Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SALUMI GUGLIELMO DAL 1972 Via Pisciolo N 12
83040 Andretta (AV)

3292812872
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness ''L'Ape d'Agri'' Apicoltura

Da sempre professionalità, bontà e dolcezza

Foto
butchers Macelleria Delfini

La macelleria Delfini nasce da una passione nell’allevare bovini da carne da circa settant’anni

Foto
agribusiness Fiore Frutta

Frutta e Verdura


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Martedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Mercoledì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Giovedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Venerdì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Sabato:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Antica Macelleria di Gregorio Tagliamenti

Solo prodotti di qualità


Giovedì-Venerdì-Sabato polli arrosto, lasagne e tanti altri prodotti già cotti, da riscaldare e mangiare..!!

Foto
seafood Pinto Pesca Prodotti Ittici

 Commercio di prodotti ittici principalmente di pescato fresco locale, e in piccola parte importati.  

Foto
wines De Angelis Azienda Vinicola

L’ Asprinio e la mia storia


Da piccolo salivo su per quella scala strettissima ed altissima appoggiata ad un muro di casa. Era così lunga da non poter essere messa da nessun’altra parte e quindi veniva lasciata là tutto l’anno. Mio nonno ‘Ciccill’ e mia nonna ‘Peppinella‘ mi facevano pigiare l’uva con i piedi nella tinozza.


Un ricordo lontano e un po’ sbiadito ma, ancora presente, che mi riporta alla mente quella strana sensazione che procuravano i raspi a quei piedi di bimbo. Era già allora una tradizione contadina che svaniva in lontani ricordi di famiglia.


Da ingegnere, ritornato alla campagna, affezionato alla terra perché memore di un amore inculcato sin da piccolo da mio padre, ho voluto riprende una parte della tradizione contadina di famiglia, la più antica, la più identitaria perché ancora viva tutt’oggi nelle alberate che come “giganti vestiti di verde sovrastano ancora i campi di queste terre fertili”.


Avvicinarsi alla terra con una mente allenata alla logica mi ha portato a riguardare il passato con metodi e strumenti moderni.


Miscelare insieme il passato ed il Moderno, la Tecnologia con l’Esperienza, fondere insieme il Gusto, la Storia, l’Arte, i Sapori… è questo che mi sono prefissato reimpiantando il vitigno Asprinio in quelle terre che erano di mio padre ed ancor prima di mio nonno e dei miei avi… terre fertili vogliose di donare la loro forza e la loro anima al Latte di Afrodite.



Il Progetto


L’Azienda diventa vinicola e si prefigge come obiettivo la produzione di Vino e  Spumante di Asprinio, Unico e Tipico di questi territori. Uno spumante ottenuto da uve biologiche, lavorato e conservato in grotte scavate nel tufo che nel gusto e nei profumi racchiude e trasmette la sua storia, l’arte e la storia antica di questi luoghi.


Miscelare insieme il passato ed il Moderno, la Tecnologia con l’Esperienza, fondere insieme il Gusto, la Storia, l’Arte, i Sapori… è questo che mi sono prefissato reimpiantando il vitigno Asprinio in quelle terre che erano di mio padre ed ancor prima di mio nonno e dei miei avi…… terre fertili vogliose di donare la loro forza e la loro anima a quel “LATTE DI AFRODITE” tanto apprezzato dagli antichi che hanno percorso queste terre.



Un ingegnere ritornato all’Agricoltura


Affezionato alla terra perché memore di un amore inculcato sin da piccolo da mio padre e dai miei nonni, ho voluto riprende una parte della tradizione contadina di famiglia, la più antica, la più idenditaria perché ancora viva tutt’oggi nel nostro territorio.


Avvicinarsi alla terra con una mente allenata alla logica mi ha portato a riguardare il passato con metodi e strumenti moderni.


Ho impiantato 2ha di Asprino D’Aversa DOC nel Comune di CASAL DI PRINCIPE, uno dei Comuni della terra dei fuochi, che in realtà è TERRA FERTILE E BUONA, ed ho intrapreso la scelta del BIOLOGICO per dimostrare che qui è possibile e per prospettive di mercato future.


Il biologico viene perseguito seguendo quello che impone il disciplinare e viene verificato e controllato dall’Ente certificatore AgriBioCert e contemporaneamente l’azienda aderisce alla campagna di Campania Sicura con QRCODE Campania.


L’azienda si prefigge la produzione di SPUMANTE DOP BIOLOGICO,  l’ottimizzazione dei processi necessari alla sua produzione e la Valorizzazione di tutti i sottoprodotti per creare “Micro Aziende nell’Azienda” capaci di avviare un MOTORE ECONOMICO LOCALE  Prendendo dal Passato ma Muovendosi nel Futuro.


Nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, in un territorio naturalmente vocato all’agricoltura ed in particolare in uno dei 21 Comuni riconosciuti per il DOC Asprinio D’Aversa, vino ottimo decantato a partire già dal ‘500 da SANTE LANCERIO (bottigliere del Papa Paolo III Farnese) e poi da Paolo Monelli, Mario Soldati e Luigi Veronelli, ho intrapreso la coltivazione del vitigno utilizzando però metodi moderni, in particolare ho scelto la forma di allevamento a Gujot con pali in ferro che permettono anche la meccanizzazione di alcune fasi di lavorazioni


Il passo successivo è quello della trasformazione dell’uva, l’intero frutto, in una serie di prodotti biologici.Il prodotto principe sarà certamente lo Spumante, che realizzato da uve bio avrà già in questo una singolarità che lo contraddistinguerà su un mercato affollato.


Foto
agribusiness Regno Bianco Arte Casearia dal 1998

Il caseificio Regno Bianco s.r.l. nasce come ditta individuale nel 1998 dalla volontà dei f.lli Chiaro trasformandosi in 15 anni in una strutturata ed efficiente realtà per la produzione di mozzarella di bufala.


Grazie ad un sapiente connubio tra tradizione e tecnologia otteniamo un prodotto dalle caratteristiche eccezionali il cui sapore è difficile da dimenticare.


Il nostro latte bufalino viene sapientemente raccolto e selezionato direttamente negli allevamenti di bufale dell’ azienda agricola di famiglia, la S. Rita, sita in Sessa Aurunca (CE), località Cascano/San Rocco, dove gli animali crescono nel loro habitat naturale, lontano da fonti inquinanti quali discariche, smog, ecc producendo solo il miglior latte.


Distribuiamo i nostri prodotti in Italia e parte dell’Europa grazie alla collaborazione con diversi corrieri nazionali ed esteri.Siamo anche in grado di trasportare periodicamente i nostri prodotti direttamente nel Vostro punto vendita a condizioni vantaggiose.

Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
agribusiness Azienda Agricola Di Luciano Reina Srl Prodotti Tipici di Sicilia....
la Tradizione Siciliana a Casa Vostra
Foto
dairies Nuovo Caseificio Fossolese

Chi Siamo
L’azienda Nuovo Caseificio Fossolese è una azienda casearia che lavora il latte di aziende agricole della zona per produrne, in maniera del tutto artigianale, mozzarelle, ricotte e primo sale freschi. Viene creata a Fossoli nel 1981 da Antonicelli Sante che, trasferendosi dalla Puglia, porta le sue conoscenze e tradizioni sulla lavorazione del latte al palato degli emiliani.
L’azienda viene aperta in via Ivano Martinelli, incomincia qui infatti a lavorare producendo un ottimo prodotto diverso dai soliti caseifici intenti alla produzione del parmigiano.
La lavorazione era tutta manuale dalla cagliatura alla pezzatura.
Nel 91 il figlio Vincenzo e la moglie Irene prendono in mano l’azienda e la fanno fiorire facendosi conoscere anche a medie distanze fino al 2009 dove entra in società la moglie di Vincenzo, Paola.
Nel maggio del 2014 l’azienda con l’aiuto di Giammarco (figlio di vincenzo) l’azienda si trasferisce in via oceano atlantico n°2 sempre a fossoli.
Nel corso di tutti questi anni le tecnologie si sono evolute ma la lavorazione del latte viene fatta ancora oggi in maniera del tutto artigianale mantenendo la sua freschezza e la sua qualità doti che hanno tenuto in piedi l’azienda nel periodo della crisi.


I nostri Prodotti
A noi piace la tradizione. Si parla tanto di novità nel settore alimentare ma noi facciamo le cose come una volta. I clienti del nostro spaccio sanno di trovare prodotti di alta qualità e genuini e noi cerchiamo di non deluderli mai. Ecco perchè abbiamo selezionato il latte migliore, quello proveniente da aziende agricole della zona, in particolare due stalle della provincia di Mantova che ci consegnano direttamente il latte fresco ogni giorno.

Se ti piace mangiare sano al Nuovo Caseificio Fossolese trovi sempre la qualità prima di tutto. Ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.

Diversi negozi di alimentari, banchi alimentari, mercati, pizzerie e forni a Carpi, Modena (Mercato Albinelli) e in tutta la provincia hanno scelto il Nuovo Caseificio Fossolese. La consegna viene effettuata al domicilio dei punti vendita


SPACCIO
Nel nostro spaccio alimentare puoi trovare un'ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.


Ecco i nostri orari di apertura al pubblico:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Martedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Mercoledì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Giovedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Venerdì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Sabato 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19
Domenica chiuso

Foto
butchers Macelleria Ciccia

La Macelleria Ciccia a Roma Nuovo Salario presenta carni Italiane di elevata qualità scelte con attenzione, nonché una selezione di carni da tutto il mondo

Foto
farms Azienda Olearia Tridico

STORIA DI UNA PASSIONE CHE CONTINUA NEL TEMPO

Scala Coeli, comune del basso jonio in provincia di Cosenza, ospita al suo interno una variegata e importante tradizione agroalimentare, quella che vi presento è la mia attività, realizzata da un giovane scalese, amante dell’agricoltura, della zootecnia e della trasformazione dell’olivo in olio extravergine. Da oltre 100 anni, generazione dopo generazione, ci impegniamo quotidianamente nella produzione di olio extravergine d’oliva di assoluta qualità, coniugando gusto e rispetto per la terra. Oggi sono io a raccogliere il testimone di chi mi ha preceduto, proseguendo il lavoro con lo stesso impegno e la stessa immutabile passione, nel solco di una tradizione orientata verso un costante rinnovamento, senza perdere l’originaria vocazione di quelle mani forti, segnate dalla fatica di chi ha sempre lottato, mio nonno e mio papà. Uomini in cui ho trovato fonte di ispirazione ad accettare questa sfida in tempi così difficili. Proprio da qui, comincia la nostra storia, una storia semplice, una storia bella. Mi chiamo Salvatore Tridico (come  mio nonno) ho 26 anni, sono un ragioniere e dentro di me nutrivo l’esigenza di ricongiungermi al passato, ridando vita a un’attività così ricca di legami e densa di passione. Nasce l’Azienda Olearia Tridico della Famiglia Tridico,

riuscendo a congiungere tradizione e innovazione, ha iniziato a imbottigliare olio di gran qualità, pregiato e dal sapore unico e inconfondibile.


L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DELL’AZIENDA OLEARIA TRIDICO

Merito di un territorio, la Valle del Nicà, che per natura e morfologia è da sempre vocata alla coltivazione dell’ olivo, ricade infatti nella denominazione di origine protetta “Bruzio”, accompagnata dalla menzione geografica “Colline Joniche Presilane”, il nostro olio extravergine di oliva si ottiene unicamente dal frutto della pianta di olivo. Il grado di maturazione è fondamentale per la determinazione delle caratteristiche organolettiche dell’olio: ad una buona maturazione corrispondono oli con bassa acidità mentre a maturazione eccessiva l’acidità tende ad aumentare. L’olio extravergine dell’Azienda Olearia Tridico è prodotto da olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione. Per l’estrazione dell’olio sono ammessi soltanto processi meccanici e fisici atti a produrre oli che presentino il più fedelmente possibile le caratteristiche peculiari e originarie del frutto. Ogni fase di lavorazione è accuratissima e sottoposta ad un rigoroso controllo dalla raccolta che viene effettuata con mezzi meccanici, all’immediato trasporto, alla lavorazione. I passaggi del processo produttivo sono: defoliazione, lavaggio, allontanamento dei corpi estranei, molitura, gramolazione e separazione. L’olio ormai pronto per essere consumato, viene protetto conservandolo al buio e a temperature ottimali, infine imbottigliato e confezionato per la vendita.


L’OBBIETTIVO DELL’AZIENDA

Il nostro olio extravergine, accompagnato dall’amore e la dedizione per il proprio lavoro, fanno dell’Azienda Olearia Tridico, una “custode gelosa” delle antiche tradizioni. Il nostro obbiettivo è quello di coniugare le esigenze dell’imprenditorialità con quelle della qualità, con l’umiltà che da sempre ci contraddistingue, al fine di iniziare un processo di rigenerazione  dell’olivicoltura calabrese.

Foto
farms Azienda Agricola Notarangelo Michela Oleum Vieste

Vuoi comprare un Olio Extravergine di alta qualità? Affidati a Noi. L'Olio pugliese che produciamo è frutto di sacrificio, passione e amore per le nostre terre che si trovano nel Parco Nazionale del Gargano in Puglia.


Oltre ai numerosi benefici per la salute, il vero Extravergine biologico deve sapervi regalare delle piacevoli sensazioni al palato. Un sapore amaro-piccante e un profumo fruttato ben percepibile, il tutto racchiuso in un colore verde chiaro frutto di una raccolta avvenuta nella fase di maturazione delle olive garganiche.


OleumVieste produce e vende online Olio Extravergine di Oliva Pugliese di produzione propria. Acquista online il nostro Olio Extravergine.


Azienda Agricola Notarangelo Michela nasce dalla volontà di continuare la tradizione della famiglia nella coltivazione e nella produzione dell'olio extravergine d'oliva. Le nostre terre si trovano nello stupendo Parco Nazionale del Gargano in Puglia, un percorso composto da valli verdi, boschi e paesaggi naturali ed incantevoli, in cui la ricca vegetazione del luogo si coniuga alle splendide distese di spiaggia e agli incantevoli fondali di un mare limpido e cristallino.


Le vaste aree di uliveti sono coltivate da secoli secondo le più tradizionali tecniche e sempre nel rispetto dei valori e della produzione di qualità. Sacrificio e passione sono gli elementi che contraddistinguono la nostra azienda e ci permettono di produrre un olio che racchiude le migliori caratteristiche dell'extravergine d'oliva.


Gestiamo ogni processo di produzione dell'olio: dalla coltivazione a mano, alla premitura nel frantoio di famiglia; ciò permette di dare la giusta attenzione e seguire ogni singolo passaggio in questo processo così antico e tradizionale che ha come risultato un prodotto unico, dal sapore intenso e dal profumo inebriante.



Foto
pasta factories Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.

Foto
agribusiness Il Paradiso dell’Ortofrutta

Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
08:00 - 13:00
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Azienda Agricola Genito Produzione ortofrutticola
Lavorazione pomodori e sottoli
Vendita diretta