Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA I LIMONI Lungomare IV Novembre 97
98035 Giardini Naxos (ME)

3478309263
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Al Solito Posto Osteria

Bistrot, hosteria di pesce.


Piatti preparati esclusivamente con il pescato del giorno, primi piatti, fritture, tartare e molto altro...

Foto
pizzerias Pizzeria Antico Grano

Lo scrittore Victor Hugo narrava , “  L’avvenire è la porta,  il passato ne è la chiave”


In questa citazione, è racchiuso il nostro pensiero. Il nostro passato è la chiave del nostro futuro.
Diversi anni d’esperienza e passione maturati nel settore della ristorazione, ci hanno spinto ad intraprendere una nuova sfida, l’apertura di una nuova Pizzeria.  Dopo le notevoli soddisfazioni nella gestione della Pizzeria Il Borghetto a Bannia, abbiamo concepito da zero un nuovo progetto.


Questo nuovo progetto si chiama Pizzeria Antico Grano, a Prodolone di San Vito al Tagliamento (PN).


La nostra “mission” è di proporre un prodotto differente in qualità e sostenibilità.   
Grazie all’utilizzo di farine scelte, nel nostro laboratorio andremo a creare un impasto  di qualità  superiore e unico nel suo genere. Le farine come i componenti che servono alla preparazione delle pizze provengono da realtà artigianali e locali, anche a Km Zero.


Infine la maturazione degli impasti avverrà in tempi molto lunghi, questo per garantirne l’alta digeribilità del prodotto finale.
Buona Pizza!

Foto
restaurants Public Enemy - Gastro Pub

SOLO UN CLUB?


Un cocktail bar d'altri tempi che si ispira al proibizionismo e, pertanto, rimane nascosto e segreto,camuffato sotto le mentite spoglie di un comunissimo bar.


Atmosfera da salotto,luci soffuse,buona musica,birre artigianali italiane ed internazionali ,vini e cocktails ricercati.


Il ristorante si pone come obiettivo quello di recuperare la tradizione dell'hamburger gourmet realizzato con carne di qualità ,pane fatto in casa e i più pregiati ingredienti del territorio.


Il tutto accompagnato da una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi di carne e di pesce.

Foto
restaurants Locanda Stella Alpina

Ciao, siamo Giorgio e Glorianna, titolari, con mamma Tullia, della Locanda Stella Alpina, in Treschè Conca, una delle zone più belle e comode dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori che abbiamo realizzato e rinnovato nella nostra struttura, perché è frutto di tanta passione per il nostro lavoro e amore per la nostra terra, nella quale potrete degustare tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e per concedervi qualche bel giorno di riposo in tutta comodità per scoprire tanta bellezza conosciuta in tutto il mondo.

La passione e la dedizione per il nostro lavoro e l’amore per la nostra terra ci spingono a ricercare un continuo miglioramento e perfezionamento. Curare l’aspetto dei nostri ambienti, negli arredi e tutte quelle piccole cose che rendono i nostri locali caldi ed accoglienti, è il nostro orgoglio.

Gusterete tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Concedetevi qualche giorno di riposo nel comfort delle nostre camere e scoprirete l’incredibile bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Ristorante

Sei sull’Altopiano di passaggio, per lavoro o per una breve gita? Fermati nel nostro ristorante per scoprire i gusti di uno dei territori gastronomici più privilegiati d’Italia. I funghi dei nostri boschi, le carni delle nostre vacche, i formaggi delle nostre malghe, le erbe dei nostri pascoli sono le materie prime con cui Giorgio crea splendidi piatti che attingono dalla tradizione e dalla genuinità del territorio, piatti che potrai gustare avvolto dal  legno delle nostre sale.

Alla Locanda riserviamo particolare attenzione nella segnalazione degli ingredienti che possono contenere tracce di allergeni alimentari come specificato nella sezione “I NOSTRI PIATTI” e nei nostri menu.

Foto
Food & Wine Crostini e Vini Osteria con Cucina


Crostineria, Pizzeria e tanto altro! Abbiamo ottimi tagli di carne e, su prenotazione, realizziamo prelibati manicaretti Sardi!

Foto
restaurants La Pinetina Ristorante

Bagni - Ristorante La Pinetina


Stabilimento balneare con ristorante e bar completo di tutti i servizi, immerso nella pineta direttamente sul mare con parcheggio riservato

Foto
pizzerias Zaffiro Pizzeria d'Asporto

Zaffiro pizzeria d’asporto , utilizziamo  solo prodotti di qualità dal lievito madre al pomodoro 100% italiano alla farina di tipo 1 , con impasti a lunga maturazione per la digeribilità e la salute dei nostri clienti .


Il nostro pizza chef è stato premiato vicecampione internazionale di pizza 2020 .


Qualità e innovazione sono le nostre parole chiave

Foto
pizzerias Pizzeria Escopazzo

Pizzeria, rosticceria napoletana
Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni tranne il lunedì.


Siamo presenti nella Guida Campania 2019 e in Sapori e Piaceri Campania 2017

Foto
restaurants Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Piazza Vecchia Del Cenobio

Storia di passione e amore

La vera pizza è alimento, simbolo e rito. Alimento povero e nobile. Disco festoso di pasta, colorato di rosso. Ma è anche qualcosa di più di un impasto di acqua e farina, condito con olio e pomodoro e cotto al forno a legna. La pizza si fa non si cucina. Nasce povera. Si fa con le mani e con la sola abilità delle palme.

Foto
restaurants Il Cantiere da Antonello Pizzeria Trattoria

Ristorante pizzeria al metro.


La pizza piu' buona di Foggia nel locale piu' bello della nostra citta'.


Eventi,cene di lavoro,cerimonie.Locale finemente climatizzato.


Aperti tutte le sere con la nostra pizza, il giorno di chiusura e il lunedi.





Foto
restaurants Mortati: Braceria Ristorante - Macelleria Salumeria - Azienda Agricola

Una filiera che va dalla terra alla tavola dal 1987


Le prelibatezze della natura servite da esperienza e passione.



Foto
restaurants La Stalla del Nonno

Il ristorante pizzeria " LA STALLA DEL NONNO" trova sede nella cinquantesca casa "dei Rizzi", che si affaccia su quella che era la piazza di Campitello. L' edificio subì vari rifacimenti nel corso dei secoli, il più importante in occasione di un furioso incendio che devastò tutto il paese nell'aprile del 1817.

Al piano seminterrato trovarono posto nel corso della storia, oltre a cantine e stalle pure una fucina che sfruttava la forza motrice dell'acqua del rio Duron e una bottega da calzolaio.


In questa casa nacquero delle rinomate guide alpine, che confezionavano durante i lunghi inverni, calzature da montagna acquistate in estate dai primi turisti ansiosi di  scoprire le magnifiche Dolomiti.

A metà del novecento parte della casa passò in mano ad un altra famiglia, e solo negli anni 2000 un intraprendente nipote trasformò il tutto in "LA STALLA DEL NONNO".


Ad oggi l'attività viene portata avanti dagli eredi "dei Rizzi" nelle persone di Albana e Raffaele.

Foto
restaurants Il Latini

"Il Latini" è un modo di conoscere la Toscana e la sua gente. In cucina i prodotti si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione.


Intorno alle tavolate de "il Latini" si intrecciano amicizie, si parlano le lingue del mondo, si discute animatamente e si gustano cibi dal sapore antico. "Il Latini" è una tradizione: un modo di conoscere la Toscana e la sua gente.


La cucina è il luogo dove i prodotti della campagna Toscana si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione toscana.
La cucina de "il Latini" era la cucina della moglie di Narciso che trasportava i suoi cibi da casa ai tavoli apparecchiati disposti nelle cantine di Palazzo Rucellai.


La cucina della Sora Maria era fatta degli aromi dei cibi tipici della cucina toscana, semplice e genuina, ingredienti ancora oggi caratteristici del ristorante.


L'alluvione di Firenze non risparmiò la fiaschetteria, che tuttavia continuò a servire piatti caldi ai fiorentini tra le strade ancora piene di fango.

Foto
Food & Wine iFornai.it
Amiamo il pane e il buon cibo.

Pane, Pinsa, Gastronomia e Aperitivo: c’è sempre una buona occasione.
B
asta saperla cogliere..e poi mangiarla!
Foto
pizzerias Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!