Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SCHIRINZI VIA SAFFI AURELIO 5
58100 GROSSETO (GR)

0564413819
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Buffardi dal 1972

Confetteria, Cioccolateria, Wedding, Confezionamento, Articoli da regalo, Arte napoletana. Selezioniamo, inoltre, i migliori articoli per dolci fai da te, Cake design, Prodotti tipici siciliani e Frutta secca e Spezie.

La Buffardi s.r.l. è sia un ingrosso con oltre 22.000 articoli per pasticceria che un negozio presso il quale confezionare bomboniere e gustare saporitissimi confetti!!!

Foto
handicrafts Made Murano Glass

Perchè acquistare da Made Murano Glass?

Autenticità 100% Made Murano Glass: tutti i nostri prodotti sono 100% made in Murano

Acquisto diretto dalla fabbrica: Prezzi di fabbrica su più di 1000 prodotti

Realizzazione e personalizzazione: Diamo vita ad ogni vostra idea con incisioni e decori personalizzati

Selezione curata da un team di esperti: un nostro team di esperti seleziona opere esclusive per te dalle migliori fornaci di Murano

Supporto 24H: Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24

Lo splendore del vetro di Murano

Fare vetro a Murano è sinonimo di tradizione, storia, cultura e conservazione di un’arte che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. Un’arte magica, che fonde design e perfezione, creatività ed eleganza ma soprattutto una tecnica che solo i maestri del vetro posseggono.
A Venezia, crocevia di mercanti e culture differenti, si insedia nella piccola isola di Murano una delle attività più incredibili in assoluto: la creazione di un vetro artistico che ormai è conosciuto,apprezzato ed imitato in tutto il mondo.
La MadeMuranoGlass seleziona per te i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti originali, scelti nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano.
Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere, oppure oggetti di design per arredare la tua casa.
Nella sezione speciale Gioielli in vetro di Murano inoltre potrai trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale.

Garanzia 100% Made in Murano

Le opere in vetro che MadeMuranoGlass propone sono realizzate nell’isola di Murano da maestri vetrai e sono il risultato di una rigorosa selezione da parte dei nostri esperti, che hanno il compito di scegliere per noi le opere più esclusive, innovative e particolari.
A prova di ciò, i clienti, che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia MadeMuranoGlass ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sonorealizzazioni in vetro di Murano originale.


Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Foglia Forni
COSTRUZIONE FORNI A LEGNA/GAS ARTIGIANALI NAPOLETANI PER PIZZERIE

Foto
handicrafts Tetra Watch

Tetra Watch è un progetto che nasce dalla passione coltivata negli anni per i segnatempo, dalla voglia di progettare e creare qualcosa di diverso, qualcosa di particolare, qualcosa che sia gli appassionati che i neofiti possano apprezzare.

Ma, motivazione principale, Tetra Watch nasce dalla voglia di mettersi in gioco nonostante gli ostacoli e le avversità che la vita riserva ad ognuno di noi, ecco la spiegazione di nome e logo!!!


Durante questi anni ho avuto modo di vedere, provare, acquistare e “studiare” molti orologi e mi sono accorto che tanti mancano di personalità, cosa per me importantissima e che fa la differenza (parere puramente personale).

Ho intrapreso questa avventura riscontrando giudizi e pareri alquanto positivi.

Tetra watch srls difatti è stata contattata e invitata dal C.P.I. (collegio periti italiani) a presentare il primo Progetto Tetra a un convegno dedicato all’orologeria svoltosi a Bologna.


Questo ha gratificato moltissimo il lavoro svolto per realizzare il mio piccolo grande sogno e mi spinge a cercare con più cura e con grande attenzione le migliori componenti e i migliori materiali;


Lo studio e la cura del design rendono gli orologi Tetra unici e diversi con la speranza di trasmettere a chi li indossa qualità e personalità.


Un orologio costruito con passione è il centro di un paradiso. Cercare di comprenderlo è entrare in (quel) paradiso. – Massimo Scalese – Orologi di Classe

Foto
clothing Millesime' Srl

MILLESIMÈ VINTAGE DAL 1997
Millesime nasce nel lontano 1996 dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage. E, tutt’oggi, questa vocazione all’unicità e all’eccellenza si legge fin dal nome.


Millesimè in francese significa l’annata di un qualcosa di speciale usato fino a quel momento solo per l’ottimo vino ma lo si può attribuire anche ad un abito di Coco Chanel, a un oggetto di Cassina o a una borsa di Hermés che nella moda e nel design hanno segnato un periodo storico  e sono identificati come oggetti di millesimato oppure vintage.

La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.


L’azienda si estende su una superficie di oltre 2000mq, oltre 300 ceste occupano i nostri magazzini contenenti tonnellate di abbigliamento vintage, accuratamente selezionato da esperti operatori e poi suddiviso per tipologia ed annata.

La continua ricerca, l’accurata selezione e conservazione dei capi ci permette di collaborare con direttori creativi di importanti case di moda, del calibro di Valentino, Max Mara, Philosophy e Gucci, ma anche con molte case cinematografiche nella ricerca dei costumi per il cinema e serie tv.


Tra i grandi nomi che hanno scelto Millesimè ecco, per esempio, Janty Yates, vincitrice dell’Oscar come migliore costumista per Il Gladiatore,  che ha selezionato personalmente i costumi a Pastorano per Tutti i soldi del mondo (il film, del regista Ridley Scott, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018) ma anche Nicoletta Taranta – che ha selezionato gli outfit per il film e la serie “Romanzo Criminale, Signorina Effe, La Prima Linea con Riccardo Scamarcio e Pasolini di Abel Ferrara – Antonella Cannarozzi, che si è affidata a Millesimè nella ricerca degli abiti  per la fiction rivelazione L’amica geniale, e molti altri ancora.

Foto
clothing Ciccone Laboratorio Italiano

Ciao, ti diamo il benvenuto nel sito di un vero laboratorio Italiano-dove tutto è spettacolare". 


Produciamo e distribuiamo cinture, sciarpe, cappelli e tanti altri accessori moda tutti rigorosamente made in Italy!!

Foto
accessories Bioetic Bijoux

Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.


Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.


Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.


Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.

Foto
handicrafts Confetteria Renato Salvo
Confetti classici, confettate ai tantissimi gusti prelibati, confezioni personalizzate e raffinatissime, un mondo di meravigliose bomboniere...

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
jewelers Gioielleria La Gemma Orologeria - Argenteria - Creazioni Orafe

La storia della gioielleria “La Gemma” è storia di passione e amore.


La passione per il lavoro e la rarità dell’amore si fondono nel racconto di una favola moderna che narra il legame del sapiente artigiano Paolo per la moglie Gemma, e della loro profonda passione per il lavoro.

Nel lontano 1983, Paolo e Gemma decidono di aprire il primo laboratorio orafo che consente al giovane Paolo di mettere a frutto tutti i segreti e le abilità appresi nelle botteghe di famiglia.


Il sostegno e la fiducia dei clienti, conquistato grazie alla professionalità e dedizione dei due giovani gli consente nel 1996 l’apertura della loro prima Gioielleria nella Piazza di Cerchio, paese che li ha accolti dall’ inizio della loro attività.

La passione di Paolo e Gemma per il loro lavoro è tanto forte da essere tramandata ai figli: Matteo e Cecilia.È soprattutto il primogenito Matteo, che fin dall’adolescenza, segue le orme dei genitori ed accresce la sua professionalità integrando gli insegnamenti infusi dal Padre con corsi di oreficeria, una specializzazione nella lavorazione della filigrana ed un Master in diamanti “Diamond Grading” perseguito presso le strutture Igs Antwerp di Roma.


La passione per questo lavoro, spinge Matteo, all’età di soli 22 anni, ad aprire la sua Gioielleria a Gioia dei Marsi dove tutti i giorni mette a frutto l’esperienza e la passione tramandatagli dai genitori.


In virtù dell’amore per i genitori, e del profondo riconoscimento nei confronti dell’attività di famiglia, anche Matteo decide di chiamarla ”La Gemma”.


Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
handicrafts Bar Pasticceria Gelateria Oggettistica La Dolce Vita

Chi siamo
Passione e tradizione dal 1938

La Pasticceria La Dolce Vita (in origine Pasticceria Mordini) nasce nel lontano 1938 dalla volontà di Pietro e Giuseppina Mordini che iniziano la produzione di dolci tipici con ricette molto semplici e locali. Viene poi portata avanti a partire dal 1966 da loro figlio Lorenzo, insieme alla consorte Gabriella.


Dal 1989 il figlio di Lorenzo, Graziano, e sua moglie Barbara continuano la tradizione pasticcera inserendo anche i servizi caffetteria, gelateria e oggettistica, ampliando i locali e acquistandone altri due adiacenti al primo.


Oggi la pasticceria realizza in maniera artigianale torte, paste, pasticcini, biscotteria, gelati, granite, frappè, cioccolata calda in 48 gusti diversi e tanto altro.

Foto
handicrafts F.O.A.N. Srl

Fonderia Officina Accessori Nautici
Produzione di accessori nautici in ottone
Produzione di oggettistica in stile marinaro
Fusioni in ottone eseguite in esclusiva


La F.O.A.N. è specializzata nella creazione di articoli in ottone di fusione a terra. L’arte di fondere l’ottone, risultato di antiche tradizioni artigiane Soresi, ci permette produzioni numericamente limitate con alti standard qualitativi.


Prodotti artigianali fatti a mano, quindi unici. La nostra azienda, oltre alla possibilità di realizzare lavorazioni su disegno del cliente ha un grande selezione di prodotti a catalogo, con modelli originali. I nostri articoli spaziano in una vasta gamma di oggetti dalla nautica all’arredamento.

Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.

Foto
handicrafts CERAMICHE ARTISTICHE DI CABIBBO IRENE

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com