Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE PIZZERIA BRACERIA MI CARRO' DAL 1953 Via Esterna Chiunzi 6
84010 Corbara (SA)

081930708
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria del Massimo

La cucina della tradizione

La Trattoria del Massimo di Amato da sempre offre ai suoi clienti il meglio della tradizione siciliana. Benvenuti


Festeggia con noi

Accettiamo prenotazione per ricevimenti e banchetti dei tuoi avvenimenti importanti.


Menu del giorno

La Trattoria del Massimo di Amato vuole stupire i propri clienti con un menu che si rinnova ogni giorno.
Prego accomodatevi!


Foto
restaurants Al Solito Posto

Orari di apertura:

Lunedì
Chiuso
Martedì:
18:00 - 00:00
Mercoledì:
18:00 - 00:00
Giovedì:
18:00 - 00:00
Venerdì:
18:00 - 00:00
Sabato:
18:00 - 00:00
Domenica:
18:00 - 00:00

Foto
restaurants ‘80 Voglia Di Carne di Carrera Rocco

Ristorante / Braceria / Enoteca stile vintage, cucina moderna (antipasti, primi, carne alla brace e molto altro.)


Possibilità di asporto e consegna a domicilio. È gradita la prenotazione.


Giorno di chiusura Mercoledì.

Foto
restaurants Ristorante La Locanda Mari e Monti

Ristorante Abruzzese

Foto
pizzerias Pizzeria Laura

Pizzeria d'asporto con tavoli


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
17:00 - 22:00
Mercoledì:
17:00 - 22:00
Giovedì:
17:00 - 22:00
Venerdì:
17:00 - 22:00
Sabato:
17:00 - 22:00
Domenica:
17:00 - 22:00

Foto
pizzerias Perbacco Pizzeria Focacceria

Pizza per tutti i gusti e per tutte le età.


Su prenotazione  si può avere il giro pizza sia  per bambini a €10.00 e sia per adulti a € 12.00.


I dolci sono fatti tutti artigianalmente con prodotti freschi, su richiesta si producono torte di compleanno.


SERVIZIO DA ASPORTO

Sabato e domenica

Per prenotazioni contattare il seguente numero: 0187-816561

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
restaurants Ristorante Antica Cagliari

Antica Cagliari è un ristorante accogliente si trova nel cuore del quartiere storico della Marina, all’interno di un suggestivo palazzetto dell’800. Offriamo una cucina tradizionale, ma rivisitata per stare al passo con i nuovi trend contemporanei.


Il nostro obiettivo è quello di conquistare i nostri clienti rendendo unica la loro esperienza all’Antica Cagliari. Capacità relazionali, accoglienza, sincera cordialità e attenzione al cliente sono gli aspetti maggiormente valorizzati nella selezione del nostro personale.


Per noi di Antica Cagliari la formazione del personale di servizio è fondamentale per soddisfare le reali aspettative dei clienti; i nostri clienti devono sentirsi coccolati e liberi di esprimere qualsiasi richiesta.

Foto
pizzerias Pizzeria G&G di Concu Gianluca - d'Asporto e domicilio

"Passione non solo lavoro" tecniche avanzaten per una digeribilità assicurata ed un sapore unico.


Premi
Campione Europeo


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini telefonare  dalle ore 17:00

Foto
pizzerias Piccadilly Pizzeria di Vecera Nicola

Un nuovo modo per mangiare la pizza, dalla vecchia teglia, alla pizza in pala passando dalla storica pizza al mattone, fino al gourmet.

Foto
dining Restaurant Carlucci Rosemont Carlucci Rosemont is one of Chicago's most celebrated Italian Restaurants!
Foto
restaurants La Macchia

Uscita ofantina NUSCO - direzione BAGNOLI IRPINO- c.da tagliabosco (ex camino)

Foto
Food & Wine Baba Pizzeria Steakhouse

Nel cuore del centro storico di Mesagne, nasce Baba - Pizzeria Steakhouse.


Orari di apertura
lun:    Chiuso
mar:    20:00–02:30
mer:    20:00–02:30
gio:    20:00–02:30
ven:    20:00–02:30
sab:    20:00–02:30
dom:    20:00–00:00

Foto
restaurants Ristorante Murika
Giorgio Cicero, classe 1995, professione chef.

Ha iniziato la sua professione all'età di 16 anni lavorando in ristoranti internazionali di grande prestigio: il Maze di Londra appartenente alla catena del celebre Gordon Ramsay. Al Pollen Street Social di Jason Atherton (Michelin Star Restaurant) di Londra.

Poi Jason Atherton lo ha voluto con se a Dubai per fondare il Marina Social Dubai, uno dei ristoranti più prestigiosi della sua catena. Da alcuni anni ha deciso di trasferire la sua esperienza in Italia, scegliendo il Modica Palace Hotel e il Ristorante Quasimodo per mettere a frutto l'esperienza maturata nell'ambito della ristorazione internazionale, creando un ristorante che si distingue per la qualità delle materie prime e per il menù semplice ma raffinato.
Ora, una nuova storia.

Dopo aver ristrutturato il ristorante decide di dargli nuova vita, a partire dal nome che diventa Mùrika, che rappresenta la genesi più antica del primo nome della città di Modica. Il vero centro di energia di tutta la sua cucina, dove non solo prevalgono la freschezza e il gusto dei cibi della dieta Mediterranea, coltivati personalmente da Giorgio nel suo orto biologico, ma in cui esprime in modo definitivo tutta la potenza e l'energia della sua terra. Le sue radici, i profumi, colori e sapori restituiscono tutta l'armonia e l'equilibrio di un territorio magnifico.

Quasimodo era un luogo da sogno. Mùrika è il luogo dove i sogni da bambino finalmente prendono forma. Mùrika è ancora più immerso nel cuore della Sicilia barocca, negli scenari di Montalbano, adiacente allo splendido Modica Palace Hotel. Ma con un'identità tutta sua. Completamente nuova. Fatta di essenzialità, purezza delle linee, lusso non ostentato ma reso semplice. Un contesto ammaliante per gli ospiti in una delle belle stanze dell’hotel sulla veranda esterna nella stagione più favorevole, oppure nell’elegante sala interna che i toni e gli elementi dell'arredamento rendono naturalmente accogliente ed esclusiva.