Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE PIZZERIA AL FARO Cannaregio 1181 Campo Ghetto Vecchio
30121 Venezia (VE)

0412750794
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pulcinella Ristorante Pizzeria Da Toni

EINE MASKE MACHT IHRE REISE
mit der Weltberühmten Wandertruppe  Commedia dell’arte begann die Reise einer Maske und wanderte aus Ihrem Ursprung Neapel allmählich in den Norden. Dort nahm Sie verschiedene gestallt an, wie als Beispiel in deutschen


Theater als "Kasperl".
Ursprünglich bedeutet der Name Pulcinella wörtlich übersetzt "Schwarzes Küken" (ital. pulcino, - ella pullo "dunkel,
schwarz)


Goethe spricht sogar bewundert als "lebendige Zeitung" davon, da Sie alles was den Tag über sich in Neapel auffallendes zugetragen hat, abends von der Pulcinella erfahren kann!
Wir haben mit unserem Restaurant ein Festspiel für Ihren Gaumen geschaffen. Unsere Speisen sollen Ihren Gaumen entzücken und unser Restaurant Ort des Festspiels werden.
Dazu laden wir Sie ein, auf einen Besuch im Pulcinella Ristorante Pizzeria da Toni!

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ciao Pizza Waterloo Ristorante Italiano

Derrière l'église de Waterloo, l'Italie au menu chez CIAO PIZZA! Pas de chichis, pas de superflu dans l'assiette. Éloge à la simplicité!

Foto
restaurants Gelateria Artigianale e Pizzeria GAP

 Gelateria   Pizzeria   Ristorante

Tre Locali dove poter gustare buon cibo in ogni momento della

Giornata... Colazione, Merenda, Aperitivo e Cena 


Ristorazione a Base di Carne & Pesce

Piatti tipici del posto Specialità sarde di terra e mare


Il Gap seleziona prevalentemente prodotti del territorio che trasforma con cura e creatività coniugando tradizione sarda e modernità, sia nel gusto che nella presentazione del piatto. Il risultato è un insieme di sapori decisi, equilibrati e mai banali, che sanno trasportare le persone che scelgono la sua cucina in un clima disteso e vacanziero. Le proposte culinarie spaziano dalla carne al pesce, con anche un menù vegetariano.


La nostra proposta Vini

Vini pregiati provenienti da tutta Italia

I vini che vengono proposti accompagnano sapientemente i piatti che escono dalla cucina. La maggioranza delle cantine sono del territorio così come i vitigni autoctoni: Cannonau e Monica di Sardegna, Vermentino di Gallura e di Sardegna, Carignano del Sulcis. Sono presenti inoltre eccezioni biologiche e altri vini nazionali.


Il nostro locale Propone

Prodotti di Pasticceria

Gelati artigianali di ogni gusto Gluten free Estratti centrifughe frullati Frappè Granite Crepes dolci e salate Sala da the Torte fatte in casa Pancake Waffel Cocktail frozen alcolici e analcolici Cioccolate Tisane e The Coppe gelato Caffetteria Aperitivi alcolicie analcolici Macedonie.


La pizza nasce dalla passione per i prodotti poveri e dall’emozione che si prova quando vengono lavorati. Le farine utilizzate provengono da un Molino con grande storia, sono di altissima qualità, di grano 100% italiano e NON OGM, il pomodoro e la mozzarella sono sardi, così come il prosciutto proveniente da Fonni. Proponiamo due tipologie di impasto: “pizza napoletana” 48 ore di Lievitazione e “pizza alla pala” dalla consistenza croccante grazie alle 72 ore di lievitazione. Dall’aspetto allungato e servita su una pala di legno, sazia due persone. Il punto forte è la digeribilità di entrambe.





Foto
restaurants L'Angolo Dei Sapori 20 Di Pastore Alessandro

Salumeria, enoteca, eventi e gastronomia.
Tutto il mondo enogastronomico in un posto esclusivo, l'esaltazione dei migliori prodotti locali e nazionali.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Delizie

A soli 60 minuti dalla capitale, nella splendida cornice umbra che racchiude il piccolo borgo di Otricoli (TR), incastonato tra pietre di un tempo sorge "Le Delizie".

Foto
dining Ristorante La Strada

WIR BEGRÜSSEN SIE HERZLICH IM RISTORANTE LA STRADA IN BAAR. BEGEBEN SIE SICH MIT UNS AUF EINE KULINARISCHE REISE.​​​​​​​

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Bivacco Di Luca Mori

Alcune parole su di noi:


" Locale accogliente e servizio impeccabile. Assaggiato le tagliatelle al cinghiale ottime e la tagliata con rosmarino e con i porcini buonissime. Ottima la ottima la qualità della carne. I dolci della casa veramente buonissimi. Io lo consiglio vivamente."


" Il ristorante è ubicato a sud di Siena a pochissima distanza dal raccordo che porta a Bettolle dove c'è il casello dell'autostrada del sole. Ottima la possibilità di parcheggio. Il locale ha più sale da pranzo di varie dimensioni e non è raffinato, ma ha le caratteristiche di trattoria rustica. Il valore aggiunto è quello di poter mangiare dei piatti, sia primi che secondi, col tartufo fresco e della carne di ottima qualità cucinata a dovere. Apprezzabile è l'assortimento dei vini. Prezzi medi."


" Una di quelle osterie in Toscana dove ci vogliono 4 righe per descrivere ogni singolo antipasto.
Carne di tutti i tipi cucinata in qualsiasi modo o cruda. Pizza ottima e anche i ciaccini sono grandiosi, da provare con il lardo di colonnata.
Servizio velocissimo e prezzi onesti per una qualità ottima."


Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
restaurants Osteria Angelino 1899 Malaga

la storia

La storia inizia nel 1899 quando fu creato il ristorante a due passi da Piazza Vittorio Emanuele dove si trova uno dei grandi mercati della città.

Negli anni 30, Angelo Potetti compra a sua volta il ristorante.

Alla fine degli anni ‘50, lo dona a sua figlia Ilde. Ci cucinerà per più di 45 anni. All’età di 84 anni passa i fornelli a suo figlio Stefano. Dopo qualche anno lo venderà, ma la storia di famiglia continuerà dato che sarà uno dei cugini ad accettare la sfida, aiutato da altri amici.

Nel 2015 Angelino ha lasciato la sua sede storica di via Machiavelli per diventare più grande. Oggi è a due passi dal Colosseo, in via Capo d’Africa, offre oltre 100 coperti, è aperto sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena.


Angelino Malaga è il secondogenito della famiglia, dal 2012 delizia il palato dei tanti turisti spagnoli nel cuore della città andalusa.

La sfida è riproporre i piatti tipici della cucina romana anche in Spagna, armonizzando la cultura culinaria italiana con i gusti iberici.

Lo staff è preparato ed esperto con oltre dieci anni d’esperienza cerca ogni giorno nuove ispirazioni per creare piatti attuali che non dimenticano la lezione della cucina antica romana.


la historia

Nuestra historia comienza en 1899, cuando un restaurante fue creado a dos pasos de la Piazza Vittorio Emanuele, donde se encontraba uno de los grandes mercados de la cuidad de Roma.

En los años treinta, Angelo Potetti compra este restaurante. A finales de los años 50, lo dona a su hija Ilde, la cual cocinará en el mismo durante más de 45 años. Al cumplir los 84 años, Ilde decide que es momento de jubilarse y pasa la gestión del restaurante a su hijo Stefano, el cual, pasados algunos años, lo venderá a uno de sus primos, el cual continuará con el reto.

En el año 2015, Angelino ha dejado su sede histórica de Via Machiavelli para poder aumentar su tamaño. Actualmente se encuentra en Via Capo D´Africa, a dos pasos del Coliseo, y sus puertas están abiertas todos los días.


Angelino Málaga es el segundo restaurante de la familia. Desde el año 2012 deleita los paladares tanto de los españoles como de los turistas de esta ciudad andaluza.

El reto de Angelino Málaga es trasladar los platos de la cocina romana al público ibérico.

El staff está compuesto por miembros con una gran experiencia y buscan cada día nuevas inspiraciones para la creación de nuevos platos que no olvidan las lecciones de la auténtica comida romana.

Foto
dining Pizzeria RistoPub Le Mille e Una Notte

RistoPub Birreria & Music

Pizzeria e ristopub con prodotti tipici umbri accompagnati dalle migliori birre, aperitivi e cocktail e una selezione di vini; il tutto condito da un contorno di musica live e disco.

Foto
dining La Vera Pizza
Foto
pizzerias Pizza Alla Brace Livorno

Dopo il successo in territorio campano, Pizza alla Brace approda a Livorno. Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.

Foto
restaurants Pizzeria Arca Di Noe'
Foto
restaurants La Giara