Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TAFLU DI MARGHERITI EMANUELE VIA CAVOUR 27
72020 ERCHIE (BR)

0831767562
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine BATHTUB

Bathtub è un cocktail bar ed enoteca con cucina, dove ogni proposta è curata con estrema attenzione alla qualità dei prodotti.


L’ambiente accogliente e rilassante è pensato per offrire un’esperienza completa: dai cocktail d’autore alla cucina ricercata, passando per una selezione di birre alla spina e un’ampia carta dei vini.


La proposta culinaria unisce sapori intensi e accostamenti originali, perfettamente abbinati alla drink list.


Orari di apertura:

  • Ottobre – Maggio: dal mercoledì al sabato

  • Giugno – Settembre: dal martedì al sabato

  • Orario: dalle 18:30 alle 2:00


Un locale dove qualità, gusto e ospitalità si incontrano ogni sera.

Foto
restaurants LA CATTEDRALE - Enoteca Osteria Gintoneria
La Cattedrale è ristorante, enoteca, gintoneria.

Raccontiamo una storia enogastronomica che vi stupirà!
Ci trovi a:
Nardò Via Duomo, 5
Per info 3923062768

Foto
Food & Wine Alimentari Il Girasole

La bottega di una volta, l'entusiasmo di oggi e la passione per i prodotti tipici del territorio

Foto
bakeries FERMENTUM FORNO CONTEMPORANEO

Forno artigianale dedicato alla panificazione moderna con attenzione alla qualità delle materie  prime e alle tecniche tradizionali di lavorazione. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura del pane attraverso metodi di produzione curati e una filosofia orientata all’artigianalità

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria I Panettieri

Panificio, Gastronomia e Rosticceria

Noi del Panificio I Panettieri, in provincia di Salerno, produciamo dal 2002 pane e pasticceria dolce e salata, gastronomia e rosticceria artigianale.

Lavoriamo in una panificio attrezzato con forno a legna e con macchinari moderni, per mantenere il sapore della tradizione e al contempo velocizzare le nostre produzioni.

I Panettieri degli Antichi Sapori

Ci piace definirci così, I Panettieri, perché è quello che sentiamo di essere, o meglio è quello che vogliamo fare.

Quello che però restiamo sempre, sia al forno sia nella vita di tutti i giorni, viene ben espresso dalla parola “naturali”. Questa parola è magica perché evoca qualcosa di buono, di genuino, di autentico.

Ecco, è proprio questo che facciamo con la nostra produzione artigianale, e con gli ingredienti di prima qualità che scegliamo ogni giorno per preparare pane casereccio, pizze saporite, focacce fragranti, pasticceria e dolci tipici.

Al Panificio I Panettieri lavoriamo per un servizio che sia riconoscibile per la naturalezza, salubrità e varietà delle proposte.

Prodotti da forno naturali e per tutte le esigenze

Infatti, abbiamo voluto dedicare la nostra manodopera anche a quell’offerta gastronomica che tiene conto di chi è intollerante al glutine, al lattosio o al lievito.
Puoi venire e provare il gusto di pane, pizze, focacce e dolci preparati con farine alternative e con ingredienti naturali.


Da noi al Panificio I Panettieri non vendiamo solo bontà ma regaliamo anche un po’ di sana gentilezza.

Anche il nostro staff è molto affiatato perché crede nell’amicizia e nei rapporti a lunga scadenza. Lavorare in un ambiente pieno di affetto ed energia è una gioia per noi e per i clienti. E il pane riesce anche meglio!


E se ti vedremo entrare per la prima volta, non ti tratteremo come un estraneo e non ti faremo mancare quei buoni consigli che ti faranno sentire un po’ meno cliente e un po’ più amica/o.

Anche rispetto al famoso rapporto qualità/prezzo, cosa dirti?
Vieni a trovarci e valuta tu la convenienza.


Siamo in:

    Via Frigenti, 30, San Valentino Torio,  SA – Tel: 081 518 6752
    Via Papa Giovanni XXIII, San Marzano sul Sarno, SA – Tel: 081 188 12 360

    Via Manzini, 30/34, San Marzano sul Sarno, SA – Tel: 081 188 12 360
    Via Nicola Bruni Grimaldi, 105, Nocera Inferiore, SA (presso Supermercato Etè)
    Via D. Ammaturo, 55, Pagani SA (presso Supermercato Etè)


Foto
Food & Wine BAR MIRAGLIA

Pasticceria

Gelateria

Gastronomia

Tavola calda

Longe bar

Catering

Foto
cafés Bar Pasticceria Peccati di Gola

Il bar pasticceria Peccati di Gola di Francesco Cassarino, produce, nel proprio laboratorio, torte, paste e pasticcini d'ogni genere, mignon, panettoni natalizi, paste secche, ecc.


Chi desidera personalizzare la torta, può portarci il disegno o la foto da inserire, purché la prenotazione venga fatta con qualche giorno di anticipo. Per ogni festa che vogliate ricordare il personale altamente qualificato, è disponibile a consigliare al meglio per eventi e cerimonie quali compleanni, feste di laurea, comunioni e battesimi.


Offre un mondo di dolcezza fatto di pasticcini.

Foto
Food & Wine ROLLAMI SUSHI ALLA ROMANA

Benvenuti alla Casa del Sushi Romano nel cuore del centro storico di Monterotondo.

Gestito con passione da due donne, il nostro ristorante offre un’esperienza gastronomica unica che fonde la tradizione culinaria giapponese con il carattere romano. Scegli tra una varietà di piatti sushi freschi e creativi, preparati con ingredienti di alta qualità.


Sushi Romano, Drink & Cocktails
Gli elementi per una serata perfetta


Approfitta della nostra accoglienza calorosa e dell’atmosfera accogliente mentre ti godi un pranzo o una cena indimenticabili.

Dopo cena, concediti il piacere di sorseggiare drink e cocktail prelibati, completando così la tua serata in stile.


Scopri il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione culinaria presso il nostro locale a Monterotondo.


Foto
Food & Wine DA SABRINA FRUTTA E VERDURA

Dal campo a casa tua: arrivi freschi quotidiani!  
Qualità e natura a km zero.
 Ci trovi a Luni, Via Aurelia 78.
Vieni a scoprire il gusto vero!

Foto
pastry shops Made In Italo

Gelateria
Cornetteria
Caffetteria
Creperia
Yogurteria

Foto
Food & Wine Al Caffe' della Stazione - Caffetteria Gelateria Lievitati

Caffetteria Gelateria Lievitati

Foto
ice-cream shop DA PAFFU GELATERIA ARTIGIANALE

Specializzata nella produzione di gelato artigianale e dolci freddi. Il locale si propone come punto di riferimento per chi cerca prodotti genuini e preparazioni curate, con attenzione alla qualità e alla varietà dell’offerta. Tutti i prodotti sono completamente gluten free, garantendo sicurezza e qualità anche per chi è celiaco.

Foto
Food & Wine Bakery La Rotonda

Chi Siamo
Impresa a conduzione familiare nel settore della pasticceria e della ristorazione dal 1994, vi seguiremo nelle occasioni più importanti sempre con la massima disponibilità. Da sempre abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo riteniamo fondamentale essere sempre aggiornati sulle principali tecniche culinarie e su prodotti innovativi. Ogni vostra richiesta sarà per noi uno stimolo creativo, perché la vostra soddisfazione è il nostro principale obiettivo.


La Rotonda Bakery è un luogo di ritrovo nel cuore della città di Novara, situato in Rotonda Massimo d’Azeglio 18, dove Cinzia, Titti, Anna e Federico vi accoglieranno sempre con un sorriso e con professionalità.


All’interno del nostro locale troverete anche il nostro laboratorio artigianale, dove Fabrizio preparerà per voi dolci e prelibatezze personalizzati, esaudendo ogni vostro desiderio.


Lasciati trasportare dai prelibati sapori dei nostri dolci.
Pasticceria, caffetteria, lunch menú giornaliero, servizi catering, torte personalizzate.

Foto
Food & Wine LO SPUNTINO CALABRESE
Foto
restaurants LODO 60 RISTORANTE COCKTAIL BAR

Lorenzo Tirabassi

Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo

Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.

   

''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''


La storia di LODO 60

Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.

 Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli

Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.

Il luogo
 L’ex caseificio di San Lodovico

Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.

 Il concept
 LODO 60 prende forma

Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.

2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60

All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.

 Stampa e riconoscimenti

Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali). 

Foto
restaurants BAGNO ENJOY 36

Bar, Ristorante con specialità di carne e pesce, Aperitivi in riva al mare, spiaggia (anche per cani), ombrelloni e gazebo, musica dal vivo, spazio bambini, beach volley, beach tennis, eventi ed un ampio parcheggio.