Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VACCA TRAVERSA TRAETTA 23
70032 BITONTO (BA)
0803717370
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
clothing Intimania Alba Adriatica

Abbigliamento, moda mare, intimo e accessori


twin set,emporio armani,MC2 saint barth,liu jo,guess,tommy hilfiger,sundek,raffaela d'angelo...

Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
luxury L'Incantesimo Fiorito di Cosetta

Incantesimo fiorito nasce nel 1997 dalla passione di Cosetta "La Fata" che ha messo a disposizione tutta la sua passione verso i fiori, e le composizioni creative, integrando negli anni prodotti e servizi per qualsiasi esigenza. Negli anni la passione e le esperienze si sono moltiplicate frequentando molti corsi di aggiornamento ed ottenendo il diploma di Mastrofiorista, numerosi anche le partecipazioni a concorsi, raggiungendo ottimi risultati tra cui 1° premio Flor Arte a Cuorgnè (TO) per il miglior allestimento. Da sei anni Fiorista Ufficiale per il Gran Ballo Debuttanti  della Venaria Reale . Crest per il 25 anno di Vienna sul Lago.  Diversi riconoscimenti locali.


Ci trovate all’ingresso della zona industriale di Bollengo (TO), luogo facile da raggiungere con comodo parcheggio antistante. Colori, fiori e profumi vi avvolgeranno nel nostro negozio “fatato”. Fantasy point dal 2008 potete trovare le più belle fate da collezione d’autore ad edizione limitata e numerata.


Articoli regalo, fiori freschi, piante ornamentali, composizioni e mazzi per ogni ricorrenza; ed inoltre… Bomboniere e fiori di seta per creare complementi d’arredo personalizzati , non che' percorso olfattivo con fragranze profumate d'ambiente. Vi aspettiamo in negozio oppure sul nostro sito e-commerce .

Foto
handicrafts Decoratore Mario Andrea Bottino - Restauro e Decorazioni

Decoratore da oltre 30 anni, mi affianco e poi subentro a mio papà Domenico che aveva aperto l'attività "ditta Bottino", nel lontano 1956. Da oltre mezzo secolo, insomma, il nome Bottino è il simbolo della decorazione artigiana in Crescentino (VC), dove ancora oggi ho sede operativa.


Grande appassionato di arte, casa e design sono fondamentalmente specializzato in decorazioni e restauri. Effettuo lavori con prodotti acrilici, tinta calce,  terre naturali e ossidi, marmorino e smalti. Opero anche con tappezzerie, paglia vinilica e carta.

Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi degli intermediari.


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 24/48 ore a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
clothing Laboratorio 13

Concept Store Donna
Abbigliamento e calzature avant garde, accessori.
Vendita on-line

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
clothing Pierre Moda

Il marchio 100% Made in Puglia

Da 30 anni, garanzia di qualità

Foto
handicrafts Ale Bike Di Mannino Alessio

Il negozio Ale Bike di Mannino Alessio, nasce dalla grande passione di bici e scooter acquisita nell'arco di 10 anni di esperienza presso il negozio di Novarini Roberto che era sito a Raldon di San Giovanni Lupatoto, questo ha permesso di aprire il negozio Ale Bike per continuare la passione emersa in questi anni.


Ale Bike si occupa di assistenza cicli a 360°dai più piccoli di età compresa dai 3 anni in su, fino alla signora/e con bici "salita facilitata" e altre soluzioni per qualsiasi esigenza.


Il negozio vende E-Bike "bici a pedalata assistita" dalle MTB alle classiche City -bike da città, bici pieghevoli elettriche da portare in vacanza, da caricare sul camper, auto o altri mezzi di viaggio. Autonomia bici elettriche fino a 100km. Inoltre vengono restaurate bici antiche con un valore affettivo. Vantiamo vasta gamma di cicli non in vendita in siti online e con esclusiva di vendita solo presso il punto vendita a Raldon di San Giovanni Lupatoto, una delle poche piccole imprese prive di concorrenza.


Una scelta per differenziarsi e promuovere l'artigiano della bici che ad oggi e difficile trovare perchè solo la passione può permettere tutto questo.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.