Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE ITALIANO PARAPIRO'S Puerto De La Duquesa Local N 90
29692 Manilva Malaga

+34952890744
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Fattoria Da Nonno Mario

Gli appassionati della cucina italiana saranno entusiasti del nostro ristorante. Il nostro spazio ben climatizzato offre un soggiorno piacevole.


Favoloso ristorante con ampio menù

La variegata cucina tipica ed italiana vi sorprende con la sua offerta ricca e gustosa. Le nostre specialità gastronomiche eccellenti e le nostre fantastiche ricette locali sono famose soprattutto per la freschezza e per i aromi unici. Vi consigliamo volentieri una bevanda giusta, alcolica da abbinare alle nostre favolose ricette di pasta ed alle nostre specialità alla griglia. Il nostro pane fresco, il nostro cheesecake ed i nostri dessert da sogno, per una pausa di bontà o come dessert dopo un pasto, sono un vero piacere.


Venite da noi per una cena! Con il nostro Wi-Fi gratuito avrete tutti gli aggiornamenti dei vostri contatti anche quando siete in giro. Abbiamo una fantastica area bambini per i vostri figli, che potranno giocare e divertirsi mentre voi mangiate in pace.

Foto
pizzerias ''Ad Arte'' Livorno

Pizza ad Alta Digeribilità, Promozione di Eventi Culturali

Foto
restaurants Osteria del Mare - Pesce & Champagne

Napoli non è solo pizza, Osteria del Mare è un ristorante di Pesce a Napoli specializzato in piatti di pesce della tradizione napoletana.


Lo Chef Ivano Picardi, dopo anni di collaborazione con rinomati ristoranti italiani ed esteri, ha voluto aprire, con il suo socio Danilo Saccenti a Napoli (la sua città di origine), il prestigioso ristorante “Osteria del Mare” situato a due passi dal lungomare Caracciolo. Il ristorante è fedele alla tradizionale cucina napoletana ed ha voluto trasferire nei sui piatti il nout, le contaminazioni di vari paesi e di chef stellati con cui ha collaborato, per poi rivisitarli con un proprio tocco personale.


Da Osteria del Mare, fra i migliori ristoranti di pesce a Napoli, ogni piatto creato dallo Chef parla di un’esperienza di vita di un luogo visitato, di un momento di estasi, di gusti e di sapori, sublimato dai prodotti a km 0 e del pescato del giorno.
Ogni elemento del piatto è esaltato dai prodotti rigorosamente campani: dai pomodorini del Vesuvio ai limoni di Sorrento, alla pasta del frantoio di Gragnano.


Tutto questo si traduce in un’esperienza culinaria di altissimo livello che pochi ristoranti riescono a restituire alla vera cucina napoletana.


Proprio per questo Osteria del Mare può essere considerato un autentico ristorante a Napoli con specialità di pesce. In questo accogliente ristorante sul lungomare Caracciolo potrete immergervi in un viaggio culinario ultrasensoriale, immersi in un’atmosfera unica e gustando piatti unici, dal sapore inconfondibile.


Non esitare a contattarci e a riservarti un tavolo, non rimarrai sicuramente deluso dalle nostre pietanze, dal contesto e dall’accoglienza tipica di Napoli.


Foto
restaurants New Pizza Agrigento di Taibi Giuseppe

" La pizzeria New Pizza, ha una sala dove potrete gustare le numerose pizze proposte dal nostro pizzaiolo cotte con il forno a legna, dalle pizze classiche a quelle elaborate, pizze familiari, antipasti caldi, antipasti particolari proposti dalla pizzeria, pizza da asporto, pizza con servizio a domicilio.


Ristorante new pizza con specialità di pesce: antipasto di pesce, primi piatti a base di pesce, secondi di pesce, frittura mista di pesce, ed infine dolci fatti dal nostro chef.


Organizza da noi i tuoi eventi: Anniversari, Feste di compleanno, Comunioni, Battesimi, Cresime, Cene di lavoro.


Pizzeria ristorante New Pizza, Due anime culinarie ( pizza e cucina) per un viaggio di gusto unico."

Foto
restaurants Ristorante La Porrina

Il ristorante a Roccaporena
LA PORRINA

4 generazioni di famiglia dal 1931.

Immerso nel verde e nella quiete dell’Umbria e incastonato nello splendore di ROCCAPORENA il ristorante “LA PORRINA” si distingue sia per la qualità’ dei suoi piatti tipici locali, sia per la cortesia, disponibilità e simpatia del personale.

Piatti a base di tartufo, dolci fatti in casa, bruschette, zuppe, affettati, tartufi, funghi, cinghiale scopri il menu del Ritorante "La Porrina"


La cucina tradizionale di Roccaporena

La tradizione enogastronomica di Roccaporena ha radici molto antiche e si possono assaggiare specialità culinarie tipiche prodotte in armonia con l’ambiente...


Dai dolci al miele, oltre ai formaggi, alle carni, ai prosciutti e ai salumi vari, senza dimenticare le ricette locali a base di funghi, soprattutto il porcino.


Un posto a parte, è riservato al famoso tartufo nero, il tartufo estivo che condisce i piatti più sopraffini. Ancora: pane e pasta, olio di oliva, ma anche gli ottimi prodotti ittici tra cui spiccano al palato le trote.


Foto
restaurants Stuzzico Pizza e Cucina

Pizza & Cucina
Bar
Pizzeria
Primi & Secondi piatti

Foto
pizzerias Pizzeria Strapizzami

Pizzeria d'asporto, friggitoria, pizza senza glutine, piccola saletta interna per sedersi.


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:00 - 23:00
Mercoledì:
18:00 - 23:00
Giovedì:
18:00 - 23:00
Venerdì:
18:00 - 23:00
Sabato:
18:00 - 12:00
Domenica:
18:00 - 23:00

Foto
restaurants La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
restaurants Ristorante Beccaccino

Il ristorante Beccaccino si trova a Sorico, affacciato sul Lago di Como. Specialità pesce e cucina del territorio in ambiente accogliente.


La cucina del ristorante Beccaccino è sì una cucina tipica del lago di Como ma ha conosciuto nel corso del tempo un continuo perfezionamento. Nel menu proposto da Romeo Landi si fondono lago, mare e terra generando sapori autentici. Le materie prime utilizzate sono genuine espressioni del territorio e ancor di più provengono dal pescato del giorno di Romeo, pescatore da tre generazioni.

Ampia scelta di proposte senza glutine (ristorante certificato AIC).


L'ambiente rilassante, la gentilezza dello staff di sala e l'eccellente carta dei vini completano un'esperienza gustativa da percorrere piatto dopo piatto.

Foto
dining Hotel delle Rose

Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!


Hotel
L' Hotel a 20 metri dalla Basilica di Santa Rita è dotato di 160 camere con bagno (vasca o box doccia), 54 di ultima ristrutturazione, molte delle quali con ampio terrazzo prospicente la vallata sottostante, TV led – Sky Hotel e telefono. Parcheggio auto interno all'Albergo, un parcheggio Bus distante soltanto 100 metri, un ottimo American Bar con gelateria artigianale, Sala Tv, Sala musica, Sala giochi, Free Wi fi in tutta la struttura completano i servizi offerti dall'Hotel.

Ristorante
Due Ristoranti da 350 posti per una clientela di Gruppo o Cerimonie con una cucina legata al territorio.
Un Ristorante da 40 posti con menù a la càrte, nato per far rivivere la tradizione della cucina locale e riscoprire il piacere delle antiche ricette.

Servizi
Campo da calcio regolamentare in erba, campo da calcetto illuminato, disponibili per ritiri pre-campionato.
Circuito Mountain Bike di Km 1. Percorso di Km 5 nel bosco con partenza dall'Albergo. Rafting, passeggiate a cavallo. Campi da ski nelle vicinanze.
Sala riunioni da 80 a 500 posti.

Foto
restaurants Il Moletto Ostricheria Grill

Il Moletto Ostricheria Grill è un ristorante situato a ridosso del mare, nella Costa di Capo Comino. Il locale dispone di una sala interna e una esterna, dove è possibile sorseggiare un aperitivo mentre si ammira il sole tramontare sul mare.


La cucina offre piatti ricercati che esaltano il sapore genuino del pesce fresco; i crudi, le ostriche ed il tonno, sono alcuni dei piatti principali del ristorante.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO


UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
restaurants Fermino Ristorante

Corte dell’Olimpo
Il Ristorante Corte dell'Olimpo ubicato a Falerna Marina a tre minuti dall'uscita A3 Falerna, a 10 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, vi accoglierà in una sala dall' ambiente elegante e raffinato con una offerta di menù di cucina mediterranea ed internazionale.


Data la posizione a metà tra la terra e il mare della nostra meravigliosa Calabria, da noi troverete sempre piatti di pesce e di carne, per accontentare ogni palato.


Selezioniamo materie prime eccellenti trasformandole in portate gustose e raffinate dal giusto rapporto qualità prezzo. Non puoi perderti i Fagottini ripieni di pera e taleggio con gamberetti e tartufo, una vera delizia per il tuo palato.


Nel ristorante Corte dell'Olimpo potrai organizzare serate tematiche,catering, pranzi per cerimonie, servizi per banchetti. La passione, la dedizione e creatività che mettiamo nei nostri piatti è la chiave del nostro successo.