Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA VIA GIUSEPPE MAZZINI 16
20055 RENATE (MB)

0362915407
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.


Foto
Food & Wine TARALLIFICIO FA.MA.
Foto
pastry shops Made In Italo

Gelateria
Cornetteria
Caffetteria
Creperia
Yogurteria

Foto
restaurants Caffè Trattoria Al Santuario

Trattoria a Stezzano
Trattoria a conduzione familiare


L’innamoramento del luogo dove ci troviamo e la passione per il piacere del cibo hanno fatto si che il 24 Aprile del 2005 il nostro sogno è diventato realtà con l’inaugurazione della “Trattoria Al Santuario”a Stezzano proprio accanto al Santuario della Madonna dei Campi.


La trattoria è a conduzione familiare il papà Gianni, i figli Attilio e Valerio e ultima ma non meno importante, anzi, la mamma Stella… che vi accoglieranno con simpatia e cordialità in un ambiente caloroso e famigliare…


Mille e più sono i motivi che ci spingono a svolgere il nostro lavoro con dedizione e immenso piacere… il successo che stiamo riscontrando, ci da entusiasmo, orgoglio e immensa soddisfazione… Il viso dei clienti che escono soddisfatti dalla nostra trattoria è ogni volta un toccasana per la mente e il cuore…

Foto
Food & Wine PASTICCERIA NUFI

Pasticceria Nufi
Pasticceria Nufi: Passione per la Dolcezza
Chi siamo

Pasticceria Nufi nasce da una grande passione per la dolcezza e il buon gusto. Da anni siamo un punto di riferimento a Scandiano e ora anche a Rubiera per chi cerca dolci genuini, preparati ogni giorno con amore e ingredienti selezionati.

La nostra avventura è iniziata nella prima pasticceria e caffetteria di Scandiano; il vostro apprezzamento ci ha spinti ad aprire la seconda sede a Rubiera, portando le nostre creazioni artigianali, frutto di impegno quotidiano, in un'altra splendida cittadina emiliana.
La nostra storia inizia nel 1989

Da oltre trent’anni siamo professionisti nel settore della pasticceria. Il nostro primo laboratorio è nato a Scandiano, dove abbiamo mosso i primi passi con passione e dedizione. In seguito ci siamo trasferiti a Rubiera, ampliando la nostra esperienza e il nostro pubblico.
Oggi siamo tornati nel cuore di Scandiano con una vera e propria bakery, un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano ogni giorno, per offrire ai nostri clienti prodotti genuini, artigianali e dal sapore autentico.
Il nostro obiettivo: un'esperienza autentica

Il nostro obiettivo è regalarti un'esperienza autentica e di qualità. Selezioniamo con cura le materie prime e dedichiamo attenzione a ogni dettaglio, dal sapore all'estetica dei nostri prodotti di pasticceria. Vogliamo che ogni dolce firmato Nufi esprima il nostro impegno e il profondo legame con il territorio.

Lasciati tentare dalle nostre specialità!

La Pasticceria Nufi ti aspetta a Rubiera e Scandiano!  
Piazza Laura Bassi 1 - Scandiano
V.le della Resistenza, 17/B - Rubiera 

Foto
Food & Wine MANIS Bistrot Dolcezze

 GAMBERO ROSSO 2025 •
Bistrot - Croissanteria - Pasticceria - Specialty coffee 

Foto
ice-cream shop GELATERIA ARTIGIANALE CAPO HORN
Nel 2001 abbiamo trasformato la nostra passione per il gelato in una professione, coniugando tradizione ed innovazione.

I nostri gelati e le nostre granite siciliane sono realizzati con materie prime di qualità.

Nel 2012 ci siamo presentati con una nuova veste, offrendovi come sempre un gelato da fine del mondo!

 Orari di apertura
• Lun - Ven: 13:00-23:00
• Sab - Dom: 12:00-00:00


Foto
restaurants LIDO Movida Beach

Relax, Sole, Divertimento

Vivi il mare, senti la musica e respira il divertimento, dove ogni momento è un’esperienza indimenticabile!
Al Movida Beach


Il Lido

Ogni giorno, al MOVIDA Beach, lavoriamo con passione e dedizione per riuscire a trasmettere i nostri valori in tutto ciò che facciamo. Amiamo il nostro lavoro e ci impegniamo con determinazione per realizzarlo in modo concreto, autentico e coinvolgente, sempre con il sorriso.

Perché crediamo fermamente che ogni sogno possa diventare realtà: “Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”


La storia

Ogni giorno da MOVIDA Beach lavoriamo per riuscire a trasmettere i nostri valori. Amiamo ciò che facciamo e ci impegniamo per farlo in modo concreto, sempre.
“Se lo puoi pensare, lo puoi fare.”
Un sogno nel cassetto e il desiderio di tuffarsi in nuove esperienze proiettano Andrea Sava alla realizzazione del MOVIDA Beach, struttura balneare sul litorale di Letojanni interamente dedicata al relax e al divertimento.
Nel 2020 Andrea decide che è arrivato il momento di fare diventare il MOVIDA un luxury beach club, iniziando l’avventura del MOVIDA beach 2.0.
Una ventata d’aria fresca portata dal nuovo staff giovane e solare. Una struttura balneare che, attraverso interventi in molte aree di interesse, dal design alla distribuzione degli spazi, dal comfort ai servizi, dal menu ai cocktail, permette oggi di avere un livello di qualità superiore, dal sapore attuale ed esclusivo.


La mission
Situato nel cuore di Letojanni dove la spiaggia offre una lunghissima distesa di sabbia bianca mista a ghiaia con mare sempre limpido, chiaro e pulito, il Lido MOVIDA beach interamente ristrutturato, si propone come punto di riferimento per eleganza, divertimento e relax per I propri clienti. Qui troverete forme dal design contemporaneo avvolte dal profumo di zagare, mentre sul lido vi aspettano aree relax per le famiglie, coppie e gruppi. Il MOVIDA beach propone piatti gourmet da abbinare ai nostri vini e drink. Il nostro motto “Ogni giorno è un gran giorno” ci spinge a fare sempre di più, per farvi passare divertenti giornate con giochi, animazione, attrezzature acquatiche e calde atmosfere fino a tarda notte.


aree relax

Ogni giorno da MOVIDA Beach ci impegniamo per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di benessere totale. Crediamo che il relax sia un’arte e per questo abbiamo creato spazi pensati per rigenerare corpo e mente, dove comfort ed esclusività si incontrano.

Le nostre Aree Relax sono il cuore del nostro concept: lettini deluxe, gazebo privati, ombrelloni eleganti e zone lounge immerse nella tranquillità del nostro beach club. Il suono delle onde, la brezza marina e un’atmosfera raffinata renderanno ogni momento un piccolo lusso da assaporare.

Perché qui, al MOVIDA Beach, il relax non è solo un’opzione. È un’esperienza.


Movida Restaurant

Il ristorante è a completa disposizione degli ospiti nella quotidiana proposta di una cucina siciliana raffinata, basata sulla freschezza delle materie prime. Una cucina assolutamente genuina, spontanea, semplice ma non scontata, tradizionale ma anche sperimentale, fatta di accostamenti particolari, raffinati e ricchi di creatività che vanno ad esaltare i 5 sensi degli ospiti.


Foto
Food & Wine L' Arciciòc

L’Arciciòc è una trattoria-osteria situata nel centro di Montafia, nel territorio del Monferrato  astigiano. Il locale propone una cucina legata alla tradizione gastronomica locale, offrendo un  ambiente conviviale tipico delle osterie piemontesi.

Foto
dining DIVINERIA - DI BOTTIGLIERI ALESSIA E BOTTIGLIERI RAFFAELE

Salumeria e Vineria 
Specialità locali
Tradizione e qualità
3333801205

Foto
Food & Wine Dal 1961 Morizio I Gelati Del Pasticcere

I Gelati Di Morizio Il Pasticcere Dal 1961"

Foto
cafés BAR BISTROT

Bar Bistrot, molto conosciuto come punto di ritrovo quotidiano per chi vive il centro cittadino. È attivo da molti anni come locale accogliente dove fermarsi fin dal mattino per colazione e caffè, per proseguire poi con aperitivi, drink e momenti di convivialità durante il giorno.


Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA FANTASIA DI GALATI PONTILLO SARDO ROSALIA
Ristorantino - Pizzeria - Rosticceria - Tavola Calda

Foto
Food & Wine Chiosco Piadina Da Rina

Chiosco piadina da Rina situato a Cesenatico in viale Roma con veranda riscaldata per L inverno .

Foto
Food & Wine Parentesi Graffe

Da noi potrai trovare tantissime cose:

-Graffe, graffette, bombe, bombette, spiedini di bon bon e di graffette e bon bon cotti al momento

-Cornetti, brioches, trecce, buondì e fagottini caldi

-Tortino al cioccolato

-Muffin

-Conchiglie

-Crepes

-Pan cakes

-Waffel belga cotto al momento

-El churrito -Frozen Yogurt -Frappè

.....e tanto altro ancora


VI ASPETTIAMOOOOOOOOO :