Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE PIZZERIA EL SOL Schwalheimerstr. 71
61231 Bad Nauheim

+496032937876
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Ale's Pizza Focacceria

Ale's Pizza è una pizzeria / focacceria situata a Marina di Massa a 100 metri dalle spiagge del litorale.


La struttura nuova e moderna, non deve trarre in inganno, infatti dietro al banco, c'è un pizzaiolo dall’esperienza ventennale ed un risultato che lo ha visto tra i primi 10 al campionato mondiale di pizza svoltosi a Salsomaggiore Terme nel 2003.


La pizzeria, con forno a legna, offre il servizio self-service ai tavoli ( 60 coperti ), prepara pizze e focacce da asporto.

All'interno del locale, è disponibile l'aria climatizzata e la veranda è coperta in inverno ed a cielo aperto in estate.

Foto
pizzerias Pizzeria Bonomius

Sforniamo Pizze al piatto con Lievito Madre,al Kamut,Integrali
Impasti a lunga lievitazione 48/72 ore
Scrocchiarela pizza in pala
Panozzi
Pizze in Teglia

Foto
dining Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.
Foto
restaurants DaAL Bistrot&Cocktail Bar

Restoring authenticity to food from the ground up is the missioin that drives us. Restauration is the realization of a dream.


Il 10 Marzo 2017, nasce nel cuore di Spoleto, alle pendici del “Borgaccio”, il Bar Ristorante “DA AL”, un locale moderno, stile “industrial” che conserva tracce “vintage” con i suoi soffitti a travi in legno con luci a filamento. Il locale è stato creato in tempi brevissimi ma non a discapito dell’arredamento realizzato con mobili in ferro che conferiscono eleganza e al tempo stesso comodità, grazie alla maestria dei ragazzi spoletini che li hanno realizzati a mano. L’ambiente si divide in due zone. Una cocktail e wine bar, dove troverete personale esperto e disponibile che saprà esaudire ogni richiesta, realizzando ricercati e gustosi cocktail e aperitivi che vi accompagneranno nell’altro ambiente, quello della ristorazione e del relax, dove potrete sorseggiarli in attesa di degustare la nostra cucina fatta di prodotti locali che saranno realizzati dal nostro chef che nella cucina completamente “a vista” vi darà modo di seguirne la preparazione.

Nei week-end ascolterete musica live. Inoltre il locale è dotato di Pay TV che vi consentirà di assistere ad ogni evento sportivo. Nelle immediate vicinanze, si trova un ampio spazio libero per la sosta delle auto così anche il parcheggio non sarà un incubo.

Foto
restaurants Regina Margherita Abidjan Costa D'Avorio

Nous vous accueillons dans notre restaurant Italien situé au deux plateaux (Carrefour Duncan) Non loin de la pharmacie Sainte-Cécile

Foto
restaurants Le Sans 13

Nous proposons une cuisine italienne savoureuse et généreuse et mettons l’accent sur la qualité de nos produits choisis avec minutie.


Antipasti et Primi Piatti sont à l’honneur, parmi lesquels des grands classiques revisités font l’unanimité auprès de notre clientèle, comme notre Carbonara « Scientifica » : Nos œufs montés en sabayon avec du poivre noir et du pecorino sont cuits à 65 degrés afin de créer la texture de l’œuf parfait et de rendre notre recette aérienne, onctueuse et lisse, sans crème ajoutée!


Dans un cadre original et dépareillé vous serez directement accueilli par le chef, qui de sa cuisine entièrement ouverte opèrera sa magie sous vos yeux.


L’espace et l’ambiance se prêtent idéalement aux tête à tête, repas de famille, anniversaires et dîners d’entreprise.
Afin de conserver une qualité d’exécution, nous imposons un menu pour les groupes de plus de 10 personnes.

Foto
restaurants Re Food Al Vicoletto
Foto
dining Trattoria Buoni Amici Trattoria Buoni Amici staat bekend als 'de Italiaan zonder pizza's' in het centrum van Hoofddorp. Wij staan voor de verfijnde, traditionele Italiaanse keuken van nu, met natuurlijk de daarbij behorende gastvrijheid. Onze chefs (uit Vico Equense, Napels en Garfagnana, Toscane en Ostia, Rome) laten u genieten van de authentieke bereidingswijze van onze gerechten. Ervaar dat u bij ons niet te gast bent maar er gewoon bij hoort.
Foto
restaurants La Locanda Di Buck

Una splendida struttura risalente al 1700, un tempo cantina vinicola, oggi completamente restaurata,  immersa in un'atmosfera ricca di suggestioni.

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
dining La Gallina Bianca Una gallina Oggi, tante uova domani...
Foto
restaurants Osteria Briganti

Un piccolo paradiso del gusto tra le vie del borgo di Gallipoli in cui si assapora e respira il mare in ogni portata. La cucina della tradizione viene rivisitata e arricchita con prodotti di terra di prima qualità.


Foto
pizzerias Pizzeria Le Papillon
La Pizzeria Le Papillon e' il posto giusto per gustare le deliziose pizze preparate anche con impasto ai cereali nonche' gustosissimi panini gourmet

Isabella Cataldi è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo l’11° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 19 al 23 Marzo 2018, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School ad Altidona (Fm).

I corsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Isabella Cataldi ed è un corso teorico-pratico.
Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.

Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.
Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.
Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Isabella Cataldi tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Corso di Pizzaiolo, contatta la Segreteria della Scuola al +39 3292842659 dal Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure scrivi una mail a: info@pizzanewsschool.it
Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
restaurants L'horto Dei Semplici Di Cecilia Re

Il palazzo del 1901, il giardino nascosto, l'orto, il caminetto ed i salotti. La famiglia, gli amici, gli amori, la spensieratezza e la convivialita.

Foto
restaurants La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00