Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIVALDI VIA FOSCOLO UGO 134
19125 LA SPEZIA (SP)
0187502408
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante L'Officina dei Sapori

OFFICINA DEI SAPORI MANGI QUELLO CHE VUOI E IL PREZZO NON CAMBIA!


Eleganza, modernità ed esclusività fanno dell’OFFICINA DEI SAPORI un luogo ideale per pranzi di lavoro, ma anche per cene, pranzi informali ed intimi.


La cura e l’attenzione al particolare costituiscono il fondamento essenziale della nostra cucina: l’OFFICINA DEI SAPORI è un ristorante stimolante per occhi e palato, dove il cliente viene coccolato ed immerso
in atmosfere ricercate.
Con oltre 500 posti a sedere, un sushi kaiten lungo 100 METRI, una griglia che vi preparerà i piatti al momento, e un buffet in cui spaziare fra le cucine di TUTTO IL MONDO L’officina dei sapori vi garantirà un’esperienza UNICA!

Foto
restaurants Mangianapoli - L'Esperienza di una tradizione

Tutti i Sapori della Tradizione.


A Roma abbiamo tre locali in 3 punti strategici.


Via Egerio Levio 28

 00174  - Roma (RM)

tel. 0676966136


Via Tor De Schiavi 393

00171 -  Roma (RM)

tel. 0625205072


Viale Agosta 39

00171 Roma (RM)

tel. 062156785



 



 

Foto
dining Limoncello Bangkok THE ITALIAN RESTAURANT & TRUFFLE'S HOUSE
Foto
restaurants Osteria Di Via Bellini

Un ristorante a conduzione familiare dove l’accoglienza e il buon cibo sono la priorità.


Tutto il buono della cucina Calabrese in una cornice accogliente ed elegante, completata da un’ampia selezione delle migliori varietà di vino da abbinare ai nostri piatti.

Foto
restaurants Public Enemy - Gastro Pub

SOLO UN CLUB?


Un cocktail bar d'altri tempi che si ispira al proibizionismo e, pertanto, rimane nascosto e segreto,camuffato sotto le mentite spoglie di un comunissimo bar.


Atmosfera da salotto,luci soffuse,buona musica,birre artigianali italiane ed internazionali ,vini e cocktails ricercati.


Il ristorante si pone come obiettivo quello di recuperare la tradizione dell'hamburger gourmet realizzato con carne di qualità ,pane fatto in casa e i più pregiati ingredienti del territorio.


Il tutto accompagnato da una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi di carne e di pesce.

Foto
restaurants Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
Food & Wine Ristobar Panineria Beddamatri

RISTO-BAR PAUSA PRANZO PANINERIA CREPERIA GRIGLIATE TAGLIERI...


LA NOSTRA SPECIALITÀ "Carne e polpette di cavallo" ALLA CATANESE


c.da Beneventano piazzale AG distribuzione MODICA

Foto
pizzerias A' Pummarola Pizzeria

A'PUMMAROLA PIZZERIA : Qualità, tradizione e infinita fantasia ...


Pizzeria e Focacceria artigianale



Foto
restaurants La Scampagnata

Un viaggio tra la natura e il gusto immersi in un panorama mozzafiato. Un luogo magico dove si uniscono la tradizione enogastronomica e un'esperienza senza precedenti da vivere nella natura incontaminata.


Basterebbero questi semplici concetti per descrivere il ristorante “La Scampagnata” che sorge a mille metri sul livello del mare a Montemonaco, su uno splendido crinale che si affaccia sul Monte Sibilla, caratterizzato dalla corona che offre uno spettacolo suggestivo rimasto immutato con il passare del tempo.


Ma “La Scampagnata” è molto più di questo: grazie alle sue sale confortevoli e agli ampi spazi verdi messi a disposizione dei clienti offre un servizio di massima qualità unito ad un'offerta gastronomica per tutti i palati e che spazia dalla cucina rustica e montanara a quella tradizionale e ricercata. Il ristorante, inoltre, può fregiarsi dell'adesione al “Tartufo Vero”, lo storico Festival dei Monti Sibillini ed è dotato di un forno a legna realizzato con i criteri tradizionali. Il tutto in un ambiente familiare e confortevole e curato nei minimi particolari dai titolari che si occupano in prima persona di tutto il necessario: dalla ristorazione al servizio, passando per l'organizzazione dei banchetti all'affitto degli appartamenti. Un ambiente da godere in tutte le stagioni ma soprattutto in estate quando è possibile fare cene a lume di candela circondati dalle luci delle stelle e della luna e accompagnati dalla musica e dagli spettacoli organizzati dagli stessi proprietari.


Degustando un piatto prelibato e bevendo un ottimo vino tra i monti che, secondo la leggenda, hanno ospitato la maga Sibilla. Un luogo che unisce, quindi, natura e leggenda e che rappresenta anche un punto di partenza privilegiato per tutti gli appassionati di montagna che vogliono godere delle bellezze della zona.

Foto
restaurants Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
restaurants Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
pizzerias Pizzeria A Livella

Orari:


Lunedì:

Chiuso
Martedì:
19:00 - 23:30
Mercoledì:
19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
restaurants Pizzaiolo Samuele Maria Gennaro - Pizzeria Ristorante Sapori di Sale

Nel cuore delle Madonie, sottoterra, si trova una lente di purissimo salgemma che per secoli ha attratto popoli e culture diverse. Il sale fa parte delle Madonie, cosi come la fredda neve dei suoi monti, il mare della costa, il verde degli uliveti e le calde mura dei borghi di pietra.


Il sale ha un legame profondo con la gente che abita i monti madoniti. Si trova nelle case, nelle famiglie, nelle cucine; tra i piatti, le parole e gli affetti: “mio padre lavorava nella miniera di salgemma. Quando tornava a casa la sera, il suo viso era ricoperto da un sottile velo di polvere di sale. Io lo accoglievo con un abbraccio e un bacio sulla guancia che mi lasciava sulle labbra il sapore del sale”..


Al ristorante Sapori di Sale ci proponiamo di unire il sapore, la tradizione e il gusto in piatti che raccontino del nostro paese, storia e cultura.


La pizza è cotta su forno a legna, garantendo un sapore unico e gustoso ma soprattutto leggerezza.

Foto
restaurants Ristorante Gli Orti Di S Domenico

Ristorante nel centro storico di Siena

Il nostro ristorante nasce nel 1870 nel centro storico di Siena, di fronte alla basilica di S.Domenico, nello Stradone degli Orti di S.Domenico, oggi Viale Curtatone. La ricerca delle materie prime, la passione per la buona cucina e la cura per il servizio è ciò che ci identifica nella ristorazione senese. Accanto alla tradizionale cucina toscana, troverete anche l’inventiva nella creazione dei nostri piatti, prevalentemente di carne, ma anche di pesce.
Un’esperienza culinaria accompagnata da un’ottima selezione di vini locali e nazionali da degustare in un ambiente elegante e tradizionale, sotto ampie volte a mattoni o all’aria aperta, durante l’estate, nel nostro piccolo, ma graziosissimo giardino. E per le occasioni più romantiche potete riservare il vostro tavolo nella nostra cantinetta privata.


Orario di apertura:

Il pranzo è servito dalle 12.30 alle 14.30,
la cena dalle 19.30 alle 22.00

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato