Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TIOZZO VIALE A. VESPUCCI 99
30015 CHIOGGIA (VE)
0415541658
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Furano

Il Furano: Ragione e sentimento, qualcosa di magico che rapisce e inebria gli ospiti del Furano la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo, il misterioso fascino del mare, l’accogliente semplicità dei proprietari Fulvio e Franca che, sostenuto da un ottimo team di collaboratori, ospitano una clientela sempre più affezionata.


Le specialità di pesce proposte, tipiche della cucina mediterranea, ricca di profumi e sapori caratteristici, sono esaltate dalla passione di Donna Franca nel realizzare(le sue ricette) particolari.


Naturalmente Il risultato è sublime: vera essenza di arte culinaria, mix di semplicità e genuina celebrazione del gusto. Fulvio, ”il pescatore”, con i suoi lunghi capelli bianchi e il suo aspetto burbero, quasi ritratto del celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Hemingway, girando instancabilmente nel ristorante tra i suoi clienti, si occupa di loro,dispensa sorrisi e cordialità, ironiche battute, e quando la vena artistica lo pervade, suona le sue congas. La sua mente è sempre volta alla ricerca di nuove attrattive per chi decide di visitare questi luoghi. Sempre lui, insieme al figlio Luca accompagna i turisti alla vicina Isola di Dino, facendo scoprire e riscoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno. L’ energia di questa famiglia, che gestisce personalmente il ristorante, con il supporto di un instancabile staff, scaturisce si da una grande passione, ma è alimentata fortemente dal desiderio di innovare ricreare e sviluppare, le potenzialità di una terra che ha molto da dire e da offrire.


Completa l'offerta del Ristorante Furano la nuovissima terrazza sul mare: il Furano Dehor, che abbraccia tutto il Golfo di Policastro…..Sullo sfondo indimenticabili tramonti e musica fino a tarda notte!

Foto
restaurants Osteria delle Piane

Ristorante di pesce tipico con capienza di 30-40 posti, situato vicino al Campus Universitario D'Annunzio e all'Ospedale Clinicizzato.


Specializzato nei piatti a base di pesce freschissimo, negli antipasti e nei crudi. Ideale per colazioni di lavoro, riunioni, serate intime.


La conduzione familiare rende accogliente e piacevole l'atmosfera e la degustazione delle pietanze.


Anche da asporto.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Papayo Take Away Rosticceria di Paolo Botarelli

Pizzeria e rosticceria di qualità

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Marechiaro


LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA CUCINA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Vecchia Stazione

La Vecchia Stazione vi aspetta nei pressi della stazione ferroviaria, in una struttura che racchiude parte della storia aquilana.


Attraverso i nostri piatti, realizzati con prodotti locali e di alta qualità, ed un servizio attento e cordiale, ogni pasto diverrà un'esperienza irripetibile, un mix di odori e sapori che vi farà anche ripercorrere le tradizioni della nostra terra.

Pasta, dolci ed antipasti,fritti e pastellati, vengono realizzati sul momento dalla nostra cucina. Vi sono due tipologie di impasto per la pizza: integrale e con farina doppio zero. Entrambi hanno un'idratazione tale da rendere la nostra pizza leggera e friabile.


Il menù prevede tagli di carne pregiata accuratamente selezionata.


Non vi resta altro che provare al calore del nostro forno a legna.


Foto
restaurants Macalusa di Di Marzio Sonia & C Ristorante

Chi siamo

Macalusa apre nel 2007 a Civitella Casanova, ai confini del Parco Nazionale del Gran Sasso, nel cuore dell’Abruzzo dalla passione di Marco D’Antuono e Sonia Di Marzio. Civitellese di nascita, Marco ha sempre guardato con dedizione la cucina del suo paese, imparando negli anni tutti i segreti culinari della tradizione popolare guadagnandosi l’appellativo di Re degli Arrosticini. Ad oggi Macalusa è divenuto ormai un simbolo in tutta la regione per via dell’altissima qualità delle sue pietanze.


I piatti di Macalusa

Marco e Sonia scelgono con cura ogni singolo ovino da cui poi selezioneranno le parti migliori per i leggendari arrosticini e per la “pecora alla callara”, prodotti genuini, buoni e facilmente digeribili.


Prenota un Tavolo

Se vuoi provare la vera cucina tipica abruzzese e assaporare i nostri piatti nella caratteristica cornice di Civitella Casanova vieni a trovarci, puoi contattarci per prenotare un tavolo!

Foto
restaurants Mamma Roma

Finest Italian Cousine


Mamma Roma History

Mamma Roma Restaurant is a family run restaurant and was founded in 1996 by Mennato Mastrocinque and his father Giovanni. Giovanni Mastrocinque started his first restaurant when he first moved to North Berwick in 1981. His restaurant (still standing now) is called Bella Italia and is located in North Berwicks High Street. The restaurant has been serving its loyal North Berwick residents and tourists for over 30 years now. A few years later, after openning Bella Italia, Giovannis son, Mennato Mastrocinque, moved to Scotland in 1985 after finishing his studies in Italy. During summer vacations he would visit his father in North Berwick and would help in the restaurant. He learned the trade very quickly and had a natural talent for preparing authentic Italian cousine. Having learned and experienced all aspects of running a restaurant, Mennato decided to follow his fathers steps and open a restaurant of his own. In 1996 Mennato found just the place. This was Mamma Roma as it stands now on 4/7 Antigua Street (near/opposite The Edinburgh Playhouse). Since then, Mamma Roma has served thousands of happy customers and in particular theatre goers, made many birthdays, hen, stag, anniversaries and other special occasions unforgetable. Mennatos father retired in 2001 but still likes to help around a bit. He is a very familiar face in the restaurant. Mamma Roma cares a lot about its customers and promises to always provide the best service possible. Our customers are part of the family and we will do the best to coninue to look after them.

Foto
restaurants Le Rose Bar & Dinner

Добре дошли в сърцето на италинската романтика и уют.
Всички колбаси и сирена са наш директен внос от малки, семейни ферми в Италия.

Foto
dining Enoteca Marino Chiavenna

Da ormai trent’anni si affaccia su Via Dolzino, nel cuore del centro storico della Città di Chiavenna, l’”Enoteca Marino”. Circondata dall’atmosfera tipica delle attività commerciali storiche e da un  contorno architettonico seicentesco, l’attività accoglie la sua clientela tra i colori e i sapori dei prodotti italiani, in un clima famigliare e di viva cordialità.

La lunga e consolidata esperienza maturata dal titolare, Marino Del Curto, permette all’Enoteca di offrire una gamma di vini, grappe, distillati e liquori di grande pregio.


Enoteca Marino può dirsi punto di riferimento per i cultori del buon bere e  per i professionisti della ristorazione. Luogo suggestivo anche per tutti coloro che vogliono spingersi per la prima volta verso una conoscenza del vino non solo come prodotto di consumo, ma anche come prezioso bagaglio culturale di un territorio.

Enoteca Marino è il luogo ideale per cercare o ritrovare etichette già conosciute, nuovi nomi, o semplicemente per concedersi il piacere di scegliere un buon vino per soddisfare il proprio palato.

Marino del Curto rappresenta la sua Enoteca con eleganza e stile, pensando il vino come a un prodotto di grande potenzialità evolutiva, economica e culturale.

Questa è la filosofia che permette la nascita e lo sviluppo di una consapevolezza in tutti, atta a dare la meritata importanza ai prodotti di origine italiana.

Alcuni momenti sono dedicati a una “degustazione libera” per una conoscenza sempre più approfondita e diretta di quello che offrono oggi i viticoltori italiani.


Enoteca Marino è aperta dal Martedì al Sabato (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19), con qualche eccezione per le domeniche durante l’alta stagione, o in concomitanza delle diverse manifestazioni tipiche chiavennasche come la Sagra dei Crotti, “Il dì de la Brisaola” e molte altre.

E’ il luogo ideale dove vivere a pieno il mondo del vino, preziosamente conservato in un’ampia cantina (il cui utilizzo è riservato al personale) e accuratamente suddiviso nella bottega per regione geografica.

Qui il cliente si trova di fronte alle bottiglie esposte in modo verticale, che rappresentano di ogni vino, una scorta sempre disponibile.

Foto
restaurants Ristorante I Tre Fratelli

Primi e secondi piatti di carne scelta a Lugo
Il perfetto risultato dell'incontro tra creatività e tradizione in cucina: ecco cosa è possibile assaggiare, da martedì a domenica, presso Ristorante I Tre Fratelli, il punto di riferimento a Lugo per chi desidera gustare la cucina tipica romagnola e ravennate senza rinunciare ad abbinamenti originali e, al contempo, desidera scoprire nuovi sapori, profumi e consistente.

Le solide basi tradizionali portano la gestione di I Tre Fratelli a scegliere solo il meglio, come la carne più tenera e la pasta lavorata a mano, ma grazie a un tocco di fantasia e aggiornamento, la cucina del ristorante sperimenta tecniche e combinazioni creative, ideali per valorizzare ulteriormente le fantastiche materie prime offerte dal territorio.


Le specialità di cucina creativa e tradizionale
Dall'antipasto al dessert, ogni portata di Ristorante I Tre Fratelli è il riflesso di profonda passione e amore incondizionato verso la cucina e in ogni piatto è possibile ritrovare la cura dedicata a tutte le fasi della loro preparazione. Il personale di cucina sceglie solo gli ingredienti migliori e le materie prime più fresche per i suoi antipasti, i primi, i secondi piatti e i dolci, componendo un menù tradizionale impreziosito da incursioni di cucina creativa.

Presso il ristorante di Lugo è possibile assaggiare primi piatti di pasta fresca e fatta a mano, come le tagliatelle al ragù e i cappellacci, piadina romagnola accompagnata dai gustosi salumi, carne alla brace e filetto al guanciale, il tutto accompagnato da ottimo vino, selezionato per voi da veri intenditori.


Un ristorante con tutti i comfort
I fratelli Ravaglia hanno pensato proprio a tutto per offrire alla clientela uno spazio dove gustare le specialità di carne e i piatti della tradizione in un ambiente estremamente confortevole, rilassante e raffinato. La location del ristorante di Lugo è curata in ogni dettaglio: gli interni sono ampi e arredati con gusto e passione, mentre fuori vi aspettano un arioso giardino e una veranda elegante, ideale per pranzi e cene estive.

Grazie alla presenza di tavoli all'aperto e a un servizio impeccabile, il ristorante I Tre Fratelli è il luogo ideale per cerimonie, spettacoli ed eventi: contattate lo staff per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita immersi nel verde, in una cornice romantica e accogliente, dove potervi sentire davvero a casa. Il ristorante è dotato anche di un parcheggio interno a uso esclusivo della clientela.


Ristorante con giardino a Lugo
Ristorante I Tre Fratelli è situato nella vicina campagna di Lugo e vi aspetta in una location da sogno per deliziare cuore e palato con un menù attentamente curato e ricco di piatti che hanno fatto la storia della gastronomia romagnola, ma non solo. Sia a pranzo sia a cena, presso le ampie sale o in giardino, è possibile riscoprire i sapori tradizionali della cucina regionale e scoprire piatti del tutto nuovi, frutto della fantasia degli chef: il ristorante offre piatti tipici, come le paste fresche preparate ogni giorno e la piadina cotta alla brace, i crostini croccanti, le tagliatelle al ragù e i cappellacci di ricotta al radicchio rosso, la lombatina di vitello alla crema di olive nere e il filetto al guanciale e rucola, ma anche creazioni fantasiose a condire i primi di pasta e i secondi di carne. I dolci, come la pasta fatta a mano, sono tutti di produzione propria.

Foto
restaurants Ristorante Mamma Mia O Mammamia é o único autêntico restaurante italiano em Braga. Gianfranco, o proprietário, nasceu e foi educado em Roma, onde aprendeu a arte de cozinhar numa das melhores escolas italianas culinárias em Roma: "La Cucina Italiana Tradizionale". Situado nos arredores de Braga, mas perto da Universidade do Minho, do Hotel Meliã e do Instituto de NanoTecnologia, o Mammamia tornou-se num local obrigatório para aqueles que amam a Itália e são conhecedores de comida e vinhos italianos. O Mammamia orgulha-se de oferecer uma cozinha italiana saudável, preparada com precisão e perfeição, usando apenas os ingredientes mais frescos. Aqui será recebido com a verdadeira hospitalidade italiana, terá direito ao mais puro ?óleo d?oliva? italiano, ao mais fresco e suave queijo mozzarella, ao tomate seco e aos melhores vinhos italianos. Todos escolhidos a dedo pelo próprio Gianfranco. O Mammamia oferece uma grande variedade de massas, pizzas, peixes, carnes e pratos vegetarianos criados pelo Gianfranco de forma a agradar a todos os paladares. Menus especiais para grupos grandes, festas de aniversário, aniversários e outras ocasiões especiais também são estudados de forma a se adaptarem aos factores enunciados pelo cliente.  Não é necessário falar durante muito tempo com o Gianfranco para percebermos que ele é verdadeiramente Italiano no que toca à sua paixão pela comida. Para ele, cozinhar é uma obra de arte - uma obra-prima que envolve equilíbrio, misturas e pitadas de imaginação, magia e talento...Cozinhar é uma característica intrínseca à família do Gianfranco, pelo que com catorze anos, já ele servia no restaurante do seu tio em Roma durante os fins de semana e férias de verão.A sua paixão, no entanto, sempre foi a cozinha, onde ele gostava de ver seu tio a atirar a pasta antes de adicionar as ervas aromáticas e os molhos especialmente preparados.Com 18 anos matriculou-se na "La Cucina Italiana Tradizionale" - um dos institutos de Roma culinária de topo. Aos 21 anos partiu para Londres, onde trabalhou como chef assistente no restaurante "La Meridiana", então um dos mais populares restaurantes italianos de Londres.Cinco anos mais tarde, ele voltou a Roma para se tornar Chef no prestigiado "Trattoria da Luigi", situado no centro de Roma, perto do Vaticano. No entanto, o sonho de Gianfranco sempre foi aquele de ter o seu próprio restaurante, o que realizou quando abriu o restaurante “Bella Roma” em Battersea, Londres.É aqui que o Gianfranco encontrou a sua identidade como Chef. Gradualmente construiu uma reputação por servir pratos criativos e imaginativos que fizeram do seu restaurante um dos mais populares na sua área. Muitos tornaram-se velhos favoritos, os quais podem ser ainda hoje degustados no Mammamia.No verão de 2006, ele e sua esposa Portuguesa decidiram abrir um restaurante em Braga para estar perto dos seus pais. O Gianfranco irá encantá-lo com seu charme e graça especial de Romano, assegurando-se que a sua visita será uma experiência muito especial e única. As pessoas voltam uma e outra vez para degustar os seus pratos favoritos ou para provar mais uma de suas novas receitas que ele gosta de criar para o seu prazer.
Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
dining Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!
Foto
restaurants Ristorante I 5 Sensi

Siamo un ristorante a conduzione familiare che vuole trasmettere ai propri ospiti un viaggio, che parte dalla cucina tradizionale delle nostre origini per contaminarsi ai nuovi sapori per arrivare ai 5 Sensi.


L'apertura del locale risale a marzo 2017, voluto dai fratelli Andrea, Diego e Stefano che hanno subito portato con se' la collaborazione della mamma Patrizia ed hanno scelto di collaborare con uno staff giovane e dinamico.
I fratelli sono tutti diplomati all'Alberghiero di Mondovì e Lucca. In cucina troviamo Stefano e Diego che si occupano dei piatti e personalmente dell'approvvigionamento delle materie prime. In sala invece c'è Andrea che oltre ad essere maitre è anche un Sommelier: a lui l'accoglienza e la vasta carta dei vini (oltre 300! che potete consultare qui!).


Il locale si trova nel Centro Storico di Cuneo in una via cuore pulsante della Ristorazione Cuneese: via Dronero.
Il ristorante si è subito distinto e continua a crescere in modo esponenziale grazie alla passione ed all'amore che questi ragazzi dedicano costantemente (ed ogni giorno) a questo lavoro ed in modo particolare alla cucina.


La sala è calda ed accogliente grazie all'uso del legno e delle architetture storiche. È versatile e può comodamente accogliere fino a 55 commensali, organizzando al meglio le sale secondo le esigenze del momento.

Foto
restaurants Ristorante Antichi Sapori Da Sofia

Antichi Sapori da Sofia, situato nel centro di Nemi vi propone cucina tradizionale con prodotti locali.


Disponibile su richiesta!! cucina gluten free.

Aperti a pranzo e cena.

Riposo Settimanale Martedì. (tranne i giorni festivi, se da calendario cadono di martedì)

Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Castello Di Signa

Ristorante Pizzeria completamente ristrutturato.
L'arte per il gusto e il giusto rapporto qualità-prezzo sono alcuni dei nostri principali obiettivi.


Lo Chef

Classe 1974, Napoletana, di Poggiomarino.


Grazia ha frequentato diverse scuole professionali, tra le più note Gambero Rosso con il corso "Professione Chef" e l'Ateneo Italiano Della Cucina con il "Master di cucina".


Diversi corsi specializzati tra cui quello sulla "cucina senza glutine".

Ha avuto numerose esperienze in vari ristoranti tra cui spiccano

"L'Indaco" (una stella Michelin ) dello Chef Pasquale Palamaro,

"il Pagliaccio" (due stelle Michelin) dello Chef Antony Genovese 

e "La Pergola " (tre stelle Michelin) dello Chef Heinz Beck.


Nel Luglio 2015 ha aperto "Il Castello di Signa" in provincia di Firenze.