Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SIMONE LARGO BRAMBILLA AMBROGIO
00133 ROMA (RM)

062016307
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
prodotti tipici Nannetti & Bernardini

L' AZIENDA

La Ditta Nannetti & Bernardini di Pienza produce e commercializza da oltre vent’anni i suoi prodotti, fatti con semplicità e genuinità, oggi come allora. Nasce così la famosa Porchetta di Pienza, preparata secondo le antiche ricette tradizionali, come pure le altrettanto gustose Ariste di maiale.


I NOSTRI PRODOTTI

Prodotti artigianali della tradizione norcina toscana sono i salumi di altissima qualità Nannetti & Bernardini: il Salamino magro e senza grassello, il Salame tradizionale toscano, il Capocollo, la Lonza ed infine il rinomato Prosciutto di montagna. Recentemente poi, è stata riscoperta e finalmente valorizzata, la Cinta Senese, rara e pregiata razza suina, allevata allo stato brado anche nelle nelle campagne e nei boschi nei dintorni di Pienza. Ciò conferisce alle sue carni un sapore prelibato. Ricercatissima!


PECORINO DI PIENZA

Vero fiore all’occhiello della Ditta Nannetti & Bernardini è il Cacio di Pienza, formaggio pecorino ottenuto esclusivamente dal latte di pecore allevate nelle soleggiate campagne pientine. Prodotto e conservato secondo antiche ricette, è disponibile in vari gradi di stagionatura, fino ad oltre dodici mesi, per il tipo Riserva, che saprà soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. Il tutto accompagnato da una vasta gamma di pregiati vini toscani, come il famoso Brunello di Montalcino, il Chianti Riserva ed il vino Nobile di Montepulciano.


Foto
cafés DRIP Coffee Lab

Specialty coffe shop e coffee lab

Foto
bakeries Doppio Zero
Produzione di pizza focacce e pane con lievito madre

Foto
Food & Wine Doppio Senso

Gelateria con produzione artigianale; paninoteca, pizza al taglio e sneak veloci per pranzi, merende e cene!

Foto
bakeries Forno Puccia - Il Pane Come Una Volta

Stiamo cercando di rendere ancora più buono il nostro pane, scavando ulteriormente nella tradizione e attingendo a metodiche sempre più antiche e più sane.


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3476034218

Foto
Food & Wine Caffè Della Piazzetta

Il Caffè della Piazzetta è diventato un luogo di culto per chi ha un palato troppo sofisticato per rinunciare alla qualità anche quando si prende una breve sosta per il caffè. Carla e Mauro sono i proprietari da quasi trent' anni e qui hanno riversato la loro passione per la cucina e il loro straordinario gusto per l'eccellenza.


A partire dal caffè, diremmo noi, ma anche il caffè non è un punto di partenza ma un punto d'arrivo. Proprio con CAFFE' MILANI infatti, grande selezionatore di caffè di qualità arabica, vi propongono una miscela premiata con la medaglia d'oro nel 2016 come miglior miscela di pura arabica dal International Institute of Coffee tasters e in stagione propongono ogni settimana la degustazione di un diverso caffè gourmet monorigine.


Grazie anche poi alla collaborazione con chef a km 0 riescono a proporre piatti semplici ma intriganti per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e per finire il pranzo la degna conclusione con i dolci di un pasticcere arrivato terzo al campionato del mondo di pasticceria di Lione

Foto
pastry shops La Principessa di Giuseppe Di Rosa

Pasticceria Bar Gelateria Cioccolateria

Bontà.. Professionalità.. Gentilezza.. Stile.. In un mix di dolcezza

Foto
pastry shops Pasticceria Prestige

Maestri della Pasticceria


L' esperienza di Pasticceria Prestige a Gravina in Puglia permette da anni di produrre torte e dolci completamente personalizzabili per i nostri clienti. Qualsiasi sia l'evento da festeggiare: dal matrimonio al compleanno, dalla nascita alla laurea, dal nuovo lavoro al pensionamento.


La Pasticceria Prestige realizzerà, secondo tue indicazioni o con la propria creatività il dolce giusto per rendere il tuo evento unico e speciale

Foto
breweries Microbirrificio PitanBeer

Siamo Valeria e Gaspare, compagni di vita e titolari del microbirrificio PitanBeer, produciamo birra seguendo una filiera a 360°. Per noi produrre birra è un continuo scoprire tutte le potenzialità (gusto, aroma, profumo) dei vari malti base e speciali, e della molteplice varietà di luppoli con tutte le loro sfaccettature. In Sicilia è assolutamente normale e scontato avere a che fare con il buon vino, così produrre Buona Birra è una sfida che dobbiamo ogni giorno affrontare. Ma con la nostra passione, il nostro coraggio e la nostra caparbietà riusciamo a fronteggiare.


Cerchiamo di ricreare gli stili più importanti delle birre, con una grande attenzione alle origini. Quindi nelle nostre birre solo acqua, malto, luppolo, lievito e tanta passione. Niente aggiunta di altro. La produzione avviene a Favara, con un impianto molto semplice a tre tini che è la fotocopia ingrandita dell’impianto da homebrewers. Le birre come le nostre, non filtrate e non pastorizzate, con ingredienti di primissima qualità (direi anche a km zero perchè provengono dalle nostre coltivazioni), luppoli rigorosamente freschi in fiore, son quelle birre che riscontrano una certa ricercatezza, per quella clientela più esigente che in fondo, oltre al buono, cerca la genuinità.


Il birrificio è nato nel 2019 dopo tanti anni di sperimentazioni, progettazioni e studi.

Il nome PitanBeer: Pitan è l’anagramma di Pinta (la giusta dose per gustare una buona birra), che coincide al nostro cognome abbreviato “Pitan..za”.


Il simbolo scelto per il nostro logo è la Luna, satellite naturale che orbita intorno alla terra influenzando il ciclo vitale degli esseri viventi umani e vegetali, comprese le coltivazioni dei cereali.  Il suo nome proprio viene talvolta utilizzato come sinonimo di satellite anche per i corpi celesti che orbitano attorno ad altri pianeti.

Infatti abbiamo usato per ogni tipo di birra il nome della  luna di altri pianeti associandoli alla tipologia.

Foto
cafés Perla Nera Bar Gelateria

Bar Gelateria artigianale. Qui potrai consumare la tua colazione, o il tuo aperitivo in tutta tranquillità e se vorrai potrai inebriare il tuo palato di sapori unici che solo il nostro gelato potrà regalarti

Foto
cafés Cafe' La Pepita

Siamo aperti tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00
Martedì CHIUSO per turno

Foto
bakeries Panificio Daniele

Pane, torte, brioches, pizza ,pizzette, focacce, bibite, salumi...e tanto altro!!!

Foto
restaurants Costa Viola Bar Lounge Ristoro

Costa Viola Ristorante
Un luogo dove l'amore e i profumi d' Italia si incontrano, questo è Costa Viola, ristorante italiano a Zurigo.
I canoni di genuinità trasmessi di generazione in generazione e il rispetto per le antiche tradizioni, sono i principi cardine sui quali si basa la scelta di tutte le Aziende che utilizziamo per la creazione dei nostri piatti.
Prodotti Gastronomici e Vino, seguiti da Dolci, Caffè e Liquori, acquistabili anche nell' angolo del ristorante dedicato allo shop, il Mercatino.
Tutti prodotti rigorosamente made in Italy, per vivere un'esperienza sensoriale unica.


Sapori, Ispirazioni e Ricette da Costa Viola Ristorante alla Tua Cucina!

https://www.costaviolagastro.com/recipes/



Foto
ice-cream shop Gelateria Brustolon

Gelateria Brustolon: una storia lunga più di un secolo

La storia della Gelateria Brustolon di Mortegliano (Udine) risale a più di un secolo fa. Già prima della prima guerra mondiale, il bisnonno materno del titolare della gelateria, Paolo Brustolon, vendeva gelato a Vienna insieme ai suoi due fratelli. Dapprima con i carretti, girando i borghi e le strade, e con l'apertura, nel tempo, delle prime gelaterie stabili.

La guerra, come sempre accade, cambia le vite delle persone, e porta il più giovane dei tre fratelli, il bisnonno di Paolo, a tornare in Italia per arruolarsi (rovinando anche i rapporti familiari). Finita la guerra, i figli del bisnonno riprendono la tradizione e le antiche ricette del gelato di famiglia e, come aveva fatto il padre prima, con dei carretti iniziano la loro attività di gelatai, arrivando anche loro ad aprire nel tempo una gelateria stabile a Ivrea. Intanto, le gelaterie diventavano piacevoli luoghi di incontro per la gente.


Anche dalla parte paterna il gelato fu parte della famiglia: già da dopo la seconda guerra mondiale il nonno paterno e suo fratello decisero di intraprendere l’attività di gelatai a Cremona. Anche loro iniziarono producendo e vendendo gelato con i carretti ambulanti fino ad aprire un laboratorio che divenne, fino agli anni 50, un vero e proprio punto di ritrovo sociale. Ma i tempi nel dopoguerra cambiavano velocemente le carte in tavola e il fratello del nonno di Paolo decise di inserire nella gelateria la parte di caffetteria, trasformando pian piano il locale in un vero e proprio bar.

Il nonno di Paolo continuò a lavorare con lui, anche se vendeva, in modo indipendente, gelato con il carretto, fino agli anni 50, per poi abbandonare l’attività. I figli, finito il servizio militare, migrarono in Germania aprendo ognuno la sua gelateria. Le 3 attività continuarono fino ai giorni nostri la loro attività, ma solo una restò un punto di riferimento del buon gelato italiano all’estero, fino al 2008, per aprire poi nel 2015 la Gelateria Artigianale Brustolon a Mortegliano in provincia di Udine.


Tornando a noi, ai nostri giorni, oggi la Gelateria Brustolon di Paolo Brustolon offre tante prelibate bontà gelataie, un gelato artigianale fatto con ingredienti genuini e sani, in linea con la tradizione di famiglia e con la tecnica dei migliori gelatieri.

Foto
Food & Wine Mascolo Original Panuozzo
La prima e unica panozzeria in franchising

Il Panuozzo (o Panozzo) nasce a Gragnano, ridente cittadina a pochi passi dalla penisola sorrentina, già famosa per la pasta e per il suo vino D.O.C (che si sposa perfettamente con il panuozzo) nel lontano 1983 da una eccellente intuizione della famiglia Mascolo, proprietari di una delle più famose  pizzerie della provincia napoletana.

Sempre alla ricerca di novità da offrire ai propri clienti Giuseppe Mascolo ideò e lanciò sul mercato “Il Panuozzo” che in brevissimo tempo divenne una graditissima alternativa alla pizza.

Panuozzo è un marchio registrato e di proprietà della famiglia Mascolo;
La formula, sia di preparazione che di cottura, è segreta e gelosamente custodita.
Foto
pastry shops Pasticceria Gaspari

Negozio specializzato in specialità veneziane e non solo