Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SPAGHETTERIA TRATTORIA TERRA DI MEZZO VIA BONFADINI 6
23100 SONDRIO (SO)
0342212902
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
dining Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
restaurants Ristorante Calisona

Dicono di noi:

"Ecco un ristorante che si distingue per qualità delle preparazioni, professionalità e accoglienza. Non è turistico, né pretenzioso, ma, pur collocandosi in una fascia di prezzo medio/alta, offre un menu attento sia alla tradizione che allo spunto innovativo. Il giovane chef Adriano Cernecca non è privo di talento e sa preparare piatti in modo creativo e personale. Ci sono stato due volte di recente ed in entrambi i casi ho provato piena soddisfazione."


"Locale ben curato situato nel bellissimo centro di Rovigno in area pedonale. Personale gentile e professionale. Piatti ottimamente cucinati."


"Il locale non è molto grande, ma se hai fortuna a trovare posto, ne vale la pena; una cena piacevole, con vivande di qualità e ben cucinate; buona la grigliata di carne e ottima la piovra all'olio."

Foto
restaurants Luigi Ristorante

La Mejor Cocina Italiana en Barcelona

Le Ofrecemos lo Mejor de la Cocina Italiana, elaborada con Productos Frescos de Calidad


El Restaurante Napolitano de Barcelona

Disfrute de la Cocina Napolitana de Calidad en pleno centro de Barcelona. Una cocina que une los mejores productos de la Huerta y del Mar Mediterráneo, en el que hunde las raíces de su origen, y que es seña de identidad de la Cocina Italiana en todo el Mundo.. 

Ingredientes auténticos y frescos y cuidadosamente seleccionados, como los tomates, la pasta hecha a mano, la mozzarella, y las verduras de temporada, configuran unos platos ricos en sabores y aromas.  

Productos de calidad, para elaborar con cariño, sabiduría y un toque moderno, los platos tradicionales Napolitanos, y servirlos a nuestros clientes en un local de vanguardia, con un cálido y agradable ambiente en el Eixample de Barcelona.


Para conseguir el Mejor Ambiente para nuestro Restaurante, hemos contratado a prestigiosos profesionales de la Arquitectura de Interiores, especialistas en Decoración de Restaurantes en Barcelona. El resultado ha sido un local espacioso y muy agradable, con una decoración moderna, que ayuda e invita al disfrute y la relajación mientras se degusta la buena Comida Napolitana.

Tenemos a su disposición un Salón Reservado, con vistas a todo el local, idóneo para celebraciones especiales o comidas de empresa.

Al final de las comidas y cenas la iluminación y ambientación del local, hacen de Luigi Ristorante un lugar ideal para disfrutar con amigos de una agradable sobremesa degustando nuestros postres, acompañados de su bebida, licor o infusión preferida.


En Luigi Ristorante disponemos de un Magnífico Proyector en el que podrás ver con toda comodidad y a tamaño gigante, los partidos y Encuentros Deportivos de mayor repercusión. Todo ello en un ambiente agradable, mientras disfrutas de una deliciosa cena a base de los mejores productos italianos, buen vino, cerveza y la mejor compañía, la de tu gente.

Foto
restaurants Agristor Le Due Torri Agristor Le Due Torri è il luogo dove potete gustare i sapori delle nostre terre e pregiati vini locali e internazionali!
Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
restaurants Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.

Foto
dining Il Malandrino Bistrot

Ristorante Jazz Club al centro di Orvieto

Foto
restaurants Ristorante La Tavernetta Da Franco

“Mangiare è una necessità... Mangiare intelligentemente è un'arte.”


Il titolare Franco Garbati lavora ai fornelli da 43 anni: nel 1989 ha aperto un ristorante suo, in via Ghibellina e da allora non ha mai lasciato Carrara, e si è semplicemente spostato di qualche centinaio di metri, in piazza Alberica, per disporre di un locale più ampio. 


Oggi si ripropone in Via Giuseppe Verdi con un nuovo locale!


A gustare le sue prelibatezze di pesce sono venuti tanti big dello spettacolo e dell’arte, molti dei quali sono “immortalati” nelle foto che campeggiano all’interno del suo ristorante: Simona Marchini, Alessandro Haber e Gianfranco D’Angelo sono passati a rifocillarsi alla Tavernetta, dopo essersi esibiti sui palchi dei teatri (il Politeama e gli Animosi) che qualche anno fa facevano da epicentro alla vita culturale della città ma Garbati ha ospitato anche Etsur Sotoo, lo scultore giapponese che sta realizzando la facciata della Natività della Sagrada Familia.


Le specialità di pesce e carne (tagliate e filetti), funghi, crudité, accompagnate sempre da ottimo vino, vi lasceranno incantati!

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lorenzo De' Medici

Ristorante senza glutine Firenze - Lorenzo de' Medici, ristorante tipico toscano

Foto
restaurants Pizzeria Da Francesco

Echte Italiaanse pizza’s!

Francesco bakt ze voor u in zijn mobiele pizzabakkerij: de echte Italiaanse pizza’s. Zijn pizzabus is perfect ingericht om ter plaatse de heerlijkste pizza’s te bakken.

Als een jongleur bewerkt Francesco het deeg voor elke pizza tot een mooie dunne bodem. Stuk voor stuk worden de pizza’s belegd met verse ingrediënten naar uw smaak en gebakken in een gloeiendhete oven.


Standplaatsen

De mobiele pizzabakkerij staat elke week op vaste plaatsen in de gemeente Wijchen. Kies uw favoriete pizza’s en ze worden speciaal voor u gebakken, klaar terwijl u wacht.

Geen tijd of zin om te wachten? Bestel uw pizza’s per telefoon en wij bellen als u ze kunt komen halen.

Vaste standplaatsen (16.00- 19.30 uur):

  • woensdag Overasselt Hoogstraat op het pleintje
  • donderdag Wijchen Diemewei 45-05
  • vrijdag Hernen de Dreef 5
  •  zondag Batenburg Kerkstraat op pleintje bij de pomp