SOC.MARCONI SILVANO E FIGLI S.N.C.
CATEGORY: AGENZIE IPPICHE E SCOMMESSESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileOsteria e trattoria di cucina siciliana situata nel centro storico di Palermo. Il locale propone piatti della tradizione regionale e si presenta come un luogo dedicato alla valorizzazione dei sapori tipici della gastronomia siciliana.
Nel menu sono presenti specialità tipiche della cucina siciliana, con piatti di mare e di terra e preparazioni legate alla tradizione locale.
Un viaggio tra storia, gusto e accoglienza
La Torre di Pretoro è un ristorante unico nel suo genere, incastonato all’interno dell’antica torre di Pretoro, nel cuore di uno dei borghi medievali più suggestivi d’Abruzzo. Qui, dove la pietra racconta secoli di storia e il tempo sembra essersi fermato, prende vita un’esperienza gastronomica che unisce tradizione, autenticità e profon ... più informazioni
Chi siamo
Cucina e Ospitalità
La Torre di Preporo è un ristorante che nasce dalla passione e dalla determinazione, unite dall’amore per la cucina e l’ospitalità. Tra tradizione e creatività, accogliamo ogni ospite con autenticità, cura e il desiderio di farlo sentire a casa.
LA NOSTRA STORIA
La gustosa nasce a Matelica nel 1986 come pizzeria al taglio e produzione di dolci tipici locali. Oggi l’offerta si è ampliata e possiamo coprire ogni esigenza dei nostri affezionati clienti.
La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra con materie prime eccellenti e calore umano che diventa passione. La nostra produzione è attenta nella scelta e selezione delle materie prime e delle ricette tradizionali sia nel dolce che nel salato.
COLAZIONE
Ogni mattina vi aspettiamo per la nostra colazione con vasto assortimento di brioches dalle classiche con crema o marmellata alle integrali con marmellata ai frutti di bosco o cioccolato bianco e perché no al pistacchio
PASTICCERIA
Ogni giorno prepariamo una vasta selezione di pasticceria fresca. Ingredienti di qualità e cura del dettaglio per paste da mangiare anche con gli occhi. Ogni giorno una ricca selezione: dalla classica pasticceria della tradizione italiana, alla mignon classica e moderna. Fresche tutti i giorni.
TORTE
Le torte sono il nostro fiore all’occhiello, la nostra gioia più grande. Festeggiate con noi le vostre ricorrenze più importanti o un semplice incontro tra amici. Cercheremo sempre di accontentarvi nelle vostre richieste
PIZZA
Ogni giorno troverete tantissima pizza al taglio dalla semplice e tradizionale Margherita alla farcita ed inoltre le nostre pinse romane gourmet.
Ci stiamo organizzando per accogliervi all'esterno con una struttura coperta e riscaldata dove potrete degustare le vostre colazioni, pranzi, merende o festeggiare i compleanni con un ricco buffet a cui penseremo noi dal dolce al salato.
Inimitabile
La Tradizione IN tavola.
Da anni nel mercato, offriamo servizi eccellenti, adattandoci ai tempi. Nel nostro locale troverai soluzioni per pasti singoli o in compagnia, con personale competente e ingredienti di prima qualità, garantendo un'esperienza genuina e soddisfacente per il cliente.
Il Ristorante Da Nicò – Trattoria del Porto si trova a Sanremo, perla della Riviera dei Fiori in Liguria, a pochi Km dalla Cote Azur (Costa Azzurra) e dal capoluogo Imperia.
Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.
Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta, Vittorio Sgarbi, Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni, Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber, Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta, Le Vibrazioni e tanti altri ancora…
Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.
Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.
Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.
In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.
Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.
Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand crede.
Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini, buste, stoviglie, posate e palette di plastica.
Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.
Dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena, vi offriamo piatti semplici, sani e genuini della tradizione ligure.
Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero.
Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto”
(Italo Calvino)
Relax Leuca è posizionata su una scogliera con speroni di roccia sul mare creando un paesaggio selvaggio ed incantevole.
Il sole, con le sue bellissime sfumature di colore, fondendosi con il mare cristallino sembra dare pennellate di emozioni all’orizzonte, sia con mare calmo ma soprattutto durante le indimenticabili tempeste invernali trasportandoci in epoche lontane e leggendarie come il mito di Leucàsia.
La storia narra di una bellissima sirena, Leucàsia appunto, che s’innamorò di un giovane pastore Melisso il quale, rifiutando l’amore di Leucàsia perché innamorato di Aristula, riceve la sua terribile vendetta: … annegare nel mare profondo con la sua innamorata e dividersi per sempre da essa perché trasformati in scogli distanti ma visibili ora denominati Punta Meliso (alla nostra sinistra) e Punta Ristola (a pochi metri alla nostra destra).
Nasce cosi la bellissima Leuca: un abbraccio tra due punte che si incontrano e si amano giorno dopo giorno.
Servizio BEACH – un lido elegante ed esclusivo a Santa Maria di Leuca
L’atmosfera distesa di Relax Leuca si declina attraverso oasi privé in legno. Per raggiungerle, cinque percorsi, anch’essi in legno, che prendono il nome di “vie” e diventano altrettanti viaggi nell’identità sociale e gastronomica del territorio. Attraverso le vie della Frutta, dell’Olio, dell’Orto, del Pesce e del Vino, gli ospiti di Relax Leuca hanno la possibilità di vivere un’esperienza completa: non solo il mare ed il drink sul lettino, ma un viaggio alla scoperta dei luoghi, della loro anima più intima, che si può cogliere solo se si accetta di immergersi a fondo nella vacanza con la curiosità di sapere e farsi trasportare dalle emozioni.
Tutte le oasi sono dotate di ombrellone, lettini e pouff in combinazioni differenti a seconda che siano pensate per coppie, famiglie o gruppi di amici.
Ed hanno anch’esse un nome, che dipende direttamente dalla via che si percorre per raggiungerle. Così la via del Vino conduce alle oasi Negramaro, Primitivo di Manduria o Vermentino, la via dell’Orto alle oasi Pomodorino, Friarelli, Carote e così via. I prodotti che danno il nome alle oasi sono inoltre tra gli ingredienti delle preparazioni presenti in menu. Un modo per chiudere il cerchio, per guardare e assaggiare insieme, per vivere fino in fondo la suggestione di una vacanza in completo relax nell’estremo lembo d’Italia.
FOOD – piatti gourmet gustosi e stuzzicanti dal sapore d’estate
Il Relax Leuca, da quando è nato ha voluto dare ai suoi ospiti sensazioni piacevoli e ricordi indimenticabili..
Seguendo questa filosofia di pensiero abbiamo voluto dedicare al cibo una particolare attenzione, poiché magiare bene dona buonumore anche in una giornata calda ed a volte faticosa.
I nostri piatti, ricchi di sapori e semplicità, raccontano con i loro colori non solo le tradizioni della cucina salentina, apprezzata in tutto il mondo, ma anche una fusione tra la tradizione ed il moderno poiché come il tempo cambia ed evolve, così i nostri palati possono rappresentare un ponte tra le diverse culture culinarie e diventare quindi, un mezzo di comunicazione ottimale per dare nuove esperienze gastronomiche…
Da noi inoltre, non mancano i cosiddetti piatti salutistici costituiti da cotture non invasive, leggere e fresche come le gustosissime insalate
I nostri piatti dunque, gustati in una splendida terrazza in riva al mare, possono evocare emozioni magiche grazie all’ abilità del nostro chef internazionale e riportarci in tempi lontani quando leggende e storie si fondevano…
DRINK – Cocktails alcolici ed analcolici con frutta di stagione
Dalle ore 7 alle 24, il bar serve cocktail, alcolici ed analcolici, alla frutta, realizzati con vera frutta di stagione. Nei drink di Relax Leuca si trovano, tra gli altri ingredienti, i prodotti che danno il nome alle oasi della via della Frutta: ananas, dragon fruit, fragola, frutto della passione, kiwi, mango e melograno.
WINE – Una selezione di vini locali dal grande prestigio
Sul vino non si discute: dev’essere di altissima qualità. E infatti Relax Leuca propone ai suoi ospiti solo vitigni locali accuratamente selezionati. Tra questi, Malvasia, Fiano, Falanghina, Chardonnay, Aleatico, Negramaro, Primitivo di Manduria, Susumaniello, Syrah, Vermentino, dai quali prendono il nome le oasi che si snodano lungo la via del Vino, della zona “Beach”. Perché d’estate ci sono infiniti motivi per brindare, ma solo un modo per farlo: con vini d’eccellenza.
La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Il ristorante è composto da due sale ristrutturate nei minimi dettagli:
una con solaio in legno e boiserie dipinta a mano;
una con antiche volte in mattoni e pavimentazione in parquet.
La nostra cucina offre un menù ricco di piatti tipici locali con particolari rivisitazione dello chef.
Massima attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti.
Completano il profilo del ristorante una carta dei vini molto ricca.
Le 12 spaziose camere, arredate con cura per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e rilassante in un ambiente in stile unico, classico ed inimitabile.
Le 5 tipologie di camere disponibili ci permettono di offrire la sistemazione giusta per soddisfare tutte le esigenze:
Singola
Doppia
Doppia per Disabili
Tripla
Familiare
Suite
Tutte le nostre camere sono dotate di:
PAVIMENTO IN PARQUET
BAGNO PRIVATO CON AMPIE DOCCE IN MARMO
ASCIUGACAPELLI
TV LCD
TELEFONO
INTERNET GRATUITO (CONNESSIONE WIFI)
FRIGOBAR
RISCALDAMENTO
ARIA CONDIZIONATA
Corte Farina nasce dal sogno di Francesco Di Gangi, di origini siciliane, che ha voluto creare un’armonia fra i suoi ricordi d’infanzia ed i piatti preparati dalla mamma Gandolfa, e la sua vita a Verona.
Francesco nel 23 Maggio 2001 decide di creare uno spazio personale dove presentare la sua filosofia e le sue ricette, avendo come punto di forza una grandissima conoscenza e studio degli impasti di pizza e nella cucina dal 1980.
Lavora insieme alla sua famiglia fino al 2019 quando i figli Giacomo ed Edoardo, prendono il suo posto nella gestione della pizzeria, lavorando insieme al padre e mantenendo saldi i principi del ristorante ed integrando nuove proposte, rimanendo cosi una realtà a conduzione famigliare che si tramanda negli anni.
