Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROSANO VIA MADONNA SANTISSIMA DELLE SALETTE 7
95031 ADRANO (CT)
0957690260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Panificio Ponte

PANIFICIO PONTE DI DURANTI STEFANO

Il Panificio Ponte fondato nel 1962 ha la sua sede storica a Balanzano (Ponte San Giovanni - PG) Strada del Piano, 7G.

Già da molti anni presente nei reparti di forneria della grande distribuzione, nel 2015 debutta sul mercato con un nuovo prodotto destinato a cambiare radicalmente le proprie dinamiche produttive:

“IL PANE DI UNA VOLTA”

Privo di sale, come vuole la tradizione umbra, lievitato naturalmente per 18 ore, lavorato completamente a mano e prodotto con farine della migliore qualità; il “Pane di una Volta” riassume in sé le doti dei pani casarecci a lievitazione naturale, come il sapore intenso e la buona conservabilità, aggiungendo a queste una fragranza del tutto nuova ed originale.

La risposta positiva del mercato, nonché la partecipazione attiva di tanta parte della nostra clientela, fatta di complimenti ed inviti a proseguire su questa nuova strada, oltre che riempirci di orgoglio, ci ha stimolati a sviluppare, intorno a quello che ancora oggi è il nostro “cavallo di battaglia”, un' intera linea a lievitazione naturale.


Con la “TORTA DI UNA VOLTA” la farina Tipo 2 del “Pane di una Volta” è abbinata a quella di granoturco, riscoprendo un' antica usanza delle famiglie contadine del dopoguerra e dando vita così ad un prodotto che, per questa sua peculiarità, è da ritenersi del tutto originale nel pur variegato mercato perugino delle torte al testo.


Nel “PANE DI UNA VOLTA INTEGRALE” alla farina Tipo 2 si affianca una ottima farina integrale, riproponendo le caratteristiche vincenti del “Pane di una Volta” a quella parte della clientela oggi sempre più attenta ad un' alimentazione sana e ricca di fibre.


Con la “LA BAGHETTA PERUGINA” alla linea a lievitazione naturale del Panificio Ponte si aggiunge un pane salato, prodotto anch'esso con farina Tipo 2 e completamente privo di grassi, che per aspetto, fragranza e gusto, rappresenta un' esperienza unica sul mercato del pane perugino.


Nell' attenzione con la quale ci approvvigioniamo delle migliori farine sul mercato, nella cura con la quale custodiamo la pasta madre, nel controllo minuzioso di ogni passaggio delle diverse lavorazioni e nella dedizione di ogni giorno ed ogni notte, c'è tutto il desiderio di potervi offrire anche domani quello che in molti ritengono essere “UN GRAN PANE”.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
Food & Wine Pasticceria L'Arca La Pasticceria l'Arca realizza pasticceria dolce e salata anche per sfiziosi buffet per cerimonie o feste di compleanno!
Foto
restaurants Core Salentino

Caffetteria - Rosticceria - Pasticceria - Cake Designer - Cucina tipica salentina - Party service - Catering

Foto
pastry shops Albanesi Adriano Il Forno Delle Meraviglie Roma

Panificio, pasta all'uovo, pizzicarolo, gastronomia, pasticceria

Foto
pastry shops Rigacci' 48

Il nostro ingrediente segreto? La passione.

Tre generazioni davanti al forno, così si può riassumere la storia della nostra azienda. Tutto cominciò con il nonno Renzo che nel 1948, sollecitato e finanziato da alcune famiglie di locali, decise di dare vita ad una nuova attività di fornaio.


LA PASTICCERIA

Ecco la bontà che nasce dalla genuinità degli ingredienti, dalla passione e dalla abilità artigiana dei nostri maestri Pasticceri. Con i Rigacci’48 scoprirete la finezza delle sfoglie, il tripudio delle creme, la sottigliezza dei pan di Spagna, vi perderete tra i nostri torroni artigianali, i panettoni di ogni sorta, le granelle, le farciture ed infine la gamma dei salati in un trionfo di sapori che esalteranno il gusto e appagheranno la vostra gola.

Dal 1948 lavoriamo ad arricchire le nostre ricette, ormai storiche, personalizzandole verso un gusto sempre più ricercato dove ogni singolo elemento trova la sua perfetta espressione.
La particolare cura della selezione degli ingredienti, utilizzando solamente farine scelte, un proprio lievito madre, burro di altissima qualità, uova fresche, frutta candita rigorosamente dalle nostre mani esperte e le segrete ricette gelosamente custodite dal nostro Maestro Pasticciere.

Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera Prodotti tipici liguri





Sfiziosità Enoteca
Foto
pastry shops Pasticceria Zanzibar

Il successo della pasticceria Zanzibar è da associare non solo alla conservazione della tradizione e della qualità artigianale dei dolci ma anche alla continua voglia di stupire i propri clienti con idee golose belle da mangiare e soprattutto da vedere!


Passione, attenta selezione di materie prime di alta qualità, professionalità e cura dei particolari dalla fase di produzione dei dolci fino al loro confezionamento sono i valori che da oltre 60 anni guidano la pasticceria Zanzibar.


Vasta ed assai varia è la produzione dolciaria che si può apprezzare: dai dolci tradizionali alla mandorla, alla pasticceria secca, alle torte personalizzate, ai cioccolatini, fino ad arrivare ai gelati, ai torroni, uova di Pasqua, panettoni e dolci per ogni ricorrenza e stagione.


Un’autentica delizia per il palato e per la vista.

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
ice-cream shop Gelato Giordani

Produzione propria di gelato artigianale con caffetteria e pasticceria.

Studio, passione e cura nella preparazione rappresentano solo alcuni degli elementi checontraddistinguono la nostra attività artigianale nel “fare il Gelato”.Un gelato di elevata qualità è il frutto di “sensibili equilibri” nella miscela degli ingredienti che lo compongono, sempre freschi e di qualità superiore. Produciamo il nostro gelato ogni giorno ricercando le materie prime migliori provenienti da tutto il mondo rigorosamente selezionate per dare unicità e valore al nostro gelato e rendere sempre più inconfondibile ed esaltante il Vostro viaggio nel gusto.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
ice-cream shop Gelateria Riva Di Riva Duilio

“un posticino piccino in posizione suggestiva… Il gelato ha un gusto molto gradevole, con un impatto di vera freschezza e leggerezza. Da gustare sui cuscini adagiati sugli scalini adiacenti…”