Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SAFINIA Contrada Spineto 3/A
82020 Circello (BN)

3294575085
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Elena Carni Srl

LOMBI PREGIATI e CERTIFICATI DA TUTTO IL MONDO

Foto
agribusiness Rogi's Candy & Shop di Spanu Roberto Luigi Oristano

CARAMELLE, HOT DOG, PANINI FARCITI, INSALATONE, ZUCCHERO FILATO , GELATO ROLL , ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO DI TANTI PERSONAGGI ANIMATI

Foto
seafood Colimena La Fabbrica del Tonno

IL VERO SAPORE DEL SALENTO
Una passione antica


La Fabbrica del Tonno Colimena nasce in Salento dal desiderio di conservare e tramandare la ricetta del vero sapore del tonno del Mediterraneo.


Da quel giorno, il nostro tonno ha saputo conquistare il palato dei migliori chef, grazie al proprio gusto intatto ed equilibrato e ad una produzione che rispetta i più alti standard qualitativi.


Ogni giorno confezioniamo lo spirito originale dei nostri mari, seguendo fedelmente la tradizione dei pescatori che hanno dato vita alla cultura culinaria del Salento. Un patrimonio che ci è stato tramandato per portarlo oggi nelle cucine di chiunque voglia riscoprire la buona cucina mediterranea.


UNA STORIA MEDITERRANEA
All'ombra di Torre Colimena


La Fabbrica del Tonno Colimena prende il nome dalla Torre Colimena, un’antica fortificazione situata in una baia nel Parco Naturale “Palude del Conte e Dune Costiere”. Questo luogo rappresenta il cuore naturale e incontaminato del Salento, al centro di un litorale dal mare cristallino che va dalla Salina Vecchia di Manduria ai porti dei pescatori.


Un territorio dove da generazioni si tramanda la cultura della pesca del tonno, della sua lavorazione e di una tradizione gastronomica unica al mondo.


Uno spirito che oggi sopravvive, conservando il nome del luogo da cui tutto ha avuto inizio.


Foto
agribusiness MCG Conserve di Montanino Cosimo Giovanni

Mcg conserve: da una terra ricca di eccellenze come la Calabria nasce un' azienda che racchiude nella propria etica la volontà di distinguersi dal mercato tramite l'innovazione e la qualità dei prodotti.


Il titolare è Montanino Cosimo Giovanni che nella sua giovane età dopo aver conseguito molti corsi e studi nel settore alimentare si è inserito nel mercato con  molto successo e gratificazione.


L'azienda oggi è diventata leader nel settore delle confetture agrodolci, ma si sta espandendo anche in altri settori agroalimentari.

Foto
butchers La Boutique della Carne - Macelleria di Pierpaolo La Rocca

Una macelleria che offre un vasto assortimento di carni bovine, suine, ovine e pollame di alta qualità, selezionata solo da allevamenti italiani di nostra fiducia .


Una carne tenera e genuina che viene lavorata con tanta passione e professionalità.

Foto
agribusiness La Caminà

Dalla passione dei padri... Vitivinicola La Caminà fondata negli anni cinquanta da Gino Bargazzi e oggi gestita dal figlio Roberto

La Camina’ è un’azienda vitivinicola fondata negli anni cinquanta da mio padre Gino, dal quale ho ereditato anche la passione per il vino. Nulla ho modificato di quegli insegnamenti e dell’importanza della manualità dei gesti che, associati ad una più attuale ricerca del gusto, hanno prodotto questi vini. Sarò lieto di aprire le porte della mia cantina per farvi assaporare un prodotto semplice, ma di grande qualità e carattere.I nostri vigneti dominano i colli piacentini della Val d’Arda, in localita’ Bacedasco Basso, definita “Terra del vino”, per la ricchezza di tradizioni legate proprio alla sua produzione. Questi terreni sono riconosciuti, infatti, per la coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che insieme concorrono alla produzione del Gutturnio, vino rosso rubino frizzante adatto ai nostri piatti di tradizione ma anche ad un cibo reso piu’ contemporaneo e leggero dai mutati stili di vita, e le uve di Ortrugo e Malvasia che danno origine a vini bianchi, freschi e frizzanti, ideali per piatti unici, anche appartenenti ad altre culture gastronomiche

Foto
agribusiness AgroAlimentare Scola

Un negozio presente sul territorio da 55 anni, inizialmente come commercio all'ingrosso e da 20 anni integrata con la vendita al dettaglio.


Servizio d consegna a domicilio


Per informazioni contattare il numero  338 87 71470  (Whastapp e Telegram)

Foto
dining Panconi Catering Srl - Specializzato HO.RE.CA.

PANCONI CATERING

Panconi Catering è un Cash and Carry specializzato nella vendita all’ingrosso di prodotti alimentari freschi, salumi e insaccati, formaggi, surgelati, scatolame, prodotti ittici e di macelleria, bevande, vini doc, vini docg, spumanti, champagne e liquori. Offriamo inoltre prodotti di profumeria, detersivi e prodotti per la pulizia degli ambienti.

Con oltre 6500 referenze, siamo una delle realtà di riferimento della nostra regione per la distribuzione all’ingrosso food e non food. Presso il nostro supermercato all’ingrosso troverete un assortimento vastissimo anche di cesti e confezioni natalizie, panettoni, pandori e prodotti pasquali.


Panconi Catering è a tutti gli effetti un punto di riferimento per il canale ho.re.ca.


MISSION

La nostra mission è quella di fornire prodotti di qualità a prezzi sempre convenienti. Ed in più, il nostro Cash and Carry, offre ai clienti l’efflciente servizio di consegna a domicilio.

Siamo specializzati per fornire Hotel, Bar, Ristoranti, Pizzerie, Paninoteche, Comunità, Yacht.


Foto
agribusiness Il Regno Del Marrone

Azienda AGRICOLA INTERAMENTE BIOLOGICA.


Vendita MARRONI IGP BIO , MARRONI SECCHI BIO, FARINA DI MARRONI BIO.
PRODOTTI LAVORATI CREMA DI MARRONI BIO, CREMA DI MARRONI AL RUM BIO,CREMA DI MARRONI AL CACAO BIO, CREMA DI MARRONI RUM E CACAO BIO,CIOCCOLATABIO

Foto
butchers Macelleria da Marco

Qualità e cortesia al vostro servizio...

Foto
agribusiness Fe.Vi. Frutta Srl

FE.VI. Frutta S.r.l. nasce negli anni 90 su iniziativa di FERRARA ANTONIO E VIGGIANO ROCCO, con sede nel Metapontino, precisamente a Policoro (MT), la famosa Città della Fragola.


L’Azienda svolge la propria attività in una moderna struttura con 30 addetti e in una vasta Azienda Agricola dove tra il commercio e la produzione si avvale di oltre 50 unità di personale.


La FE.VI. Frutta S.r.l. è rinomata sul mercato per la vendita delle “Primizie di Basilicata (Fragole Candonga, Pesche, Albicocche e Pesche Noci), prodotte sia nella propria azienda sia conferita da validi agricoltori del luogo che da anni collaborano con l’azienda diventandone parte integrante.


Inoltre, FE.VI. Frutta S.r.l. effettua consegne a:
– sale ricevimenti rinomate
– villaggi turistici
– supermercati
– negozi

Foto
farms Azienda Agricola Occhio Verde

Da padre in figlio..

L’azienda agricola, giunta alla terza generazione, si dedica alla produzione di Piante aromatiche in vaso, Ortaggi e alla coltivazione di oltre 1000 alberi di ulivo.


La conoscenza dei prodotti e delle nostre terre ha fatto si che già Nonno Saverio potesse tramandare i più ricchi consigli al

figlio Onofrio, che ha portato avanti la produzione, incrementandola, da ormai 45 anni.


La voglia di crescere e di innovazione non è mai svanita, così da circa un anno, nell’azienda c’è anche Cristina, figlia di Onofrio, che vuole portare avanti questa passione famigliare, sperimentando anche cose nuove, rispettando sempre ciò che la nostra terra offre.

Foto
farms L'Orto dell'Agriturismo Barbadoro

L'orto dell'Agriturismo Barbadoro è un negozio ortofrutticolo di prodotti totalmente locali e di produzione propria.

Potrete acquistare ogni tipo di verdura fresca di stagione.
La nostra azienda agricola è nata molti anni fa, quando il podere è stato acquistato dai Conti Della Gherardesca. I nostri prodotti sono coltivati completamente a lotta integrata

Foto
health and wellness Azienda Agricola Pizzato Andrea

Tranquilli... l'Azienda Agricola Pizzato Andrea non ha una lunga storia da raccontare!

Mi chiamo Andrea Pizzato e ho iniziato questa avventura all'età di 16 anni nel 2010. Dopo essermi diplomato geometra nel 2012 ho intrapreso questa attività come seconda professione che tuttora mantengo.


L'Azienda Agricola Pizzato Andrea alleva asine da latte per la produzione di cosmesi naturale e bovini di pura razza Piemontese per avere i migliori vitelloni da carne iscritti al Libro Genealogico Nazionale della razza.


L'allevamento dell'Azienda Agricola Pizzato Andrea si può considerare "a misura d'uomo", un genere tradizionale e non di tipo intensivo dove tutti gli animali sono chiamati per nome e non distinti per numeri.

Dove il benessere animale è l'ingrediente principale per prodotti di qualità


"Dagli qualità. Questo è il miglior tipo di pubblicità" Milton Hershey

Foto
dairies Azienda Zootecnica Casearia Alveti & Camusi

La chiamavano la strada del latte quella via Appia dove se la facevi tutta da Terracina a Latina trovavi i marchi del fior di latte. La via del latte è rimasta senza latte, nell'animomato di paste filate provenienti dall'estero. Ma se cerchi, se vai verso Borgo Podgora e hai dietro Borgo Piave il latte lo trovi ancora. Quello che esce dalla mozzarella quando la schiacci con la forchetta e che nella "pasta filata" non trovi neanche se ci balli sopra. Sono quindici anni che Alveti e Camusi, cognomi di allevatori che stanno lì "di persona "  per far vedere come la mozzarella è di latte: "Certo è difficile, devi fare i salti mortali", commenta della storia della sua azienda. Apre una forma di gorgonzola dolce morbido, una delizia che senti il latte che ti prende nel palato con i mille aromi di un formaggio che è la bellezza di mangiare.
Questa storia, da quindici anni, è una storia di bellezza, al palato.


Da un podere acquistato dal nonno Angelo negli anni '50, oggi nella pianura Pontina sorge l'Azienda a conduzione familiare che da 15 anni è stata rilevata ed ampliata da Antonella , Paolo, Augusto, Maria Teresa e Anna Rita, cinque cugini che prima avevano intrapreso strade diverse l'una dall'altra, ma che alla fine hanno deciso di mettere insieme la loro passione, trasmessa dal nonno, per investire su una azienda zootecnica che si distinguesse per qualità. Oggi, dopo tanti sacrifici l'azienda, vede all'attivo un allevamento di 300 capi di frisona italiana allevati dal pascolo naturale. Dal febbraio 2004 nasce il caseificio che trasforma il latte per ottenere paste filate, ricotta, yogurt,formaggi freschi e stagionati e latte intero.
Punta di diamante rimane, comunque la ricotta e il cacio del borgo, che hanno ottenuto rispettivamente un riconoscimento come miglior prodotto 2005 e nel 2006, conferito nell'ambito del Concorso Formaggi “Premio Roma” sezione nazionale.
L'Azienda produce per il consumatore secondo il proprio motto “portare sulla tavola il sapore di una volta con la sicurezza i oggi”.
I prodotti sono venduti presso il punto vendita aziendale e vengono anche distribuiti in catene  dei supermercati. Nel  2006 l'Azienda riceve il “seme d'oro” ambito riconoscimento ideato dall'assessorato provinciale per le imprese e le persone che nella filiera (lattiero-casearia)  danno lustro al territorio Pontino e ai suoi prodotti tipici. A dicembre 2008 il fiordilatte diventa l'unico prodotto caseario protagonista nel libro “Alla tavola dei Papi” di Roberto Campagna, con l'articolo quelle “lacrime gustose”.


caratteristiche particolari: Il fior di latte di Alveti & Camusi è una delle eccellenze del territorio pontino: viene prodotto con il latte dell’azienda di famiglia, ma a fare la differenza è soprattutto la lavorazione artigianale del fior di latte, che viene mozzato a mano. Ovviamente il sapore del fior di latte cambia a seconda delle stagioni e dei foraggi con cui si nutrono le vacche. Nel caseificio sono molto richiesti dai clienti anche la ricotta e il cacio del borgo.

Foto
wine bars Profumo Di Pasta

CHI SIAMO

IL BUONO DELLA TRADIZIONE

Fin da piccoli restavamo affascinati nel guardare nonna Silvana

stendere la sfoglia con tanta facilità.

Il modo in cui usava il matterello, pizzicava il ripieno di spinaci e ricotta e infine come chiudeva la pasta per fare dei ravioli alle erbe favolosi; ha fatto si che noi ci appassionassimo sempre di più al mondo della pasta fatta in casa.

Così nel 2020, un anno che per l'Italia e il mondo ha segnato la fine di molte attività e non solo, abbiamo deciso di ricominciare, dando vita ad un progetto che era nel cassetto ormai da troppo tempo.

La nostra è una piccola realtà dove produciamo pasta fresca ma non solo; ci occupiamo anche di gastronomia ed altri servizi che potrete consultare nel nostro sito.

E' una cucina che unisce la tradizione all'innovazione, certo è che le origini romagnole di nonna Silvana la faranno da padrona.

Produciamo con prodotti Italiani e se possibile a Km 0.

Che aspetti passa a trovarci!