Trattoria Scauri
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl Ristorante Da Dulin si trova nella splendida cornice di Riomaggiore, in via Colombo 55, nel cuore delle Cinque Terre. Questo ristorante italiano propone una cucina tradizionale con un’attenzione particolare alla qualità e alla freschezza degli ingredienti, in un ambiente semplice e accogliente.
È possibile mangiare all’aperto e godere del clima e dell’atmosfera tipica del borgo ligure. La cucina si concentra principalmente su piatti di mare, con proposte di pesce fresco e ricette locali, ma non mancano anche proposte italiane classiche per tutti i gusti.
Rappresenta una scelta adatta sia a una cena informale che a un pranzo durante una giornata alla scoperta delle Cinque Terre.
Ristorante Food&Drink
Aperto pranzo e cena ma non perdetevi i nostri aperitivi
L'atmosfera romantica del ristorante vista mare, a Monterosso Al Mare
Ti aspettiamo al ristorante L’Ancora della Tortuga, aperto nel 2007 da Silvia e Giovanni Battista,
due Monterossini DOC amanti dell’ospitalità e dei sapori autentici del territorio.
Incastonato in una delle più belle scogliere a picco sul mare dove la brezza marina accarezzerà la vostra pelle, sarete accolti nella sala in stile elegante marinaro creata lasciando a vista l'autentica roccia viva del Colle di San Cristoforo, ogni sua finestra sarà un quadro mozzafiato che potrete raccontare..
Sulla piazzetta esterna il dehor si affaccia sul mare e potrete sentire la sua voce.
La nostra passione è la nostra più grande forza
Piatti cucinati con tanta passione senza dimenticare le nostre origini, unendo la nostra creatività e la ricerca di nuovi sapori, tutto questo insieme ad un grande gruppo di giovani collaboratori chef.
Il pescato proveniente dal nostro mare, la pasta fresca viene trafilata al momento, gli gnocchi fatti con patate provenienti dall’entroterra ligure e per chi preferisce abbiamo anche ottimi piatti di terra preparati dallo chef G. B. Viviani.
Non tralasciamo la delizia di fine pasto con i dolci della casa che ricordano la nostra Liguria.
Festeggia le occasioni speciali sulla scogliera
Immagina di festeggiare il giorno più importante della tua vita, o altre occasioni speciali, davanti allo spettacolo affascinante offerto dal mare. Il ristorante, costruito in stile marinaro e aggrappato alla scogliera, al riparo dai marosi che imbiancano le rocce, realizza le tue cerimonie con professionalità e attenzione, vantando una posizione spettacolare capace di emozionare anche gli sguardi più esigenti.
AUTENTISK ITALIENSK; MED ET SMIL PA LABEN
Stemningen er hyggelig og uformel med masser af energi. Her far du italiensk mad, som mamma ville tilberede det. Brodrene Andrea og Pachi laver autentisk antipasti, pasta, secondo og dolce, serveret enkelt og med masser af smag, som deres mor serverede det for dem i Italien.
Mest kendte er de for deres antipasti bræt med et udvalg af italienske specialiteter.
Godt handvark og starke kokkentraditioner er afgorende, for at alle måltider bliver en autentisk italiensk oplevelse, der stimulerer sanserne.
Men, det er ikke kun smagslogene, vi mener. Vores mad skal dufte himmelsk, og vores ojne skal forkales med farverige kombinationer af sasonbestemte ingredienser. Det er vores mal, hver gang vi serverer mad til vores gaster.
Det italienske kokken er mangfoldigt, og maden pa Trattoria SUD er ingen undtagelse.
ᒪ’ᗩᑎᑕOᖇᗩ ᗪI GᗩᖇOᖴᗩᒪO ᗰᗩYᒪᗩ
PIZZA AL TRANCIO E ROTONDA
Asporto & Delivery
Via Cavour 31, Opera
Orari: 11:30 - 14:00 / 18:30 - 21:30
LUNEDÌ CHIUSO
Nuova Anema e Core
Di Matteo Rossini
Sono Matteo Rossini ho 20 anni, seguo mio padre da quando ero piccolo, guardandolo lavorare la mia passione è cresciuta sempre di più.
Come mio padre ho aperto la mia prima pizzeria a 20 anni
Mi è stata consegnata dalle mani di mio padre e ci metto passione ed impegno per portare avanti il nome di mio padre e la mia pizzeria
La pizzeria Nuova anema & core nasce come seconda pizzeria dopo una prima attività di asporto ed ecco il nome "nuova" proprio per una seconda pizzeria
Il nome anema e core viene scelto per la passione napoletana di tutta la mia famiglia
La pizzeria dispone di una sala interna con doppi climatizzatori
Ed una sala esterna
Pizze di tutti i tipi con impasti alternativi come kamut-senatore cappelli-integrali-cereali
Per il gluten free offriamo oltre le pizze anche pucce panzerotti sia fritti che al forno e fritturine come crocchete s.g e triangolini patate e speck birra dedicata anche per il s.g
Qualità e freschezza degli ingredienti, preparazioni live e un ambiente accogliente caratterizzano il Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, un vero e proprio tempio per gli amanti della cucina orientale.
La cucina tradizionale giapponese incontra un ambiente moderno e accogliente nel Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, dove materie prime freschissime sono alla base dei grandi classici della cucina giapponese: sushi, sashimi, tempure, tartare, noodles, nigiri, hosomaki, e anche piatti caldi come le zuppe, rame, udon soba e il fried rice saltato con pollo, verdure o pesce.
Dopo aver aperto un caratteristico e originale ristorante a Corigliano d’Otranto, l’ormai noto “400 Il ristorantino”, e maturato una consolidata esperienza nel settore della ristorazione a connotazione orientale, Gianluca e Maurizio hanno dato vita a un ristorante ideale per gli amanti del pesce, soprattutto crudo, e della cucina Teppanyaki, che oltre ad essere uno specifico metodo di cottura è anche un vero e proprio stile di cucina giapponese che utilizza una piastra di ferro rovente a diretto contatto con il fuoco che funge non solo da piano di cottura ma anche da strumento con cui servire le pietanze in tavola. In sala, tre sushi man preparano live le ordinazioni mentre la cucina si occupa delle pietanze calde. Da tre anni a questa parte, il
Nishiki si è presentato alla clientela riscontrando grandi apprezzamenti con la sua formula All You Can Eat di qualità (25 euro bevande e coperto esclusi) che si distingue per la freschezza degli ingredienti, per l’ampia scelta e il livello delle preparazioni, il tutto immerso in una location dagli arredi freschi e accattivanti, in linea con la proposta orientale del menu. Un’ottima e variegata carta dei vini, locali e nazionali, accompagna egregiamente una cena di grande qualità.
Nishiki è a Parabita presso Piazza Terranova.
Una TRADIZIONE portata avanti , di generazione in generazione , con Amore e Riconoscenza !
Cibo di Strada, maggiormente in quelle Abruzzesi
Info:
3351234398-3351234297
Via G. Garibaldi 81, Trasacco 67059
History
A food-family affair
Michelle
The story behind Ristorante la Vela is as unique as the food we serve. A mixture of passion, determination and hard work, paved the way for our restaurant over a decade ago.
Ristorante La Vela as a concept was conceived by Michelle Muscat back in 2008. Accountant by profession, Muscat comes from a food-loving family with a long history in the catering business. La Vela started out as a hobby, however by time, it became a full-time job infused with much passion and dedication.
Through persistence and hard work, Michelle Muscat along with her team of talented chefs, created a place where wonder and amazement are merged into one, a place where you can enjoy a lovely meal and a great time.
This popular dining spot is not only known for its atmospheric ambience, but also for the wonderful dishes which are served to customers. Ristorante La Vela is known for hosting a number of celebrities including many popular singers, actors and football personalities from all over the world.
Meet Our Dedicated Chefs
Enrico
Originally from Scicli, Ragusa where he studied the art of cooking, Enrico has joined the restaurant when he was 21 years old. He has grown with the restaurant for the past nine years and with his unlimited passion and dedication Enrico has proven time after time his talent for cooking.
Enrico is our head chef and together with Vincenzo he is pleasantly surprising our customers with new specialities each week.
Vincenzo
Vincenzo is from Ispica, Sicily, and has been with La Vela for over five years now. His delicious dishes speak for his love and passion for food loud and clear. Coming from Ispica, where he went to catering school, Vincenzo has not only knowledge and skills but also great intuition.
The art of combining flavours and creating mouthwatering compositions has no secrets from him, which he has proven many times.
Un luogo dove la tradizione incontra la raffinatezza, nel cuore del centro storico di Galatone. Sascianne nasce dall’esperienza e dalla passione dello chef Oreste, gallipolino autentico, profondo conoscitore del mare e dei suoi frutti.
Il menù alla carta è dominato dai sapori del mare: crudi eccezionali, antipasti raffinati, primi e secondi piatti di pesce fresco, selezionato con cura ogni giorno. Ma non mancano piatti di terra, che richiamano le ricette salentine, reinterpretate con stile e presentate con eleganza.
La pizzeria con forno a legna è un altro fiore all’occhiello: pizze classiche, ai cereali e per celiaci, preparate con farine selezionate e ingredienti di altissima qualità del territorio. Completano l’offerta sfiziosi sfilatini, panini e la celebre puccia salentina.
La carta dei vini è ampia e curata, pensata per accompagnare ogni piatto con equilibrio e gusto.
Il locale, recentemente ristrutturato, conserva l’anima autentica della pietra leccese e dei tufi, creando un ambiente accogliente ed elegante, perfetto per ogni occasione: cene intime, cerimonie, compleanni, eventi aziendali e momenti da celebrare.
La semplicità, la qualità delle materie prime, l’eccellenza del servizio e l’amore per la cucina rendono Sascianne una tappa imperdibile per chi cerca un’esperienza autentica e memorabile.
Dalla tradizione dei sapori, all'innovazione del gusto.
L'Antica Osteria del Carugio è un'attività storica ubicata nel cuore di Portovenere, in provincia di La Spezia. La storia di quest'osteria risale all'anno 1790 ed è una delle più antiche attività di ristorazione della zona.
Offre piatti tradizionali liguri preparati con materie prime locali e di qualità, accompagnati da un'ampia scelta di vini italiani e locali. Con un ambiente accogliente e un servizio attento, l'Antica Osteria del Carugio è l'ideale per trascorrere una piacevole serata con la famiglia o con gli amici.
"La Taverna del Fornacino è un piccolo ristorante a gestione familiare, a poca distanza dal centro storico di Pienza.
Il nostro obiettivo è farvi sentire come a casa, facendovi assaggiare i piatti della tradizione Toscana."
Da un’idea del nostro Maitre Enrico nasce Ristorante Corallo, specialità pesce, carne... e pizza!
