Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROOTS Via Marina 40
88068 Soverato (CZ)

3920933896
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Cuor di Pizza - Francesco Longo - Andrea Longo

Pizzeria d'asporto, consegne a domicilio, forno a legna, pizza alla napoletana

Foto
pizzerias Pizzeria Il Girasole di Strevi

Storica pizzeria “il Girasole” A Strevi, le migliori pizze della provincia!

Foto
restaurants Ricevimenti La Vecchia Quercia

LA VECCHIA QUERCIA RICEVIMENTI propone alla propria clientela cucina di piatti tradizionali ed innovativi.
Con competenza e serietà, da anni si è specializzata in RICEVIMENTI e CATERING per eventi privati ed aziendali.
RISTORANTE APERTO SU PRENOTAZIONE


La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.
Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.
Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto: la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo o il castello d’epoca

Hai l'impegnativo compito di organizzare la cerimonia della comunione, della cresima, il festeggiamento per la sospirata laurea o per il compleanno, o la cena natalizia, un'importante inaugurazione o una festa interna per la tua azienda ?


La Vecchia Quercia è specializzata nell’ organizzazione di eventi, inaugurazioni, feste, pranzi e cene, anche a domicilio, sia per privati che per aziende.


Avvalendoci del supporto della nostra organizzazione e dei nostri partners, siamo in grado di offrirvi un servizio a 360 gradi: la scelta della location, la stesura di menu personalizzati per cene a tema, la realizzazione di eventi in loco, la celebrazione delle principali festività come il Natale, inaugurazioni, ecc.


Dalle Famiglie, alle piccole aziende fino alla grande multinazionale; ecco i Nostri clienti che si sono avvalsi e si avvalgono tuttora della nostra esperienza e professionalità per la realizzazione del proprio evento, con la consapevolezza di essere seguiti passo passo dal nostro staff.

Foto
restaurants Gourmetteria

Tutto il sapore del Veneto


Perché una cucina con piatti veneti? Semplice, perché ci piace riassaporare il gusto delle tradizioni. Il menù di Gourmetteria nasce dall’idea di riportare in vita la cucina di una volta, basata su semplicità, stagionalità e territorialità dei prodotti. Ciò che oggi si definisce km0.


In Gourmetteria si degustano sapori esclusivi di questa terra. Ma ci piace anche sperimentare, ecco perché abbiamo deciso di reinterpretare i classici piatti della cucina veneta in chiave moderna. Per offrire ai nostri clienti un assaggio di tradizione che non sia mai scontato.


Un esempio? La nostra famosissima pizza veneta, fatta con farina di mais (già utilizzata per la polenta) ed altri ingredienti scelti e sempre freschissimi, che seguono le stagioni e il passato gastronomico di ogni provincia…


Foto
restaurants Trattoria Alle Valanghe

Tra le trattorie delle Valli del Torre con la tipica cucina friulana alla casalinga, semplice, gustosa e abbondante, ALLE VALANGHE è una delle più note. Una tradizione radicata nelle pietre e nella storia del locale, fondato come osteria cent’anni fa  dall'artista pittore Titta Gori e rafforzata dalla solenne presenza della millenaria pieve dei Santi Gervasio e Protasio.


La scelta di cosa gustare si fa a colpo sicuro: tutti i piatti sono tipici friulani e messi a punto da una lunga esperienza.
Tra i primi spiccano gli Gnocchi di patate, i Pasticci di stagione e gli Strigoli con radicchio trevigiano.


Nei secondi lo speciale Frico di patate (nella foto), Cinghiale in salmì (e altra selvaggina in stagione), la Grigliata mista di Carni, la classica portata per due con fettine di manzo, braciole di maiale, spiedini misti carni-verdure, petti di pollo, costa e salsiccia di maiale, ma anche fiorentina, costate e filetto di manzo con lardo di Patanegra, braciole di vitello e di maiale, salsiccia, tagliate di manzo e di pollo e la novità, nel periodo invernale, Collo di maiale allo spiedo. Soltanto i dolci sono senza confini e fantasiosi: oltre al Tiramisù, Panna e Creme cotte con vari gusti, Budino al gianduia e mandorle, Cialda con gelato alla vaniglia e mirtilli caldi.


I vini della Casa sono tutti di produzione locale: Friulano, Cabernet, Refosco, Merlot e per dessert, ovviamente, Ramandolo. In più una selezione di pregiati vini regionali. La nostra cucina è preparata a soddisfare la clientela vegetariana e celiaca.

Foto
Food & Wine La Terrazza

Tavola calda,aperitivi, panini ma sopratutto tanta tranquillità da trascorrere sulla nostra terrazza..

Veniteci a trovare!!

Vi aspettiamo.

Foto
dining Pio Del Prete

“L’OBIETTIVO È QUELLO DI GARANTIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ”


L’azienda agricola Pio Del Prete ha iniziato la sua attività nel 1950 occupandosi di produzione e di distribuzione di aglio, sia fresco che secco e si è consolidata negli anni attraverso l’attività di import-export diventando leader in questo settore e ampliando la sua gamma con altri prodotti come cipolle, scalogni carote e frutta secca. L’alta attenzione posta dall’azienda alla sperimentazione e allo sviluppo ha spinto al lancio di due nuovi prodotti: l’aglio nero e le carote piccole.
 
L’azienda seleziona accuratamente i terreni idonei alla coltivazione delle diverse varietà per ottenere un prodotto dalla qualità eccellente, pronto per essere lavorato con l’impiego di macchinari ad alta tecnologia che consentono la distribuzione del prodotto su larga scala, anche in tempi successivi alla lavorazione, grazie a sistemi di conservazione avanzati, con un servizio di consegna affidabile e puntuale.


Pio Del Prete srl, oltre alla produzione, seleziona e acquista le varietà più pregiate dei prodotti in diverse regioni d’Italia e nei mercati esteri per rispondere alle esigenze dei diversi mercati di riferimento. I prodotti accuratamente selezionati, vengono lavorati e confezionati a seconda dei mercati di riferimento e delle esigenze dei rivenditori.


L’ obiettivo è quella di garantire prodotti di elevata qualità, mantenendo elevatissimi standard di sicurezza alimentare, migliorando continuamente i processi aziendali e stabilendo un rapporto di fiducia con i propri clienti. Pio Del Prete srl per garantire ai suoi clienti un’elevata qualità ed un alto grado di sicurezza alimentare, sottopone ogni singolo lotto di prodotto ad analisi cliniche multi residuali e adegua tutte le attività aziendali al protocollo HACCP: qualità, legalità, tracciabilità e trasparenza.


Pio Del Prete srl pone particolare attenzione alla cura di tutti i dettagli, realizzando confezioni pratiche da utilizzare e belle da vedere, differenziate per ciascuna tipologia di prodotto ed esigenza. Inoltre fornisce ai suoi clienti degli espositori realizzati in legno praticissimi per l’esposizione di tutti i prodotti commercializzati, in particolare per i clienti della GDO.

Foto
restaurants RC Corner Restaurant

ChefRoberto Conti
Un sogno, un progetto ambizioso che diventa realtà

Già celebrata stella Michelin del prestigioso Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, lo Chef Roberto Conti fa ritorno nella sua terra di origine e, con il socio ed imprenditore Elio Stangalino, realizza il suo sogno da Chef Patron, un progetto ambizioso che ha preso forma in RC Resort.

Da sempre una grande passione per la cucina, coltivata nel tempo a partire dalle scelte formative.

Una grande esperienza maturata nel corso degli anni al fianco di chef di fama internazionale (Maurizio Bosotti, Pietro Leemann del Joia, Andrea Berton e Luigi Taglienti) e in ristoranti che hanno sempre raggiunto traguardi significativi.

Rispetto della tradizione gastronomica italiana, creatività, utilizzo di materie prime d’eccellenza e tecniche innovative contraddistinguono la cucina di Roberto Conti.


CucinaLa Filosofia
Leggerezza e Gusto

Nel piatto ritroviamo servita tutta la filosofia di Roberto, attraverso una cucina dove una attenta ricerca e la selezione maniacale di materie prime di qualità, sta alla base delle scelte e delle proposte e dove la tecnica mai invasiva è al servizio della leggerezza e del gusto.

Foto
pizzerias L'Angolo della Pizza di Turchetta Anna

Per chi arriva nel caratteristico centro di Capistrello (AQ) nell’entroterra della provincia aquilana, nel cuore della Valle Roveto la piacevole sorpresa è rappresentata dalla piccola pizzeria L’Angolo della Pizza di Turchetta Anna. In questo piccolo locale, ospitato nella Piazza Risorgimento, che fa bella mostra di sé, l’atmosfera è piacevolmente accogliente e il servizio cordiale e professionale.


Ma arriviamo al prodotto, frutto di un sublime connubio tra l’attenta scelta di ingredienti genuini e la loro combinazione esperta per pizze & pinse davvero sopraffine. Pizze & Pinse che sanno essere capaci di esaltare i sapori ed altamente digeribili a seguito di una accurata lievitazione e preparazione.


Per chi poi volesse gustarsi un trancio di  pizza o di  pinsa al momento, oppure da consumare comodamente a casa, qui è possibile trovare una buona scelta di proposte, fragranti e deliziose di pizze/pinse cotte nel forno a pietra. Oltre alla pizza/pinsa si possono gustare: rosticceria varia, hamburger e hot dog, focacce calde con Nutella, fragranti calzoni caldi o freddi con ripiene vari.


La lievitazione a bassa temperatura della pizza è H48 e della pinsa è H72. Il tutto è  preparato artigianalmente nel piccolo laboratorio da mani esperte e con ingredienti genuini.


Si effettua servizio da asporto e consegna a domicilio dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Martedì giorno di chiusura.

Per contatti 3294691830

Foto
pizzerias Pizzeria Lupen di Rossino Filippo

impasto classico con lievito madre a lunga maturazione, integrale,ai sette cereali, al kamut, alla Moringa oleifera e senza glutine, pizze vegane e dessert

Foto
restaurants Trattoria Del Cimino Dal 1895

Selezionato dalla prestigiosa guida dell'Espresso " I Ristoranti d'Italia"
Premiato con il "Marchio Tuscia Viterbese Prodotti di Qualità"


SU DI NOI

STORIA e il luogo
“Tutta la nostra tradizione dal 1940, da quattro generazioni nell’antico palazzo Riario.
Nel centro storico di Caprarola nominata Uno dei borghi più Belli d'Italia”.


La nostra storia inizia nel secolo scorso, il lontano 1940, quando la nostra capostipide Giuditta, acquistò questo locale nel centro storico del suo paese, difronte alla chiesa del Duomo di San Michele Arcangelo, che si affaccia sulla storica Piazza del Vignola a soli pochi passi dal maestoso Palazzo Farnese. E’ in questo contesto che si inserì e nacque la così detta “prima bettola di Caprarola”. Lo spirito e la dinamicità di questo posto scandiva la tipica giornata paesana e rispecchiava le abitudini degli uomini di quel tempo, che la consideravano il punto di ritrovo della colazione della mattina presto prima di partire per lavorare nei campi, il pomeriggio per il “Quartino di vino e la gazzosa”, pasti semplici, poi il bar col gioco delle carte e gli stornelli dialettali, i primi programmi televisivi... fino ad arrivare ai primi pranzi domenicali dei forestieri fatti dalle tradizionali Fettuccine al Ragu, agli involtini al sugo.. Erano i lontani anni ’50, ’60 quando Giuditta e le sue figlie si adoperarono anche per i tipici pranzi dei matrimoni di quel tempo, fatti di lunghe tavolate, di famiglie compaesane, di “Brodo in stracciatella e Zuppa inglese”, di ballate e di quella allegria del dopoguerra che donava a tutta la festa un valore aggiunto.


Le generazioni si susseguono, i tempi cambiano e Angela (soprannominata Angioletta una delle figlie di Giuditta), giovane donna piena di tutto il suo carisma insieme a suo marito Bruno prosegue il tanto amato lavoro della mamma Giuditta ormai molto anziana. E’ a questo punto della nostra storia che la bettola si evolve grazie ad un impronta più ristorativa, diventando la “Trattoria del Cimino”. Del luogo si conserva ancora il clima famigliare


Un’altra generazione si introduce, la terza, è il figlio di Angioletta, Colombo che sin da piccolo respira i profumi di una cucina tradizionale e semplice e vive lo spirito di questo locale che a quel tempo già aveva racchiuso in sè parte della storia dei suoi personaggi. Colombo cresce in questo luogo che sa trasmettergli lo stesso spirito famigliare di una casa e qui nella ristorazione trova il suo futuro..


“Trattoria del Cimino da Colombo”
Tra le prime cose del luogo si conserva ancora il clima famigliare, anche nella gestione che ad oggi Colombo conduce insieme a sua moglie Maria Assunta, che grazie all’aiuto,agli insegnamenti della suocera e corsi di cucian con vari chef su tutti Lucio Pompili, prosegue e tramanda la tradizione della “pasta ancora stesa e lavorata a mano”, dei piatti tipici e dei prodotti locali, con aggiunta di piatti anche più ricercati .
Una ventata d’aria fresca arriva col figlio di Colombo, Samuele e la sua compagna Sara. Samuele che appassionato di enogastronomia, studia e continua a formarsi all’estero come sommelier, cura la carta dei vini, portando un po’ della sua esperienza e della sua intraprendenza nel ristorante dei suoi genitori, Sara anche essa appassionata di enogastronomia ma soprattutto di architettura e design cura l'aspetto e l'organizzazione del locale.. siamo alla quarta generazione.
Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dell'infaticabile Angioletta


LA NOSTRA FILOSOFIA:
il nostro veicolo è la dedizione per una cucina fatta di sapori tipici e prodotti di qualità.
Questo dà forma alla nostra pasta ancora stesa e lavorata a mano come un tempo che si unisce alle materie prime di qualità del nostro territorio, alle primizie di stagione che trasformiamo secondo il nostro estro, dalle proposte del giorno, ai dolci artigianali e di nostra produzione.
Ingredienti fondamentali sono la passione per il nostro lavoro e il rispetto per i nostri clienti che serviamo accompagnandoli in un percorso fatto di piatti che rispecchiano noi e tutta la nostra storia. Una tradizione che dal 1940 passa di generazione in generazione.


LA NOSTRA CANTINA
IL CURATORE E LA CARTA DEI VINI&DISTILLATI:
E’ la quarta generazione che grazie allo spirito d’intraprendenza veste il ruolo fondamentale per questo settore Il nostro sommelier studia e si forma all’estero nei ristoranti e Hotel più prestigiosi nelle più importanti capitali enogastronomiche, cercando di riportare un po’ della sua esperienza nella sua cantina. Negli anni la nostra cantina si è evoluto con un idea ben precisa di proporre grandi vini di qualità, prodotti non solo da grandi e affermate aziende vitivinicole ma anche da piccole realtà. Ad oggi si contano circa 150 etichette, in continuo aumento, provenienti da tutto il mondo che fanno di noi una meta per degustare vino.

Foto
restaurants ''Al Porticciolo'' Ristorante Pizzeria

Il ristorante - pizzeria Al Porticciolo si trova in pieno centro storico a Cefalù adiacente alla “Vecchia Marina”, e propone piatti tipici della cucina siciliana con una vasta scelta di antipasti, frutti di mare, primi e secondi piatti a base di pesce, menu di carne, contorni, ortaggi di stagione e pizze farcite per tutti i gusti.


Poniamo, inoltre, particolare attenzione alla scelta dei vini di pregevole fattura sia regionali che nazionali, inoltre presso il ristorante Al Porticciolo troverete birre artigianali in aggiunta alle classiche birre nazionali ed internazionali.
Per chiudere in bellezza il vostro pranzo o la vostra cena potrete gustare ottimi dolci siciliani.


La fama del ristorante Al Porticciolo è cresciuta negli anni grazie ai titolari Franca e Nicola Mendolia che, con professionalità e competenza, hanno sempre scelto la massima qualità e varietà per la preparazione dei loro piatti, lasciando la propria clientela sempre soddisfatta.

Foto
restaurants Il Picchio D'Oro

Ristorante di carne e pesce. Pizzeria con impasti e lievitazioni di ricerca.


Specialità pizza alla pala.


Recapito a domicilio subito entro 5 chilometri dal ristorante, e takeaway dopo la quarantena.

Foto
restaurants Ristopescheria Mamafish

La MamaFish nasce da una pescheria storica.


La nostra azienda è nata nel 1961, da allora continua a lavorare con passione nel mondo del pesce fresco.


Negli ultimi anni si è evoluta specializzandosi anche nella ristorazione, nel catering e nella organizzazione eventi.


L'impegno e la dedizione per il nostro lavoro ci regala la soddisfazione di portare al cliente un prodotto di qualità.


Questo ci ha permesso di ottenere degli importanti riconoscimenti da grandi nomi dell'editoria che si occupano di cibo e di tutto il mondo intorno ad esso: nomi storici del panorama culinario italiano come Agrodolce e Gambero Rosso hanno gustato le nostre specialità, lasciandoci recensioni entusiastiche.

Foto
pizzerias B.B. Pizza

Dal 1991 la vera tradizione della pizza a Crema.


È il 1991 l’anno in cui, per la prima volta, le mani di Aleandro Bruno Barbieri impastano acqua, farina, lievito e sale, per dare vita alle prime pizze sfornate per i clienti di BB Pizza.

Si tratta solo degli inizi: negli anni successivi scaturiscono infatti sperimentazione, nuovi prodotti, ricerca continua del miglioramento e attenzione molto elevata alla qualità delle materie prime.


Oltre alle Pizze Tradizionali, nascono dunque i Bastoncini di Pizza, croccanti prelibatezze dai gusti sfiziosi, la pizza al Trancio e i Calzoni Ripieni, anche nella variante Calzon-Pizza.


Ma è con la Pizza in Pala che la pizzeria d’asporto ottiene un successo senza precedenti e senza eguali sul territorio locale: la ricetta affinata da Bruno, le farine utilizzate, la passione per il mestiere, danno vita a prodotti dalla croccantezza e dal sapore unici, leggeri, il cui gusto è enfatizzato dagli ottimi condimenti.


Anche i tipi di farina utilizzati crescono e si raffinano nel tempo: tradizionale Tipo 1, multicereali, Mais Corvino.


BB Pizza è, oggi, il luogo in cui prendono vita sfide e novità, sempre di pari passo con il rispetto della ricetta tradizionale e del saper fare italiano. Un posto che, una volta provato, difficilmente si dimentica.

Foto
restaurants Baccanti Ristorante

Sobrio ed elegante, il luogo perfetto per creare sintonia tra i commensali.