Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA TRATTORIA VADO AL MASSIMO Largo Christian Doppler 4
00134 Roma (RM)

042477621
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Gia' Me Gustav

Il locale per un pranzo sfizioso, con la costante ricerca di sapori e abbinamenti che potranno deliziare le vostre pause.


Orari di apertura:

lunedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Martedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Mercoledì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Giovedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Venerdì:
11:30 - 15:30, 18:00 - 22:00
Sabato:
11:30 - 15:30, 18:00 - 22:00
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Dodici - Locanda Del Gusto
Dodici sono: i mesi dell’anno, i conti normanni di Aversa, le stelle sulla bandiera dell’Europa, le fatiche di Ercole, i segni dello zodiaco o ancora i Cavalieri della tavola rotonda.
E Dodici siamo noi! Una locanda del gusto, ci piace definirci così.
Il GUSTO di GUSTARE i sapori del cibo, in un posto in cui CONVIVIALITÁ e CONDIVISIONE incontrano la purezza degli ambienti interni e la magia del giardino esterno.
Siamo un ristorante, ma anche una pizzeria; esperti di piatti semplici, ma anche di abbinamenti ricercati. Ma all’origine di tutto c’è la qualità.
I nostri sono percorsi di gusto che partono dalle materie prime; le selezioniamo personalmente, considerando la provenienza, l’etichetta e soprattutto la stagionalità.
Tutta la nostra esperienza e il nostro amore in un unico progetto.
Ah! Dodici è anche il simbolo della perfezione. Non abbiamo la presunzione di dire che lo siamo, ma ogni giorno lavoriamo con la voglia di avvicinarci, passo dopo passo, sempre più a lei!
Foto
pizzerias L'Arte Della Pizza Brooklyn

Gourmet Pizza by the Slice or Pie. Italian Cuisine.


Delivery & Catering.


Take a culinary journey to Rome and the Region of Abruzzo. Home of Pizza in Teglia & Pizza alla Pala by the slice or pie.

Foto
pizzerias Pizzeria Calabria Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.
Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.


Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
pizzerias Pinsere

La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Fenice

La Fenice vi aspetta NUMEROSI!!!

- Pizza
- Cucina Tradizionale
- Pesce
- Consegna a Domicilio con forno riscaldato

Tel. 0510019538
Cel. 3296779489

Foto
restaurants Kantunera Ristorante Ortigia

Vicino al mercato di Ortigia si trova Kantunera, luogo accogliente e giovanile dove lo chef e il suo staff amano proporre piatti della tradizione con note di innovazione.


La scelta di prodotti freschi e di eccellenze territoriali è la base per un' esperienza culinaria tutta made in Sicily.


In estate è piacevole pranzare o cenare nell'accogliente dehors.


Foto
restaurants Osteria Gastronomia Sardegna Finger-Food e Wine

Sardegna Finger-Food OSTERIA/GASTRONOMIA offre un ampia scelta culinaria su tutta la cucina mediterranea,dalle specialità di mare a quelle tipiche sarde e non solo


ORARI:

Lunedì:

10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Martedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Mercoledì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Giovedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Sabato:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Domenica:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00

Foto
pizzerias Perfetto Pizza Italiano

O pizza autentică se prepară cu 100% ingrediente italiene de cea mai înaltă calitate, preparate după rețete tradiționale.Un echilibru perfect a ingredientelor, pentru papilele noastre gustative! Am deschis un nou concept de pizzerie 100% italian!


Poti savura pizza al taglio (la felie), chiar în centrul orașului, pentru zilele în care ai nevoie de un strop de dolce vita in viața ta. 


Am redeschis !!!! Servirea se face rapid si sigur, doar  TO-GO, sau delivery  prin aplicatiile Food Panda ,Glovo sau Tazz by Emag.

Foto
restaurants Il Gusto Ristorante Pizzeria

Un nuovo modo di accogliervi. Dal Ristorante alla Pizzeria. Il tutto, fatto con "Il Gusto" giusto!


La storia e la cultura di un territorio passano imprescindibilmente dalle sue tradizioni culinarie.
La preparazione di una pietanza presuppone la conoscenza dei metodi utilizzati in passato, della stagionalità e dei migliori produttori artigianali locali.


Ogni giorno raccontiamo tutto questo, selezionando con cura i formaggi, i salumi, le verdure, le carni e i migliori prodotti della nostra terra che nascono da sapienti mani artigiane irpine e campane e che mantengono ancora integre le tradizioni di un tempo.


Ci limitiamo a rispettare ogni singolo ingrediente dei piatti che proponiamo, arricchendoli con esperienza, fantasia ed esaltandone l’essenza e IL GUSTO.

Foto
restaurants Osteria Da Gloria Dal 1979

L'Osteria Da Gloria sita a 500 metri dal casello autostradale di Carrara, ti aspetta per assaporare la sua cucina tradizionale fatta di ingredienti semplici e genuini.


In un ambiente semplice e familiare, potrai gustare i piatti tipici del nostro territorio preparati secondo le ricette della tradizione locale.

L'Osteria Da Gloria è dotata di una sala ristorante climatizzata, accogliente e confortevole e inoltre dispone di unp spazio attrezzato con tv satellitare al plasma con abbonamento Calcio Premium.


Il nostro locale è aperto tutti i giorni a pranzo e cena dal lunedì al sabato.


Chiuso la domenica.


Foto
Food & Wine Pucceria Pontina

Al centro di Latina si trova questa particolare paninoteca.Scelta molto vasta di ingredienti con cui far preparare il panino da GUSTARE! Prezzi competitivi

Foto
restaurants Ristorante Alla Fattoria

Dal 1991............Un antico casale fra mare e laguna immerso in un parco verde, un territorio da sogno punteggiato di giardini ed orti, profumato dal vento del mare e dalle essenze autoctone, il sorriso ospitale della padrona di casa Paola, la buona cucina dello chef Roberto, la professionalità e disponibilità del personale...        Questi gli ingredienti di qualità del Ristorante “Alla Fattoria”,  location d’eccellenza di Cavallino-Treporti. Qui la cortesia e simpatia dei proprietari si traduce in cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità. Un ambiente ampio nella raffinata sala interna, rilassante nel giardino esterno sotto ai gazebo, intimo nella corte degli agrumi. In questa oasi di tranquillità di Cavallino-Treporti la passione per la cucina prende vigore nei sapori, profumi, colori dei piatti tipici: qui è possibile apprezzare i sapori genuini della cucina pugliese, terra madre dello chef, assaporando la stagionalità e la freschezza di ingredienti rigorosamente italiani, come ad esempio l’olio e i latticini pugliesi, il pesce del mediterraneo, gli ortaggi del territorio, senza dimenticare la grande varietà di etichette disponibili in cantina.


Da noi potrai degustare Pizze realizzate con impasti a maturazione lenta ,tradizionali o creative, cucinate secondo l’antica tradizione, un trionfo di fragranza e leggerezza.
Ricerca e passione si sposano con materie di prima qualità come le farine macinate a pietra, l’olio buono della Puglia, la mozzarella fiordilatte, il pomodoro San Marzano, ingredienti stagionali e provenienti da alcuni presidi Slow Food.
WEDDING  ......un giorno da favola a Cavallino-Treporti! Questa è la mission del ristorante Alla Fattoria  dove gli Sposi troveranno il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione per il giorno più importante della loro vita. Dal menù agli allestimenti floreali, dai segnaposto alla Wedding Cake, dalla scelta dei colori e dei tessuti, alla musica, tutto sarà confezionato su misura per gli Sposi.


Dall’estate 2016 la nostra location ha aderito al  Progetto YES WE DO del Comune di Cavallino Treporti e puoi celebrare il tuo matrimonio con il Rito Civile in loco da noi.


Foto
restaurants La Cella Pizzeria Ristorante e Pesce

Serate tutte da BALLARE con grandi e piccole orchestre!
Tutti gli ultimi SABATI del mese.


Orari di apertura:

lunedì10–00
martedì10–00
mercoledìChiuso
giovedì10–00
venerdì10–00
sabato10–00
domenica10–00
Foto
restaurants Shake -Il Bistrot-

Lo Shake il bistrot non è solo un bar. E’ una filosofia. E’ un luogo della cultura del gin , del vermouth e del bitter. Preferisce creare drink a base di gin. Lasciatevi seguire dai nostri responsabili di sala e banco, non soffermatevi a bere il solito spritz o il solito gin lemon, ampliate la vostra visione! Lo Shake crede nei prodotti che offre e si impegna per una costante ricerca. Shake il Bistrot non ama la frenesia. Gin tonic e miscelazioni richiedono tempo. Non siate impazienti. Cercherà di essere più educato possibile, come la mamma ha insegnato: vi chiediamo di fare lo stesso! Lo Shake non aggiunge il costo del servizio al tavolo: offriamo il servizio ma non siamo i vostri servi. Se il servizio è di vostro gradimento, come si fa in tutto il resto del mondo, la mancia è sicuramente un metodo per dimostrarlo.

La consumazione obbligatoria è un fatto di stile ed educazione. La scelta di utilizzare bicchieri importanti e cannucce di acciaio o vetro è solamente per proporre una qualità e innovazione che difficilmente troverete da altre parti, quindi non rubateli! Shake il Bistrot è un locale botanico: favorisce spezie, prodotti a km 0 e salutari ricercati dallo chef Omar. Siamo aperti tutti i giorni con i seguenti orari: lun – ven 07.00 – 03.00 | sab 08.30 – 03.00 | dom 16.00 – 00.00 | Lo Shake offre un servizio esclusivo per aggiornarvi su eventi, miscelazioni e piatti unici! Tramite l’app Shake il bistrot potrete anche prenotare il tavolo e ordinare quello che più vi piace!

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.