Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TAIANI VIA ROMA 117
70026 MODUGNO (BA)
0805320066
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Del Crimine Osteria del crimine...Non Venire sarebbe un delitto!!!
Foto
dining Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
dining Caffe' Pasticceria Serafini

Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti: Qualità ad un prezzo contenuto, con un servizio all'insegna del sorriso

Caffè Pasticceria Serafini prosegue con orgoglio la tradizione pasticcera iniziata nel 1928 dello storico forno di Nello Campanelli e propone “dolci coccole” dalle 7 alle 21.00. Si inizia con le colazioni: ricca la selezione di dolci realizzati con diversi tipi di lieviti da abbinare ad buon caffè. Grande varietà anche per il pranzo con piatti caldi e una ricca scelta di verdure. Si prosegue con sfoglie e pasticceria calda del pomeriggio, per arrivare all’aperitivo con un fornitissimo buffet. Ampia scelta anche di prodotti bio, vegan e senza glutine. La Pasticceria Serafini punta sulla qualità e predilige l’utilizzo di materie prime del territorio, utilizzando quelle trasformate con procedimenti tradizionali e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali. Completa il tutto un servizio di banqueting e catering per eventi privati.

Foto
restaurants Locanda Del Ceraiolo

la "Locanda del Ceraiolo", Ristorante di nuova gestione, inserito nella splendida struttura trecentesca affiliata all'Hotel Tre Ceri ubicato in pieno centro storico.
La recente ristrutturazione del 2001 l'ha riportata a splendere, carica di un'atmosfera medioevale, grazie alla presenza di volte e archi in pietra.

Porcini..?! Tartufo..?! Cinghiale..?! Sono loro a farla da padroni!! Potete deliziare il palato con la cucina tipica eugubina ed umbra preparata dalla nostra Chef Elena.

Apertura: dalle 12:30 per il pranzo (su prenotazione)
              dalle 19:30 per la cena
Chiusura: Martedì

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants DÖDEN I GRYTAN TRATTORIA ROMANA

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
restaurants Ristorante Della Valle Della Valle...




Il nostro stemma, il nostro nome, noi.
Foto
restaurants Pizzeria Chef

Miglior pizza, Miglior servizio

Una tendenza che si va sempre più affermando in campo alimentare è quella di prediligere scelte consapevoli e salutistiche. In particolare, si assiste ad una vera e propria rincorsa ai gusti autentici e alle produzioni artigianali.

Per rispondere alla crescente richiesta di genuinità, molte aziende hanno sviluppato una maggiore attenzione nell’utilizzo di materie prime di grande qualità e nella riscoperta delle lavorazioni tradizionali.

La ristorazione non vuole essere da meno come anche il nostro locale "Pizzeria Chef" a Trento dove siamo impegnati nel proporre prodotti che esaltino i sapori genuini che derivano dalla tradizione e prendono vita grazie alla passione per la gastronomia artigianale.

Foto
restaurants Dolceluna Di Annalisa Delfine

Gelati e dolci artigianali a Putignano

Situato nella caratteristica e rinomata città di Putignano e vicino allo splendido centro storico, Dolceluna è un vero paradiso per gli amanti di dolci e pasticceria artigianale. Pasticceria, caffetteria e cornetteria artigianale, il locale nasce dalla passione per l'arte bianca della pasticciera Annalisa.

La cura con cui selezioniamo le materie prime, ponendo attenzione agli ingredienti di stagione, ci permette di offrire ogni giorno una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.


Caffetteria

Dolceluna è anche un bar caffetteria ideale per colazioni e pause gustose. Ogni giorno offriamo brioche e cornetti artigianali, da farcire a piacimento con nutella belga Callebaut, crema pasticcera, preparata ogni giorno in loco, al pistacchio di Bronte, fino ad arrivare a una vasta scelta di marmellate e confetture, tipo frutti di bosco, lampone, arancia amara, mela, amarena, albicocca e tanti altri. 


Da Dolceluna a Putignano è possibile trovare anche i cornetti doppio impasto ai frutti rossi, alla banana, al pistacchio ed al cacao.


Gelati, granite siciliane artigianali, pasticceria fresca e secca e dolci vegani

L’amore per l’arte bianca e la selezione accurata delle materie prime utilizzate fanno della pasticceria Dolceluna un vero punto di riferimento per chi cerca prodotti dolciari freschi e di ineccepibile qualità a Putignano. 

La pasticceria fresca è preparata artigianalmente ogni domenica mattina, altrimenti su prenotazione nei giorni settimanali.

Nella nostra pasticceria sono disponibili dolci artigianali di tutti i tipi, dai pasticcini alle torte, ai dolci stagionali e per ogni ricorrenza:

  • gelati artigianali e granite

  • muffin

  • torte artigianali

  • torte vegane

  • biscotti artigianali

  • brioches artigianali

  • cannoli siciliani

  • cheesecake

  • cioccolatini artigianali

  • cornetti artigianali

  • crostate

  • dolci senza lattosio

  • uova pasquali artistiche

  • semifreddi

Foto
street food Dai Bravi Ragazzi Luca Bizzarri

La nostra sfida è usare ingredienti di alta qualità e prepararli in una piccola cucina itinerante a prezzi accessibili. Chiamatelo Quality Food Truck.

Foto
restaurants Ristorante Al Focolare

Pizza con forno a legna e cucina tradizionale bresciana!

Foto
restaurants Ristorante Rialto

Alcune parole su di noi:


"Il cibo è ottimo, il personale molto gentile anche con i bambini. Pizza ottima, servizio molto veloce, e il personale parla italiano flessibile."


"Una bella zona turistica sul mar Baltico ai confini tra Germania e Polonia, immersa nella natura tra mare e collina. Chi ama un turismo tranquillo e rilassante trova in quella parte di Germania quello cerca, c'è un' ottima cucina Italiana nei ristoranti Rialto dove si possono degustare piatti semplici ma che seguono la tradizione della buona cucina. Chi ama la pizza, trova un'ottima pizza alla napoletana, con dei vini italiani e della buona birra tedesca. È un viaggio che di consiglia una volta nella vita."


"Un ristorante molto carino con una terrazza non lontano dal mare. Pizze sono molto buoni e il piatto degli antipasti è eccellente. Il personale è piacevole e il servizio rapido. Il ristorante è all'interno di un edificio bellissimo."


Foto
restaurants Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.