Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROMA RISTORANTE ITALIANO Algade 80
4760 Vordingborg

+4571726755
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
pizzerias Pizza e Birra Bussolengo

La Storia

Due nomi che sono diventati una parola unica: “Nunzio&Nicola”.
Appassionati , preparati , creativi, folli al punto giusto e fortemente ispirati dal potere degli ingredienti.
Nunzio&Nicola sono l’anima di Pizza&Birra ed intorno a loro si è creato un team motivato e consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza. Ecco la ricetta della nostra filosofia: “ad ogni ingrediente la sua cottura, la sua consistenza, il suo sapore. Ad ogni impasto la sua lievitazione. Ad ogni pizza la sua cura ed il giusto tempo di cottura”. Abbiamo aperto la nostra pizzeria con la voglia di fare qualcosa di diverso. Siamo partiti un po’ inesperti ma con il tempo ci siamo perfezionati: oggi offriamo un prodotto genuino e di alta qualità perché ogni dettaglio è seguito con estrema attenzione.

Filosofia

Focalizziamo la nostra attenzione sull’ingrediente e sulle realtà che lo producono. Prediligiamo materie prime che ci permettano una conoscenza profonda e diretta del produttore, garanzia di qualità per noi e per tutti i nostri clienti. Quando ciò non è possibile, ci affidiamo ai prodotti certificati (I.G.P., D.O.P. e BIO e Presìdio Slow Food).

Nella creazione dei piatti partiamo dal singolo ingrediente, scelto con molta attenzione, lo lavoriamo e lo trasformiamo direttamente nella nostra cucina. Solo così possiamo controllare ogni singolo passaggio e garantire non solo freschezza, ma anche assenza di conservanti, coloranti e sostanze dannose per il nostro organismo.

Le Farine

Le farine che utilizziamo, per esempio, sono quasi esclusivamente macinate a pietra e provengono da grani italiani; tale macinazione lascia alla farina una notevole quantità di fibre e oligoelementi e dona ai prodotti un inconfondibile profumo di grano. Tutte le farine che utilizziamo ci sono fornite da Mulini che conosciamo personalmente. Come per le farine, anche la scelta dell’olio d’oliva, del pomodoro, della mozzarella, dei formaggi, delle carni, insaccati, degli ortaggi e delle birre. Solitamente proponiamo nei nostri menù prodotti di stagione provenienti da filiere etiche. Non utilizziamo prodotti geneticamente modificati.

restaurants Le Sorrento

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.

Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.

Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…

Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.
Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

restaurants Antica Pizzeria Ristorante Da Germano

Vi invitiamo a gustare le nostre famose pizze e il nuovo menù di pesce curato sapientemente dal nostro chef.

Consultateci per:

Pranzi o cene aziendali

Gruppi e piccole cerimonie

Servizio da asporto e consegna a domicilio

Tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00
Numero da chiamare a qualsiasi ora 0774332781

restaurants Ristorante Acquamarina Cibi Genuini per Vocazione

Il Pesce “Pescato”, deve avere una sola caratteristica: al momento del servizio,deve essere rigorosamente FRESCO. Noi, da generazioni, garantiamo ai nostri clienti il meglio del pescato giornaliero e tanto altro.

Cucina a Vista... in continua evoluzione, che sorprende, senza mai perdere di vista le eccellenze regionali e nazionali. Un vero e proprio regalo per gli amanti dei sapori autentici.

Aggiorniamo la carta menù ogni due mesi...

restaurants Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.

Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".

Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.

La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.

L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.

Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.

Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

restaurants Gli Gnudi Osteria Pizzeria

Siamo un osteria toscana basata sulla tipicità; facciamo solo pasta fresca, abbiamo carni toscane e forno a legna per le pizze.

restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali

Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.

Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

restaurants Ristorante Lu Carme'

Un ristorante di famiglia a Km0 che usa esclusivamente prodotti del territorio, con ricette della tradizione rivisitate mantenendo il contatto storico con la gastronomia locale.

Un locale accogliente e caloroso, collegato allo storico Bar della famiglia Lombardo famoso per i suoi cocktails e le granite estive, lavorate con una antica macchina degli anni '60.

A family restaurant at km0 that uses exclusively local products, with traditional recipes revisited maintaining the historical contact with the local gastronomy.

A warm and welcoming place, connected to the historic Bar of the Lombardo family famous for its cocktails and summer granitas, worked with an ancient machine of the 1960s.

pizzerias Pizzeria La Nuova Fregata

Pizzeria e Prodotti Tipici Cilentani

“La Nuova Fregata” nasce dal gusto e dall’amore per la Qualità.
Qui puoi assaporare le eccellenze gastronomiche della Campania ed in particolare del Cilento, la terra in cui il biologo statunitense Ancel Keys, avendo notato una diffusa longevità, si trasferì per studiare accuratamente l’alimentazione della popolazione locale, giungendo poi alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.
Convinti anche noi dell’importanza del mangiar sano, abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti solo prodotti ricercati e genuini , selezionando scrupolosamente gli ingredienti ed evitando criteri di convenienza economica.
Ecco alcune delle materie prime utilizzate per le nostre preparazioni.

LA FARINA
Il nostro punto di riferimento è la FARINA de il Mulino CAPUTO, scelta tenendo conto dell’elasticità e della resistenza del glutine, nonché della sofficità dell’amido. A questa viene aggiunta una miscela di grani antichi macinati a pietra de il “ Molino Bianco Marcello” di Montesano sulla Marcellana (SA).

LA PASSATA DI POMODORO
Il pomodoro, essenza della pizza tradizionale napoletana, è il S. MARZANO D.O.P dell’Agro Sarnese-Nocerino, famoso per essere ricco di Licopene, il carotenoide presente nei pomodori, ed in quantità maggiore in questo, che lo classifica tra i primi alimenti adatti a prevenire una serie di malattie cardiovascolari e tumorali.

LA MOZZARELLA
Costituisce la base delle nostre pizze, insieme alla passata di pomodoro, il FIORDILATTE dell’azienda zootecnica e casearia “Lufer” di Tramutola (PZ), prodotto di riconosciuta qualità proveniente da vacche rigidamente selezionate. La MOZZARELLA DI BUFALA D.O.P, prodotta con latte di bufala intero fresco, è rigorosamente quella campana, prodotta dall'azienda "Barlotti" di Paestum.

L’OLIO
Alle nostre preparazioni abbiniamo l’OLIO EVO DEL CERTOSINO, prodotto con olive locali dal “Frantoio L’Oliva” di Montesano sulla Marcellana (SA).

I SALUMI, I LATTICINI, I SOTT’OLI DI TERRA, DI MARE E LE CONFETTURE con cui prepariamo i nostri Taglieri sono tutti provenienti da aziende locali che li producono artigianalmente nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Le nostre aziende di riferimento sono “G.IOI SRL-Piccolo salumificio artigianale”, presente nella guida ai salumi d’Italia 2017, nella categoria “In punta di coltello”, tra i primi 17 selezionati nella Penisola, e famoso per la nota Soppressata di Gioi predisio Slow Food.

Iformaggi stagionati sono quelli prodotti dalla tenuta “Erbanito” di San Rufo (SA), dove viene ancora effettuata una lavorazione artigianale coerente con la millenaria tradizione pastorale, che si perpetua nella cura di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada che semi-brada.

Dall’azienda “Agri Di Giovanni” di Roccadaspide (SA) sono invece prodotti artigianalmente i gustosi sott’oli di terra privi di conservanti o additivi che serviamo insieme ai nostri antipasti.
I sott’oli di mare hanno il marchio “Aura-Cilento”, azienda di Palinuro (SA) che propone solo pescato delle acque cilentane, lavorato secondo le più antiche tradizioni della cultura marinara.

Il miele Millefiori è lavorato artigianalmente sulle colline di Torre Orsaia (SA) dall’azienda di apicoltura di Rosa Lisanti.
Oltre ai LIQUORI classici, “La Nuova Fregata” vi propone quelli prodotti da un rinomato liquorificio arigianale di Agropoli (SA), “Fattorie Cilentane”. L’azienda ha avuto numerosi riconoscimenti , oltre che sul mercato nazionale, su quello internazionale; ultimo in ordine di tempo è il premio ricevuto a New York International Sprint Competition: Silver Medal & The Best Limoncello 2012.

Invitandovi a “gustare la differenza”, confidiamo nel successo di questa scelta di Qualità!

restaurants Seasons Beach Bar & Restaurant

cucina
il posto dell'anima

Al Seasons, ogni piatto è una dichiarazione d'amore alla vita, al mare, al lavoro mosso da entusiasmo e passione, ai nostri ospiti. Un racconto ispirato alla tradizione e ai sapori che stimolano la memoria, dove la materia prima viene reinterpretata in chiave moderna e creativa, mai stravolta bensì sedotta ed esaltata dal tocco estroso dello chef.

Il territorio riveste un ruolo chiave, ci lasciamo guidare dal ritmo delle stagioni, privilegiando i fornitori locali e selezionando con cura solo prodotti di alta qualità. Gli ingredienti genuini e ricercati rendono ogni pietanza un gioco dei sensi, un viaggio nel gusto che parte dagli occhi, emoziona il palato e arriva fino al cuore.

materia prima
passione per i sapori autentici

Il nostro mare e la nostra terra sono le fondamenta della nostra cucina. Al Seasons, utilizziamo solo pescato del giorno, rigorosamente selvaggio, fresco e locale. Ciò contribuisce a rendere i nostri rinomati crudi di pesce una scoperta e un piacere continui. La stagionalità ricopre un ruolo fondamentale in ogni piatto, preparato sempre con ingredienti di altissima qualità. Ecco perché ci affidiamo esclusivamente ai contadini del posto e ai maestri dell'enogastronomia, portando a tavola solo i prodotti migliori del nostro territorio.

atmosfera
innanzitutto, l'emozione

L'armonia dell'ambiente total white incastonato tra i colori della sabbia e del mare, fa del Seasons la location ideale dove vivere l'emozione unica di panorami e tramonti irripetibili. Se di giorno potrete assaporare pranzi leggeri e appetitosi immersi in un'atmosfera conviviale, di sera sarete accolti in una sala elegante e raffinata, concepita per cene sofisticate a lume di candela adatte ai palati più esigenti.

ospitalità

Il valore dell'accoglienza è il nostro punto di forza. Il nostro impegno quotidiano è volto ad offrire agli ospiti del Seasons un'esperienza che coinvolga tutti i sensi e lasci loro un ricordo indelebile. Dal servizio all'arredamento, la cura maniacale dei dettagli è ciò che ci contraddistingue. Ogni gesto, ogni particolare sono frutto di grande passione, studio e dedizione.

Un luogo in cui la vocazione alla ristorazione e all'ospitalità ci consente di lavorare in un clima di assoluta armonia. Il nostro personale, professionale e preparato, vi attende per guidarvi attraverso un viaggio sensoriale che emoziona e sorprende. Ogni volta come la prima.

aperi-seasons
più di un semplice aperitivo

L'abbinamento tra cocktail esclusivi e ottimo cibo è ciò che fa del Seasons un punto di riferimento per gli amanti dell'aperitivo. Seduti sui divanetti della nostra terrazza sul mare, potrete godervi lo spettacolo emozionante del cielo che si tinge dei colori del tramonto, sorseggiando il vostro drink preferito, accompagnato da prelibato finger food.

drink d'autore
equilibrio e armonia di sapori

I nostri bar chef miscelano professionalità e fantasia, creando cocktail originali ed accattivanti, preparati con ingredienti ricercati di ottima qualità. Sempre attenti alle nuove tendenze, giocano con la forma e la consistenza, uscendo dai confini classici e provando nuove strade per regalare agli amanti del buon bere esperienze uniche e memorabili.

location
atmosfera da sogno

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri ospiti un'emozione unica

cocktail molecolari
al passo con le nuove tendenze

Ogni cocktail ha una storia da raccontare

Al Seasons potrete vivere l'esperienza di assaporare gli esclusivi cocktail molecolari, dove la giusta miscela compositiva e la voglia di sperimentare creano un risultato unico sia per l'occhio che per il palato. Arie, Spume, Velluti, Gelatine, Caviali e tante altre preparazioni creative, renderanno ancora più speciale, glamour e gustoso il vostro aperitivo.

restaurants Bellavista Pizzeria Bistrot

La Vera Pizza, naturalmente lievitata 48h
Il sapore della Pizza Autentica arriva anche a Carovigno

restaurants Ristorante Ad Convivium

Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.

L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.

Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.

restaurants La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.

Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.

La cucina del nostro Ristorante

La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

dining Chef Pietro Prichio'

.......sulla pista ciclabile di Cupra Marittima, in zona tranquilla e riservata, circondato dal verde, con comodo parcheggio, giochi per bambini, area fitness, percorsi e servizi accessibili, per una vacanza confortevole e rilassante con sport e benessere.

Orari di apertura:

sabato08–23
domenica08–23
pizzerias Pizze e Delizie di Enrica e Roberto

La nostra azienda nasce nel 2013 nella centralissima Via del Mare a Villasimius .

Grazie alla professionalità e maestria del nostro pizzaiolo Roberto ogni giorno sforniamo delle ottime pizze al taglio e delle focacce soffici e gustose ideali da portare in spiaggia per poter affrontare una calda giornata di sole e mare, non mancano altre bontà tra cui la focaccia tipica di Villasimius (sa costedda) al pomodoro e basilico oppure quella alla cipolla, macedonie, piadine e insalate completano la nostra proposta del mattino alla sera si aggiungono le pizze al tegamino e i calzoni.

Usiamo prodotti di primissima qualitá che conferiscono loro maggiore genuinità e garanzia.