Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA TRATTORIA PULCINELLA Via Idice 87
40050 Ca di Bazzone (BO)

0516557453
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
restaurants Lu Cuccelo' Ristorante Pizzeria

Da oltre 30 anni, il ristorante pizzeria Lu Cuccelò, situato nel centro storico di Ripatransone, è apprezzato dalla gente del luogo e da molti turisti in visita nelle Marche.


Tra le specialità troviamo: antipasti tradizionali, fagioli con le cotiche, trippa all'ascolana, ciavarro (piatto tipico ripano con 12 tipi di legumi), orzo perlato, miglio, farro bulgur, disponibili tutti i giorni.


Fiore all'occhiello del nostro locale sono le pizze cotte nel forno a legna in oltre 40 varianti.


I dolci sono tutti di nostra produzione: panna cotta, crema catalana, dolce mattone, tiramisù, crème caramel, semifreddo all’amaretto, zuppa inglese e tanti altri ancora.


Professionalità, esperienza nel settore e cortesia del personale vi accoglieranno nel nostro locale.

Foto
pizzerias ott88tto pizzeria

Pizzeria gourmet a cecina


Orari di aperuta:

Lunedì:
18:00 - 23:55
Martedì:
18:00 - 23:55
Mercoledì:
18:00 - 23:55
Giovedì:
18:00 - 23:55
Venerdì:
18:00 - 23:55
Sabato:
18:00 - 01:00
Domenica:
18:00 - 23:55

Foto
pizzerias Napizza

Napizza .pizza al taglio focaccie e.......altro

Foto
restaurants Luci Ristorante - Cucina Abruzzese

Accende l'appetito e il buon bere...a Pescasseroli ristorante /bar


Wifi gratis

Foto
restaurants Il Moletto Ostricheria Grill

Il Moletto Ostricheria Grill è un ristorante situato a ridosso del mare, nella Costa di Capo Comino. Il locale dispone di una sala interna e una esterna, dove è possibile sorseggiare un aperitivo mentre si ammira il sole tramontare sul mare.


La cucina offre piatti ricercati che esaltano il sapore genuino del pesce fresco; i crudi, le ostriche ed il tonno, sono alcuni dei piatti principali del ristorante.

Foto
restaurants L'Ancora Della Tortuga

Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!

Foto
restaurants Trattoria Verbano

Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria

Foto
restaurants Sugo Tre Pelati e Mozzarella

Sugo Tre Pelati e Mozzarella è un ristorante di cucina Italiana.


Offriamo un menù ricco e variegato che va dalla Tavolozza Sugo che si presenta come un antipastino ricco di prelibatezze e sfiziosità accompagnato da gustose pietanze, diversi tipi di fritti, ottima carne e le nostre "pizzette speciali" composte da un leggero impasto di acqua e farina e prive di lievito. L'atmosfera calda e la disponibilità dello staff giovane e dinamico permette ai nostri clienti di trascorrere una piacevole serata da condividere con amici e familiari.


Offriamo inoltre la possibilità di fare accomodare i nostri ospiti anche per un dopo cena unico, mettendo a disposizione una vasta scelta di dolci e gelati di nostra produzione, assolutamente da provare.

Foto
restaurants Ristorante Moreno

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
restaurants Ristorante I Spettagolosi

Ristorante | i Spettagolosi Di Stinga Andrea | Ladispoli


Venite a passare una serata con la cucina deliziosa e tutte le sue specialità culinarie. Il nostro ristorante i Spettagolosi Di Stinga Andrea vi soddisferà – i piatti deliziosi e un ambiente stupendo vi faranno innamorare.


Tutto quello che desiderate


Lasciatevi sorprendere dalle nostre ottime ricette e da un’ampia gamma di bevande fresche. Da noi siete sempre i benvenuti.


Veniteci a trovare! Saremo lieti di avervi con noi. Siamo aperti tutti i giorni tranne il lunedì.

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Ristorante O' Camionista

La nostra storia siete voi....

O’ Camionista offre servizi come:
-Bar
-Ristorante
-Pizzeria
O’Camionista si trova a Sicignano degli Alburni (Sa), Svincolo Autostradale A2 del Mediterraneo.
L’attività O’Camionista nasce nel Giugno del 1991 da un’idea di Albino Citro e dalla moglie Albertina Cervino.
Sala d’attesa
-Agenzia Viaggi
-Bancomat O’ Camionista offre servizi come:
-Bar
-Ristorante
-Pizzeria
-Yogurteria
-Terminal Bus
-Centro SISAL
-Noleggio Auto
-Parcheggio Custodito
-Servizio Docce
-Sala Slot
-Stazione di Servizio e Carburanti Esso
-GPL


O’Camionista si trova a Sicignano degli Alburni (Sa), Svincolo Autostradale A2 del Mediterraneo.

Foto
pizzerias Pizzeria del Buon Gusto

Una storia di passione e impegno

L’amore per la pizza e la cucina italiana, l’attenzione alla freschezza e alla qualità, la ricercatezza di gusti sempre nuovi e accattivanti sono le ragioni più forti che segnano il nostro percorso.


La Pizzeria del Buon Gusto mette, al servizio dei suoi clienti, un impasto di altissima qualità con farine 100% italiane, ad alta digeribilità grazie alla lunga lievitazione.


Pizza al taglio, pizze tonde da asporto, supplì tradizionali e artigianali accanto ad un vasto assortimento di fritti (tra cui le nostre inimitabili fritture di pesce).


Ogni giorno qualità ed alcune tra le eccellenze dei prodotti italiani vi aspettando sulle nostre teglie, pronte per essere degustate.


Chiama la Pizzeria del Buon Gusto al numero 0698870759 e fai il tuo ordine!

Foto
restaurants Osteria Il Ciliegiolo

Il Ciliegiolo è un locale storico del Chianti, portavoce della cucina tipica toscana.


Nasce negli anni ‘30 come Osteria per i passanti, affermatasi nel tempo, oggi si vuole rinnovare.


Gestita da 3 giovani ragazzi con ormai 10 anni nel settore della ristorazione, rispetta la tradizione, e i prodotti tipici del nostro territorio.

Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino di Battimelli Angelo

CONSEGNA A DOMICILIO


ORARIO DI CONSEGNA
dalle ore 19,00 alle ore 21,30


Ordinare minimo 2 pizze costo 2€
Tutte le pizze del nostro Menù possono essere ordinate con o senza pomodoro.


Olio e origano sono a richiesta.


PIZZA A PIACERE - Gli ingredienti li decidi tu!!!

Aggiunta di mozzarella di bufala € 2.00