la passione e la semplicità che lo contraddistinguono.
Il menù è prevalentemente di pesce ma non non mancano anche altre ricette legate alla suo paese di origine ... Sorrento ... la patria della cucina Italiana.

Foto
dining Cantina Siciliana

A colpirvi non saranno soltanto le maioliche di un blu sgargiante dal gusto nord-africano che per un attimo vi faranno pensare di essere in un vicolo della Medina piuttosto che nel quartiere della Giudecca, difronte a Palazzo Ciambra, ma centinaia di oggetti propri della tradizione del folklore siciliano.


Sponde dipinte e ruote di carretti appesi quali insoliti lampadari, collezioni di ferri da stiro e macinini da caffè, coloratissimi dispensatori di seltz, Bambini Gesù e Madonne in ceroplastica protetti da teche e campane di cristallo, migliaia di bottiglie che diventano, nell’adiacente enoteca, quasi un complemento di arredo.

Una gamma di oggetti disparati che cattureranno la vostra attenzione. Mentre cenerete pupi dalle mille vite già vissute sul palcoscenico interpreteranno per voi una nuova storia.


PINO E IL CUSCUSU ALLA TRAPANESE

Se avrete la fortuna di conoscerlo, il girovago e irrequieto Pino Maggiore vi conquisterà  con la sua simpatia ed estrosità .

Trapanese, classe 1959, è proprietario fin dal 1980 della trattoria Cantina Siciliana di Trapani, un locale sito in Via Giudecca (antico quartiere ebraico), nel cuore del centro storico della città. La licenza di somministrazione della Cantina Siciliana risale al 1912 ed è trattoria dal 1958. 

La sua cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.

Da molti anni collabora con Slow Food, e di fatto è l’ambasciatore della cucina trapanese, come amano definirlo, celebrato in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.

Nel Settembre 2017 Slow Food ha assegnato alla Cantina Siciliana il simbolo della Chiocciola, il più alto, l’emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è attribuito il significato di:

“Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore”.

Pino Maggiore e la Cantina Siciliana sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).

La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.

Foto
restaurants Ristorante Il Furano

Il Furano: Ragione e sentimento, qualcosa di magico che rapisce e inebria gli ospiti del Furano la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo, il misterioso fascino del mare, l’accogliente semplicità dei proprietari Fulvio e Franca che, sostenuto da un ottimo team di collaboratori, ospitano una clientela sempre più affezionata.


Le specialità di pesce proposte, tipiche della cucina mediterranea, ricca di profumi e sapori caratteristici, sono esaltate dalla passione di Donna Franca nel realizzare(le sue ricette) particolari.


Naturalmente Il risultato è sublime: vera essenza di arte culinaria, mix di semplicità e genuina celebrazione del gusto. Fulvio, ”il pescatore”, con i suoi lunghi capelli bianchi e il suo aspetto burbero, quasi ritratto del celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Hemingway, girando instancabilmente nel ristorante tra i suoi clienti, si occupa di loro,dispensa sorrisi e cordialità, ironiche battute, e quando la vena artistica lo pervade, suona le sue congas. La sua mente è sempre volta alla ricerca di nuove attrattive per chi decide di visitare questi luoghi. Sempre lui, insieme al figlio Luca accompagna i turisti alla vicina Isola di Dino, facendo scoprire e riscoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno. L’ energia di questa famiglia, che gestisce personalmente il ristorante, con il supporto di un instancabile staff, scaturisce si da una grande passione, ma è alimentata fortemente dal desiderio di innovare ricreare e sviluppare, le potenzialità di una terra che ha molto da dire e da offrire.


Completa l'offerta del Ristorante Furano la nuovissima terrazza sul mare: il Furano Dehor, che abbraccia tutto il Golfo di Policastro…..Sullo sfondo indimenticabili tramonti e musica fino a tarda notte!

Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
restaurants Il Capriccio Ristorante

Antonio Grande achieved his dream by opening his first restaurant, the Bel'vedere, in 1976 with his wife, Clara. The couple worked to achieve their primary goal, introducing authentic, gourmet Italian food to Americans outside of the traditional fare of spaghetti and meatballs. The Bel'vedere was so popular, the couple needed a bigger space; behold the inception of Il Capriccio in 1984.

Ambiance is paramount, when you dine at Il Capriccio, you feel right at home. Fresh flowers, gentile romantic lighting, chairs you can sink into and live pianists make for an unforgettable experience.


Chef Tony

The owner and head chef of Il Capriccio, Tony Grande received his culinary training in his native Italy at the renowned ENALC. From the beginning it was clear that Tony’s passion and creative flair for creating high quality dishes would lead him to be a star. From his start as First Chef at Hotel Europa in Foppolo, Tony became Chef de Partie at La Fenice in Venice, moving on to impress as First Chef in the Hotel Piccolo in Lago de Garda. Tony’s insatiable thirst for knowledge led him to cook internationally before landing on American shores on July 13, 1973.

Opening his first restaurant, Bel'vedere, in Clifton in 1976, Tony wasn’t afraid to experiment by evolving the menu based on his patron’s sophisticated tastes. Bel'vedere became so popular the parking lot could no longer accommodate his customers. On a whim Tony created Il Capriccio, the next level.

Tony's wizardry is evident at Il Capriccio where each day he rises to the challenge of creating dishes he knows to be the best Italian fare around for his clientele’s discerning and sophisticated palates. Even his menus are held to a high standard, all designed on premises and printed on authentic Florentine paper.

Tony may have over 4 decades of experience in the business, but he never wants to stop learning. He participates with GRI (Gruppo Ristoratori Italiani) as well as the Italian group OPRI, and travels to Italy to research menus in order to bring to you, the American public, the best of both his worlds.


The Food

Chefs Antonio and Natale combine their talents and passions and search the globe to bring to you the finest, freshest ingredients. Organic, free-range meats and vegetables grown on Tony’s own farm, are served daily. The fish is wild line-caught all over the world. The pastas are homemade from the finest flours and locally sourced organic eggs. Hours are dedicated to developing and tasting before anything ever touches a plate. We hold superior quality, rich tradition, and wholesomeness to the highest standards. We are truly honored to feed our guests, and light up with pride seeing them dine at Il Capriccio and tell us they feel right at home.

Foto
restaurants Convivium Ristorante Italiano & Pizzeria

Welcome to Convivium Restaurant in Fira Santorini

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lei

Probieren Sie unsere traditionellen Holzofen-Pizzen und lassen Sie sich von unserem klassischen Ambiente verzaubern. Mit unserem Team von Pizzabäckern und italienischen Kellnern stehen wir Ihnen ganz und gar zur Verfügung – damit Sie bei uns einen perfekten Aufenthalt verleben.


Ob ein elegantes Abendessen zu zweit, ein gemütlicher Lunch mit Freunden oder eine große Feier im Kreis der Familie: Bei uns finden Sie für jeden Anlass die richtige Umgebung.

Foto
pizzerias L'Arte Della Pizza Da Salvatore

La storia di un pizzaiolo “non per caso”, che dura da oltre 30 anni!

Foto
dining Da Serena Pizzeria Friggitoria
La vera pizza Napoletana dalle ricette più tradizionali a quelle gourmet scelte da chef qualificati.

Friggitoria artigianale: frittatine, arancini e altri sfizi della tradizione Napoletana.
Nella terra dei Templi!

La nostra storia inizia nel 2014 quando la giovane Serena, alimentata dal desiderio di crescita e realizzazione personale, decide di iscriversi alla scuola per pizzaioli presso i Molini Pizzuti.

Fin da subito nasce una forte passione per questo nuovo mondo che spinge Serena ad avviare la sua prima attività “La rosticceria di Serena” nel 2015.

L’ambizione la porta successivamente a partecipare, con ottimi risultati, ai campionati Nazionali prima e quelli Mondiali poi.
Da queste esperienze ricava una forte consapevolezza nei propri mezzi e decide di dedicare tutta se stessa alla realizzazione di un sogno: aprire la sua pizzeria!

Così, con tanti sacrifici e con l’appoggio costante dei suoi genitori, nasce quella che oggi è la pizzeria “Da Serena”, dove la tradizione della pizza napoletana sposa nuovi sapori!

“.. Chi nun tene curaggio ‘int à vita,
nù suonne ò po' sulo perdere .."