Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SFIZI DI CARNE DI ANTONINO CATANIA Via Roma 152
95019 Zafferana Etnea (CT)

3470539441
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness I Sapori Dei Nonni

Riscoprire insieme i vecchi sapori..


La nostra Azienda nasce dal desiderio di riportare nelle tavole degli italiani i sapori antichi e unici di una volta, salumi preparati con infinita sapienza secondo le più antiche e segrete ricette locali.


Un’azienda fortemente legata al territorio, rappresentativa di una cultura e di una tradizione, ma anche innovativa e attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti di linea. Una struttura all’avanguardia che osserva rigorosamente tutte le rigide applicazioni del sistema HACCP.

   

Carni Selezionate Locali
Salumi Senza Glutine
Prodotti di Qualità
Prodotti 100% Calabresi


Foto
wines Cantina Cataldi Madonna

Chi siamo

L’attività vitivinicola inizia nel 1920 con il barone Luigi Cataldi Madonna, quattro generazioni fa. Ma è il figlio Antonio a imbottigliare per la prima volta nel 1975. Nel 1990 subentra il nipote Luigi che prosegue il progetto famigliare di caratterizzazione dei prodotti e di valorizzazione del territorio. Fino agli inizi degli Anni Novanta l’azienda Cataldi Madonna ha presidiato praticamente da sola l’intera zona viticola di Ofena. Oggi l’azienda è composta da 30 ettari (vitati esclusivamente con vitigni autoctoni e tradizionali quali Montepulciano, Pecorino e Trebbiano), tutti situati nel comune di Ofena fra i 320 e i 440 metri di altitudine. In campagna l’obiettivo è proteggere l’espressività varietale delle uve, soprattutto tramite la gestione dell’apparato fogliare. In cantina lo scopo è conservare nel vino la grinta, la sapidità e la freschezza presenti nelle nostre uve.


Il nostro spirito

La ricerca dell’armonia caratterizza l’azienda in ogni aspetto del suo operare, sia all’esterno, promuovendo il rilancio della viticoltura dell’Abruzzo montano, che all’interno, con una squadra affiatata e plurifunzionale: Pierluigi Menichetti, responsabile amministrativo e commerciale; Elisabetta Andreassi, impiegata contabile; Valerio Carota, cantiniere e aiuto trattorista; Silver Bislimi e Fabrizio Delfino, trattoristi e aiuto cantinieri. A questi si aggiunge l’apporto dell’agronomo/enologo Lorenzo Landi (dal 2003) e di Giulia Cataldi Madonna, l’attuale titolare.


Foto
agribusiness Banana Joe di Rossi Michela

Vendita frutta e verdura al dettaglio

Foto
seafood Pescheria Marevivo Fuorigrotta

Marevivo attualmente è dei fratelli Arino (Giuseppe e Salvatore) che gestiscono l’attività di famiglia ormai in piedi da 3 generazioni, che si sono alternate con un unico credo : la passione per il mare e tutto ciò che lo popola. Discendono da famiglie di pescatori,quindi non solo commercianti ma persone che di pescato ne capiscono. Hanno investito tempo e passione in un’avventura che gli sta dando grandi soddisfazioni.


Erano da poco maggiorenni quando subentrarono al padre Giovanni Arino, che a sua volta era subentrato  nella pescheria al nonno Giuseppe che da oltre vent’ anni era stata pioniera in questo settore di nicchia, per una città legata alle proprie tradizioni culinarie così vicine al sapore di mare. E in un tempo in cui la grande distribuzione raccoglieva fette di mercato sempre più ampie, vollero scommettere sul fattore qualità, una scelta che nel tempo si sta dimostrando vincente. Grande attenzione è posta anzitutto sugli approvvigionamenti: un gran numero di fornitori scelti con cura, andando di persona sui mercati o stringendo legami molto stretti con chi ha fatto della pesca il proprio vivere quotidiano, per evitare quei passaggi intermedi che nuocciono ad un prodotto delicato come il pesce e poter così garantire alla clientela i prodotti tipici di ciascuna zona di cattura.


Vi aspettiamo in pescheria dove verrete accolti con gentilezza e professionalità!!!

Foto
butchers Macelleria Ciavatta

Macelleria Ciavatta di Roma, dal 1975, offre ai propri clienti il meglio della selezione delle carni con passione e genuinità. Una volta entrato nella macelleria, il cliente viene trattato come se fosse un membro della famiglia.


L’obiettivo è farlo sentire a casa e proporgli un’ampia offerta di carni contraddistinte da una unica caratteristica: la qualità.

Macelleria Ciavatta si trova in via Cimone, 9, zona Montesacro, Roma.


Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30, il sabato dalle 8.00 alle 14.30.


Per richiedere informazioni e per qualsiasi delucidazione, utilizza l’apposito modulo contatti. In alternativa, telefona allo 06 89131680, oppure scrivi alla mail carlo666@me.com.


Segui la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulla selezione e qualità delle specialità proposte e sulle ultime attività di Macelleria Ciavatta!

Foto
agribusiness Macelleria Del Centro di Iorio Giovanni

Professionalità e qualità

Foto
agribusiness I Marelli

La nostra realtà nasce nel 1934 all'interno del mercato coperto presso la città di Como.


Siamo specializzati nella vendita al dettaglio di frutta e verdura che personalmente andiamo a scegliere presso l’ortomercato di Milano, ma trattiamo anche altri articoli di genere alimentare di produzione artigianale.



Foto
agribusiness Bergamotto Azienda Agricola Fortugno

Dal 1900 ci occupiamo della coltivazione del frutto fresco di Bergamotto di Reggio Calabria. Coltiviamo nell’area D.O.P. che si estende da Villa S.Giovanni a Gioiosa Jonica. Oggi l’azienda agricola è gestita dalla Sig.ra Serena Fortugno, prima donna a ereditare tutta l’esperienza accumulata dalla sua famiglia in 100 anni di coltivazione.


Una grande passione quella della famiglia Fortugno, mai un ripensamento, nemmeno nel periodo buio per il Bergamotto di Reggio Calabria, quando, negli anni ’50 l’industria chimica sostituitì le sostanze naturali contenute nella maggior parte dei prodotti cosmetici e alimentari, rendendo la coltivazione del Bergamotto troppo onerosa. Ma la testardaggine di alcuni coltivatori che hanno continuato a crederci, alla fine è stata premiata.


Oggi al Bergamotto non si riconosce solo la bontà e l’essenza, i recenti studi scientifici lo descrivono come “farmaco naturale” dai molteplici effetti positivi per la salute. Ecco che, il Bergamotto è contemporaneamente delizia per il palato e cura naturale. I 350 polifenoli contentuti in esso, che l’area D.O.P. di Reggio Calabria garantisce, sono caratterizzanti e fondamentali in un Bergamotto di buona qualità. Il Bergamotto è indiscutibilmente un eccellezza della città metropolitana di Reggio Calabria.

Foto
farms Azienda Agricola Sant’Antonio di Malacarne Cristian

La nostra azienda, situata nel bel mezzo della Biosfera UNESCO delle Alpi Ledrensi e Judicaria, ad una passo dal Lago di Garda e dalle Dolomiti, da anni è specializzata nella coltivazione, trasformazione e vendita di prodotti lavorati con frutta e ortaggi. Seguendo le decennali ricette dei nostri avi, abbiamo recuperato alcuni frutti dimenticati tra cui la corniola, la noce del Bleggio e la mela cotogna, senza scordare frutti più comuni come lampone, mora, ribes rosso e nero, fragola, prugna e tanti altri.


Ad un’agricoltura di tipo estensivo, abbiamo preferito un’agricoltura più attenta alle qualità intrinseche del prodotto, che incarnasse autenticamente l’essenza del nostro territorio. L’obiettivo è la maggior salubrità e bontà possibile.
Il risultato finale è una grande varietà di prodotti, dalle confetture di frutta per le colazioni, alle composte interamente senza zucchero, alle salse dolci piccanti da abbinare alla molteplicità di formaggi che il Trentino può vantare e alle creme di ortaggi perfette su crostini o nei semplici aperitivi.


Negli ultimi anni abbiamo, inoltre, sviluppato una linea di liquori dedicata ai nostri frutti e al famoso Nocino.
Particolare attenzione è stata rivolta alla riscoperta di un frutto storico per la nostra zona, la CORNIOLA. Il corniolo è stato monitorato anche nel sito palafitticolo di Fiavè. Riscoprire questo frutto vuol dire riscoprire la storia.

Foto
farms Azienda Agricola Vincenzo Cariello

Fin dal 1926, dopo il rientro degli avi dall’America, l’azienda agricola Cariello Vincenzo è radicata nel nord barese in agro di Bitonto lì dove vengono prodotti i migliori oli.


L’azienda nasce da prima con una esigua estensione con annesso un frantoio tradizionale. Per motivi logistici questo viene abbandonato negli anni ’50, a vantaggio della vendita e trasformazione del vino con una piccola percentuale di olio. Agli inizi degli anni ’90 l’azienda iniziò ad estendersi e iniziò contemporaneamente a specializzarsi nella sperimentazione su uve da vino e olio. La nostra azienda ha sempre mantenuto le proprie radici nel territorio con uno sguardo al futuro. L’attività agricola viene svolta conservando e tutelando la biodiversità preesistente sul territorio utilizzando le varietà autoctone tramandate dai nostri avi.


Questo però è stato un punto fermo da cui partire verso un futuro che porta alla sperimentazione e all’utilizzo di tutte le tecnologie più moderne per rendere i nostri prodotti il meglio possibile ma conservando i sapori tramandatici dai nostri antenati.


Foto
butchers Macelleria Ca Del Delta

Carne di qualità

Foto
pasta factories Cuore di Pasta di Burattin Simone

Negozio situato nella strada che dal centro di Conselve porta a Terrassa Padovana.


Si producono giornalmente pasta fresca e gnocchi.

Foto
dairies Caseificio Traverso By Milk&Cheese

L’azienda

La nostra è un’azienda a ciclo completo ed a conduzione familiare.
Il nostro segreto sta  nel controllo meticoloso del processo produttivo, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, e nell’esperienza di un’arte antica.
Quindi attenzione, pulizia, etica, passione, contribuiscono alla qualità  del prodotto finale.

Le origini risalgono al 1888 con le prime 30 vacche da latte e fino al 2004 l’attività era quella del solo allevamento.

Con lo trascorrere degli anni si è resa necessaria una riqualificazione di tutta l’attività, a partire dal benessere animale, passando dalla produzione di formaggi, yogurt e gelati con relativa vendita diretta nei nostri punti vendita di Rubano e Selvazzano Dentro.

L’allevamento

La nostra azienda, ufficialmente indenne, periodicamente controllata dagli organi sanitari di competenza, oggi è composta da circa 100 capi, di cui 50 in lattazione.
Il valore del nostro formaggio dipende soprattutto dalla qualità  del latte, che a sua volta dipende dalla bontà  degli alimenti e foraggi che mangiano le nostre bovine e non ultimo dal benessere ambientale.
Siamo sempre attenti alla qualità  di vita dei nostri animali, perché siamo fermamente convinti che un buon latte nasce prima di tutto da animali sani che vivono in un ambiente appropriato.
Per questo motivo, abbiamo installato un Robot di Mungitura che munge autonomamente le mucche, quando queste ne sentono il bisogno.
Il robot, oltre a mungere, identifica ogni animale, igienizza le mammelle prima e dopo la mungitura, analizza il latte appena munto deviandolo in un contenitore posto a parte in presenza di mastiti o altri valori anomali oltre il limite di legge consentito, e segnala per ogni mungitura tutti i dati utili che riguardano sia il latte e sia l’animale.
Le nostre mucche quindi, sono costantemente monitorate, oltre che dal robot anche dal veterinario aziendale.
Questo ci ha permesso di non utilizzare più né medicinali e né antibiotici negli ultimi anni.
La razione giornaliera dei nostri animali è costituita principalmente da foraggi e cereali a secco oltre al fieno.

Il laboratorio

I nostri laboratori di formaggi, yogurt e gelati soddisfano i requisiti igienico-sanitari richiesti dalle autorità competenti e dei vari organi di controllo, comprendono i locali di produzione, la salamoia, la sala di lavaggio e le sale di stagionatura.


Foto
salami Salumificio Valtelesino

La nostra storia

Immerso tra le colline incontaminate dell’alto beneventano, il Salumificio Valtelesino gode del clima salubre ideale per la produzione di salumi di alta qualità.


Curiamo ogni aspetto della produzione nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare al benessere animale. Sappiamo che ogni fase di lavorazione, dalla macellazione al confezionamento, è cruciale nel conferire a ogni salume le sue caratteristiche organolettiche uniche e il suo inconfondibile sapore.


Ci impegniamo per far sì che il marchio “Salumificio Valtelesino” sia garanzia di artigianalità e progresso. Lavoriamo con le più moderne tecniche di produzione, senza mai abbandonare i preziosi insegnamenti della tradizione salumiera.


Il “Responsabile Impasto” e il “Responsabile Spezie” lavorano fianco a fianco. Studiano e analizzano ogni taglio e, in base alle caratteristiche uniche della carne, scelgono come lavorarlo. È la presenza umana continua, in ogni fase di lavorazione, che ci permette di perfezionare ogni singolo dettaglio.


Ci mettiamo costantemente in gioco per studiare e sperimentare tecniche all’avanguardia che facciano dei prodotti del “Salumificio Valtelesino” i migliori rappresentanti delle tipicità italiane e della tradizione gastronomica.


Foto
restaurants CIBUM - Macelleria|Ristogrill

Quando una macelleria e un ristorante si incontrano, nasce una grande storia d’amore: CIBUM - Macelleria | Ristogrill.


I migliori tagli di carne direttamente dal bancone al piatto.
Info e ordini: 3272312327

Foto
butchers Macelleria Podda Cristian

carni sarde 

preparati pronto cuoci

salumi e formaggi
100% produzione locale


Via Nuoro, 17  Oliena Tel. 348.3936581


Orario:  08:30-13:30  16:30-19:30                    

chiuso il sabato pomeriggio


CONSEGNE A DOMICILIO       

FORNITURE PER LA RISTORAZIONE


Novità selezione dei migliori tagli frollati da noi

Frollatura:

La frollatura è il procedimento di invecchiamento della carne dopo la macellazione, fi nalizzato a renderla più tenera e gradevole al palato.