Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SEMENZATO VIA LA NOCE 56
50059 VAIANO (PO)

0571
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Il Girasole di Delaurenti Dario

IL GIRASOLE nasce molti anni fa, ma nel 2009 cambia faccia e si presenta com'è tutt'ora. 150 capi e un latte di alta qualità.

Foto
butchers Macelleria Guglielmini

Nel 1968 quando Giovanni Guglielmini di ritorno dal Canada decide di mettere in campo la professionalità e la passione appresa dal padre ‘Mòmi‘. Fonda così l'attuale macelleria Guglielmini. Con grande laboriosità e impegno Giovanni si spende per far crescere la sua attività.


Si occupa, insieme alla moglie Laura, di tutte le fasi, dall'acquisto all’allevamento, dalla macellazione alla vendita. Esperienze che coinvolgendoli direttamente hanno contribuito alla loro formazione.


Trasmettono così la dedizione per il lavoro al figlio Valter a cui cedono le redini negli anni 2000.

VALTER CONTINUA DA ALLORA IL SUO CAMMINO NEL MONDO DELLA CARNE, ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA.

Rimane così al passo con i tempi, proponendo giorno per giorno nuove idee e garantendo la qualità e la genuinità dei migliori prodotti del settore.


La nostra ricerca continua, spaziando oltreoceano, cercando tra i tagli superiori di tutto il mondo le carni d'élite da proporvi.

Nel 2021, nasce così il progetto di un sito online “Carni d’Elite” che trae il nome dell'omonima ricerca per offrirvi tutta la nostra esperienza.


Da oltre cinquant’anni portiamo sulle vostre tavole soltanto le migliori carni, abbinando le nuove tecnologie ai metodi tradizionali, senza rinunciare alla sicurezza alimentare.



Foto
farm holidays Agriturismo Cilla Azienda Agricola Edoardo Giovannoni

Agriturismo Cilla, un'oasi di tranquillità dove trascorrere una vacanza dai sapori semplici e genuini.


L' agriturismo CILLA si trova all'interno del piccolo borgo di Giuncugnano , in alta Garfagnana , con una stupenda vista sulle Alpi Apuane a ridosso del Parco dell'Appennino Tosco-Emiliano. Dispone di 8 appartamenti, piscina, solarium, barbecue e copertura wifi.

Foto
farms Agricola Salvatori

Qualità, passione ed innovazione, queste sono le caratteristiche con cui cerchiamo di realizzare ogni giorno i progetti o i prodotti che offriamo.


Servizio di consegna a domicilio

ORDINI TRAMITE  APP - ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Ci occupiamo di consegna a domicilio tramite la nostra app ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Oltre la consegna a domicilio è possibile anche effettuare il ritiro gratuito  presso i nostri punti vendita.


Da quest'anno avvieremo la produzione di pane e biscotti secchi a lievitazione esclusivamente naturale e di precotti a bassa temperatura.


Riforniamo ristoranti stellati e boutique di di alto livello a Roma e nella nostra zona.


Tutti i prodotti non provenienti direttamente dalla nostra azienda, come carne, latte formaggi etc,vengono scelti secondo criteri di qualità e di salubrità soprattutto, prima di inserirli nell'app e quindi di proporli alla vendita, effettuando veri e propri controlli nelle aziende dei nostri fornitori.


Per tutto quello che riguarda sott'oli e confetture e prodotti spedibili con corrieri ecc. utilizziamo il nostro sito, che momentaneamente è in allestimento:


www.agricolasalvatori.com



SCARICA LA NOSTRA APP  FAMR FOR ME


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farmforme.als&hl=it&gl=US           ANDROID
https://apps.apple.com/it/app/farm-for-me/id1290280738                                                  IPHONE



Foto
wines Cantina Montanari

La cantina Montanari nasce sulle colline levizzanesi nel 1988 in società con i cugini, acquistando il fondo agricolo da una famiglia di frutticoltori e trasformandosi, poco a poco, da azienda frutticola e viticola in cantina, pur rimanendo in parte frutticola con coltivazioni di albicocche e susine.


Nel 1990 i fratelli Montanari Silvano e Mauro cominciano la produzione di vino grasparossa, in damigiana, a metodo naturale con vigneti di proprietà, per mantenere gli aromi e i profumi che contraddistinguono un prodotto naturale e genuino.


Nel 2013 la cantina Montanari ha iniziato la lavorazione del vino a fermentazione in bottiglia con il metodo classico, perfezionando ogni anno il prodotto imbottigliato.


Nel 2016 la società Montanari ha iniziato il processo della lavorazione dei vigneti in modo biologico per offrire un prodotto sempre più sano e naturale.

Foto
butchers Macelleria Ercole Care' e Figli

Macelleria ERCOLE CARE&FIGLI da oltre50anni offre alla propria clientela un eccellente qualità di carne e gustosi piatti pronti con consegna a domicilio.

Foto
butchers Macelleria Tony Sciortino

Carni di qualità

Foto
agribusiness Alimentari Arrigoni Dal 1894

…il bisnonno Carlo Arrigoni, per far conoscere il suo formaggio speciale, scese da un piccolo borgo della Val Taleggio e riempendo una carriola di tutto legno, arrivò in un paese curioso, crocevia di tre province, Milano, Bergamo, Cremona, incrocio di due fiumi, Adda e Brembo, di due dialetti, milanese e bergamasco.

Nulla poteva allentare la tenacia per intraprendere a valle la sua nuova attività, avendo dalla sua la capacità di produrre il “bianchino”, formaggio a pasta cremificata bianchissima arrotolata in tele di juta e tagliata con un semplice coltello da tavola senza lama, pesato mozzando a mano la parte che eccedeva al peso fisso stampigliato sulla carta di 150 grammi.

Produrre il bianchino richiedeva un buon latte, ma soprattutto un allevatore che non allungasse in percentuale elevata l’alimento necessario per la speciale produzione.


Nessuno credeva nelle capacità del bisnonno, ma solo per la curiosità di renderlo ridicolo, qualcuno accettò la sfida e promise di aiutarlo. Grazie a questo coraggioso personaggio, Carlo non solo riuscì a far conoscere il suo bianchino, ma poco meno di un anno dopo, iniziò la produzione di un altro super formaggio, il vero taleggio o come tutti lo conosceranno il “taleggio vero”.

Il prodigioso latte veniva raccolto in rudimentali fusti di legno e trasportato con carretto e cavallo. Questo lavoro spettava a Giuseppina, giovane moglie maritata con Giuseppe, figlio di Carlo, fautore della leggendaria transumanza.


Essendosi consolidato il consumo, la produzione aumentò e aumentarono le opportunità riuscendo così a sfruttare lo scarto della produzione lattiero casearia per una parallela attività quale l’allevamento suino; il siero veniva così riciclato come sostanza liquida proteica per il nobile animale di cui nulla si scarta.

Antonio, fratello di Giuseppe era un esperto salumiere, insaccava salsiccie, salamelle e salami, con carne proveniente dall’allevamento suino, destinato al consumo della famiglia e successivamente anche alla vendita. Giuseppe e Pina accrebbero in modo esponenziale le capacità commerciali aggiungendo alle precedenti attività anche quella della macinatura del granoturco, con un vero mulino, fatto di legno, cinghie e ruote che alimentavano gli ingranaggi.

Protagonista di questa nuova evoluzione fu Giovanni, figlio di Giuseppe, che alla morte prematura del padre o forse ancor prima a causa di una poca propensione al commercio del genitore, decise di commercializzare il goloso formaggio in tutti i paesi limitrofi. Giovanni non abbandonò la vendita del bianchino ma incrementò la stessa procurandosi la pasta necessaria ed elaborandola per ottenere ciò che suo nonno faceva con tanta determinazione.


E ’questo l’inizio di una nuova e ancora presente attività, sconosciuta allora ed ora rivalutata e sfruttata da tutti. Giovanni fu il capostipite degli attuali affinatori, i quali scelgono, acquistano ed elaborano il prodotto “formaggio”.

Oltre Carlo, Giuseppe e Giovanni, tante figure femminili hanno contribuito non a poco a sviluppare questa attività esclusivamente a carattere famigliare, ma raramente figurano nella storia di tutte le famiglie, così dopo più di cent’anni di attività, siamo arrivati all’attuale generazione, la quale allarga le prospettive aggiungendo alla vendita del prodotto caseario e dei salumi ogni genere di prodotti alimentari.

Selezionatori di prodotti che fanno la storia del nostro paese come quel paese curioso che invogliò un allora giovane casaro a fermarsi e coltivare un orto di rare prelibatezze e soprattutto farle conoscere ed assaggiare a chi questa fortuna non poteva avere.


Io, adesso come allora seleziono, confronto le diverse produzioni e scelgo quello che per me è il meglio per portarlo a maturazione ottimale ed offrirlo ai nostri clienti, lavoro con la consapevolezza di offrire la qualità di un prodotto nato per chi se ne intende, cresciuto con la ricerca della qualità e venduto al solo fine di soddisfare il palato.

Vorrei trasmettere ad altri la passione che ho innata per continuare quell’attività con lo stesso stile che i nostri “vecchi “ ritenevano fosse necessario per fare qualsiasi attività.



Foto
seafood La Pescheria Caccuri

Pesce Fresco, prodotti Ittici Surgelati.

Foto
agribusiness Le Delizie della Terra

Da oltre 30 anni portiamo nelle tavole degli Italiani il meglio dei nostri raccolti.


Consegne a Domicilio 3271419199

Foto
agribusiness Pasta Fresca Dolci Sardi di Anna Lisa

Prodotti ottimi di alta qualità

Foto
butchers Macelleria Michelini Coalvi

La qualità al giusto prezzo

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Mangia & Gusta di Eraldo Bordi

Vi aspettiamo con carni locali e tante specialità!

Foto
agribusiness 1565 Mulino Bravi

Il Mulino Bravi affonda le proprie radici in una storia secolare. Attraverso le generazioni, dal 1565, la famiglia Bravi si dedica alla produzione di farine di grano tenero, di farro e mais, nel rispetto dell’ambiente e della cultura rurale.
Il risultato è un prodotto ricco di sostanze nutritive dal profumo tipico e dal gusto intenso.


Dal 2017 le farine del Mulino Bravi sono prodotte con materie provenienti da colture biologiche locali.
La preservazione della memoria e la sostenibilità ambientale sono due prerogative fondamentali della nostra attività produttiva. Il Mulino Bravi è un’impresa responsabile che ha l’obiettivo di mantenersi in equilibrio con la natura combinando antichi saperi con le moderne tecnologie.


Foto
farms Azienda Agricola La Valdata di Testa William Germano

di Testa William Germano - Carovilli (Is) Allevamento di bovini da latte

Foto
seafood Pescheria Oceania

Garanzia, freschezza e gentilezza a disposizione dei nostri clienti!


Pesce fresco

martedì - mercoledì - giovedì- venerdì

Gastronomia

da asporto

Frittura di pesce

da asporto


Forniture per ristoranti