Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE ITALIANO ANTICA MOLA UhlandstraBe 19
Regensburg

+49164095360
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Da Scardone

Lun: Chiuso
Mar: 18:00 - 00:00
Mer: 18:00 - 00:00
Gio: 18:00 - 00:00
Ven: 18:00 - 00:00
Sab: 18:00 - 00:00
Dom: 12:00 - 15:00 / 18:00 - 00:00

Foto
Food & Wine Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
pizzerias Pizzeria La Giara F.lli Arcieri

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Mercoledì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Giovedì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Venerdì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Sabato:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Domenica:
16:00 - 00:00


Vieni a trovarci anche da

Raranè dei f.lli arcieri osteria del pesce via unita d'italia 22


#kistisemu  f.lli Arcieri

Foto
restaurants Trattoria Staziona e Mangia - Chef Francesco Barrese

Oasi di tranquillità e qualità!Da noi troverete dolci tipici, cullurialli, degustazioni,panini caldi da gustare in uno spazio suggestivo che da sui binari.


Trattoria Tipica Silana,Bar, Pasticceria tipica,Panini Caldi

Foto
restaurants Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
pizzerias Pizzeria Totò Pizza di Gulino & Normanno

La pizzeria "TOTÒ PIZZA" si differenzia dalle altre classiche pizzerie sia sull'assortimento dei prodotti che propone,...ossia:


PIZZA CLASSICA-PIZZA AI 5 CEREALI-PIZZA IN PALA-PIZZA IN TEGLIA-CALZONE NAPOLETANO fritto o al forno-PANUOZZO NAPOLETANO-PIZZA SENZA GLUTINE ad alta gigeribilità....ma sopratutto e bene evidenziare che Punta sulla "Qualità" e "freschezza del prodotto,per dare soddisfazione ai propri clienti che entrano a far parte in una sicurezza di scelta.

Foto
restaurants La Dolce Vita

La Dolce Vita er en italiensk gourmet-restaurant på Kongensgade 6, i hjertet af Helsingør, hvor vi serverer det bedste fra det italienske køkken, med udgangspunkt i de bedste råvarer.


En aften på La Dolce Vita, er en komplet oplevelse, der bringer minder fra den italienske historie, kultur, erindringer og følelser der komplimenterer den italienske smag.

Foto
restaurants Ristorante Al Duomo

Orari di apertura:


Lunedì:
06:30 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
06:30 - 00:00
Giovedì:
06:30 - 00:00
Venerdì:
06:30 - 00:00
Sabato:
06:30 - 00:00
Domenica:
06:30 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Antine' Barbaresco

Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione di Manuel Bouchard.

Al primo piano dell’antica casa che ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall'intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati. Dalla cura del particolare a un servizio sempre impeccabile.


RISTORANTE ANTINE' A BARBARESCO

In via TORINO,16 a BARBARESCO (a 9 km da Alba) cucina tipica langarola e non solo.


Chiuso il mercoledì.


E' gradita la prenotazione

Foto
restaurants Carnoteca
Testimonianze

Eccellente ristorante di sola carne. Nel menù vengono proposti svariati tagli di carne sempre accompagnati da contorni. Consiglio la prenotazione.

- Alessia M


Ci sono andato con mia moglie e i nostri figli. Abbiamo mangiato molto bene, la carne di ottima qualità, personale cordiale, bel locale, lo consigliamo vivamente. Bravi ragazzi continuate così. A Carpi ci voleva un locale come il vostro

- Massimiliano Z


Tutto ottimo dall'antipasto alla fiorentina. Buon vino e personale molto cordiale. Consigliatissimo.

- Gabriele G

Foto
restaurants Ricomincio Da Tre Ristorante


Benvenuto al ristorante Ricomincio da tre

Un ambiente completamente rinnovato nel cuore di Pianezza, dove vivrete una nuova
esperienza d'amore per il cibo, per vivere e scoprire le materie prime
che il territorio ci offre attraverso una cucina ricercata ma tradizionale.

Tutti i piatti vengono scelti in base ai prodotti di stagione quindi posso subire cambiamenti nel corso dei mesi.



A questo mondo nulla accade per caso,

RICOMINICIO DA TRE è.....

Ricominciare da una nuova esperienza d'amore con il cibo, rivivere e riscoprire le eccellenti materie prime del territorio, offrire in un ambiente completamente rinnovato, nel cuore di Pianezza, una tradizionale cucina ricercata, con la possibilità di degustare piatti diversi.


Da qui la scelta di togliere i menù degustazione ed inserire le mezze porzioni, per lasciare il cliente di scegliere in assoluta libertà.

Foto
restaurants Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Bar - Skiticchio - Il Sapore Della Tradizione

Il Sapore della Tradizione

Il termine “schiticchio” indica nella cultura siciliana un allegro banchetto fra amici, una grande mangiata, all'insegna del buon cibo e della convivialità. Su questo si basa la nostra filosofia, i piatti tipici della tradizione Siciliana, il piacere di stare insieme in un ambiente sereno, circondato dalle montagne, con il Camino accesso in Inverno o il venticello fresco in Estate, che ricordi un pò la casa in campagna dei nonni.


La nostra cucina riflette questo spirito di riscoperta della Tradizione, la scelta di prodotti a KM0, la ricerca di antiche ricette di tutto il territorio siciliano con un tocco di modernità fanno sì che anche i clienti più giovani possano assaggiare quei sapori di un tempo, ormai perduti.


Anche le nostre Pizze seguono questa filosofia, per questo abbiamo cercato di dare il nostro tocco ad ognuna di loro, dalle Classiche alle Stagionali.


Ogni pizza, grazie ai sapori della tradizione siciliana, ha una storia da raccontare.


Foto
restaurants Il Porto di Ripetta

Dal 2014 Il Porto di Ripetta maturando nel tempo buoni risultati, comincia a fare seriamente evidenziare capacità di nuove concezioni stilistiche é garantite incantando tutti i nostri preziosi clienti con piatti estroversi ormai ben testati.


Ogni giorno i nostri selezionati responsabili proseguono nella continua ricerca di nuove realizzazioni, governati dal condottiere Corbo Andrea


Dalle 07.30 alle 11.30 tutte le mattine il Porto di Ripetta offre una gustosa colazione internazionale a buffet al prezzo di 12 euro a persona compreso cappuccino caffè o thè.


Dalle 12.00 alle 23.30 tutti i giorni il Porto di Ripetta e il suo personale vi attende con nuove e stuzzicanti proposte, ogni giorno a seconda degli ingredienti di stagione. Da una semplice amatriciana nella migliore tradizione romana, fino al raviolo con gamberi e salsa all’arancio, la cucina del Porto di Ripetta vi propone abbinamenti insoliti o classici a seconda dei vostri gusti.


La grande sala al piano inferiore è l’ideale per organizzare pranzi e cene di lavoro o per le vostre occasioni speciali, compleanni e feste non solo per i grandi ma anche per i più piccoli.

Foto
pizzerias Tegamino d' autore

Finalmente a Ciriè apre Tegamino d' autore!


Dalle ricette tradizionali alle gourmet... per un prodotto di altissima qualità, dai sapori di una volta...

Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.