Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA CHEF Largo Giosu Carducci 31
38122 Trento (TN)

3493543895
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Il Gufetto

Speciatlità Caserecce

All'Osteria Il Gufetto troverete piatti nostrani e preparati con cura.


Taglieri fatti in casa, selezione di vini e birre artiginali.


Venite a gustare le nostre specialità ai piedi del Castello di Gradara. Ad accogliervi una struttura totalmente rinnovata, immersa nella storia, proprio sotto le mura del Castello, circondata da un meraviglioso giardino comunale e aree verdi.

Foto
restaurants Il Noble Restaurant L’ospite è al centro della nostra quotidianità. L’essenza del lavoro trova la sintesi nella soddisfazione del nostro ospite.
Foto
restaurants Osteria Le Volte

Osteria le Volte propone una cucina tradizionale con un pizzico di modernità, in uno dei luoghi più suggestivi di Piana degli Albanesi

Foto
restaurants Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.

Foto
restaurants Pulcinella Ristorante Pizzeria Da Toni

EINE MASKE MACHT IHRE REISE
mit der Weltberühmten Wandertruppe  Commedia dell’arte begann die Reise einer Maske und wanderte aus Ihrem Ursprung Neapel allmählich in den Norden. Dort nahm Sie verschiedene gestallt an, wie als Beispiel in deutschen


Theater als "Kasperl".
Ursprünglich bedeutet der Name Pulcinella wörtlich übersetzt "Schwarzes Küken" (ital. pulcino, - ella pullo "dunkel,
schwarz)


Goethe spricht sogar bewundert als "lebendige Zeitung" davon, da Sie alles was den Tag über sich in Neapel auffallendes zugetragen hat, abends von der Pulcinella erfahren kann!
Wir haben mit unserem Restaurant ein Festspiel für Ihren Gaumen geschaffen. Unsere Speisen sollen Ihren Gaumen entzücken und unser Restaurant Ort des Festspiels werden.
Dazu laden wir Sie ein, auf einen Besuch im Pulcinella Ristorante Pizzeria da Toni!

Foto
pizzerias Via Veneto Pizza

Qualità e cordialità al servizio del cliente, ViaVeneto Pizza dal 2012 allieta i palati dell' area vestina con gustosissime pizzette tonde.


Aperto tutta la settimana a Penne è possibile prenotare le pizzette al seguente numero: 3280736738


Mentre per la pizzeria a Loreto il giorno di chiusura è previsto Martedì, ed è possibile prenotare le pizze al seguente numero: 3388031738

Foto
restaurants Italienische Backerei & Konditorei

Wir lieben unser Bäckerhandwerk. Das merken Sie unseren Produkten vom ersten Bissen bis zum letzten Krümel an. Denn ein volles Geschmackserlebnis, hohe Qualität und Frische liegen uns besonders am Herzen.


Bei unseren Italienischen Backwaren liegt uns die Qualität besonders am Herzen - ohne Kompromisse. Wir backen noch nach alter italienischer Tradition, ohne chemische Zutaten, täglich frisch.


Unsere ofenfrische Brotspezialitäten liefern wir innerhalb Frankfurt und Umgebung frei Haus. Auch als vorgebackene Convenience-Produkte mit denen Sie Ihre Gäste und Kunden zu jeder Zeit mit Brot und Brötchen frisch aus dem Ofen überraschen können.

Foto
pizzerias TUTTO PIZZA e NIENTE ARROSTO di Masini Marco

Pizza al taglio e da asporto.
Le nostre pizze sono prodotte con farine macinate a pietra.
Tutto il profumo del buon grano 100% italiano.

Foto
pizzerias Pizza e Sfizi

Pizza & Sfizi di Rossano Offreda è con la sua oltre decennale storia un'istituzione nella città delle Mura Romane.
In origine al centro di Alife, in seguito all'ampliamento, è da anni situato in via Fontanelle.

Foto
restaurants Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti. 


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Castelle Da Amedeo

Le Castelle da Amedeo freut sich alle Gäste Herzlich Begrüßen zu dürfen und wünscht einen schönen Aufenthalt .

Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.